| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 INFO ASSETTO x AGIF GIUL & JAROD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  19:38:59  Show Profile  Reply with Quote
come più caro...? la orap da quanto ho capito 600 più 200..800! bisogna vedere quanto mi spara per tagliari gli steli!
Secondo te quanto può costare un lavoro così?

p.s. Dov'è l'Orap??

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  20:56:57  Show Profile  Reply with Quote
@ ciavatta: appena mi rimetto andiamo allora... va benissimo... tanto x il momento mi serve + un assettista che l'officina (grattatina) ma è bene che me li presenti cmq, anche se rimangono un po' fuori mano...
come prezzo pero' mi è sembrato un po' troppo caro...600€ per molle senza toccare gli ammo... vediamo se riusciamo a trovarne 1 altro anche da sentire...

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 25 Sep 2005 :  22:43:14  Show Profile  Reply with Quote
@ miky-mr2: sono proprio contento. Nel leggere le tue (precise) annotazioni sull'assetto Essepi "soft", ho riconosciuto la mia Emme, a parte - evidentemente - le diverse misure di cerchi e gomme.

Credo tu abbia fatto un'ottima scelta. Anch'io la rifarei domattina, tanto sono soddisfatto anche a migliaia di km. dall'iniziativa.

Approfitto per ringraziare Agif (che ha scoperto Essepi e me ne ha parlato) e Jarod (che ha studiato con "loro" l'intervento "base", poi adottato).

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  09:54:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500

Jarod per il discorso barre io mi chiamo fuori, ho trovato di meglio a meno.

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  10:55:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

@ miky-mr2: sono proprio contento. Nel leggere le tue (precise) annotazioni sull'assetto Essepi "soft", ho riconosciuto la mia Emme, a parte - evidentemente - le diverse misure di cerchi e gomme.

Credo tu abbia fatto un'ottima scelta. Anch'io la rifarei domattina, tanto sono soddisfatto anche a migliaia di km. dall'iniziativa.

Approfitto per ringraziare Agif (che ha scoperto Essepi e me ne ha parlato) e Jarod (che ha studiato con "loro" l'intervento "base", poi adottato).

giul

Sono veremente soddisfatto di aver dato retta ai vostri consigli! Siete die pionieri del tuning!

Agif è un po' una fonte di informazioni motoristiche di una provincia (treviso) che è terra di motori e di rally... La passione è tanta e la competenza è elevata...
Ecco perché, in mia opinione, non bisogna farsi "frenare" dal prezzo elevato.
Sicuramente essepi non fa prezzi stracciati, ma qui si sta parlando della mia auto una mr2 che lavo anche 2 volte a settimana...
Ci tengo tanto alla mia emme, x questo sono andato da gente con esperienza su auto da strada, su auto da corsa e su bolidi da rally... Gente che valuta tutto. Ti impsotano la durezza in base al tipo di macchina, in fondo una spider ha un telaio molto diverso da un auto normale, un assetto troppo rigido magari causerebbe scricchiolii... Loro sanno dunque quale soluzione va meglio e quale peggio.
In oltre, cosa senz'altro di grande importanza... Loro ti offrono l'assistenza. Se c'è un problema, vai da loro in 2 ore lo risolvono!
Se monti koni kw ecc... e disgraziatemente hai qualche problema mandi la merce dalla "casa costruttrice" e forse dopo 6 mesi li rimonti... magari a posto, magari come prima, magari peggio...
E son soldi che se ne vanno... Alla fine rinunci e lasci perdere. Dato che anche smontare e rimontare ammo ha un suo costo...
Per dire, l'altro giorno ho telefonato ad essepi per dirgli le prime impressioni... "Un altra macchina! Senz'alro... però la ruota mi tocca ancora!" Loro mi han detto di ripassare appena ho tempo che mi sistemano il problemino.
Insomma. Se avessi avuto coni o roba simile... non sarebbe stato così "intimo" il rapporto per risolvere questo problema.

PS: SOLDI BEN SPESI (secondo me)

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  11:01:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:

Jarod per il discorso barre io mi chiamo fuori, ho trovato di meglio a meno.

Gtr2500... facci sapere di che si tratta cmq...

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  12:21:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

No scusa il fraintendimento... la orap ti da gli ammo (sportivi, equivalgono a quelli di giul e agif per capirci, solo che sono piu vicini in km) nuovi..a 600€ tutti e 4... ecco perche è caro, se ti accorcia solo gli steli, mi sembra eccessiva la cifra

quote:
Originally posted by ciavatta

come più caro...? la orap da quanto ho capito 600 più 200..800! bisogna vedere quanto mi spara per tagliari gli steli!
Secondo te quanto può costare un lavoro così?

p.s. Dov'è l'Orap??

Quindi 4 ammo nuovi a 600 euri + molle 200 euri? mica male!
ma di che marca sono gli ammo nuovi? perchè dove ho chiesto io "rigeneravano" quelli originali Toyota...

p.s. Cmq ho stretto un ottimo contatto anche con Leone Motorsport...dovrebbero essere mooolto qualificati! a presto altre news....

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  12:46:45  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
wow...sono felice di essere stato di vero aiuto ancora una volta.....
in toscana miky ti faccio provare la mia per vedere se si sente la differenza con le molle....

ciao ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  12:52:29  Show Profile  Reply with Quote
Ok marco! Ci conto! Sicuramente con le molle evrai maggiore tenuta di strada e appoggio ancor + immediato...

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  19:48:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta
p.s. Cmq ho stretto un ottimo contatto anche con Leone Motorsport...dovrebbero essere mooolto qualificati! a presto altre news....

x me ci sfonda...so che è fortissimo ma a prezzi assurdi...

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 26 Sep 2005 :  22:34:35  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2
... "Un altra macchina! Senz'alro... però la ruota mi tocca ancora!"

anche la mia tocca, quasi esclusivamente la sinistra (raramente la destra) nelle curve secche a 90° entrando belli pinzati

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  09:48:27  Show Profile  Reply with Quote
dico una cosa da profano: non è che tocca solo a sinistra xchè c'è leggeremente piu' peso dato che chi guida sta seduto li?

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  14:59:15  Show Profile  Reply with Quote
Se c'è qualche comportamento anomalo, non può che provenire o, comunque, essere cagionato dalla sinistra, è sempre stato così, per default .... o no?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 27 Sep 2005 14:59:59
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  17:31:47  Show Profile  Reply with Quote
Grazie kapo!!! Finalmente uno come me che prende le curve come si deve!!!!
Ma facciamoli toccare questi parafanghi!!!! Suvvia!!!
Bene mi fa piacere di non essere l'unico dei "cercho17" ad avere questo problema... Attualmente siamo in 3. Io kapo e un certo enetec che mi pare avesse segnalato il problema in fase di atterraggio........
Cmq il problema si risolve con dei tamponi... dato che rinunciare ai 205/40R17 per così poco è una follia!
Cmq... Nonostante i miei "tocchi" capitino sempre sul parafango di destra... la curva secca che me li fa procurare è sempre a sinistra... si vede che di default le curve a sinistra creano rogne nella dinamica del veicolo...

Saluti!

Miky

Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Sep 2005 :  23:52:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2
....e un certo enetec che mi pare avesse segnalato il problema in fase di atterraggio........

beh lui non ha parlato di curve pero'...e cmq diciamo che qualsiasi tocco anomalo li è comprensibile...

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000