| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Perchè l'avete comprata?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 15 Jul 2007 :  04:04:57  Show Profile  Reply with Quote
il Rob è sempre IL Rob!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 15 Jul 2007 :  10:24:37  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby
[CUT]....
Allora ribadisco di getto: "Me la dai??"
lei mi guarda strana, stupita: "...e secondo te, son venuta a prenderti solo per una cena??"

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 15 Jul 2007 :  15:01:07  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
la EMME è stata la mia prima auto e inizialmente l'avevo scelta per la linea sportiva, perchè a 18 anni pochi hanno un'auto con "la trazione dalla parte giusta, il motore centrale e il passeggero affianco". Diciamo che era un volersi bene! E' vero però che ti accorgi dell'importanza delle cose solo quando rischi di perderle...infatti la scintilla scoccò quando la vidi sola, in mezzo alla tangenziale, distrutta...Ero stato io e mi sentivo in colpa! Mi sembrava di averla tradita. Lì fu amore!!! 4 mesi per ricostruirla e adesso ci facciamo anche il regalo ai compleanni e ogni anniversario!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 16 Jul 2007 :  00:22:54  Show Profile  Reply with Quote
Perché l'ho comperata ? Semplice....

Perché molti anni fà me ne sono innamorato - parlo della MKII - e non potevo comperarla: era ancora in produzione, e le priorità economiche erano altre....poi molti anni dopo - l'anno scorso - stavo "girovagando" su ebay e l'ho vista....pronta, a pochi (...) euro, rossa, solo a...500 km da casa mia (che sono, 500 km, per un amore vero ??).
Ho scritto, il tizio ha telefonato, gli ho detto "oggi é giovedì, vengo lunedì e me la porto via, se la vendi nel frattempo ti uccido !!"
E il lunedì seguente ero in viaggio da Parma a Roma con la mia MR2 rossa....ed ora fa coppia nel mio garage con l'altro mito giap, ovvero la Honda CRX VTi 160 cv....si parlano, si dànno un pò di arie ("io ho più cavalli" ..."si, ma io ho il Vtec e tu no...") e io me le guardo e mi dò dello scemo per quanto mi sento felice ad averle !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 16 Jul 2007 :  21:00:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

....si parlano, si dànno un pò di arie ("io ho più cavalli" ..."si, ma io ho il Vtec e tu no...")

Rivaluto tutto quando ho detto che non c'è un MR2ista sano di mente... non ce n'è...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 16 Jul 2007 :  22:00:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

quote:
Originally posted by riccardo

....si parlano, si dànno un pò di arie ("io ho più cavalli" ..."si, ma io ho il Vtec e tu no...")

Rivaluto tutto quando ho detto che non c'è un MR2ista sano di mente... non ce n'è...

Anche nel mio garage, di nascosto, ho sentito parlare con aria snob la mia M e la mia Civic "Io ho più cavalli" e "Sì, ma io il V-TEC e tu no"
Che coincidenza
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 17 Jul 2007 :  00:23:52  Show Profile  Reply with Quote
avevo anche pensato di farle "tacere" entrambe portando loro una nuova sorellina con gli occhi a mandorla....con oltre 190 cv....almeno la smettono di ciacolare ! ma non è una spider, mannaggia !!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 17 Jul 2007 :  13:26:57  Show Profile  Reply with Quote
tocca a me :
la mia ex mi ha detto che ha capito che non ero affidabile in quanto ho deciso di acquistare la M invece di una multipla per fare tanti bambini.
Naturalmente ho tenuto la M e ho cambiato donna.
Qualcuno del club ha usato la M per sposarsi..io per divorziare :) ed essere più felice e sereno
Ci siamo innamorati nel 2001 e dopo 135mila Km siamo ancora insieme,qualche graffio qua e la e qualche bollo nascosto per una slittata sul ghiaccio (ma si sa le cicatrici alla donne piacciono).
Mai uno screzio con la moto,si sono capite immediatamente e vivono serenamente insieme.Putroppo non posso averle contemporaneamente..non sono ancora riuscito a trovare il modo..ma non demordo :)secondo me lo farebbero :)))))
Cosa posso volere di più? : che la M sia eterna (occhi lucidi) ovviamente !!!!
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 17 Jul 2007 :  13:40:38  Show Profile  Reply with Quote
Cercavo qualcosa di particolare... un 2 posti secchi (volevo più intimità fra me e la macchina), 2 posti magari anche aggressiva, qualcosa che non fosse troppo comune come una Punto, qualcosa che Mi facesse emozionare, divertire, appassionare.

Un mio amico con la Eclipse GSX (un pò MotorGiappoManiaco) Mi tentava con nomi tipo: MX-5, CRX... MA ERANO ANCORA TROPPO "NORMALI"... allora gli venne in mente l'MR2, seppur anziana, aveva le caratteristiche che cercavo:

2 posti (pure Targa);
agressiva (2000cc, Turbo);
particolare (trazione posteriore, motore centrale)...

ma mai pensavo che appena l'avrei vista dal vivo me ne sarei innamorato in pochi istanti.
Oggi, quando ne parlo agli amici, ai parenti, ne parlo con gli occhi di un bambino che dal suo giocattolo non vorrebbe STACCARSENE MAI.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 18 Jul 2007 :  12:14:49  Show Profile  Reply with Quote
A proposito di prima volta (...motoristicamente parlando) io la prima volta che ho visto la MR2 Mk3 è stato al Motorshow, non ricordo di quale anno, sarà il '98 o '99, era la presentazione ufficiale in anteprima per l'Italia, e io (stranamente, visto che allora le riviste di automobili praticamente le "studiavo") non ne sapevo niente. Mi ricordo che era su una pedana alta 1 metro, gialla, con i cerchi penso da 17; a vederla così, dal basso, mi ha sconvolto: quella non è una una macchina, è un go-kart con targa e fari. Con quelle proporzioni strane: cofano cortissimo che tradiva la posizione centrale del motore, abitacolo avanzato come una monoposto da formula, bassa, e cortissima proprio come i Kart, che sembrano più larghi che lunghi.

Perchè l'ho presa?
Volevo una macchina con una dinamica di guida sportiva a costi contenuti; niente specchi per le allodole, quindi non volevo dei cerchi da 20", non volevo 300 cavalli, niente alettoni, fari allo xeno, niente marchi prestigiosi che portano l'esperienza della formula 1 sulla tua auto di tutti i giorni...
Ma volevo una meccanica "sana": cioè l'auto deve essere: leggera, bassa, con masse ben centrate, con telaio e sospensioni "dedicati" (cioè niente berline travestite da coupè, proprio perchè quelle i primi tre punti qui sopra se li scordano), con differenziale autobloccante. La trazione? neanche da discutere.
La linea? Beh quando guido non è che la veda molto, vedo solo la bombatura del cofano (e a fatica, visto che sono piccolo )
Restavano in poche, e tutte con gli occhi a mandorla

Inizialmente volevo una macchina usata, da prendere e portare in pista il giorno dopo, ma visto che ho già troppi rottami che non non ho tempo di sistemare (e non ho più posto dove metterle), temevo che al primo problemino avrebbe finito per andare a giacere anche lei fra le altre (non vi ho ancora detto della SAAB 900 turbo dell'81, ho ritrovato quella di mio papà! ormai radiata ma ancora funzionante e in buone condizioni (insomma, buonine), subito portata a casa anche lei)
Così, versata una lacrimuccia e salutata la Westfield del '92 che le contendeva le scelta, l'ho presa.
Purtroppo però macchina nuova = per le mie possibilità economiche non posso permettermi di rishiarla fra i cordoli delle piste affollate

Appproposito: il 5 Agosto c'è un'altro driving-fast day a Varano, e se facessimo una bella giornata in pista con annesso pranzo e visita ad un castello della zona? Okai ne riparleremo nell'altra sezione

A onor del vero due noticine ci vogliono:
1- Quel cofano così corto da un lato mi arrapa, ma dall'altro mi ispira una sicurezza passiva che...
2- Non volevo 300 cavalli, ma il tiro della MR2 ci lascia un po' a tutti una gran voglia di.. (sempre motoristicamente parlando...)

Miii ho scritto un poema, scusate ma è il topic mi ha provocato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141

- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 06 Aug 2007 :  18:59:49  Show Profile  Reply with Quote
cercavo una mx-5 1.8 ma dopo aver scandagliato tutti i concessionari di firenze senza risultato, ne trovo una al concessionario mazda vicino a casa mia nel mugello . il boss è un amico di caccia del mio vecchio quindi puntavo a strappare un gran prezzo, rendendo indietro la mia golf 3. arrivo in loco e con mia grande incazzatura mi dice che l'ultima 1.8 che aveva usata l'ha data via 3 giorni prima...arghhh . le bestemmie facevano il fumo. allora depresso e incazzato faccio un giro nel parcheggio e lei è li, blu perfetta senza un graffio con 74k km del 2001. la apro ci faccio salire la mia ragazza che esclama "bellaaaaa!!" guardo il babbo e gli dico " senti quanto vuole" lui "10.000 euro" ok domani ti porto i soldi e la golf. spettacolo e delirio motore centrale trazione posteriore...prima o poi mi ci ammazzo...poi come è andata a finire lo sapete piu o meno tutti...motore nuovo anche per me per colpa del concessionario....
mi trovate sulla faentina o la bolognese tra firenze e borgo s. lorenzo a dare palate di gas...

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 29 Dec 2009 :  19:40:11  Show Profile  Reply with Quote
riuppo questo vecchio ma molto interessante thread per raccontare la mia di storia :)
sembrerà infantile ma io devo ringraziare i videogiochi!
Non ho mai avuto la passione delle auto, pensate che prima della MR2 ho guidato solo macchine comprate dai miei e per ultima una smart del 2001 che mi ha passato mia sorella...
Ma la scorsa primavera ho comprato la console per il mio minicinema di casa e piano piano ho trasformato il salotto in un simulatore di guida da sala giochi con proiettore e 2metri e mezzo di schermo!
Non ero mai stato nemmeno un grande appassionato di giochi di guida, anche se a qualche nfs ci avevo giocato ai tempi del liceo, preferivo i giochi strategici e di ruolo. Sono passato ai giochi di guida solo dopo aver visto l'effetto che fanno con 2 metri e mezzo di schermo! :P
Pensavo che sarebbe rimasto un gusto esclusivamente videoludico e invece dopo mesi e mesi, prima comprando il volante, poi la postazione (sedile e portavolante) mi stavo sempre di più avvicinando alla realtà che tanto mi faceva paura sia per il pericolo (visto che a fare le cose divertenti dei videogiochi nella realtà ci si ammazza) sia per il prezzo (mi dicevo che avrei comprato un proiettore 3d prima di comprarmi una macchina e invece...).
Insomma giusto per curiosità ho cominciato a guardare su autoscout24 i prezzi delle auto che guidavo nei videogiochi e scopro (data la mia totale ignoranza in fatto di macchine) che non tutte sono fuori dalla mia portata, ovviamente se usate.
Mi informo, mi confronto con qualche amico, all'inizio l'idea era un po' vaga...RX-8 (scartata per i consumi), MX-5 (questa davvero sono stato lì lì per comprarla, una miata silver LE del 97), però poi ho visto una foto di una MR2 che era troppo bella, subito mi sono informato (mi hanno colpito i consumi bassi nonostante le prestazioni sportive), sono andato a provarne una, e di lì ad neanche un mese ho comprato la mia prima macchina scelta e voluta della mia vita!!
sono ancora nella fase di cotta, ma penso che si tratti di vero amore ;)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151

Edited by - Tenz on 30 Dec 2009 10:10:46
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 03 Jan 2010 :  08:53:04  Show Profile  Reply with Quote
Oggi nn so come mai nn riesco a dormire, ed è molto strano per me.. Era tanto che nn venivo qui per vari problemi e mi sono messo a leggere tutte le discussioni recenti, nn potevo nn scrivere un paio di righe sulla mia storia!
Tutto nasce quando avevo 14 anni.. dopo due anni mio padre mi compro il mio primo mezzo, una macchinetta vecchia a pochi €.. io ero contentissimo! Non potendo permettermi di rimetterla a posto per via dei pochi soldi l'estate lavoravo in una officina e imparavo giorno per giorno a conoscerla meglio, e quando passai alla mia prima auto (una Punto del 96') Vidi delle differenze abbissali per la Guida e la Tenuta di Strana.. nn c'èra Confronto la macchinetta era incredibilmente più rapida e veloce a spostarsi, frenava in meno spazio e sterzo e freni erano precisi e reattivi. Nel frattempo ho guidato un pò di auto, Tra Classe S, 166, Bmw Z4, Mercedes Slk, CooperS ect. e Nessuna si avvicinava al mio stile di guida.. Ho capito in quegli anni che io volevo una macchina Piccola, leggera e spartana come una macchinetta, perchè con 2000kg e 400cv nn ci facevo nulla in città, la comodità la lascio ale ragazze.. Con il Tempo ho trovato anche lavoro, non guadagnavo tanto però era sicuro e tranquillo e quindi mi decisi che era ora di avere anche io una macchina che nn fosse un pezzo da museo con mille problemi! Cercai tanto in Giro, non potevo permettermi di comprare qualcosa che poi non potevo mantenere o che aveva troppi anni o troppi km. Ho cercato Subito le auto più leggere del mercato perchè io volevo meno Kg possibili, Ho trovato Elise (troppo cara..), Speedster(Buona come seconda macchina..), Tf (Interni veramente brutti e da quanto ho letto il motore ha qualche problema), slk ect.. le Auto con la trazione Anteriore o nn cabrio nn le elenco neanche perchè volevo una macchina divertente e almeno fxxa. Alla fine era una cosa incredibbile nessuna aveva quello che volevo!! C'èra solo una macchina che riusciva a raggruppare tutto quello che volevo, ed era stupenda e nn comune, Mr2 Mk3 Però a malincuore non potevo permettermla perchè non si poteva installare l'impianto a Gpl.. Quindi l'ho dovuta scartare per il mantenimento :( . Era rimasta solo Mx5 Ne ho viste un paio nel giro di un paio di mesi, ma niente.. non era quello che volevo. All'improvisso ho avuto una proposta di lavoro ottima, stipendio più alto e vicino casa! Da lì a poco tempo Sembra brutto ma mi sono anche lasciato con la mia ragazza che abita a 50km da me.. Ci ho pensato un pò e Caxxo! La Mr2 potevo mantenerla e comprarla adesso che avevo più soldi e meno spese :D Ho subito girato per cercare annunci, da tutte le parti in tutta italia, nn mi interessava dove stava. per un paio di mesi ho girato annunci contro annunci ma niente, o erano care per me, o troppo vecchie (loso voglio troppo..) Ma alla Fine ho trovato una Mr2 ad Ancora, Perfetta con i Km "giusti" e qualche problema che potevo rimediare da me, e con un prezzo preciso per le mie tasche! Ho chiamato per un appuntamente e sono andato a prendermela.. ho già fatto quasi 6000km in 3 Mesi :P e molti dentro l'anello del raccordo per farvi capire! Io sono innamorato <3 Quanto mi piace stare con lei, e un Sogno! Anche se so che pioverà il giorno dopo la lavo cmq e la faccio diventare uno specchio, non mi importa. Ci ho già buttato su quasi 3000€ di modifiche, e come dice la mia nuova ragazza, io quando sto in garage sparisco nn ci sono per nessuno ricompaio solo quando ho finito che siamo 4/6/8 ore.
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 03 Jan 2010 :  08:56:00  Show Profile  Reply with Quote
Ops.. Scusate ho scritto troppo, da questa finestrella in basso nn sembrava così tanto.. Io cmq ho riassiunto più che potevo, spero che almeno abbia un senso logico quello che ho scritto xD, non avendo ancora dormito ho un pò di malditesta, vado a dormire :P Buona notte!
Go to Top of Page

gio23664
Appassionato di Carriole

50 Posts

Posted - 30 Jan 2010 :  17:11:16  Show Profile  Reply with Quote
io l ho presa perchè è veramente bella
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: