| Author |
Topic  |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 19:38:59
|
come più caro...? la orap da quanto ho capito 600 più 200..800! bisogna vedere quanto mi spara per tagliari gli steli! Secondo te quanto può costare un lavoro così?
p.s. Dov'è l'Orap?? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 20:56:57
|
@ ciavatta: appena mi rimetto andiamo allora... va benissimo... tanto x il momento mi serve + un assettista che l'officina (grattatina) ma è bene che me li presenti cmq, anche se rimangono un po' fuori mano... come prezzo pero' mi è sembrato un po' troppo caro...600€ per molle senza toccare gli ammo... vediamo se riusciamo a trovarne 1 altro anche da sentire... |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 25 Sep 2005 : 22:43:14
|
@ miky-mr2: sono proprio contento. Nel leggere le tue (precise) annotazioni sull'assetto Essepi "soft", ho riconosciuto la mia Emme, a parte - evidentemente - le diverse misure di cerchi e gomme.
Credo tu abbia fatto un'ottima scelta. Anch'io la rifarei domattina, tanto sono soddisfatto anche a migliaia di km. dall'iniziativa.
Approfitto per ringraziare Agif (che ha scoperto Essepi e me ne ha parlato) e Jarod (che ha studiato con "loro" l'intervento "base", poi adottato).
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 09:54:00
|
quote: Originally posted by gtr2500
Jarod per il discorso barre io mi chiamo fuori, ho trovato di meglio a meno.
     |
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 10:55:05
|
quote: Originally posted by giul
@ miky-mr2: sono proprio contento. Nel leggere le tue (precise) annotazioni sull'assetto Essepi "soft", ho riconosciuto la mia Emme, a parte - evidentemente - le diverse misure di cerchi e gomme.
Credo tu abbia fatto un'ottima scelta. Anch'io la rifarei domattina, tanto sono soddisfatto anche a migliaia di km. dall'iniziativa.
Approfitto per ringraziare Agif (che ha scoperto Essepi e me ne ha parlato) e Jarod (che ha studiato con "loro" l'intervento "base", poi adottato).
giul
 Sono veremente soddisfatto di aver dato retta ai vostri consigli! Siete die pionieri del tuning!  
Agif è un po' una fonte di informazioni motoristiche di una provincia (treviso) che è terra di motori e di rally... La passione è tanta e la competenza è elevata... Ecco perché, in mia opinione, non bisogna farsi "frenare" dal prezzo elevato. Sicuramente essepi non fa prezzi stracciati, ma qui si sta parlando della mia auto una mr2 che lavo anche 2 volte a settimana... Ci tengo tanto alla mia emme, x questo sono andato da gente con esperienza su auto da strada, su auto da corsa e su bolidi da rally... Gente che valuta tutto. Ti impsotano la durezza in base al tipo di macchina, in fondo una spider ha un telaio molto diverso da un auto normale, un assetto troppo rigido magari causerebbe scricchiolii... Loro sanno dunque quale soluzione va meglio e quale peggio. In oltre, cosa senz'altro di grande importanza... Loro ti offrono l'assistenza. Se c'è un problema, vai da loro in 2 ore lo risolvono! Se monti koni kw ecc... e disgraziatemente hai qualche problema mandi la merce dalla "casa costruttrice" e forse dopo 6 mesi li rimonti... magari a posto, magari come prima, magari peggio... E son soldi che se ne vanno... Alla fine rinunci e lasci perdere. Dato che anche smontare e rimontare ammo ha un suo costo... Per dire, l'altro giorno ho telefonato ad essepi per dirgli le prime impressioni... "Un altra macchina! Senz'alro... però la ruota mi tocca ancora!" Loro mi han detto di ripassare appena ho tempo che mi sistemano il problemino. Insomma. Se avessi avuto coni o roba simile... non sarebbe stato così "intimo" il rapporto per risolvere questo problema.
PS: SOLDI BEN SPESI (secondo me)
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 11:01:46
|
quote: Originally posted by fild7
Jarod per il discorso barre io mi chiamo fuori, ho trovato di meglio a meno.

Gtr2500... facci sapere di che si tratta cmq...
Miky |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:21:39
|
No scusa il fraintendimento... la orap ti da gli ammo (sportivi, equivalgono a quelli di giul e agif per capirci, solo che sono piu vicini in km) nuovi..a 600€ tutti e 4... ecco perche è caro, se ti accorcia solo gli steli, mi sembra eccessiva la cifra
quote: Originally posted by ciavatta
come più caro...? la orap da quanto ho capito 600 più 200..800! bisogna vedere quanto mi spara per tagliari gli steli! Secondo te quanto può costare un lavoro così?
p.s. Dov'è l'Orap??
Quindi 4 ammo nuovi a 600 euri + molle 200 euri? mica male! ma di che marca sono gli ammo nuovi? perchè dove ho chiesto io "rigeneravano" quelli originali Toyota...
p.s. Cmq ho stretto un ottimo contatto anche con Leone Motorsport...dovrebbero essere mooolto qualificati! a presto altre news.... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:46:45
|
wow...sono felice di essere stato di vero aiuto ancora una volta..... in toscana miky ti faccio provare la mia per vedere se si sente la differenza con le molle....
ciao ciaooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:52:29
|
Ok marco! Ci conto! Sicuramente con le molle evrai maggiore tenuta di strada e appoggio ancor + immediato...
Miky |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 19:48:54
|
quote: Originally posted by ciavatta p.s. Cmq ho stretto un ottimo contatto anche con Leone Motorsport...dovrebbero essere mooolto qualificati! a presto altre news....
x me ci sfonda...so che è fortissimo ma a prezzi assurdi... |
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 09:48:27
|
| dico una cosa da profano: non è che tocca solo a sinistra xchè c'è leggeremente piu' peso dato che chi guida sta seduto li? |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 14:59:15
|
Se c'è qualche comportamento anomalo, non può che provenire o, comunque, essere cagionato dalla sinistra, è sempre stato così, per default .... o no?      |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 27 Sep 2005 14:59:59 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 17:31:47
|
Grazie kapo!!! Finalmente uno come me che prende le curve come si deve!!!! Ma facciamoli toccare questi parafanghi!!!! Suvvia!!! Bene mi fa piacere di non essere l'unico dei "cercho17" ad avere questo problema... Attualmente siamo in 3. Io kapo e un certo enetec che mi pare avesse segnalato il problema in fase di atterraggio........ Cmq il problema si risolve con dei tamponi... dato che rinunciare ai 205/40R17 per così poco è una follia! Cmq... Nonostante i miei "tocchi" capitino sempre sul parafango di destra... la curva secca che me li fa procurare è sempre a sinistra... si vede che di default le curve a sinistra creano rogne nella dinamica del veicolo... 
Saluti!
Miky |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 27 Sep 2005 : 23:52:11
|
quote: Originally posted by miky-mr2 ....e un certo enetec che mi pare avesse segnalato il problema in fase di atterraggio........
beh lui non ha parlato di curve pero'...e cmq diciamo che qualsiasi tocco anomalo li è comprensibile... |
 |
 |
|
Topic  |
|