| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 dubbi su barre di rinforzo varie
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 05 Jan 2006 :  11:47:14  Show Profile  Reply with Quote
guardando un po in rete non ho ben capito quanti e quali tipi di irrigidimento sipossono montare sulla nostra mkIII,
trapezi: esiste sia l'anteriore che il posteriore?(in alluminio vanno bene?)
barre anti rollio maggiorate sia ant che posT?
barra duomi anteriore serve ,dietro quella di seri non va bene?
grazie a chi mi dara delucidazioni su cosa serve o meno in vista anche di un futuro assetto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 05 Jan 2006 :  12:41:54  Show Profile  Reply with Quote
.... piastra di irrigidimento telaio ....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  01:14:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

.... piastra di irrigidimento telaio ....

e trapezio anteriore...

Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  09:51:30  Show Profile  Reply with Quote
sono le due fondamentali?quindi la duomi superiore si puo' fare a meno?
il materiae consigliabile?

Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  09:54:31  Show Profile  Reply with Quote
con la duomi diventa abbastanza nervosa..specie sul bagnato... cmq di buono c'è che puoi comprarne anche 1alla volta, poi ad aggiungere si fa sempre in tempo

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  11:41:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pass

sono le due fondamentali?quindi la duomi superiore si puo' fare a meno?
il materiae consigliabile?

No, sono da aggiungere a quelle che hai elencato, se serviva elencarle tutte.
Le fondamentali? Mi limito a dirti cosa sto facendo io: style-bar (cosa c'entra? hanno una barra trasversale - "de fero" - su cui sono montati gli archi cromati; questa barra, senza saperlo, irrobustisce tulla la struttura centrale ... e si sente) - piastra di irrigidimento telaio , artigianale by Fastclod, in alluminio forato per alleggerimento(a sei bulloni, per capirci, sul m.y. 2000, sostituisce e "abbraccia" la piastra e la barretta) e barra duomi anteriore TRD C-One (in arrivo a giorni).

Credo di aver raggiunto un buon compromesso complessivo. Cosa farò ancora? Boh ... Cosa vorrei fare? .... vado fuori a pranzo, non ho tempo di elencare ...
giul

Edited by - giul on 06 Jan 2006 16:10:14
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  12:06:31  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quanto l'hai pagata la duomi della C-one? è regolabile?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  16:07:46  Show Profile  Reply with Quote
Perdona la gaffe incomprensibile: trattasi di una TRD , più precisamente quella che vedi ... sotto

http://www.mrs-passion.com/catalogue/product_info.php?cPath=21_29&products_id=70

Era in promozione, ne ho approfittato perchè costava davvero (relativamente) poco.

Edited by - giul on 06 Jan 2006 16:09:20
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 06 Jan 2006 :  17:37:22  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Perdona la gaffe incomprensibile: trattasi di una TRD , più precisamente quella che vedi ... sotto

http://www.mrs-passion.com/catalogue/product_info.php?cPath=21_29&products_id=70

Era in promozione, ne ho approfittato perchè costava davvero (relativamente) poco.

costava davvero poco???? giul la variante regolabile secondo me è il miglior compromesso! ora che ho l'assetto credo che sarà il prox lavoro... una fissa nn è tanto complicata da progettare in my poor tuning club ehehehe

SOCIO N°112
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  10:14:06  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io sulla mia avevo (anche se ora li rimonto però fatti AD-HOC dalla LM ) oltre all'assetto:
-piastra centrale
-trapezio
-barra duomi anteriore
-e in programma avevo la posteriore

Come tutto ciò che monti per l'assetto la vettura diventa più nervosa, ma devi anche pensare che viene di gran lunga alzato il limite e il controllo risulta più immediato e facile (la macchina subisce meno gli spostamenti di carico). Io le rimonto tutte e 3 finchè non vendo la macchina perchè ho notato una grossa differenza senza i pezzi sopracitati (benchè abbia l'assetto completo). Son tutti interventi mirati a ridurre il sottosterzo, con la duomi e il trapezio mi ero impressionato subito per la maggiore precisione e velocità nell'inserimento in curva... la piastra fa il suo lavoro, ma è più "nascosta" agli occhi insensibile

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  10:27:43  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

io sulla mia avevo (anche se ora li rimonto però fatti AD-HOC dalla LM ) oltre all'assetto:
-piastra centrale
-trapezio
-barra duomi anteriore
-e in programma avevo la posteriore

Come tutto ciò che monti per l'assetto la vettura diventa più nervosa, ma devi anche pensare che viene di gran lunga alzato il limite e il controllo risulta più immediato e facile (la macchina subisce meno gli spostamenti di carico). Io le rimonto tutte e 3 finchè non vendo la macchina perchè ho notato una grossa differenza senza i pezzi sopracitati (benchè abbia l'assetto completo). Son tutti interventi mirati a ridurre il sottosterzo, con la duomi e il trapezio mi ero impressionato subito per la maggiore precisione e velocità nell'inserimento in curva... la piastra fa il suo lavoro, ma è più "nascosta" agli occhi insensibile

Spero presto di confermare....Infatti i pezzi in questione sono in fase di montaggio sulla mia emme...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Edited by - romoby on 11 Jan 2006 10:28:13
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  12:38:28  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
io ho il trapezio anteriore e la pistra di torsione ma mi manca la barra duomi anteriore... infatti con l'assetto della tein molto rigido mancherebbe solo quella
quanto costa della lm corse?

SOCIO N°112
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  13:58:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
...... la piastra fa il suo lavoro, ma è più "nascosta" agli occhi ...

Ho montato la piastra by Fastclod/LM Corse. Non la vedo, ma appena in movimento la sento eccome ... e mi ricordo che c'è. Non credevo fosse così "importante". Confermo la maggiore "nervosità" del telaio.
giul

Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  16:38:43  Show Profile  Reply with Quote
basta andare piu' piano col bagnato conoscere il limite della vettura allora....
ma ad es per il trapezio è meglio qualcosa di ultra solido come l'acciaio o va bene la leggerezza dell'alluminio?

Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  18:08:48  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
l'alluminio è un gran materiale di difficile lavorazione specie per le saldature (che costano un botto ), ma per trapezio/barra duomi non credo vada bene, per quelli io ho optato per l'acciaio.
La Barra duomi viene 120€ tasse,garanzia e verniciatura inclusa.

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 11 Jan 2006 :  19:05:58  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:

l'alluminio è un gran materiale di difficile lavorazione specie per le saldature (che costano un botto ), ma per trapezio/barra duomi non credo vada bene, per quelli io ho optato per l'acciaio.
La Barra duomi viene 120€ tasse,garanzia e verniciatura inclusa.

ma sul sito c'è segnato 105 euro

quali tasse scusa?

SOCIO N°112
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.71 seconds. Snitz Forums 2000