Author |
Topic  |
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:11:32
|
Come ti ho già detto sulla strada del ritorno dalla Svizzera, io l'ho già messo in programma per l'anno prossimo... in moto. Poi da qui ad un anno succedono mille cose ma per ora è "sì"quote: Originally posted by kapovolto
Ragazzi, faccio una proposta abbastanza sconvolgente:
a CAPO NORD con l’MR2. C’é qualche “folle” che ha voglia di infilarsi in una avventura del genere? Naturalmente se ne parla per l’anno prossimo, diciamo giugno-luglio. Io la butto li, se qualcuno mi segue provo ad organizzare qualcosa.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 11:39:16
|
quote: Originally posted by luca
Come ti ho già detto sulla strada del ritorno dalla Svizzera, io l'ho già messo in programma per l'anno prossimo... in moto. Poi da qui ad un anno succedono mille cose ma per ora è "sì"quote: Originally posted by kapovolto
a CAPO NORD con l’MR2. C’é qualche “folle” che ha voglia di infilarsi in una avventura del genere? Naturalmente se ne parla per l’anno prossimo, diciamo giugno-luglio. Io la butto li, se qualcuno mi segue provo ad organizzare qualcosa.
Ok, è arrivato il momento di rilanciare questa folle idea. Negli interventi precedenti si parla de "l'anno prossimo": bene, l'anno prossimo è quest'anno! Ne abbiamo ri-parlato anche al raduno sul Garda. Se vogliamo andare (e io voglio andare!!!), è ora di muoversi. Definiamo tappe, partecipanti, budget (nota dolente), periodo ecc. Fino a che si parla, siamo tutti eroi, poi si arriva al dunque: vediamo di che pasta siamo fatti!
P.S.: io confermo che verrei in moto, se mi volete con voi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

Edited by - luca on 15 Mar 2005 11:39:36 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 11:49:46
|
Ok, è arrivato il momento di rilanciare questa folle idea. Negli interventi precedenti si parla de "l'anno prossimo": bene, l'anno prossimo è quest'anno! Ne abbiamo ri-parlato anche al raduno sul Garda. Se vogliamo andare (e io voglio andare!!!), è ora di muoversi. Definiamo tappe, partecipanti, budget (nota dolente), periodo ecc. Fino a che si parla, siamo tutti eroi, poi si arriva al dunque: vediamo di che pasta siamo fatti!
P.S.: io confermo che verrei in moto, se mi volete con voi...
direi che è meglio definire prima il budget, i partecipanti poi viene da se...

|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 12:56:44
|
800 euro...fucilato lo so...mi spiace... buon viaggio... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 13:02:24
|
quote: Originally posted by agif
800 euro...fucilato lo so...mi spiace... buon viaggio...
???? oggetto-verbo-.... |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 14:49:22
|
roma caponord con un maggiolone cabrio 1300 lo hanno fatto i miei nel 75 andata e ritorno 15 giorno quando le strade a scorrimento veloce erano utopia e le renne ti attraversavano la strada, vorrei farlo anch'io quindi se si parla di giugno luglio 2006 al 90% kapo sono con te e mi sta venendo una bellissima idea documentiamo tutto e poi lo mandiamo a qualche trasmissione sai la pubblicità e ho un'idea per quando arriviamo al polo nord una foto di gruppo con dietro stagliata la bandiera del club. perfetto kapo tu organizza che io intanto chiedo quanto costa monta in gruppo gli impianti gpl cmq confermo al 90% |

|
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:05:26
|
quote: Originally posted by cristiano
roma caponord con un maggiolone cabrio 1300 lo hanno fatto i miei nel 75 andata e ritorno 15 giorno quando le strade a scorrimento veloce erano utopia e le renne ti attraversavano la strada, vorrei farlo anch'io quindi se si parla di giugno luglio 2006 al 90% kapo sono con te e mi sta venendo una bellissima idea documentiamo tutto e poi lo mandiamo a qualche trasmissione sai la pubblicità e ho un'idea per quando arriviamo al polo nord una foto di gruppo con dietro stagliata la bandiera del club. perfetto kapo tu organizza che io intanto chiedo quanto costa monta in gruppo gli impianti gpl cmq confermo al 90%
Leggi bene cristiano: quando si parlava de "l'anno prossimo" era l'anno scorso... Il progetto è per luglio 2005: ci sei? |

|
|
SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:06:31
|
voi siete davvero pazzi!!!!! Se non dovevo sposarmi venivo anche io!!!  Cosi' se legge la mia metà mi taglia i viveri prima ancora di mettermi la fede al dito!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°--- Pagina Personale sgamarco@yahoo.it
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 19:42:01
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by agif
800 euro...fucilato lo so...mi spiace... buon viaggio...
???? oggetto-verbo-....
il mio buget è di 800 euro e siccome so ho appena detto una cavolata mi fucilo da solo....ci vorranno minimo due mila euro..mi dispiace...ma non è proprio periodo...eleonora ha la yaris da pagare e io ho la casa da affrontare...  sarà per un'altro anno... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 15 Mar 2005 : 22:45:21
|
quote: Originally posted by luca Ok, è arrivato il momento di rilanciare questa folle idea. Negli interventi precedenti si parla de "l'anno prossimo": bene, l'anno prossimo è quest'anno! Ne abbiamo ri-parlato anche al raduno sul Garda. Se vogliamo andare (e io voglio andare!!!), è ora di muoversi. Definiamo tappe, partecipanti, budget (nota dolente), periodo ecc. Fino a che si parla, siamo tutti eroi, poi si arriva al dunque: vediamo di che pasta siamo fatti!
Finalmente . Come sai io ci sono e so che anche qualcun'altro ci sarebbe, ma qui sorgono i problemi. Io non dispongo di svariati giorni di ferie e quelli da dedicare a questa AVVENTURA possono essere 15, 18 al massimo. La cosa è fattibile benissimo in questo lasso di tempo, anche se breve, ma non si possono fare troppe soste. Se si comincia a dire di farsi 2 giorni a Berlino, 2 a Copenaghen e via dicendo, io sono tagliato fuori. Altro problema (che non è un problema...) è che a me piacerebbe farlo "ALL'AVVENTURA", cose tipo camper al seguito, soste superprogrammate (il tal giorno li, quello dopo di la, ecc.) non mi entusiasmano e fanno salire notevolmente il costo del viaggio (appunto, diventa un viaggio e non un avventura). Il badget: non vorrei scoraggiare nessuno, ma credo che con meno di 3500/4000 euri non convenga neanche partire, e c'è da tenere conto che bisogna partire con un treno di gomme nuove. Il periodo migliore credo che sarebbe la seconda metà di luglio.
Quando mi è venuta questa idea del viaggio a capo nord io me lo immaginavo così: primi 2 giorni con tappe di 700/800 km, traghetto, tappe a seconda del tipo di strade che incontreremo per arrivare nel più breve tempo possibile alla metà, foto alla EMME sul piazzale, ritorno con tappe panoramiche e soste nelle varie località a seconda del tempo rimasto a disposizione.
Se qualcuno a qualche suggerimento è sempre ben accetto.
Con te, Luca, ne parliamo con calma tra due venerdì, ok? |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 08:23:41
|
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by luca Ok, è arrivato il momento di rilanciare questa folle idea. Negli interventi precedenti si parla de "l'anno prossimo": bene, l'anno prossimo è quest'anno! Ne abbiamo ri-parlato anche al raduno sul Garda. Se vogliamo andare (e io voglio andare!!!), è ora di muoversi. Definiamo tappe, partecipanti, budget (nota dolente), periodo ecc. Fino a che si parla, siamo tutti eroi, poi si arriva al dunque: vediamo di che pasta siamo fatti!
Finalmente . Come sai io ci sono e so che anche qualcun'altro ci sarebbe, ma qui sorgono i problemi. Io non dispongo di svariati giorni di ferie e quelli da dedicare a questa AVVENTURA possono essere 15, 18 al massimo. La cosa è fattibile benissimo in questo lasso di tempo, anche se breve, ma non si possono fare troppe soste. Se si comincia a dire di farsi 2 giorni a Berlino, 2 a Copenaghen e via dicendo, io sono tagliato fuori. Altro problema (che non è un problema...) è che a me piacerebbe farlo "ALL'AVVENTURA", cose tipo camper al seguito, soste superprogrammate (il tal giorno li, quello dopo di la, ecc.) non mi entusiasmano e fanno salire notevolmente il costo del viaggio (appunto, diventa un viaggio e non un avventura). Il badget: non vorrei scoraggiare nessuno, ma credo che con meno di 3500/4000 euri non convenga neanche partire, e c'è da tenere conto che bisogna partire con un treno di gomme nuove. Il periodo migliore credo che sarebbe la seconda metà di luglio.
Quando mi è venuta questa idea del viaggio a capo nord io me lo immaginavo così: primi 2 giorni con tappe di 700/800 km, traghetto, tappe a seconda del tipo di strade che incontreremo per arrivare nel più breve tempo possibile alla metà, foto alla EMME sul piazzale, ritorno con tappe panoramiche e soste nelle varie località a seconda del tempo rimasto a disposizione.
Se qualcuno a qualche suggerimento è sempre ben accetto.
Con te, Luca, ne parliamo con calma tra due venerdì, ok?
Per me il tempo ideale per questo viaggio è di tre settimane ma i 18 di cui parli possono andare bene.
Concordo con te sull'impostazione del viaggio: il trasferimento fino a Copenaghen deve essere, appunto, un trasferimento da liquidare in due giorni (idem per il ritorno Copenaghen - Italia). Il resto del viaggio dovrebbe essere coperto con tappe giornaliere di 350 / 400 km.
Il periodo migliore è fine giugno / prima metà di luglio.
Il budget potrebbe essere indicativamente 3500 € (200 al giorno circa).
Non credo che sia necessario cambiare le gomme: sono 9000 km...
Il camper a supporto non mi dispiacerebbe del tutto: soprattutto per me che verrei in moto sarebbe un appoggio importante.
Con il mio intervento volevo sollecitare Andrea che aveva parlato del viaggio durante il raduno sul Garda. Andrea, se ci sei, batti un colpo... |

|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 09:47:25
|
Eccomi ,non ne ho voluto parlare ufficialmente perchè al momento di concreto c'è solo il progetto. Appunto il progetto Mission Nord Kapp-MR2 ©. Sono alla ricerca disperata di Sponsor.... Ho mandato la proposta di viaggio ad alcune riviste del settore come Extreme-Tuning,MegaTuning,Auto,Elaborare con esito un po' negativo,(non hanno soldi). Ho contattato anche Sky e Mediaset e sono in attesa di risposta.
Ritengo indispensabile avere al seguito un Camper di appoggio per bagagli ed eventuali indisposizioni dei Drivers. Inoltre, avere una cucina mobile mentre si attraversa la Taiga sarebbe una cosa utile.
Ho parlato con alcune persone che hanno effettuato il viaggio le quali mi hanno consigliato sia le tappe che il periodo migliore. Tappe Le tappe sono 21 (tre settimane). Mi hanno consigliato tutti di fare all'andata il tratto Norvegese dei Fiordi e il ritorno dalla Finlandia-Svezia. Periodo Il periodo che mi hanno consigliato è tra metà Luglio ed Agosto. L'abbigliamento Bisogna partire preparati ad affrontare freddo e pioggia, anche se fino a Norimberga ragionevolmente farà caldo. Consiglio giacca Piumino leggero o giacca imbottita in Goretex per affrontare le frequenti piogge di quelle parti, Pile Jeans e magliette. Le auto Visto che sono 9.000 Km, conviene far fare un controllo genenerale (cuffie semiassi,differenziale e giunti)in Toyota o da un bravo meccanico prima di affrontare il viaggio. Le gomme devono essere praticamente nuove prima di effettuare il JoyRide onde evitare brutte sorprese. Un treno di gomme nuovo dovrebbe essere più che sufficiente. Occorrerà portarsi almeno 2 Kg di olio al seguito. Le spese Vi posso dire che se si dorme sempre in Hotel a due tre stelle e si mangia pizza & hamburgher intervallato da qualche spaghettata sul camper dovrebbero essere necessari circa 3500 Neuri. Vi ricordo che nei Paesi Scandinavi la Vita costa Moltissimo....circa il 30% in più rispetto l'Italia. Il noleggio di un camper per un mese costa circa 3.000 euro.
Quindi se non si trovano gli Sponsor.....niente viaggio.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 10:03:29
|
quote: Originally posted by tritto
Sono alla ricerca disperata di Sponsor.... Ho mandato la proposta di viaggio ad alcune riviste del settore come Extreme-Tuning,MegaTuning,Auto,Elaborare con esito un po' negativo,(non hanno soldi). Ho contattato anche Sky e Mediaset e sono in attesa di risposta.
Ci ho provato anch'io due anni fa con Ducati: era un progetto molto serio ed eravamo ben "appoggiati" ma... niente da fare! E' dura farsi sponsorizzare per questo genere d'iniziative...
Ritengo indispensabile avere al seguito un Camper di appoggio per bagagli ed eventuali indisposizioni dei Drivers. Inoltre, avere una cucina mobile mentre si attraversa la Taiga sarebbe una cosa utile.
Beh, dai, diciamo "utile", non indispensabile: c'è chi ha fatto senza camper...
Ho parlato con alcune persone che hanno effettuato il viaggio le quali mi hanno consigliato sia le tappe che il periodo migliore. Tappe Le tappe sono 21 (tre settimane). Mi hanno consigliato tutti di fare all'andata il tratto Norvegese dei Fiordi e il ritorno dalla Finlandia-Svezia. Periodo Il periodo che mi hanno consigliato è tra metà Luglio ed Agosto. L'abbigliamento Bisogna partire preparati ad affrontare freddo e pioggia, anche se fino a Norimberga ragionevolmente farà caldo. Consiglio giacca Piumino leggero o giacca imbottita in Goretex per affrontare le frequenti piogge di quelle parti, Pile Jeans e magliette.
Come ho detto anch'io, l'ideale è tre settimane ma sui 18 gg. ipotizzati da kapovolto si può trovare un punto d'incontro. Il percorso che hai indicato sembra il migliore anche a me. Agosto è troppo tardi: lassù comincia a piovere. Per l'abbigliamento... beh, io vado in moto: sono preparato al peggio!!!
Le auto Le gomme devono essere praticamente nuove prima di effettuare il JoyRide onde evitare brutte sorprese. Un treno di gomme nuovo dovrebbe essere più che sufficiente.
Va bene la prudenza, però... non esageriamo! Anche se le gomme hanno già 10.000 km possono tranquillamente farne altri 9.000...
Quindi se non si trovano gli Sponsor.....niente viaggio.
Questo lo dici te!!!
In ogni caso fammi sapere al più presto se ci sono sviluppi (indicativamente entro il raduno del Parco Nazionale), altrimenti mi muovo da solo. |

Edited by - luca on 16 Mar 2005 10:05:00 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 11:14:58
|
4000 euri?? alla faccia del viaggio avventura... buon viaggio |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Mar 2005 : 11:20:26
|
quote: Originally posted by stew
4000 euri?? alla faccia del viaggio avventura... buon viaggio
Beh, se vuoi fare il viaggio avventura, la sera, invece di andare in albergo, dormi in macchina o sotto un ponte... Io vado in albergo e ci diamo appuntamento alla mattina dopo!!! Scherzi a parte, c'è la possibilità di ridurre un po' le spese: durante l'estate le scuole sono utilizzate dalle autorità locali come ostelli, naturalmente ad un prezzo molto più basso di quello degli alberghi. |

|
|
Topic  |
|
|
|