Author |
Topic  |
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 14:31:13
|
quote: Originally posted by angelocave
La centralina aggiuntiva è stata montata da un mio amico sul 320 Bmw. Personalmente non ho sentito la differenza (il che è male visto che sono in macchina con lui almeno 1 volta a settimana quindi conosco il tiro del Bmw).
Costo: 600 neuri Ipotizzato aumento: 10-15 cv Reale aumento: 4-5 cv
Negativo: fumo nero in abbondanza a centralina attaccata
NB: cìè da dire che la Bmw ha scarico e aspirazione di serie, e come giustamente sottolinea sempre cello "non ha senso intervenire sulla centralina se prima non si è intervenuti sugli altri componenti"
PS: programmi di rimappatura, per la MkII esiste e serve per variare i parametri in tempo reale anche a motore avviato per mezzo di una connessione a periferica PC portatile. Consente di risettare valori aria-benzina e creare set di possibili configurazioni. Il costo è di 10.300 €, il programma è interamente in Inglese. Io ci ho rinunciato.
Questo tipo di chip (di cui parla Tritto) e' da sostituire a quello originale dentro la centralina.
Le centraline aggiuntive vanno aggiunte alla centralina originale e "falsificano" un po' i dati che arrivano alla centralina, per farla reagire diversamente (se non sbaglio, cmq questa del funzionamento delle aggiuntive prendetela con le pinze o chiedete a chi lo fa di mestiere)
Quel programmino da un fottio di neuri... dove si trova? Esiste una versione di prova (come tanti sw)? Si potrebbe crackarla se ci fosse...
Io sono piu' propenso a sostituire tutta la centralina con una APEXi (credo sia questa la marca, cmq quelle di cui parlava CIN, interamente programmabili e con possibilita' di gestire eventuali kit turbo) e mapparla con la macchina sui rulli....
.... ah, sti SOLDI!!! Alla fine, meramente, arrivo sempre alla stessa conclusione: NON LI HO   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 14:34:11
|
Ho controllato, i valori non sono uguali, mtsmegachip tocca anche il limitatore in su.....mentre Powerchips non lo tocca proprio,(lo lascia come mamma Toyota l'ha fatto). Inoltre i valori di coppia e di velocità massima sono differenti. Cmq Marcello, come dici tu sono mappature che rispecchiano i parametri che mamma toyota da ai preparatori . X Klovis, aspetta ad ordinalo, devo fare dei test con Danilo di Varallo, tra i quali anche la prova al banco. Se tutto andrà bene vi dirò come fare. Ciauz
quote:
Se i chip non sono protetti da lettura e ve li sapete installare si potrebbe copiarli all'infinito
Cmq cosi' a vederli sono molto simili a quelli di MTSMEGACHIP (www.mtsmegachip.ch)!!! Mi sorge il dubbio che siano mappature che mamma toyota da ai preparatori dietro pagamento
Mio parere personale: se fate solo aspirazione e scarico queste centraline vanno bene, ma se intervenite un po' piu' pesantemente sulla meccanica, la miglior soluzione e' una centralina fatta sui rulli, apposta per la vostra vettura.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 14:47:21
|
Il programma lo ordinava per me un ragazzo che lavora solo sulle centraline da 15 anni. L'azienda si chiama Sauro Team, ci sono andato prima ancora di avere l'auto in garage a Febbraio dello scorso anno. Visto che per la mia non aveva nulla, ha guardato sul catalogo del suo fornitore quanto gli sarebbe costato ordinare il programma ed è venuta fuori quella cifra.
10.300 euro sono troppi.
Io posso arrivare a spenderne 4.000 per un kit o 6.000 per l'assetto corsa del motore ma non 10.000 per la centralina!! Con quei soldi mi prendo l'Impreza e mi mangio la mia con la centralina! PS: ne ho vista una in Grecia ke era spettacolare |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 14:52:58
|
Il programma lo ordinava per me un ragazzo che lavora solo sulle centraline da 15 anni. L'azienda si chiama Sauro Team, ci sono andato prima ancora di avere l'auto in garage a Febbraio dello scorso anno. Visto che per la mia non aveva nulla, ha guardato sul catalogo del suo fornitore quanto gli sarebbe costato ordinare il programma ed è venuta fuori quella cifra.
10.300 euro sono troppi.
Io posso arrivare a spenderne 4.000 per un kit o 6.000 per l'assetto corsa del motore ma non 10.000 per la centralina!! Con quei soldi mi prendo l'Impreza e mi mangio la mia con la centralina! PS: ne ho vista una in Grecia ke era spettacolare
ehhhhh... non ti posso dare torto ... sono un fumo di soldi. Peccato che non ci sia una versione demo... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 16:23:56
|
Cello, parere urgente, dai un occhio, ti ho mandato una mail!
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 16:34:07
|
Ti sto x rispondere via email... |

-Cello
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 14:21:47
|
quote: Originally posted by tritto
Ho controllato, i valori non sono uguali, mtsmegachip tocca anche il limitatore in su.....mentre Powerchips non lo tocca proprio,(lo lascia come mamma Toyota l'ha fatto). Inoltre i valori di coppia e di velocità massima sono differenti. Cmq Marcello, come dici tu sono mappature che rispecchiano i parametri che mamma toyota da ai preparatori . X Klovis, aspetta ad ordinalo, devo fare dei test con Danilo di Varallo, tra i quali anche la prova al banco. Se tutto andrà bene vi dirò come fare. Ciauz
quote:
Se i chip non sono protetti da lettura e ve li sapete installare si potrebbe copiarli all'infinito
Cmq cosi' a vederli sono molto simili a quelli di MTSMEGACHIP (www.mtsmegachip.ch)!!! Mi sorge il dubbio che siano mappature che mamma toyota da ai preparatori dietro pagamento
Mio parere personale: se fate solo aspirazione e scarico queste centraline vanno bene, ma se intervenite un po' piu' pesantemente sulla meccanica, la miglior soluzione e' una centralina fatta sui rulli, apposta per la vostra vettura.
ok
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 14:23:22
|
quote: Originally posted by Buxus
Ti sto x rispondere via email...
ankio |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 15:24:02
|
quote: Originally posted by klovis
ankio
... interessanti 'ste conversazioni... Dicesi "Forum"....
|
Edited by - Stew on 21 Jul 2004 15:25:11 |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 16:46:50
|
Stew ci sei ad Arezzo?
Scusa se ho sfruttato il forum ma stavo per buttare via 1000 neuroni in 2 sedili e volevo il parere di Cello urgantemente...
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2004 : 18:56:26
|
Stew ci sei ad Arezzo?
Scusa se ho sfruttato il forum ma stavo per buttare via 1000 neuroni in 2 sedili e volevo il parere di Cello urgantemente...
.. la risposta la trovate nel trhead apposito.. sennò poi qualquno poi critica me.. |
Edited by - Stew on 21 Jul 2004 19:17:38 |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 08:53:43
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by klovis
ankio
... interessanti 'ste conversazioni... Dicesi "Forum"....
Sooooory Stew !
Ero di fretta e stavo leggendo anche la posta elettronica... ho dimenticato di scrivere OT |

-Cello
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 16:26:39
|
La coppia passa da 170 Nm a 4200 giri a 194 Nm 4000 giri. I Cavalli diventano da 140 a 6400 giri a 154 a 6400 giri e la velocità massima oltre i 225 Km/h.. Il costo del Chip è di 359 Euro piu' il montaggio,(se te lo monti tu è gratis).
Ma li hai sotto sulla tua MKIII? 
La differenza si sente sul serio nell'uso comune? 
I 225 li intendi di contachilometri? 
Vieni ad Arezzo?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 17:08:24
|
quote: Originally posted by enetec
La coppia passa da 170 Nm a 4200 giri a 194 Nm 4000 giri. I Cavalli diventano da 140 a 6400 giri a 154 a 6400 giri e la velocità massima oltre i 225 Km/h.. Il costo del Chip è di 359 Euro piu' il montaggio,(se te lo monti tu è gratis).
Ma li hai sotto sulla tua MKIII? 
La differenza si sente sul serio nell'uso comune? 
I 225 li intendi di contachilometri? 
Vieni ad Arezzo? 
se non ricordo male i 225 li intende di autovelox.. |
 |
|
tascima271
Pischello della Domenica
30 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 21:07:38
|
che ne dite di qsto??? prova al banco prima e dopo, 3 mappature selezionabili direttamente dal pilota, ogni mappatura tracciata in base alle propie esigenze di guida. il prezzo (in fin dei conti per 3 mappature) mi sembra in linea con quello che offre il mercato.
(nella sezione shop, in fondo alla pagina .pw01) http://www.speed-racing.com/index.htm
|
Edited by - tascima271 on 23 Jul 2004 21:09:37 |
 |
|
Topic  |
|