| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Deluso???....dite voi...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Oct 2005 :  23:58:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grassom
Se così non fosse come mai tutti, me compreso, siamo alla ricerca di parti speciali per migliorarne le prestazioni?

concordo su tutto, ma puntulizzo sull'ultima tua affermazione...
si è sempre alla ricerca di quel qualcosa di piu'...indipendentemente dal mezzo che si possiede...
non ci sarebbe x esempio chi si fa una moto sportiva..tipo un cbr 1000, una r1 e subito cambia scarico, filtro ecc ecc... che non gli bastano le prestazioni di serie? certo che sì, ma se si puo' avere di più...
oppure non esisterebbero kit di potenziamento per macchine super sportive no?

Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  00:30:26  Show Profile  Reply with Quote
Ok fild7 ci siamo finalmente capiti.
A proposito io l'R1 ce l'ho mod.04 e ti posso assicurare che gia cosi comè va da paura.

Ciao.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  00:37:36  Show Profile  Reply with Quote
beato te...sbav
un mio amico cmq gli ha fatto tutto lo scarico completo in titanio...ha detto che adesso va..ehheeh

Go to Top of Page

grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  01:38:31  Show Profile  Reply with Quote
Io a volte non riesco a gestirla già cosi figuriamoci.

Ciao.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  07:52:29  Show Profile  Reply with Quote
Boh... io sono soddisfatto... (soprattutto quando mi scappa la pipì! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  09:34:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Boh... io sono soddisfatto... (soprattutto quando mi scappa la pipì! )

grande manlio!! mi fai venire voglia di truccare la makkina solo x questo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  12:58:10  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
L' Mr2 è una macchina con cui ci si diverte molto...Punto e basta....
io la vedo così....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  14:19:33  Show Profile  Reply with Quote
Va beh dico la mia.
Le macchine sono come le donne, ci sono le stra-fig.. le bonazze, le carine, le TIPE e ... , simpatice, estroverse, spumeggianti, introverse ...., belle, sensuali, maial...,bionde, more, rosse, colorate e comunque ognuno di noi ne sceglie una e per poco o tanto tempo fa un pò di strada insieme.
Cosa volevo dire...speta è... a si, non siamo mai contenti, vorremmo sempre "migliorare", una volta quella incontrata per strada una volta la compagna del tipo, insomma sognare qualcosa di diverso.
Tutto questo per me è bene.(speriamo che QUALCUNA non legga)
Ho detto.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  14:38:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

(speriamo che QUALCUNA non legga)
Ora capisco perchè hai tolto la sign con la foto da Power Ranger e ne hai messa una in cui indossi il casco..

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  15:31:36  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
quote:
Io ho sempre sostenuto che la MR2 MKIII è una macchina da "lungomare" in versione Open con una bionda (o un biondo.. dipende dai gusti sessuali) a lato, auto alla quale puoi chiedere divertimento sui tornanti, e basta, non è un'auto da corsa, non è una Vts, una Wrc etc.

Con tutto il rispetto, vatti a leggere le prove fatte su EVO 8/02 e 10/03 e poi ripensa a quello che hai detto. Tutto in
Puo' essere anche una macchina da lungomare, si perchè è gratificante in qualsiasi situazione.
Tablo, quello che hai provato io lo comprendo, ma del resto ti sei confrontato con una Civic TipeR che ha 200Cv, la Peugeot 206 RC che ne ha 180, la Saxo VTS e poi la Punto GT (che è turbo).
Tu hai una "light weight sport car" (azz si scriverà cosi?), e con i tuoi "umilissimi" 140 CV hai potuto confrontarti con il TOP delle mini bombe sportive!
Guarda il rapporto peso/potenza e renditi conto che il risultato che hai ottenuto non è così deludente!
A volte mi sono trovato anch'io nella tua situazione e ti spiego il perchè e con che auto:

- Golf GTI (truccata): già ai tempi (1990) era considerata una buona macchina per le sue prestazioni, la mia era anche più veloce delle normali Golf GTI, ma quando ti si appiccicava una rognosissima Peugeot 205 GTI al sedere erano dolori. Se guardavi le prestazioni assolute erano li, ma in montagna c'era da lavorare un bel po'... e a volte non bastava e tornavi a casa bastonato. E la Uno turbo? Arrivederci e grazie. Non per questo però sono mai rimasto deluso di quella fantastica Golf.

- Civic VTi (160CV): Era il lontano 1992 quando una sera sulla superstrada che porta da Milano a Lecco, ho avuto modo di ingarellarmi con una Peugeot 205 GTI 1.9, un'Astra GSI, una Golf GTI 16V e una R19 Chamade 16V. Non capisco come facevamo ad essere tutti li... era bellissimo; comunque, sulla carta ero secondo solo all'Astra, la mia Civic pompava che era una meraviglia, ma sulla strada non nego che per stare in mezzo a quel gruppo di deficenti ho fatto una gran fatica, a volte ero davanti e altre dietro. Mi sono chiesto più volte se quel confronto in pista letto sul giornale era giusto. Mai e poi mai pensavo di far fatica a scrollarmi di dosso una bruttissima Chamade, ma la strada è sempre la strada e a volte i numeri non contano.

- MR2 Turbo MkII: per fortuna qui la gente evitava di ingarellarsi, i due uninci confronti li ho avuti con una Volvo T5R e gli ho dato la paga e qualche tirata sulla Bormio-Livigno con un mio amico su Deltone! Azz, a starci sopra sulla Delta dava delle impressioni di rabbia e potenza più forti della MR2, ma la Toyotina non ha mai visto scappare il Deltone dalla sua vista.

Insomma, tutto sto pippone per dirti che è comprensibile la tua perplessità, ma a volte ci sono situazioni in cui i fattori falsano quello che la "matematica" da per scontato. In ogni caso penso che il piacere di guida che provi su MK III è qualcosa di impagabile e che solo altre "vetturette", che per carrozzeria sono simili alla MR2, ti possono eventualmente far provare. Ok, la Civic TipeR è un gran ferro, ma non si guarda; la Saxo è sempre una Saxo e a parte le sue doti dinamiche non penso che possa regalare altre emozioni, specialmente quando la vedi ferma.
La Peugeot è carina e la scritta RC è vera, è sinonimo di prestazioni e poi non dimentichiamoci che la Renault e il gruppo PSA ha sempre fatto macchine sportive di tutto rispetto.
Posso dire che la Mk III è giusta così, con il suo peso e con i suoi cavalli... il suo equilibrio è quello, più potenza avrebbe voluto dire più peso (vedi MkII) e ti garantisco che il piacere di guida è a favore della MkIII.

quote:
Però come ancora mi permetto di insistere, sono molto importanti anche il peso, la distribuzione dei pesi, il layout meccanico, le doti di rigidità del telaio e l'assetto, tutte caratteristiche ottime (tranne forse l'assetto) su MkII e MkIII.
Per il divertimento puro alla fine, potendo cmq contare su motori di tutto rispetto, contano molto anche queste cose.
Non faranno stare davanti ad una STi o a una Gallardo, ma fanno divertire.

Pikappa è verissimo!

quote:
A8 L 6.0 W12 quattro tiptronic - 450 cv - 0/100 in 5,2 sec.
Direi che dà la paga alla emme no? (apparte quelle modificate pesantemente...) Ma la giudichereste sportiva? Se parliamo di potenza possiamo dire che è meglio averne di + ..... sempre. Ma se parliamo di sportività è tutto un altro discorso.

Xstar: Grande verità!

quote:
E'proprio cosi tablo il motore rispetto al resto ha poca potenza.

Parlando con Gas Gas, un proprietario di Lotus Elise 111R, e perciò motore Toyota 1.8 da 192 Cv, lo stesso mi ha riferito che in alcune situazioni la 111S è difficile scrollarsela di dosso. Insomma i 192Cv della R vengono fuori in allungo, ma in alcune situazioni non si riesce a portare il motore ad un regime tale da sfoderare i tutti i CV della R.
Vi siete mai chiesti perchè con un motore da 192 CV in casa la Toyota non lo ha ancora montato su MR2? Pensate che in Toyota non ci abbiano pensato? O che non lo abbiano provato?
Io penso che molte volte il gioco non vale la candela!
La MR2 MKIII è nata per concorrere con MX-5, MG-TF, Z3, ecc. e guarda un po' con meno cavalli di entrambe vince il confronto, giust'appunto per l'equilibrio che la contraddistingue.
E' una lightweight sport car (ariperdonatemi se non si scrive così) e come tale non esige una vagonata di cavalli e tantomeno una carrozzeria da muscle car per farci divertite.

Excusez moi pour le pippon!

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  16:06:14  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
W O W!
G R A N D E D o n n y !!!
Spero di conoscerti presto!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  17:47:14  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

W O W!
G R A N D E D o n n y !!!
Spero di conoscerti presto!

Lascia perdere, potresti rimanere deluso!

Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  18:33:32  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Sottoscrivo la teoria di Donny, se consideriamo però la mx5-1800, ma MGTF con il motore serie K e la Z3 1900 16V...Tutte le altre versioni sono una buona spanna inferiori...E non ci dimentichiamo che la Saxò e la 106 rimangono l'ultima stirpe di "utilitarie" ultraleggere con ottimi motori,basso baricentro ed alto divertimento...(per trovare le stesse cose, oggi, bisognerebbe acquistare almeno una Mini Cooper o, appunto una 206 RC o GTI, con costi non proprio popolari).

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  19:03:24  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo la toyota si e sbagliata. L auto doveva uscire SUBITO con il motore da 192cv magari con una centralina rimappata per aggiustare un po il cambio delle camms. Con il 2ZZ-GE l MR-S diventa mooolto piu veloce. E piu facile stamparsi contro qualcosa pero...

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  19:06:47  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
E poi non staremmo qua a preoccuparci di Civic, punto e altre tutto avanti. Con il 2ZZ-GE strettamente di serie l auto va esattamente come un S2K.

Edited by - CIN on 26 Oct 2005 19:07:56
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.62 seconds. Snitz Forums 2000