Author |
Topic  |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 13:35:26
|
Dopo due anni di convivenza con la mia amata M non ho ancora risolto il problema della rumorosita' all'avantreno...ricapitolando: Si avverte un rumore metallico proveniente dalle sospensioni (tlang...tlang...) ogni volta che prendo delle buche molto "secche" o meglio vado sui binari di un passaggio a livello. Questo rumore lo sento da entrambi i lati ed e' quasi una vibrazione ( avete presente una barra di ferro tenuta in morsa e presa a martellate?? ). Ho cambiato molle ed ammortizzatori senza risolvere il problema, ho anche lubrificato e controllato la parte superiore degli ammo quella che in inglese si chiama Strut mount, ho notato anche che l'effetto e' accentuato se la buca la prendo mentre sto sterzando. Il brutto e' che la vibrazione si riperquote sullo sterzo, in pratica e' come se qualcuno ti tirasse una martellata sui bracci dello sterzo ogni vorta ch prendi una buca. Le ho pensate tutte, ora mi vengono in mente gli snodi che collegano la barra antirollio con i tringoli delle sospensioni, oppure i fissaggi del triangolo stesso. Qualcuno ha il mio stesso problema??? Ricordo vagamente che qulcuno di noi ha cambiato i triangoli delle sospensioni .....Enetec ? Cin??
Rumore N 2 : Da un po' di tempo a questa parte sento una vibrazione al retrorteno SOLO in fase di accellerazione !! Se ne parla anche su spyderchat...ma il mio inglese non e' il massimo e certi vocaboli tecnici non li comprendo. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 13:44:14
|
quote: Originally posted by robytel
Dopo due anni di convivenza con la mia amata M non ho ancora risolto il problema della rumorosita' all'avantreno...ricapitolando: Si avverte un rumore metallico proveniente dalle sospensioni (tlang...tlang...) ogni volta che prendo delle buche molto "secche" o meglio vado sui binari di un passaggio a livello. Questo rumore lo sento da entrambi i lati ed e' quasi una vibrazione ( avete presente una barra di ferro tenuta in morsa e presa a martellate?? ). Ho cambiato molle ed ammortizzatori senza risolvere il problema, ho anche lubrificato e controllato la parte superiore degli ammo quella che in inglese si chiama Strut mount, ho notato anche che l'effetto e' accentuato se la buca la prendo mentre sto sterzando. Il brutto e' che la vibrazione si riperquote sullo sterzo, in pratica e' come se qualcuno ti tirasse una martellata sui bracci dello sterzo ogni vorta ch prendi una buca. Le ho pensate tutte, ora mi vengono in mente gli snodi che collegano la barra antirollio con i tringoli delle sospensioni, oppure i fissaggi del triangolo stesso. Qualcuno ha il mio stesso problema??? Ricordo vagamente che qulcuno di noi ha cambiato i triangoli delle sospensioni .....Enetec ? Cin??
Rumore N 2 : Da un po' di tempo a questa parte sento una vibrazione al retrorteno SOLO in fase di accellerazione !! Se ne parla anche su spyderchat...ma il mio inglese non e' il massimo e certi vocaboli tecnici non li comprendo.
Del rumore n.1 non so che dirti, la mia non lo fa... Riguardo al n.2 ti pare che sia questo?
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1163
Se la risposta è "sì", dimmi dov'è che ne parlano su Spyderchat: ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 13:55:08
|
Rumore n°1: ce l'ho da sempre.. ma faccio finta di non sentirlo! 
Io lo sento solo se prendo buche o sconnessioni un po' veloce quando sono in curva, specie se con le ruote molto sterzate.. boh.. |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 19:27:44
|
ce l'ho anche io... fatta vedere la scatola dello sterzo? |
 |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 20:29:20
|
quote: Del rumore n.1 non so che dirti, la mia non lo fa... Riguardo al n.2 ti pare che sia questo?
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1163
Direi di no, la vibrazione non e' accompagnata da nessun rumore, vibra e basta !!!!
quote: jarod Posted - 12 Jul 2005 : 13:55:08 -------------------------------------------------------------------------------- Rumore n°1: ce l'ho da sempre.. ma faccio finta di non sentirlo!
Io lo sento solo se prendo buche o sconnessioni un po' veloce quando sono in curva, specie se con le ruote molto sterzate.. boh..
Ok e' come la mia !!!! ma non riesco a far finta di non sentirlo...ma te lo faceva anche a vettura nuova????
quote: fild7 Posted - 12 Jul 2005 : 19:27:44 -------------------------------------------------------------------------------- ce l'ho anche io... fatta vedere la scatola dello sterzo?
...purtroppo temo che ci sia poco da vedere, temo sia complicato aprirla, ....pero' mi hai fatto accendere una lampadina.....in effetti il fatto che il rumore lo fa di piu' a ruote sterzate potrebbe dipendere da lei.....io ho sempre pensato allo snodo fra triangolo e mozzo ....... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 23:14:56
|
Il 1¡Æ rumore lo fa pure la mia purtroppo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 08:52:04
|
a me hanno detto che è la scatola dello sterzo in toyota... non è da cambiare, ne tantomeno rotta ci mancherebbe...fa così e basta... |
 |
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 10:05:00
|
Ok e' come la mia !!!! ma non riesco a far finta di non sentirlo...ma te lo faceva anche a vettura nuova????
La vettura l'ho presa che aveva già 40 e passa mila km.. e lo faceva già.
Per quanto riguarda il tuo non riuscire a far finta di nulla, ho la soluzione: fai un salto da queste parti, che ti faccio un corso accelerato di "spallucce" ZEN..  Se poi non basta, passiamo al piano "B": i vini dell'Alto Adige..  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 13:13:20
|
quote: fild7 Posted - 13 Jul 2005 : 08:52:04 -------------------------------------------------------------------------------- a me hanno detto che è la scatola dello sterzo in toyota... non è da cambiare, ne tantomeno rotta ci mancherebbe...fa così e basta...
 bene, ora faccio un po di investigazioni, ad esempio quale altra toyota monta lo stesso sterzo, cosi' vedo se lo fa anche quella vettura.
quote: jarod Posted - 13 Jul 2005 : 10:05:00 -------------------------------------------------------------------------------- quote:
La vettura l'ho presa che aveva già 40 e passa mila km.. e lo faceva già.
Per quanto riguarda il tuo non riuscire a far finta di nulla, ho la soluzione: fai un salto da queste parti, che ti faccio un corso accelerato di "spallucce" ZEN.. Se poi non basta, passiamo al piano "B": i vini dell'Alto Adige..
 Piano B sicuramente !!!!!! |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 23:37:25
|
 bene, ora faccio un po di investigazioni, ad esempio quale altra toyota monta lo stesso sterzo, cosi' vedo se lo fa anche quella vettura.
aggiornaci poi...
|
 |
 |
|
|
Topic  |
|