Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Jan 2006 : 20:32:47
|
quote: Originally posted by ciavatta P.S. ero tentato anch'io dagli "spalla 35" ma a parte il costo molto maggiore, il vero problema è la disponibilità di gomme normali, dato che le Bridgestone le produce solo con disegno PolePosition....
e anche dal fatto che in giro per roma non sono l'ideale.. |
 |
 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Jan 2006 : 23:53:27
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by giul
@ romoby: magnifiche le Conti Sport Contact 2 !!! Credo che in primavera abbandonerò le Dunlop SP per le Conti SC2 ...
giul
ci sono anche per le nostre misure giul?
Il mio mi ha garantito ... che sì  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 00:26:11
|
confermo anche io l'esistenza delle sport contact 2 per le nostre misure,se non sbaglio le ho viste tempo fa su gommadiretto.
io ho deciso di passare dalle yoko che avevo di serie alle bridgestone re 040 sperando di avere più grip sul bagnato..ancora non le ho montate,vedremo. quanto alle continental ero molto propenso a prenderle ma non avevo visto nessuno del forum che le montasse nella misura standard quindi per il momento ho preferito qualcosa di già sperimentato! come alternativa ci sono anche le pilot exalto pe2..spero di aver fatto una scelta azzeccata,le 040 da quanto sentito dovrebbero essere un buon compromesso tra asciutto bagnato,verificherò |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 09:44:08
|
Vai tranquillo che le Bridgestone sull'acqua vanno benissimo...Cmq meglio delle Yoko di serie! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 16:37:11
|
dopo mille ricerche ho quasi deciso....Vorrei però il parere di chi ci ha sbattuto il grugno prima di me:
Le misure che chiederò sul nulla osta sono: -205/45/16 su cerchio Volcano della TSW 16"X7" -215/40/17 su cerchio Volcano della TSW 17"X7"
I coefficienti sono: -1.10% più "lungo" l'anteriore -0.60% più "lungo" il posteriore
Quindi, se ci ho capito qualcosa, significa che rispetto alle originali "allungo" la falcata poco e niente, e aumento il rotolamento leggermente sull'asse anteriore in modo da eliminare un pelo di sottosterzo...Giusto? infatti se ant/post originali mi dava 2.6% in più sul posteriore... con le nuove misure diventa 2.1% sempre a vantaggio del postreriore...
Situazione ET: Sull'anteriore aumento di un pollice il canale e l'ET passa da 45 a 40, quindi (25.4X2-(45-40)X2)=40.8mm cioè ogni ruota sporgerà verso l'esterno di 20.4mm Al Posteriore il canale rimane lo stesso (7") mentre l'ET passa da 45 a 35, quindi allargherò di 10mm ogni ruota... Attenendomi a quanto scritto da Giuliano in precedenza, dovrei aver fatto i conti giusti....Giusto?
Poi, per la cronache con queste misure ho trovato accopiamenti di disegno per: -Bridgestone S-03 "pole Position" -Continental SportContact 2 -Michelin Pilot Exalto PE2 -Pirelli P-Zero Nero -Toyo Proxes T1-R -Yokohama A539 e Parada Spec-2
Fatemi sapere se ho scritto castronerie, perchè forse la prox settimana dovrò decidere...Ciauz! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 19:02:02
|
quote: Originally posted by ciavatta
dopo mille ricerche ho quasi deciso....Vorrei però il parere di chi ci ha sbattuto il grugno prima di me: OK
Le misure che chiederò sul nulla osta sono: -205/45/16 su cerchio Volcano della TSW (bellissimi, ma penso al momento disponibili solo Chromed, e costano un bel pò...) 16"X7" io direi 195/45/16-215/40/17 su cerchio Volcano della TSW 17"X7" io direi 225/35/17
I coefficienti sono: -1.10% più "lungo" l'anteriore -0.60% più "lungo" il posteriore
Quindi, se ci ho capito qualcosa, significa che rispetto alle originali "allungo" la falcata poco e niente, e aumento il rotolamento leggermente sull'asse anteriore in modo da eliminare un pelo di sottosterzo...Giusto? SIinfatti se ant/post originali mi dava 2.6% in più sul posteriore... con le nuove misure diventa 2.1% sempre a vantaggio del postreriore... NI Situazione ET: Sull'anteriore aumento di un pollice il canale e l'ET passa da 45 a 40, quindi (25.4X2-(45-40)X2)=40.8mm cioè ogni ruota sporgerà verso l'esterno di 20.4mm Al Posteriore il canale rimane lo stesso (7") mentre l'ET passa da 45 a 35, quindi allargherò di 10mm ogni ruota... Attenendomi a quanto scritto da Giuliano in precedenza, dovrei aver fatto i conti giusti....Giusto? La TSW produce anche il 17 con ET38...ed è quello che ti consiglio, poichè varieresti troppo la carregiata e, in fase di collaudo, potresti incappare in qualche problema se il cerchio è più sporgente rispetto al passaruota... Poi, per la cronache con queste misure ho trovato accopiamenti di disegno per: -Bridgestone S-03 "pole Position" buone-Continental SportContact 2 ottime -Michelin Pilot Exalto PE2 buone -Pirelli P-Zero Nero ottime-Toyo Proxes T1-R ottime-Yokohama A539 e Parada Spec-2 hanno il disegno diverso Fatemi sapere se ho scritto castronerie, perchè forse la prox settimana dovrò decidere...Ciauz! Dove li compri i cerchi??
 |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts |
Posted - 05 Jan 2006 : 20:50:15
|
Scusa ciavatta, mi riferisco all'anteriore, quando passi da 6 a 7 di canale aumenti di un pollice 12,7mm dalla parte esterna e 12,7mm dalla parte interna del cerchio quindi ogni ruota sporgera verso l'esterno di 12,7+5mm per la differenza del et da 45 a 40=17,7 e non 20,4.
Ciao. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120 Pagina Personale
|
 |
|
Topic  |
|