Author |
Topic  |
|
luca81
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 25 Oct 2005 : 17:55:21
|
Ciao Dopodomani dovrei andare a comprare una mr2 del 2002 con circa 25000km da un concessionario e entrerò finalmente nel club... la macchina a quanto dice è perfetta, con l'hardtop e full optional me la lascia a 15000 euro. Com'è come prezzo? Ho cercato in giro e mi sembra rapporto qualità/prezzo abbastanza buono, considerando che ha pure l'hardtop. Non me ne intendo troppo...e vi chiedo consigli su cosa controllare in particolrae quando la provo e la vedo. E il famoso problema dei precatalizzatori...come posso sapere se sono danneggiati e che garanzia posso farmi dare? Grazie Luca |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Oct 2005 : 18:15:37
|
I precat li puoi vedere solo smontando le sonde e quindi non è una cosa che si può fare al volo. Ma siccome mi sembra che anche i veicoli usati hanno la garanzia di un anno data dal concessionario obbligatoria per legge, dovresti avere tutto il tempo per controllarli una volta portata a casa la macchina. Controlla le solite cose: - che la macchina vada dritta - che pedali, pelle volante, pelle cambio non siano troppo consumati per avere solo 25k km (la mia ne ha 22k e sono praticamente nuovi) - i pneumatici a 25k km dovrebbero essere quelli originali se il precedente proprietario è un tipo tranquillo, nuovi se è un po smanettone - che abbia pochi scrichiolii a bordo (da nuova ne ha zero, mano mano che la usi su pavè o con poco riguardo aumentano)
il prezzo è buono, considera solo che il full optional sulla emme ha un senso molto relativo visto che l'unico optional è l'hard top. |
 |
|
luca81
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 25 Oct 2005 : 19:30:36
|
Grazie...e speriamo di vederci al prox raduno.....se tutto va come deve andare giovedì sera sarò dei vostri!!!! |
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 25 Oct 2005 : 23:43:55
|
Io avrò anche i pregiudizi per gli autoconcessionari .... in 3 anni 25.000 Km... ma il tipo la usava per andara a bere il caffè in centro la domenica? Mah! I pneumatici DEVONO essere originali, altrimenti è una patacca! Premesso che uno non li cambia prima di vendere l'auto, e premesso che possa anche essere uno smanettone, meno di 25k km è impossibile, a meno che non sia stato Tablo il vecchio proprietario!
Ma scusami, non per farmi gli affari tuoi, ma con tutte quelle che ci sono nel sito nel mercatino no eh? Avrei voluto io una scelta così ampia quando l'ho comprata!!
M.
|
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 00:04:23
|
se di serie aveva le yokohama è anche possibile farci meno di 25000km, cmq se l'ha stiracchiata non è grave..lo facciamo tutti alla fine.. per i pre cat come dice stew hai tempo, anche il chilometraggio basso dovrebbe farti stare tranquillo e soprattutto la garanzia, cmq è bene che sia la prima cosa che faccia appena la ritiri.. x il resto, se hai un carrozziere di fiducia pagagli un caffè e fatti accompagnare..un occhio esperto aiuta.. facci sapere |
 |
 |
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 09:28:22
|
..assolutamente!! prima di prenderla falla vedere da 1 meccanico di fiducia.. è 1 tutela! il prezzo mi sembra abba buono. e x i precaz 1 consiglio: nn aspettare troppo. la mia aveva fottuto 1 motore, e ovviam in toyota cambiandolo li avevano rimessi su. li ho fatti togliere dopo 26.000 km dal cambio motore e già iniziavano a deteriorarsi..   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 09:44:26
|
quote: Originally posted by mich
in 3 anni 25.000 Km... ma il tipo la usava per andara a bere il caffè in centro la domenica? Mah!
quote: Originally posted by me (la mia ne ha 22k e sono praticamente nuovi)
   |
 |
|
luca81
Pischello della Domenica
38 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 12:41:24
|
ciao...e di che marca sono i pneumatici originali e le dimensioni? ciao Luca |
 |
|
|