| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Perchè l'avete comprata?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  11:01:15  Show Profile  Reply with Quote
Vedo con piacere che ki + ki - è stato colto da folgorazione improvvisa credo proprio che questo sia lo stato d'animo migliore x scegliere un'auto come questa

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  11:40:41  Show Profile  Reply with Quote
Avevo risposto, ma quando ho postato la risposta, mi sono accorto che il forum era chiuso per lavori di restauro: tutto da rifare

La Mk2 l'ho vista su una foto assieme a una Mk1 dal concessionario di mio padre nel 1990/91 ed è stato un colpo di fulmine. Ma a quel tempo non avevo la patente e il massimo che mi era concesso era salire sul modello esposto, finché non lo hanno sostituito con una Celica.

Passano gli anni e arriva pure la patente, ma i miei progetti non prevedono l'acquisto di un'auto. Intanto la Mk2 ha subito qualche intervento di make-up, ma le vendite calano a vista d'occhio.

Giorno più triste della mia vita: trovo sul web un articolo sulla Mr-S, dicono che probabilmente sostituirà la Mk2, ma niente è ancora ufficiale.

Intanto la mia vita ha subito una svolta. Decido di abbandonare la scuola in cui mi trovo: troppo stress, gli amici sono piuttosto dei colleghi pronti a fotterti in qualsiasi momento, i prof sono perlopiù degli incapaci, il diploma è riconosciuto internazionalmente, ma è una bolla di sapone. Mi trasferisco e mi serve un'auto. Sarà sicuramente una Toyota (dimenticavo: appartengo agli Ultrà della TOYOTA sin dal 1985), ma quale? Corolla, Celica 1.8 sono le più probabili. Paseo non mi convince: troppo fiacca, troppo poco reclamizzata. La Starlet non mi dispiace, ma non se ne vedono più. C'è la Yaris, ma mi sembra di stare su un trattore (molto silenzioso). Intanto ogni mattina passo davanti a un concessionario che ha una Mk2 esposta, ma mi sembra quasi un sacrilegio solo guardarla: prendere come prima auto la regina? Mi sembra un po' esagerato. Passa un mese e lei è sempre lì. Intanto scopro grazie a mia sorella che l'auto appartiene a un suo amico. La provo: wow! Torno a casa. È battaglia: su un fronte io, sull'altro i miei genitori. Riesco a convincerli dopo tre giorni. Purtroppo una ragazza l'ha provata prima di me: aspettano risposta da lei prima di dirmi se accettano di venderla a me. Ma data la mancanza di "finesse" di questo veicolo (niente servosterzo, niente ABS, pedali della frizione e dei freni durissimi, niente AC) la ragazza non la prende.
Unico rammarico: è rossa e non nera, ma non si può avere tutto





Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  12:03:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave


Fratello del Burkina! Hai detto bianche ( io la cercavo così ma il 175 cv ) in italia non è mai stata prodotta, in Svizzera ?



Giusto per fare il punto sul 3S-GE:

revision 1 + 2 : 156hp
revision 3 : 175hp
revision 4 : 170hp
revision 5 : 165hp (?) , solo se non VVT-i Beams, quello è 200hp

170-175hp bianca? Perché non dovrebbe esistere?!?
Esempio:
http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?wl=1&lng=fra&id=2234898&qs=make%3d70%26modellike%3dmr2%26yearfrom%3d1990%26yearto%3d1999%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26sort%3dprice%26from%3dHome%26total%3d17&page=1&row=12#

Certo che se cerchi esattamente una 175hp potrebbe essere un po' più difficile, poi dipende quanti km sei disposto a sopportare






Edited by - darkray on 04 Aug 2004 12:04:44
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  12:52:13  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ciao! Il motivo per cui la cercavo bianca era che il mio amore per la Mr2 è traboccato quando su internet ho trovato le foto del kit kaminari... spettacolo.
In italia non la fanno, come il nero che al tempo sul listino era un opzional come i colori metallizzati a 890 mila lire.
Alla fine ho trovato il colore che volevo - di ripiego - che solo la Toyota fa, in italiano si chiama Blu Tempesta, per la Toyota è il Blu Grey Metalized, un incrocio fra il grigio e il blu...

PS:Mi dispiace di non essere in svizzera fra due settimane perchè mi avrebbe fatto piacere conoscerti!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  18:39:49  Show Profile  Reply with Quote
chi ha mai parlato di comprare???

Io l'ho RUBATA!!!!


A comodi 4000 eurini piccoli piccoli..


Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 05 Aug 2004 :  17:25:05  Show Profile  Reply with Quote
Non per tutti è stato un vero colpo di fulmine....

Io cercavo solo una macchina piccola e molto divertente, che di seconda mano non mi costasse un occhio.

Un discreto esemplare del 2000 di MR2 sembrava rispondere ai requisiti, il vero amore è nato nel momento in cui l'ho messa in moto per portarmela a casa..
Poi ci ho fatto un istruttivo giro dei passi della Svizzera, e lì mi sono convinto che non sarà facile farmela mollare...









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  07:43:10  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

Non per tutti è stato un vero colpo di fulmine....

Io cercavo solo una macchina piccola e molto divertente, che di seconda mano non mi costasse un occhio.

Un discreto esemplare del 2000 di MR2 sembrava rispondere ai requisiti, il vero amore è nato nel momento in cui l'ho messa in moto per portarmela a casa..
Poi ci ho fatto un istruttivo giro dei passi della Svizzera, e lì mi sono convinto che non sarà facile farmela mollare...



Che passi hai fatto?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  14:39:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus
Che passi hai fatto?


Un bel po'.. questa sera a casa butto giù il giro esatto e te lo faccio sapere..

Cl@









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 06 Aug 2004 :  20:12:56  Show Profile  Reply with Quote
OK, in risposta a Buxus, il giro in Svizzera era il seguente

Partenza da Bolzano, uscito dall'Italia da Tubre, p.sso del Forno , St.Moritz, Julierpass , Chur, Oberalppass , Furkapass (al quale si riferisce la foto che vedi nei miei post), Sierre, Crans-Montana, p.sso Forclaz , Chamonix, Ginevra, Neuchatel, Interlaken, Brünigpass, Lucerna, Zurigo, Costanza, Bregenz, Vaduz, Wolfgangpass, Davos, Flüelapass , di nuovo il Forno, Tubre e a casa.

Grande paese, la Svizzera!

Certo 1500KM perlopiù di strade di montagna in tre giorni sono un po' da pazzi... ma dopotutto è esattamente quello che sono!

La MR2 si gode almeno quanto il suo pilota su queste strade, unico neo: due maschi su di una sportiva non sono visti di buon occhio alle dogane (e ne abbiamo passate ben 6).
Mi hanno rotto i c...ni più o meno dappertutto, e a Ginevra mi hanno fatto perdere più di un ora a controllare ogni millimetro della macchina e del (poco ) bagaglio.

Unico divertimento era vedere i doganieri alle prese con la MR (a dire il vero era un divertimento-sofferenza, la mia piccina... ). Dal cercare i bagagli nel motore in poi le hanno fatte proprio tutte...

Vabbè, dogane a parte è un giro che consiglio a chiunque!

Cl@

P.S.
Mi pare di capire che tu sei di quelle terre..
Di dove esattamente? (Giusto per passare a romperti le scatole se dovessi tornare su di lì)









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 08 Aug 2004 :  23:24:34  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

OK, in risposta a Buxus, il giro in Svizzera era il seguente

Partenza da Bolzano, uscito dall'Italia da Tubre, p.sso del Forno , St.Moritz, Julierpass , Chur, Oberalppass , Furkapass (al quale si riferisce la foto che vedi nei miei post), Sierre, Crans-Montana, p.sso Forclaz , Chamonix, Ginevra, Neuchatel, Interlaken, Brünigpass, Lucerna, Zurigo, Costanza, Bregenz, Vaduz, Wolfgangpass, Davos, Flüelapass , di nuovo il Forno, Tubre e a casa.

Grande paese, la Svizzera!

Certo 1500KM perlopiù di strade di montagna in tre giorni sono un po' da pazzi... ma dopotutto è esattamente quello che sono!

La MR2 si gode almeno quanto il suo pilota su queste strade, unico neo: due maschi su di una sportiva non sono visti di buon occhio alle dogane (e ne abbiamo passate ben 6).
Mi hanno rotto i c...ni più o meno dappertutto, e a Ginevra mi hanno fatto perdere più di un ora a controllare ogni millimetro della macchina e del (poco ) bagaglio.

Unico divertimento era vedere i doganieri alle prese con la MR (a dire il vero era un divertimento-sofferenza, la mia piccina... ). Dal cercare i bagagli nel motore in poi le hanno fatte proprio tutte...

Vabbè, dogane a parte è un giro che consiglio a chiunque!

Cl@

P.S.
Mi pare di capire che tu sei di quelle terre..
Di dove esattamente? (Giusto per passare a romperti le scatole se dovessi tornare su di lì)




O.T. Complimenti, gran bel giro!!!

Io sono abito in canton Ticino (cantone dove si parla italiano), vicino a Lugano (~circa 20km)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale


-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  03:09:46  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono innamorato delle spyder in ritardo (nel senso che quando comprai la macchina precedente, una Punto GT, era appena uscita la Barchetta ed avrei potuto prenderla ma all'epoca il motore supertecnologico della Punto mi intrippava troppo... ) grazie ad un mio amico meccanico che si è restaurato una 124 Spider (auto che tutt'ora adoro e comprerei se avessi la pecunia ed un multi-garage...)

Quando ho deciso che la Punto non faceva più per me prima mi sono comprato una Smart CDI (sono alla seconda ora) per fare il luungo tragitto casa-lavoro-casa (100Km al giorno... ) e poi mi sono messo in cerca di una Barchetta usata o meglio KM 0.
(all'epoca, ahimé, mi piaceva quella! )

Però siccome la volevo nera e con ABS e aria condizionata non si trovava (soprattutto quest'ultima: "Ma a che vuoi che serva su una spider?" Serve eccome. Anche a macchina aperta, vero ragazzi? ) è passato del tempo. Una volta quando ero dal concessionario Fiat vidi l'MR2 nera di un cliente. Mi colpì ma non tantissimo.

Poi quando mi resi conto del motore centrale, della trazione posteriore, dell'autobloccante dissi... però, altro che Barchetta!

Quindi feci uno sforzo ben superiore (economico intendo... ) e me la comprai.
Nuova. Nell'estate del 2001, quando, a quanto ho visto, quasi nessuno di voi l'aveva ancora! Vergogna.

Unico rammarico? Era senza turbo (soluzione tecnica che quando si è provata è come una droga, non ci si può rinunciare facilmente! E non parlo di turbo diesel ma di un turbo a benzina cattivo! )

Ma grazie alla Power Enterprise ed a MonkeyWrench Racing colmerò (spero presto) anche questa lacuna e renderò la mia MR2 perfetta!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Mago
Biella Fumante

102 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  21:39:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.

Vi racconto la mia?

Non ci credete.

io sono dell'83. Nel 1996 mio padre va in concessionaria con mia madre per fare l'auto nuova. Vedono l'MR2 ma a lei non piace o perchè è solo 2 persone. non la fanno più... dopo 5 o 6 mesi arriva mio padre e parcheggia in garage l'auto nuova fiammante. FANTASTICO!!!

Poi io prendo la patente ma mio padre gelosissimo non me la fa mai toccare fino al pranzo dei 100 giorni. 1° volta con MR2.

Premetto che a scuola non andavo benissimo, cioè il mio motto era: "massimo risultato con il minimo sforzo".
Media con cui passavo gli anni era 6/7.
Arrivano gli esami e lavoro per tre mesi della mia vita su un progetto da portare all'esame, una villa costruita in 3D, corredata di video e studi sugli impianti... ecc. ( Facevo Geometri)

Praticamente lascio tutti i miei prof a bocca aperta all'orale e mi hanno fatto uscire con 93 su 100. La sera che ci hanno dato il voto torno a casa e do l'attestato a mio padre ma gli dico di non aprirlo. Vado in giardino ed accendo i fuochi pirotecnici (Fuochi veri presi da una ditta che fa spettacoli diu fuochi di artificio), lo spettacolo era piccolo, 3/5 cassette non ricordo.

Quando torno in caso vedo mio padre che va a prendere le chiavi della MR2 per darmele... non aveva ancora letto il voto.
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  01:40:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

OK, in risposta a Buxus, il giro in Svizzera era il seguente

Partenza da Bolzano, uscito dall'Italia da Tubre, p.sso del Forno , St.Moritz, Julierpass , Chur, Oberalppass , Furkapass (al quale si riferisce la foto che vedi nei miei post), Sierre, Crans-Montana, p.sso Forclaz , Chamonix, Ginevra, Neuchatel, Interlaken, Brünigpass, Lucerna, Zurigo, Costanza, Bregenz, Vaduz, Wolfgangpass, Davos, Flüelapass , di nuovo il Forno, Tubre e a casa.



Casso che fxxata!!! conosco quasi tutte le zone che hai passato, c'è da divertirsi
Anche io sono rossocrociato, abito attaccato a Bellinzona...

Per tornare in topic.. io non ce l'ho la MR2, ma sono stato li li per comperarne 2 (MKII).. però ho avuto 5 toyota (1 corolla 2 yaris e 2 celica) e 2 ragazze con la MR2 (MKI 1.6 troppo mitica e MKIII gialla che qualcuno ha conosciuto e visto). Che macchina!!


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  10:06:13  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by IlCroupier

Ciao a tutti.

Vi racconto la mia?

Non ci credete.

io sono dell'83. Nel 1996 mio padre va in concessionaria con mia madre per fare l'auto nuova. Vedono l'MR2 ma a lei non piace o perchè è solo 2 persone. non la fanno più... dopo 5 o 6 mesi arriva mio padre e parcheggia in garage l'auto nuova fiammante. FANTASTICO!!!

Poi io prendo la patente ma mio padre gelosissimo non me la fa mai toccare fino al pranzo dei 100 giorni. 1° volta con MR2.

Premetto che a scuola non andavo benissimo, cioè il mio motto era: "massimo risultato con il minimo sforzo".
Media con cui passavo gli anni era 6/7.
Arrivano gli esami e lavoro per tre mesi della mia vita su un progetto da portare all'esame, una villa costruita in 3D, corredata di video e studi sugli impianti... ecc. ( Facevo Geometri)

Praticamente lascio tutti i miei prof a bocca aperta all'orale e mi hanno fatto uscire con 93 su 100. La sera che ci hanno dato il voto torno a casa e do l'attestato a mio padre ma gli dico di non aprirlo. Vado in giardino ed accendo i fuochi pirotecnici (Fuochi veri presi da una ditta che fa spettacoli diu fuochi di artificio), lo spettacolo era piccolo, 3/5 cassette non ricordo.

Quando torno in caso vedo mio padre che va a prendere le chiavi della MR2 per darmele... non aveva ancora letto il voto.



Mitico!!! E dire che io per arrivare ai 175 cv della M ho dovuto:
-sorbirmi 8 anni di kart () perchè papa voleva imparassi a guidare
-arrivato a 18 comprare un misero 131 cv (non si fidava ancora)
- alla fine la M... 175 cv e in attesa del prossimo salto di cavalleria mi godo il mezzo!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  02:27:54  Show Profile  Reply with Quote
noi siamo in 4 in famiglia (mio padre non puo' guidare), avevamo una polo, dopo un anno che avevo la patente mio padre si e' deciso x un'altra macchina (a mia madre la nuova e a me la polo 1.6 benz 75 cv "una mezza Cacca") a me piaceva un casino la celica ts nera con l'alettone e avevo simpatia x l'mg tf e zr 160 cv. A dicembre 2002 andiamo alla toyota x la celica e fuori chi c'e'? Naturalmente c'e' lei: la mia bambola grigia metallizzata! (l'mr2 l'avevo vista solo una volta mesi prima bianca)
Mio padre non capisce piu' niente, (la celica non la caga piu' nessuno), e sparisce x mezzora in ufficio col responsabile... dopo venti giorni e' mia e la polo rimane a mia madre! Comunque adesso ci vuole un'altra macchina al posto della polo e spero che sia la celica

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.64 seconds. Snitz Forums 2000