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 consigli x MKII chi la conosce bene??
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overspeed
Pischello della Domenica

28 Posts

Posted - 03 Sep 2005 :  19:13:16  Show Profile  Visit overspeed's Homepage  Reply with Quote
salve a tutti...
vi ho trovato navigando nel web...e siccome sono in procinto di comprare una vecchia MR2 mkII chi meglio di voi puo aiutarmi??

la mia domanda è...andandola a comprare prob da un privato...a cosa devo stare attento??quali sono i punti dolenti di questa auto mi riferisco sopratutto al motore e l elettronica...soffre di difetti particolari??
ve lo kiedo xkè vengo da una brutta esperienza con la mia mg cabrio...e se avessi fatto qst domanda a chi l auto la conosceva mi avrebbe detto tutti i suoi difetti...e forse non l avrei comprata...anche se resta un auto formidabile che amo ancora malgrado tutto!!!

insomma buttate giu tutto quello che sapete si rompe spesso in una mr2 aspirata(nn la turbo) della vecchia generazione!!

e se qlc di voi ha intenzione di vendere la sua...bhe mandatemi un email a lucaspadano@hotmail.com

spero di unirmi a voi al piu presto...appena trovo il mezzo!!!!

ps secondo voi è piu conveniente prendere una mr2 vekia tipo del 90 91 e poi spenderci dei soldi sul motore x rimetterlo insesto...oppure spendere gia di piu prendendone una piu recente tipo 96...(ne ho viste alcune del 99...anceh se nn mi spiego come sia possibile...forse sono di importazione!!!)

scusate le mille domande!!!

luca

overspeed
Pischello della Domenica

28 Posts

Posted - 03 Sep 2005 :  21:47:32  Show Profile  Visit overspeed's Homepage  Reply with Quote
dai ragazzi ho cercato tra i vecchi post...ma avete dato consigli solo a gente che si faceva la mkIII...nessuno sa quali sono le parti piu difettose e da controllare in una MKII??
qualcuno nel forum la vende??
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 05 Sep 2005 :  09:54:38  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by overspeed



la mia domanda è...andandola a comprare prob da un privato...a cosa devo stare attento??quali sono i punti dolenti di questa auto mi riferisco sopratutto al motore e l elettronica...soffre di difetti particolari??


luca



Ciao Luca;

inizio dicendoti che il mio consiglio è evitare i modelli del 91-93 e optare per quelli del 94-99: i primi modelli sono infatti di importazione Belga (91-92) e quindi di dubbia provenienza. In genere chi opta x quelle annate cerca una Turbo, non una Aspirata 156cv! Dal 93 è iniziata la distribuzione in Italia, ma stiamo pur sempre parlando di auto con minigonne e baffo non in tinta, motore meno potente e gruppo freni-ammortizzatori più piccolo e meno prestigioso dei modelli successivi.
I 98-99 non sono di importazione; sono dei 175 cv aspirati distribuiti in Italia dal concessionario Nazionale di Milano, e sono gli unici con la Fasatura Variabile by Toyota (diversa da Honda, ma pur sempre valida!!), hanno alettoni posteriori maggiorati, frecce bianche, interni ricamanti rossi e strumentazione con numeri bianchi e rossi.

La macchina Europea (94-99), difetti non ne ha, se non per quelle solite cose che molte auto sportive lamentano come ad esempio la frizione un pò debole. Alla emme inoltre, dopo 7-8 anni di sole e pioggia, se non cambi le guarnizioni (300 euro) piove dentro: nulla di grave, una goccina quando diluvia, ma visto che mi hai chiesto i difetti te li dico tutti!
Altra cosa scocciante è infine il fatto che se ami lavorarci attorno, dovrai sudare 7 camice. Un esempio su tutti x farti capire: per cambiare i fondini (o una lampadina!) della strumentazione devi smontare tutto a partire dalla plancia, 2ore di lavoro. Idem dicasi per il filtro, dove devi togliere una parte di carrozzeria (paratia laterale al motore, che si sfila), barra duomini, airbox, etc.

Bene, detto questo il mio consiglio rimane comunque... prendila! Se sei qui di certo non stai cercando altre auto, quindi non passerò ad elencarti i pregi della macchina, penso tu li conosca.

Ciauz!

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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 05 Sep 2005 :  20:02:30  Show Profile  Reply with Quote
Altro difetto grave è lo sterzo. Duro e poco diretto, volante da camionista.

io le guarnizioni le ho già cambiate 3 volte ma quando piove gocciola lo stesso


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fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  10:31:26  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
Potrei aggiungere che anche se e' di importazione belga e' sempre una mr2 e non un tramway, stai pero' attento che sia catalitica a norma euro 1 o 2 leggendolo sul libretto perche' haime' ci sono in giro modelli 90 o 91 che non sono catalitiche a norme euro.

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claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  10:59:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Altro difetto grave è lo sterzo. Duro e poco diretto, volante da camionista.

io le guarnizioni le ho già cambiate 3 volte ma quando piove gocciola lo stesso





non posso che confermarti i difetti che ti hanno menzionato....
per il gocciolamento vi consiglio un po di vaselina.... si proprio quella per BIIIIPPPPPP.
battute a parte funziona !
ammorbidisce le guarnizioni e quindi chiude meglio.

io ho risolto così... basta dargliene un po ogni tanto.

p.s. evitate commenti del tipo: "sai dove te la devi mettere la vasellina?"... grazie
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  11:34:51  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claus72



non posso che confermarti i difetti che ti hanno menzionato....
per il gocciolamento vi consiglio un po di vaselina.... si proprio quella per BIIIIPPPPPP.
battute a parte funziona !
ammorbidisce le guarnizioni e quindi chiude meglio.

io ho risolto così... basta dargliene un po ogni tanto.

p.s. evitate commenti del tipo: "sai dove te la devi mettere la vasellina?"... grazie



Se poi vuoi fare il figo puoi usare quella agli aromi




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Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  12:02:14  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
... dai anche un'occhiata al radiatore (ai radiatori se hai l'AC) quando l'auto e' sul ponte: hanno la tendenza ad arrugginire un po' (guarda anche da sotto l'auto, non solo dal davanti)...

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overspeed
Pischello della Domenica

28 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  12:12:38  Show Profile  Visit overspeed's Homepage  Reply with Quote
grandi mi avete risposto avevo perso le speranze...bene da ora incomincia la mia ricerca...intento devo vendere la mia vecchia auto....conoscete qlc in cerca di un mg f 120cv??è rossa e stupenda!!!full optionale e pelle!!
grazie ancora x i consigli!!continuo a frequentare il forum e non appena avrò notizie vi faccio sapere!!!!
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overspeed
Pischello della Domenica

28 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  12:16:50  Show Profile  Visit overspeed's Homepage  Reply with Quote
ragazzi l unica cosa che non ho capito...
mi potete scrivere le differenze nel tipo (nome )del motore e dei cavalli tra le varie versioni dal 90 al 99??

si insomma cosa cambia?ho visto i cavalli e anche l impianto frenante oltre a alettoni e parti verniciate in tinta con la carrozzeria ma non ho ben chiaro a quale annate si riferiscano!!

grazie e scusate se rompo...ma vorrei scegliere il giusto compromesso...sopratutto x qnt riguarda il motore visto ke x la carrozzeria credo farò subito delle modifiche!!!

thank you
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  13:04:17  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by overspeed

ragazzi l unica cosa che non ho capito...
mi potete scrivere le differenze nel tipo (nome )del motore e dei cavalli tra le varie versioni dal 90 al 99??

si insomma cosa cambia?ho visto i cavalli e anche l impianto frenante oltre a alettoni e parti verniciate in tinta con la carrozzeria ma non ho ben chiaro a quale annate si riferiscano!!

grazie e scusate se rompo...ma vorrei scegliere il giusto compromesso...sopratutto x qnt riguarda il motore visto ke x la carrozzeria credo farò subito delle modifiche!!!

thank you



90-93 156 cv Importazione ( + 204 cv le Turbo)
93-94 156 cv Italiane
94-97 175 cv Europee
97-99 175 cv Europee V-Tec

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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  13:54:42  Show Profile  Reply with Quote
c'erano anche delle versioni turbo da 250cv d'importazione ma non sono legalizzabili in italia. Eppure ce ne sono un paio che girano...ghghghghgh

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fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  14:02:58  Show Profile  Send fazerman an ICQ Message  Reply with Quote
io ho visto il libretto (e non ci credevo fino a quando me lo ha fatto vedere) di una turbo america con 200 kw (non cavalli ma kilowatt)!
non ci sto capendo piu' niente...

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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  14:20:32  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, calma: se andiamo in Giappone ci sono 5 versioni differenti solo della G-Limited... in america invece avevano un 5 cilindri, etc!

In Italia chi ha una versione diversa dai 204 cv - 156 cv e 175 cv è solo Dylan e GGiubilo, pochi più. Sono auto acquistate a Tokyo (come nel caso di Dylan) o motori trapiantati (GGiubilo), in ogni caso non fanno la norma in Italia!

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overspeed
Pischello della Domenica

28 Posts

Posted - 06 Sep 2005 :  17:36:28  Show Profile  Visit overspeed's Homepage  Reply with Quote
grazie carissimi...avete dato un okiata alla sessione mercatino ho messo in vendita uno sterietto niente male...specie x voi che avete tutti il doppioi din!
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claus72
Biella Fumante

Italy
168 Posts

Posted - 07 Sep 2005 :  10:21:57  Show Profile  Reply with Quote
e di una versione BI-turbo ne avete mai sentito parlare?

me ne ha parlato un ragazzo di milano (incontrato in zona amalfi questa estate)
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