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 ANGOLI CARATTERISTICI MkII Turbo
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Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  15:46:02  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
uhm....

PER ME, io avrei fatto l'esatto contrario del tuo "prima ----dopo" portandoli da valori positivi a negativi, così "seguiva la strada" (e richiede una costante attenzione e controllo dal volante) ma aveva anche un gran grip in curva....che tu sei andato a diminuire (con valori simili, hai aumentato il sottosterzo...+ facile da gestire, ma su una TP, PER ME è assolutamente inversimile...)

Ora come ora, hai su un setup molto conservativo, ti si consumerà la gomma meglio in generale, ma la macchina in curva tenderà DI SICURO a "girare" meno... dovrai cioè lavorare di + con lo sterzo a parità di curva.Magari gonfia un pò di + dietro x avere maggiore scorevolezza al retrotreno...+ 3 mm è davvero MOLTO chiuso...
Hai sicuramente una maggiore stabilità sul veloce e su rettilinei...

Beh nel complesso, se NON cerchi la prestazione in curva, direi che per uso prettamente stradale sia un buon compromesso...

L'unica nota, occhio che hai le ruote con valori leggermente diversi, si consumeranno in modo leggermente diverso...tienile d'occhio

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matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  21:09:00  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Grazie per i pareri tecnici.

Da poco mi sto interessando dell assetto e alle "regolazioni di fino" in quanto prima mi sono dedicato al ripristino generale della macchina ad una condizione il piu possible vicino alla versione originale (questa aveva alcune modifiche alla meccanica mal eseguite, piu qualche piccolo problemino ,daltrone è pur sempre un auto del 91...).

Fra un po proverò a cambiare gli angoli cambiando completamente filosofia e seguendo la tua , in modo da rendermi conto delle differenze e poi valutare quale puo essere un giusto compromesso per la mia guida.

Quindi prossimamente vi posto gli angoli con il secondo setup e le differenze percepite.

Divertente agire sull assetto!!!
Con poca spesa (20 Euro)si hanno tanti parametri con cui divertirsi...

Saluti

Federico



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Cody Mamak
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 01 Sep 2005 :  18:18:36  Show Profile  Visit Cody Mamak's Homepage  Reply with Quote
Contento di averti aiutato o cmq dato dritte

In ogni caso, l'assetto è personale....non è assolutamente detto che come setup il mio sia PER TE meglio di quello attuale...
Una sola precisazione: occhio a fare variazioni "estreme" come passare da +3/4 mm a 0 o a valori negativi d'un bott...sembrerà stranop, ma la macchina cambia TANTO... per cui fare le cose per gradi è un pò + costoso ma MOLTO più sicuro

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