| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 PORTIERA MR2. A BREVE LA VENDO...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  11:24:18  Show Profile  Reply with Quote
...mi sono rotto le palle... sul serio.
Dopo diversi interventi extra di manutenzione, ora Toyota sta esagerando. Mi sono stufato.
Volete sapere l' ultima???
Uscendo da un posteggio una 206 mi ha bugnato la portiera lato guida.
Io ero fermo in coda e il guidatore non mi ha visto. Capita... compiliamo il modulo di constatazione amichevole. La porto dal carrozziere per l' appuntamento col perito. Reputano che sia meglio cambiare la portiera e sono rimasto d' accordo col carrozziere che appena arrivava il pezzo mi avrebbe chiamato.
Stamattina mi chiama sbalordito dicendo che la portiera non è a magazzino... nè in Italia nè in tutta EUROPAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Così chiamo il numero verde e ne discuto con una signorina che si giustifica dicendo che MR2 e Celica non essendo più importate per loro sono considerate fuori produzione e i pezzi di carrozzeria soprattutto non saranno più facilmente reperibili così non si sa tra quanto arriverà!

GIGI
Pagina Personale

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  12:16:00  Show Profile  Reply with Quote
Ti conviene chiedere ad un buon carrozziere un preventivo per la riparazione...
Cmq per legge i ricambi DEVONO essere disponibili fino a 10 anni dall'uscita di produzione.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  12:23:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi
Così chiamo il numero verde e ne discuto con una signorina che si giustifica dicendo che MR2 e Celica non essendo più importate per loro sono considerate fuori produzione e i pezzi di carrozzeria soprattutto non saranno più facilmente reperibili così non si sa tra quanto arriverà!

paura....

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  13:28:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Ti conviene chiedere ad un buon carrozziere un preventivo per la riparazione...
Cmq per legge i ricambi DEVONO essere disponibili fino a 10 anni dall'uscita di produzione.

Ma infatti è disponibile... magari aspetto due mesi, poi mi arriva!
Ovvio che andrà a finire che me la ripara... ma se fosse stato un danno irreparabile con barre antiintrusione piegate???!?!!!! Dovevo sostituire per forza la porta e avrei dovuto attendere chissà quante settimane.
Stasera scrivo una lettera alla Toyota Italia.
Non ho parole. Ormai guardano solo i numeri e le reti di assistenza fanno pena. Hanno perso un cliente ormai. Sono stufo.... troppi problemi... scusate ma è così. E la cuffia, e l' olio che prima consumava, e i cavetti del cambio, e il catalizzatore... per fortuna che le spese grosse le ho fatte in garanzia e ormai l' auto è mezza nuova ma ora che anche i pezzi di carrozzeria non si trovano facilmente, dopo due intensissimi anni con la mia MK3 è probabile, molto probabile che la venda.
Mi comprerò un turbodiesel per le trasferte Genova-Milano (sia per Melys che per i corsi a Monza) e un ferro vecchio per non perdere il vizio di andare in pista.
Comunque ai raduni verrò con Melys se mi vuole a fianco... non vi abbandono!

GIGI
Pagina Personale

Edited by - gigi on 25 Oct 2005 13:33:12
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  13:45:50  Show Profile  Reply with Quote
bene anzi male penso proprio che appena avrò fatto il preventivo x aggiustare la mia inizierà il calvario dei pezzi di ricambio visto e considerato quello che ha scritto Gigianke a me serve la porta lato guida + i 2 parafanghi anteriori aiutooooooooooooooooooooooooo

ot gigi mi dici il prezzo della porta nuova grazie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  13:51:33  Show Profile  Reply with Quote
Non ricordo perchè paga l' assicurazione dell' altro... il mio danno è limitatissimo ma ormai i pezzi tendono a cambiarli invece che
ripararli... quindi ti consiglio di ripararli per impiegare meno tempo.
Comunque se non ricordo male il carrozziere mi ha detto 400 e qualche euro (non darlo per certo però).

GIGI
Pagina Personale

Edited by - gigi on 25 Oct 2005 13:52:05
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  14:28:23  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Non posso che quotare Gigi per quanto riguarda l'efficienza Toyota...
Io ho fatto il tagliando dei 60.000 e d'ora in poi ho deciso che mi arrangierò...
Io però ho cambiato un pezzo di telaio, e dopo averlo scelto dall'elploso che mi ha mandato la Toyota, mi è arrivato in una sett.!
Non è la Toyota a fare pena...anzi, forse è la migliore tra le marche NON prestigiose!
Sono i meccanici in Toyota che non capiscono niente!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  23:00:48  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
esatto

da noi scegli il pezzo e in 3-4 giorni arriva

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  23:30:25  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
io ho speso 3500 euro di pezzi di ricambio e mi è arrivato tutto in una settimana... secondo me è dove hai comprato i pezzi che fa un po' ridere

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  23:32:56  Show Profile  Reply with Quote
leggenda.

I pezzi se nn ci sono arrivano in pochi giorni. Il paraurti che ho rotto lo scorso anno mi è arrivato in giornata da Brescia

M.

Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  00:25:36  Show Profile  Reply with Quote
Si ma Mich, non ci sono pezzi (o portiere) disponibili in TUTTA europa!

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  00:28:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

io ho speso 3500 euro di pezzi di ricambio e mi è arrivato tutto in una settimana... secondo me è dove hai comprato i pezzi che fa un po' ridere

Non so se avete capito che ho chiamato direttamente Toyota Italia per sicurezza!!!!! Non c' è una portiera in tutta EUROPA!!!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  00:36:13  Show Profile  Reply with Quote
incredibile

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  01:39:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mich

leggenda.

I pezzi se nn ci sono arrivano in pochi giorni. Il paraurti che ho rotto lo scorso anno mi è arrivato in giornata da Brescia

M.

I paraurti sono i pezzi più soggetti ai colpi e quindi direi che sono gli unici disponibili in tempi accettabili.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  09:34:39  Show Profile  Reply with Quote
Come forse saprete, "a pezzi e bocconi", ho rinnovato la mia m.y. 2000 (sarebbe più opportuno dire 1999) con parti della m.y. 2003 (e anche qui, secondo codifica Toyota, sarebbe meglio dire 2002), acquistati pochi per volta in Conce a Trento.
E' chiaro che se non ti fai ben volere dal Magazziniere, hai vita breve e grama. Ma Carmelo, il mio giovane e paziente Magazziniere, mi segue abbastanza e mi tratta veramente bene.

Ciò premesso, vi offro questa esperienza: a MAGAZZINO TOYOTA (ed oramai, in tempi di integrazione globale, chissenefrega in quale parte del mondo ... )c'è di tutto e di più. C'è persino quello che definiscono "Catalogo NATO" per Mk I, II e III con parti specifiche per modelli omologati USA.
Se il particolare ordinato è disponibile a magazzino Roma, due giornate lavorative al massimo dall'ordine; se non disponibile, ma reperibile in Toyota EU, 4/5 giornate lavorative; se disponibile solo in "Patria", 10/12 giornate lavorative, sfighe permettendo.

Detto questo, mi fa sorridere che il mio penultimo ordine (4 viti Torx cromate per i ganci hard top) abbia avuto la seguente consegna:
1 (UNA) vite in due giorni, 1(UNA) vite in tre giorni, 2(DUE) viti a saldo ordine in cinque giorni. Il mio ultimo ordine fatto venerdì scorso (e quindi "passato" lunedì) di due prese d'aria laterali preverniciate nere, è stato evaso PER META' ieri; l'altra mi arriverà (spero tanto) venerdì.

Credo che esistano molte leggende metropolitane al riguardo, come quella di quel mio conoscente che attendeva inutilmente da mesi la portiera di un'Alfa Romeo 156. .... ma se non saldava un conto milionario (in vecchie lire) alla Concessionaria ... col piffero che gliela facevano avere ..........

Se c'è un argomento FORTE su cui i Jappo non possono permettersi lussi, è proprio quello della disponibilità dei ricambi. Racconto sempre due aneddoti "personali":
- scarico (centrale) Honda Civic 1.5 3 valvole per cilindro Wagon, fuori produzione da una vita e comunque inesistente in Europa (versione America) montato dopo non più di una decina di giorni dall'ordine (non ci credeva nemmeno il Conce)
- vetro parabrezza Nissan Prairie LX (è un monovolume di medie dimensioni ricavato da un "commerciale" non più prodotto da anni) arrivato dall'Olanda in pochi giorni e la Prairie non aveva mai varcato "ufficialmente" i confini di Stato ...

@gigi: fammi sapere qualcosa, ti prego, della tua portiera per poter confermare (io spero) questa mia convinzione.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  12:51:04  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
daccordo con la maggioranza.....officine toyota bocciate....dalla mia esperienza....invece come marchio nulla da dire...

ps: cosa cosa giul??' viti per hard top????? non ci credo!!!! tu con l'hard top???? potrei piazzare una scommessa che non è vero!!!

ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page