| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Perchè l'avete comprata?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  09:56:47  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

La domanda del secolo: perchè avete scelto come auto l'Mr2?
La cercavate da tempo o vi ci siete imbattuti? Che auto vi sareste presi se non L'Emme?

Io la cercavo da 2 anni, ne ho viste di vari colori, anni e motorizzazioni in tutto il nord Italia poi ho inseguito un ragazzo che l'aveva e ho fatto la mia offerta.
Non cercavo altre auto, sarei probabilmente caduto in un'Integra se non l'avessi trovata come volevo io.

E voi?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  10:07:25  Show Profile  Reply with Quote
Bhè io ho una MR2 spyder del 2001 .........quando l'ho vista x la prima volta dal vivo è stato come un fulmine a ciel sereno la volevo a tutti i costi, però possedovo già uno spyder ( barchetta ) niente in confronto a questa, ammetto però che da nuova non potevo permettermela quindi sono rimasto su quella x 5 anni e 4 variatori di fase ........infine causa lavoro ho avuto la classica berlina a gasolio visto la marea di km da fare.......infine quest'anno a marzo faccio la pazzia vendo il diesel è inizio la ricerca della mia amata e sognata MR2 finchè un giorno un amico mi dice se vuoi ti vendo la mia visto che la famiglia aumenta e devo cambiarla ........detto fatto in 1 settimana l'ho comprata .......bella nera (un sogno) poki km è tenuta bene oltretutto so di chi era meglio di così non poteva andare

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  10:17:05  Show Profile  Reply with Quote
l'ho vista appena uscita in uno stand all'aeroporto di linate una sera che stavo tornando a Roma..
Amore al primo sguardo..
quando pensi: "è troppo bella, non l'avrò mai.."
Poi.. (omissis: quello che è successo è OT)
.. e allora mi sono deciso.
Invece di vendere la fidata Uno per due lire e prendersi una berlina tipo 147, golf, mi sono detto: "Ma se il 95% del tempo viaggio solo, che ci faccio con cinque posti?" e quindi nel giro di un mese, ho provato 4 mr2 usate e l'ultima è stata quella buona..
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  10:58:19  Show Profile  Reply with Quote
Nella mia vita (lunga, ahimè ) ho messo insieme oltre 50 auto (c'ho le prove!!!), acquistate quasi mai nuove, ispirato da scelte di lavoro (poche volte, a parte quando lavoravo per General Motors), da scelte legate al tempo libero (e via station, van e monovolumi pieni di tavole da surf, sci carving, mtb da downhill), da scelte razionali, moltissime giapponesi (anche improbabili Subaru Leone FO turbo, Toyota Tercel Snow Special, Honda Integra I° tipo e Prelude Prototype, 4 ruote sterzanti "meccaniche" e cambio automatico), scelte con il cuore (DAF 55 Marathon Gordini, Opel GT 1900 Conrero, Ascona SR Carenini Tuning). Poi ho comperato una Z3 1900-16v per mia moglie: gravissimo errore, dovevo comperarla per me. Gliel'ho lasciata vendere senza lacrime. Poi ho deciso che potevo smetterla di pensare all'auto come "utility van", in fin dei conti non mi scarrozzo quasi mai nessuno, mia moglie ha una comoda berlina da parenti ...
Ero "in gita" al Lido di Venezia, lo scorso autunno e lei era lì, nera, in vendita, sembrava prostituirsi davanti ad un lussuoso hotel. Ho capito che il destino ci aveva fatto incontrare e NON bisogna contrastare il fato.
La "signorina" aveva già avuto un moroso che l'aveva anche un po' strapazzata, umiliata, ..., la mandava in giro con qualche abito sdrucito, aveva perso anche un po' della sua dignità, si lavava poco, capiva di esere stata per un po' sfruttata e poi lasciata su una strada, a cercarsi qualcun altro. Ho capito però che sotto c'era un animo nobile, capace ancora di grandi cose, e poi - mi sono detto - io sono vecchio, non posso comunque aspettarmi un granchè, lei è giapponese, un po' gheisha sotto sotto sarà pure.
A metà ottobre l'ho portata a casa, un bagno caldo, un po' di creme, profumi, un sacco di regali ... non ci siamo più lasciati. Abbiamo già fatto 30.000 km insieme.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  11:05:21  Show Profile  Reply with Quote
Io stavo girovagando per concessionarie in cerca di una spyder...
Vado diretto alla BMW per vedere la Z3 (ma non ero tanto convinto....ce l'hanno tutti).
Poi vado all'Alfa (non avevano niente)
Per tornare a casa passo davanti alla Toyota, decido di fermarmi e mi dicono che non avevano niente disponibile, ma che dopo 4 giorni gli sarebbe rientrata una MR2 (MR2.....MR2......ma che è???).
Sicchè ci torno e....... colpo di fulmine. Presa subito....
Forse l'ho pagata tantino (17.000 euri del 2001 40.000km no optional) che ne dite???
Però...che soddisfazioneeeeeeeeeeeee
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:04:09  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Giul, complimenti per il Garage, la Gt 1900, la 4 ruote sterzanti, ecc... ne hai provate un sacco... mai una Lancia Montecarlo? E' stata la mia prima passione, mai acquistata poi per tutto ciò che ha il motore posteriore son sempre andato matto!!

PS: Min**ia quanta gente che mi risponede, direi ke potrebbe diventare un Topic Storico!!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:07:20  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Il mio e' stato un amore combattuto e a cui avevo rinunciato...
Gia' prima di prendere la patente un amico aveva una MK2 (appena uscita ai tempi, 156CV) e mi piaceva da morire
Poi e' arrivata la patente... ma da studente i soldi non c'erano, quindi inizialmente mi sono accontentato di un Golf I 1.6 (a cui ho fuso il motore dopo un paio d'anni)... vai di nuovo a fare il giro degli usati, e loro (MR2 MK2) sempre li a guardarmi (pero' le trovavo tutte con uno sproposito di km e una marea di ex-proprietari): e cosi' di nuovo scelta di ripiego (Golf 2 16V)...
Una ragazza si dimentica di guardare a sinistra, esce dallo stop ed entra nel mio golf: DANNO TOTALE!! Anche qui soldi pochi (e ai tempi mezzo intento di risparmiare x metter su famiglia), vedo di nuovo un sacco di MK2 ma.... nulla di buono, risultato: POLO 1.3 (mini caravan).
Infine, sta polo ogni 3 per 2 si pisciava tutto il liquido di raffreddamento. L'ultima volta che la porto dal mecca mi decido a guardare un'altra auto (stavo guardando una tigra, bleah) quando dal lavaggio tirano fuori LEI: blu metallizzata (finora le avevo viste in rosso, bianco, nero e giallo), 27000km e un solo proprietario di oltre 60anni (l'ha cambiata xche' faticava a salire e scendere); passo dal padrone del garage, con occhi fuori dalle orbite e bava alla bocca gli dico: "quanto mi scali della polo dal prezzo della MR2?" e da li il mio sogno ormai abbandonato si e' realizzato!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:32:43  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Fratello del Burkina! Hai detto bianche ( io la cercavo così ma il 175 cv ) in italia non è mai stata prodotta, in Svizzera ?

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:47:22  Show Profile  Reply with Quote
io invece sto accarezzando l'idea di darla via sai angelo ho trovato un affare per un r33 a 32000 euro se ci riesco il prox anno faccio la pazzia e se riesco a farlo sarò l'uomo più felice della terra peccato però per il passaggio dalla posteriore all'integrale ma vabbè qualche sacrificio si dovrà pur fare

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  14:18:45  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Darla via? No!! Questo mai... al limite comprare un'altra auto ( e sarebbero 3...) ma mai darla via!! Io stavo valutando un paio di Subaru che vendono due ragazzi della mia zona, non male come seconda auto no?!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  21:53:00  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
io prima di questa ho avuto una CRX VTi del sol ma l'ho tenuta pochissimo...
poi sono passato ad un'Eclipse di importazione 96-99:auto pesante da allungo con estetica molto particolare
alla fine dopo un paio di anni di indecisione mi sono convinto e ho preso una bellissima mr2 spyder

diciamo che l'ho presa xchè è una spyder molto divertente,dalle prestazione molto buone e dai consumi bassi!

sono contento di aver fatto questo acquisto!

mr2 RULEZZZ!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  22:15:07  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Presa dal Jappone per rivenderla. Guidata, non lho mai piu lasciata

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  22:49:41  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Io avevo una Celica 2.0 gti 16v, l'ultimo modello con i fari retrattili, gran bella macchina, 160.000 km e mai un problema. A 220 km/h in autostrada si guidava con un dito ed era piantata a terra.
Un giorno vado dal concessionario per il tagliando e la vedo per la prima volta: non sapevo neanche che esistesse (mkIII).
Amore a prima vista. Quella sarà la mia prossima auto.
Da Agosto 2002 ogni mese telefonavo a tutti i concessionari della Toscana per trovarne una usata ma nisba.
A Gennaio 2003 mi decido e la prendo nuova (20k euri + la vecchia celica del '94), colore blu (su consiglio di Leda).
Come i carcerati contavo i giorni che mancavano all'arrivo della macchina e con grande sorpresa arriva 20 giorni prima del previsto.
Da allora è sempre come la prima volta che ci sono salito: un susseguirsi di emozioni e di passioni curva dopo curva.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"

Edited by - kapovolto on 03 Aug 2004 22:50:56
Go to Top of Page

ukar1997
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  23:20:04  Show Profile  Visit ukar1997's Homepage  Reply with Quote
Mha, dopo 3 Mx5, una sfortunata Rx8, sollevata dai soliti ignoti ho deciso di cambiare. C'era lo Z4 che mi turbava ma....conoscete la storia....
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  09:31:39  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

io prima di questa ho avuto una CRX VTi del sol ma l'ho tenuta pochissimo...
poi sono passato ad un'Eclipse di importazione 96-99:auto pesante da allungo con estetica molto particolare
alla fine dopo un paio di anni di indecisione mi sono convinto e ho preso una bellissima mr2 spyder

diciamo che l'ho presa xchè è una spyder molto divertente,dalle prestazione molto buone e dai consumi bassi!

sono contento di aver fatto questo acquisto!

mr2 RULEZZZ!!!

Catzo, il Crx V-T?! Io avevo il 130 ( e ho ancora ) cv !!! Che auto!!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  10:25:04  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Fratello del Burkina! Hai detto bianche ( io la cercavo così ma il 175 cv ) in italia non è mai stata prodotta, in Svizzera ?

Non so se erano 156 o 175 quelle bianche... penso che qui ci fosse anche bianca da 175hp, pero' non ne sono certo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic