| Author |
Topic  |
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 11:47:14
|
guardando un po in rete non ho ben capito quanti e quali tipi di irrigidimento sipossono montare sulla nostra mkIII, trapezi: esiste sia l'anteriore che il posteriore?(in alluminio vanno bene?) barre anti rollio maggiorate sia ant che posT? barra duomi anteriore serve ,dietro quella di seri non va bene? grazie a chi mi dara delucidazioni su cosa serve o meno in vista anche di un futuro assetto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 12:41:54
|
| .... piastra di irrigidimento telaio .... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 01:14:21
|
quote: Originally posted by giul
.... piastra di irrigidimento telaio ....
e trapezio anteriore... |
 |
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 09:51:30
|
sono le due fondamentali?quindi la duomi superiore si puo' fare a meno? il materiae consigliabile? |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 09:54:31
|
| con la duomi diventa abbastanza nervosa..specie sul bagnato... cmq di buono c'è che puoi comprarne anche 1alla volta, poi ad aggiungere si fa sempre in tempo |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 11:41:45
|
quote: Originally posted by pass
sono le due fondamentali?quindi la duomi superiore si puo' fare a meno? il materiae consigliabile?
No, sono da aggiungere a quelle che hai elencato, se serviva elencarle tutte. Le fondamentali? Mi limito a dirti cosa sto facendo io: style-bar (cosa c'entra? hanno una barra trasversale - "de fero" - su cui sono montati gli archi cromati; questa barra, senza saperlo, irrobustisce tulla la struttura centrale ... e si sente) - piastra di irrigidimento telaio , artigianale by Fastclod, in alluminio forato per alleggerimento(a sei bulloni, per capirci, sul m.y. 2000, sostituisce e "abbraccia" la piastra e la barretta) e barra duomi anteriore TRD C-One (in arrivo a giorni).
Credo di aver raggiunto un buon compromesso complessivo. Cosa farò ancora? Boh ... Cosa vorrei fare? .... vado fuori a pranzo, non ho tempo di elencare ...  giul |
  |
Edited by - giul on 06 Jan 2006 16:10:14 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 12:06:31
|
quanto l'hai pagata la duomi della C-one? è regolabile?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 06 Jan 2006 : 17:37:22
|
quote: Originally posted by giul
Perdona la gaffe incomprensibile: trattasi di una TRD , più precisamente quella che vedi ... sotto
http://www.mrs-passion.com/catalogue/product_info.php?cPath=21_29&products_id=70
Era in promozione, ne ho approfittato perchè costava davvero (relativamente) poco.
costava davvero poco????   giul la variante regolabile secondo me è il miglior compromesso! ora che ho l'assetto credo che sarà il prox lavoro... una fissa nn è tanto complicata da progettare in my poor tuning club ehehehe |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 10:14:06
|
io sulla mia avevo (anche se ora li rimonto però fatti AD-HOC dalla LM ) oltre all'assetto: -piastra centrale -trapezio -barra duomi anteriore -e in programma avevo la posteriore
Come tutto ciò che monti per l'assetto la vettura diventa più nervosa, ma devi anche pensare che viene di gran lunga alzato il limite e il controllo risulta più immediato e facile (la macchina subisce meno gli spostamenti di carico). Io le rimonto tutte e 3 finchè non vendo la macchina perchè ho notato una grossa differenza senza i pezzi sopracitati (benchè abbia l'assetto completo). Son tutti interventi mirati a ridurre il sottosterzo, con la duomi e il trapezio mi ero impressionato subito per la maggiore precisione e velocità nell'inserimento in curva... la piastra fa il suo lavoro, ma è più "nascosta" agli occhi insensibile  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 10:27:43
|
quote: Originally posted by fastclod
io sulla mia avevo (anche se ora li rimonto però fatti AD-HOC dalla LM ) oltre all'assetto: -piastra centrale -trapezio -barra duomi anteriore -e in programma avevo la posteriore
Come tutto ciò che monti per l'assetto la vettura diventa più nervosa, ma devi anche pensare che viene di gran lunga alzato il limite e il controllo risulta più immediato e facile (la macchina subisce meno gli spostamenti di carico). Io le rimonto tutte e 3 finchè non vendo la macchina perchè ho notato una grossa differenza senza i pezzi sopracitati (benchè abbia l'assetto completo). Son tutti interventi mirati a ridurre il sottosterzo, con la duomi e il trapezio mi ero impressionato subito per la maggiore precisione e velocità nell'inserimento in curva... la piastra fa il suo lavoro, ma è più "nascosta" agli occhi insensibile 
Spero presto di confermare....Infatti i pezzi in questione sono in fase di montaggio sulla mia emme... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 11 Jan 2006 10:28:13 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 12:38:28
|
io ho il trapezio anteriore e la pistra di torsione ma mi manca la barra duomi anteriore... infatti con l'assetto della tein molto rigido mancherebbe solo quella quanto costa della lm corse? |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 13:58:18
|
quote: Originally posted by fastclod ...... la piastra fa il suo lavoro, ma è più "nascosta" agli occhi ...
Ho montato la piastra by Fastclod/LM Corse. Non la vedo, ma appena in movimento la sento eccome ... e mi ricordo che c'è. Non credevo fosse così "importante". Confermo la maggiore "nervosità" del telaio. giul |
  |
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 16:38:43
|
basta andare piu' piano col bagnato conoscere il limite della vettura allora.... ma ad es per il trapezio è meglio qualcosa di ultra solido come l'acciaio o va bene la leggerezza dell'alluminio? |
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 18:08:48
|
l'alluminio è un gran materiale di difficile lavorazione specie per le saldature (che costano un botto ), ma per trapezio/barra duomi non credo vada bene, per quelli io ho optato per l'acciaio. La Barra duomi viene 120€ tasse,garanzia e verniciatura inclusa. |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 11 Jan 2006 : 19:05:58
|
quote: Originally posted by fastclod
l'alluminio è un gran materiale di difficile lavorazione specie per le saldature (che costano un botto ), ma per trapezio/barra duomi non credo vada bene, per quelli io ho optato per l'acciaio. La Barra duomi viene 120€ tasse,garanzia e verniciatura inclusa.
ma sul sito c'è segnato 105 euro
quali tasse scusa? |
 |
|
Topic  |
|