| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 oil
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 19 Aug 2004 :  02:50:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
Nel mio gruppo - ora - c'è una gran parlare di certe boccettine da 0,5 di "CERAMIC ,,,, non mi ricordo", integratori ceramici dell'olio, per motori benzina, diesel, motociclistici ... finirà che faccio una prova. Qualcuno mi dice qualcosa?

Premesso che personalmente ho sempre diffidato molto di questa roba (al contrario delle boccette tipo "STP" come l'octane booster o soprattutto quello per la pulizia degli iniettori che sono roba che funziona anche se costa un botto...)

Ad ogni modo se dovessi provarne uno penso che mi orienterei sul Sintoflon. Per l'appunto su Elaborare di questo mese (sempre la copia letta a sbafo di cui parlavo prima...) c'è una prova del prodotto che lo darebbe per miracoloso quasi!
Quasi fin troppo per crederci (avranno pagato?)

Ad ogni modo a chi fosse interessato consiglio di leggerla.

E poi se qualcuno vuole provare sul SUO motore, io sarò lieto di leggere i resoconti...

Io al momento continuo a preferire un "sano" Mobil 1 0-40 (o 5-50 quando sarò turbizzato...), anche se è arrivato all'assurda cifra di 20 eurI al litro di listino...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 19 Aug 2004 :  17:08:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao enetec!
ma queste boccette tipo "STP" che tu hai usato ti hanno mai dato problemi di eccessivo consumo d'olio?
Un mio amico le ha usate e si è pentito amaremente perchè l'auto lasciava delle nuvole di fumo violaceo dietro di se... infatti ci ha rimesso molto olio!

ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Aug 2004 :  18:25:35  Show Profile  Reply with Quote
io l'stp l'ho usato in quasi tutte le sue espressioni e non mi ha dato probl ma appena apre un autoricambi che conosco provo il sintoflon e vi dico
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 20 Aug 2004 :  03:40:41  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by giul
Nel mio gruppo - ora - c'è una gran parlare di certe boccettine da 0,5 di "CERAMIC ,,,, non mi ricordo", integratori ceramici dell'olio, per motori benzina, diesel, motociclistici ... finirà che faccio una prova. Qualcuno mi dice qualcosa?

Premesso che personalmente ho sempre diffidato molto di questa roba (al contrario delle boccette tipo "STP" come l'octane booster o soprattutto quello per la pulizia degli iniettori che sono roba che funziona anche se costa un botto...)

Ad ogni modo se dovessi provarne uno penso che mi orienterei sul Sintoflon. Per l'appunto su Elaborare di questo mese (sempre la copia letta a sbafo di cui parlavo prima...) c'è una prova del prodotto che lo darebbe per miracoloso quasi!
Quasi fin troppo per crederci (avranno pagato?)

Ad ogni modo a chi fosse interessato consiglio di leggerla.

E poi se qualcuno vuole provare sul SUO motore, io sarò lieto di leggere i resoconti...

Io al momento continuo a preferire un "sano" Mobil 1 0-40 (o 5-50 quando sarò turbizzato...), anche se è arrivato all'assurda cifra di 20 eurI al litro di listino...

Io ho provato Octan Boost e il pulitore per l'iniezione della cyclo e devo dire che funzionano bene... la prossima volta provo quelli della STP. I due produttori sono americani... (e concorrenti)

Non so in italia, ma qui non costano tantissimo i prodotti STP...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  13:51:52  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
è giunto il momento di cambiare l'olio di serie?sono arrivato a quota 10k e non so quanto dura 10k o 15k l'olio di serie?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Aug 2004 :  22:12:15  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi io oggi ho iniziato il trattamento del sintoflon...praticamente il sintoflon E.T...fra 2000/3000 km devo cambiare l'olio e mettere il sintoflon protector...vi aggiorno piano piano... cmq x oggi sono 39 euro! a presto
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 27 Aug 2004 :  15:40:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

ragazzi io oggi ho iniziato il trattamento del sintoflon...praticamente il sintoflon E.T...fra 2000/3000 km devo cambiare l'olio e mettere il sintoflon protector...vi aggiorno piano piano... cmq x oggi sono 39 euro! a presto

Mi sembra che stai seguendo bene le istruzioni.
Hai fatto girare il motore per almeno un ora dopo averlo versato nell'olio, vero???

Spero bene (x te) di si...

Tienici aggiornati sugli esiti... (mi sa che prendo e faccio qualche esperimento con la Smart CDI: tanto fra 2 anni e mezzo gliela devo ridare, è in garanzia fino a tale data, che si vuole di più...? )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Aug 2004 :  11:42:01  Show Profile  Reply with Quote
l'ho fatto girare x un'ora e venti alternando lo stile di guida.. meglio di cosi'...cmq non so se è suggestione o meno ma mi sembra un po' piu' fluido
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  17:13:30  Show Profile  Reply with Quote
apro un topic chiamato sintoflon x finire il discorso

Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  11:57:15  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

è giunto il momento di cambiare l'olio di serie?sono arrivato a quota 10k e non so quanto dura 10k o 15k l'olio di serie?

grazie x le risp

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  21:55:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

grazie x le risp

dicono 15k ma io lo faccio ogni 10k

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000