Author |
Topic  |
n/a
deleted

90 Posts |
Posted - 11 Feb 2010 : 11:34:05
|
Cercavo una macchina che costasse poco, che consumasse poco, che non avesse grossi costi di manutenzione, e non ero interessato alle prestazioni. L'ideale sarebbe stata una smart.
Vado in concessionario per vedere una smart usata, e mi trovo davanti un sogno. Senza pensarci neanche 3 secondi....."quanto vuoi?"
"perfetto, è la mia macchina! Dove firmo?"  |
 |
|
serpent82
Biella Fumante

166 Posts |
Posted - 28 Mar 2010 : 03:38:57
|
Volevo una Lotus...ma costava troppo. La mk2 è una lotus rimarchiata Toyota (non è un segreto). Le alternative erano:
1)Lotus Elan: sono innamorato di quest'auto, il cuore è sempre Toyota (motore Isuzu...sempre Toyota è!). La reperibilità è però ridottissima e i ricambi...non ne parliamo. Quindi ho lasciato perdere. Inoltre il prezzo è più alto (non di tanto ma io la mia Mk2 del 1998, unipro e con 90.000 km tagliandati, l'ho trovata a 4.000 euro nel 2006);
2)Mg tf o Mgf: costo basso, telaio ottimo ma meccanicamente non c'è paragone. Telaio sempre su progetto Lotus ma il motore è Rover...si sbragano a 100.000 km...tutte. Bagagliaio manco per una borsa. Se si è alti più di 1.75 non ci si entra;
3)Alternativa a bassissimo costo: Nissan Silvia sx 180. L'ho provata una volta e andava come una spada. Prestazionalmente sbraga anche una Mk2 Turbo. Di positivo c'è che ha 4 posti (non credo sia omologata per 5). Il problema è che come telaio fa pena. Finchè stai sul dritto tutto ok. Motore: mi dicono che come affidabilità non è il top.
|
Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-) |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 29 Mar 2010 : 01:46:42
|
quote: Originally posted by serpent82
Volevo una Lotus...ma costava troppo. La mk2 è una lotus rimarchiata Toyota (non è un segreto).Le alternative erano:
1)Lotus Elan: Trazione anteriore.... punto.
2)Mg tf o Mgf:....telaio ottimo... Telaio sempre su progetto Lotus (non essendomi mai interessato a questa vettura, questa notizia, mi giunge nuova... ma mi sembra molto starno comunque.)
3)Alternativa a bassissimo costo: Nissan Silvia sx 180.... Il problema è che come telaio fa pena. Finchè stai sul dritto tutto ok. Ecco perchè è una delle auto più usate nel drift!!!
Io filtrerei un pò meglio le tue fonti d'informazione.
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
Edited by - F-01 on 29 Mar 2010 01:55:10 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 29 Mar 2010 : 09:10:30
|
quote: Originally posted by serpent82
Volevo una Lotus...ma costava troppo. La mk2 è una lotus rimarchiata Toyota (non è un segreto). Le alternative erano:
1)Lotus Elan: sono innamorato di quest'auto...
Ma è trazione anteriore!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 28 Sep 2010 : 17:26:06
|
Eh, LeggerVi mi fa sentire meno "malato" (senza offesa) XD
Il Mio è un amore di vecchia data, un pò trascurato nel tempo, ma tornato a coplire al momento giusto :)
La MkII Turbo la sognavo dall'eta di 14 anni, la aveva appena importata dagli USA il mio medico, e una sera, essendo l'ultimo paziente (ritiravo una mezza chilata di ricette per mio nonno) mi aveva chiesto se volevo un passaggio, chiaramente ho accettato, era il 1992.
Un sogno, c'era da fare le flessioni anche solo per entrare, sedili avvolgenti, un rombo cupo e graffiante all'altezza dei reni, lo stereo di serie che per l'epoca aveva il "doppio din" con cassette, cd e caricatore cd, e il Tetto T BAR, avevo pensato "E' PURE CONVERTIBILE, AZZ, sarà la mia macchina!!!!"
Da allora sono passati un bel po di anni, e diverse macchine, nessuna era la M, i costi assicurativi/ di mantenimento mi sono sempre sembrati esorbitanti, più dell'acquisto stesso.
E cosi una dietro l'altra Y10/tigra/polo/clio/micra/Bmw 316 compact/Xsara, fino a che mi sono disinnamorato della guida a 4 ruote, e sono tornato al mio primo amore, una yamaha R6 2008 :)
Che dire, prestazioni da cardiopalma, giorno dopo giorno ho passato 18 mesi senza mai scendere dalla moto o quasi, inclusi giorni di pioggia e di vento, poi ci ha messo lo zampino il caso, o il destino... :)
Il mio collega voleva cambiarsi la macchina e stava girando tutti i siti di annunci online, e mi ha fatto a bruciapelo una domanda inaspettata:
"so che ormai sei un centauro, ma se dovessi comprare un'auto adesso, che auto compreresti?
Senza esitazione ne premeditazione ho risposto: L'unica che non mi farebbe rimpiangere le sensazioni che provo in Moto:
MR2 Turbo XD
Non lo sapevo ma era gia cosa fatta, la sera stessa spulciando subito.it ne ho identificata 1 a portata di mano, il sabato stesso sono andato a vederla e provarla, mi si è stretto il cuore a vederla ferma in stato di semi abbandono, anche se ho preso tempo con il venditore, dentro di me lo sapevo gia:
TU TORNERAI A CASA CON ME XD
Il resto è storia, la storia di 3 mesi di "coccole amorevoli" ricambiate da quello che era un miagolio sommesso, e che sempre più sta tornando un ruggito :) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 03 Oct 2010 : 20:10:56
|
non stavo pensando a cambiar macchina nemmeno io, felice di guidare il mio fiat coupè 1.8 aspirato trasformato in volumetrico. dopo i tanti problemi iniziali di messa a punto (e un motore rotto), con la nuova centralina avevo azzeccato tutti i settaggi e ormai avevo fatto 30.000 km senza un problema. avendo anche messo un assetto sportivo perfino il telaio fiat, non superlativo, era diventato discreto e la stabilità era eccellente. ma il caso ha voluto che un furgone mi tamponasse di brutto, rendendo la riparazione antieconomica. così dovendo scegliere su due piedi mi sono ricordato di quest'auto che mi era sempre piaciuta e mi sono messo in cerca. l'ho trovata del 2001, di colore blu e con 64.000 km, pagata 6.000 euro. l'avrei preferita nera e con l'hard top, ma costava decisamente di più. mi piace anche così, mi interessava questo tipo di macchina, il resto sono dettagli. ah, l'ho scelta per il motore centrale e la trazione posteriore, in omaggio a una fiat X19 che avevo da giovane: è la soluzione tecnica che preferisco come tenuta di strada
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 20 Oct 2010 : 18:19:35
|
Guidata la prima volta nel 1997..l'aveva un ragazzo che era a militare con me. Quando tornavamo dalla Svizzera francese o si andava là (400km a botta) godevo a riccio se prendevamo la sua..MR2 N/A Nera..T-bar..interni in pelle..cerchi Azev a stella, assetto..una favola. Da quel momento ho sempre pensato "un giorno sarai mia"..poi per un motivo o per l'altro ho sempre rinunciato..fino a poco tempo fà..vado da un tipo per vedere una Golf..dall'altro lato della strada vedo lei..un'occhiata..una telefonata..e ora è quà. Per me è come avere la DeLorean di Ritorno al Futuro..appena ci salgo e metto in moto..appena la guardo etc..mi tornano in mente tante cose e sono felicissimo di averla. Oltretutto mi diverto a mettergli mano visto la semplicità disarmante delle auto old (per me che negli ultimi anni ho avuto roba + o - recente è una manna)..che dire, una macchina stupenda, unica, una posizione di guida fenomenale con quel tunnel centrale alto..sdraiati per terra, il tetto targa..grazie Toyota per aver creato questo gioiello  |
The best safety device is a rear-view mirror with a cop in it  |
 |
|
Topic  |
|
|
|