Author |
Topic  |
overspeed
Pischello della Domenica
28 Posts |
Posted - 03 Sep 2005 : 19:13:16
|
salve a tutti... vi ho trovato navigando nel web...e siccome sono in procinto di comprare una vecchia MR2 mkII chi meglio di voi puo aiutarmi??
la mia domanda è...andandola a comprare prob da un privato...a cosa devo stare attento??quali sono i punti dolenti di questa auto mi riferisco sopratutto al motore e l elettronica...soffre di difetti particolari?? ve lo kiedo xkè vengo da una brutta esperienza con la mia mg cabrio...e se avessi fatto qst domanda a chi l auto la conosceva mi avrebbe detto tutti i suoi difetti...e forse non l avrei comprata...anche se resta un auto formidabile che amo ancora malgrado tutto!!!
insomma buttate giu tutto quello che sapete si rompe spesso in una mr2 aspirata(nn la turbo) della vecchia generazione!!
e se qlc di voi ha intenzione di vendere la sua...bhe mandatemi un email a lucaspadano@hotmail.com
spero di unirmi a voi al piu presto...appena trovo il mezzo!!!!
ps secondo voi è piu conveniente prendere una mr2 vekia tipo del 90 91 e poi spenderci dei soldi sul motore x rimetterlo insesto...oppure spendere gia di piu prendendone una piu recente tipo 96...(ne ho viste alcune del 99...anceh se nn mi spiego come sia possibile...forse sono di importazione!!!)
scusate le mille domande!!!
luca |
|
overspeed
Pischello della Domenica
28 Posts |
Posted - 03 Sep 2005 : 21:47:32
|
dai ragazzi ho cercato tra i vecchi post...ma avete dato consigli solo a gente che si faceva la mkIII...nessuno sa quali sono le parti piu difettose e da controllare in una MKII?? qualcuno nel forum la vende?? |
 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 09:54:38
|
quote: Originally posted by overspeed
la mia domanda è...andandola a comprare prob da un privato...a cosa devo stare attento??quali sono i punti dolenti di questa auto mi riferisco sopratutto al motore e l elettronica...soffre di difetti particolari??
luca
Ciao Luca;
inizio dicendoti che il mio consiglio è evitare i modelli del 91-93 e optare per quelli del 94-99: i primi modelli sono infatti di importazione Belga (91-92) e quindi di dubbia provenienza. In genere chi opta x quelle annate cerca una Turbo, non una Aspirata 156cv! Dal 93 è iniziata la distribuzione in Italia, ma stiamo pur sempre parlando di auto con minigonne e baffo non in tinta, motore meno potente e gruppo freni-ammortizzatori più piccolo e meno prestigioso dei modelli successivi. I 98-99 non sono di importazione; sono dei 175 cv aspirati distribuiti in Italia dal concessionario Nazionale di Milano, e sono gli unici con la Fasatura Variabile by Toyota (diversa da Honda, ma pur sempre valida!!), hanno alettoni posteriori maggiorati, frecce bianche, interni ricamanti rossi e strumentazione con numeri bianchi e rossi.
La macchina Europea (94-99), difetti non ne ha, se non per quelle solite cose che molte auto sportive lamentano come ad esempio la frizione un pò debole. Alla emme inoltre, dopo 7-8 anni di sole e pioggia, se non cambi le guarnizioni (300 euro) piove dentro: nulla di grave, una goccina quando diluvia, ma visto che mi hai chiesto i difetti te li dico tutti! Altra cosa scocciante è infine il fatto che se ami lavorarci attorno, dovrai sudare 7 camice. Un esempio su tutti x farti capire: per cambiare i fondini (o una lampadina!) della strumentazione devi smontare tutto a partire dalla plancia, 2ore di lavoro. Idem dicasi per il filtro, dove devi togliere una parte di carrozzeria (paratia laterale al motore, che si sfila), barra duomini, airbox, etc.
Bene, detto questo il mio consiglio rimane comunque... prendila! Se sei qui di certo non stai cercando altre auto, quindi non passerò ad elencarti i pregi della macchina, penso tu li conosca.
Ciauz! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 05 Sep 2005 : 20:02:30
|
Altro difetto grave è lo sterzo. Duro e poco diretto, volante da camionista.
io le guarnizioni le ho già cambiate 3 volte ma quando piove gocciola lo stesso 
|
 |
 |
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 10:31:26
|
Potrei aggiungere che anche se e' di importazione belga e' sempre una mr2 e non un tramway, stai pero' attento che sia catalitica a norma euro 1 o 2 leggendolo sul libretto perche' haime' ci sono in giro modelli 90 o 91 che non sono catalitiche a norme euro.  |
 |
 |
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 10:59:58
|
quote: Originally posted by mela
Altro difetto grave è lo sterzo. Duro e poco diretto, volante da camionista.
io le guarnizioni le ho già cambiate 3 volte ma quando piove gocciola lo stesso 
non posso che confermarti i difetti che ti hanno menzionato.... per il gocciolamento vi consiglio un po di vaselina.... si proprio quella per BIIIIPPPPPP.  battute a parte funziona !  ammorbidisce le guarnizioni e quindi chiude meglio.
io ho risolto così... basta dargliene un po ogni tanto.
p.s. evitate commenti del tipo: "sai dove te la devi mettere la vasellina?"... grazie    |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 11:34:51
|
quote: Originally posted by claus72
non posso che confermarti i difetti che ti hanno menzionato.... per il gocciolamento vi consiglio un po di vaselina.... si proprio quella per BIIIIPPPPPP.  battute a parte funziona !  ammorbidisce le guarnizioni e quindi chiude meglio.
io ho risolto così... basta dargliene un po ogni tanto.
p.s. evitate commenti del tipo: "sai dove te la devi mettere la vasellina?"... grazie   
Se poi vuoi fare il figo puoi usare quella agli aromi

|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 12:02:14
|
... dai anche un'occhiata al radiatore (ai radiatori se hai l'AC) quando l'auto e' sul ponte: hanno la tendenza ad arrugginire un po' (guarda anche da sotto l'auto, non solo dal davanti)... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
overspeed
Pischello della Domenica
28 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 12:12:38
|
grandi mi avete risposto avevo perso le speranze...bene da ora incomincia la mia ricerca...intento devo vendere la mia vecchia auto....conoscete qlc in cerca di un mg f 120cv??è rossa e stupenda!!!full optionale e pelle!! grazie ancora x i consigli!!continuo a frequentare il forum e non appena avrò notizie vi faccio sapere!!!! |
 |
|
overspeed
Pischello della Domenica
28 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 12:16:50
|
ragazzi l unica cosa che non ho capito... mi potete scrivere le differenze nel tipo (nome )del motore e dei cavalli tra le varie versioni dal 90 al 99??
si insomma cosa cambia?ho visto i cavalli e anche l impianto frenante oltre a alettoni e parti verniciate in tinta con la carrozzeria ma non ho ben chiaro a quale annate si riferiscano!!
grazie e scusate se rompo...ma vorrei scegliere il giusto compromesso...sopratutto x qnt riguarda il motore visto ke x la carrozzeria credo farò subito delle modifiche!!!
thank you |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 13:04:17
|
quote: Originally posted by overspeed
ragazzi l unica cosa che non ho capito... mi potete scrivere le differenze nel tipo (nome )del motore e dei cavalli tra le varie versioni dal 90 al 99??
si insomma cosa cambia?ho visto i cavalli e anche l impianto frenante oltre a alettoni e parti verniciate in tinta con la carrozzeria ma non ho ben chiaro a quale annate si riferiscano!!
grazie e scusate se rompo...ma vorrei scegliere il giusto compromesso...sopratutto x qnt riguarda il motore visto ke x la carrozzeria credo farò subito delle modifiche!!!
thank you
90-93 156 cv Importazione ( + 204 cv le Turbo) 93-94 156 cv Italiane 94-97 175 cv Europee 97-99 175 cv Europee V-Tec
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 13:54:42
|
c'erano anche delle versioni turbo da 250cv d'importazione ma non sono legalizzabili in italia. Eppure ce ne sono un paio che girano...ghghghghgh |
 |
 |
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 14:02:58
|
io ho visto il libretto (e non ci credevo fino a quando me lo ha fatto vedere) di una turbo america con 200 kw (non cavalli ma kilowatt)! non ci sto capendo piu' niente...
|
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 14:20:32
|
Ragazzi, calma: se andiamo in Giappone ci sono 5 versioni differenti solo della G-Limited... in america invece avevano un 5 cilindri, etc!
In Italia chi ha una versione diversa dai 204 cv - 156 cv e 175 cv è solo Dylan e GGiubilo, pochi più. Sono auto acquistate a Tokyo (come nel caso di Dylan) o motori trapiantati (GGiubilo), in ogni caso non fanno la norma in Italia!
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
overspeed
Pischello della Domenica
28 Posts |
Posted - 06 Sep 2005 : 17:36:28
|
grazie carissimi...avete dato un okiata alla sessione mercatino ho messo in vendita uno sterietto niente male...specie x voi che avete tutti il doppioi din! |
 |
|
claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts |
Posted - 07 Sep 2005 : 10:21:57
|
e di una versione BI-turbo ne avete mai sentito parlare?
me ne ha parlato un ragazzo di milano (incontrato in zona amalfi questa estate) |
 |
|
Topic  |
|