Introduco un argomento nuovo .. In realtà volevo chiedere 2 cose: 1- dopo aver tolto i maledetti (cosa che ho intenzione di fare personalmente domani), la centralina non si accorge del "fattaccio"?? Non c'è rischio che si accenda la famosa spia motore, che ti costringe a andare in toyota e perdere la garanzia? (la mia emme ha 6 mesi....);
2- come ho letto nei vari discorsi, l'unico modo per togliere i precat è sgretolarli a martellate.. Ma come li montano durante l'assemblaggio??
Io li ho tolti e non si è accesa nessuna spia.... e poi anche se fosse vai alla Toyota e ti fai leggere (e azzerare) la centralina.... tanto mica risulta che hai preso a martellate il precazzzzz....(al massimo si può registrare una temperatura dei gas nello scarico lievemente più fredda) .... l'importante è fare attenzione a smontare i sensori dal collettore.
Da quello che ho visto penso che i precazzz vengono installati nelle due espansioni prima di saldare l'intero collettore.....
avvolgono la ceramica con del materiale tipo lanna di roccia, mettono dentro i cilindretti di ferro che fanno parte del collettore e poi fanno le saldature a vedere come sono fatti il procedimento e questo
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
giusto giusto zak..............marco vai tranquillo la mia oramai è da diverso tempo ke gira senza pre-cat nessuna spia è bollino blu passato regolarmente
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale
Raga, non è possibile creare dei collettori che sostituiscono eventualmente i precat o precaz che dir si voglia? Lo chiedo anche in virtù del fatto che se dovessi prendere la MkIII farei prima un'eventuale sostituzione dei collettori mantenendo, in uno scatolone, i precaz!
Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.