| Author |
Topic  |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 14:34:57
|
| Dalla TTE si possono ordinare se non mi sbaglio. E da quanto ne so in USA costano meno che in EU anche se sono fatte qua in EU O.o Increbibile >.> |
    |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 15:11:20
|
quote: Originally posted by CIN
Dalla TTE si possono ordinare se non mi sbaglio. E da quanto ne so in USA costano meno che in EU anche se sono fatte qua in EU O.o Increbibile >.>
link! |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 18:16:09
|
Le barre stabilizzatrici TTe forse può procurarcele il ragazzo della concessionaria Toyota Germania che ci ha procurato le borse..
Una volta mi aveva fatto un discorso di questo tipo.. se volete domani provo a chiedergli |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 18:18:14
|
quantomeno i prezzi..sia x un acquisto singolo sia x uno di gruppo se possibile... grazie jarod..e anche all'amico tetesko |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 09:03:35
|
| vanno bene anche non regolabili si..anche xche credo che non sia comodissimo fare il setup vista la posizione |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 17:05:10
|
News dalla germania:
Barre stabilizzatrici TTE originali. Prezzo imposto dalla casa: 349€ IVA compresa
Prezzi riservati a noi: 1 pezzo -> 330€ 5 pezzi -> 320€ 10 pezzi -> 310€ 20 pezzi -> 295€
Spese di spedizione dalla tedeschia: 25€ al pezzo.
Tempi di consegna: dai 7 ai 10 giorni!
Mi pare un ottimo trattamento, che ne dite? |

|
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 17:49:24
|
| grande jarod...grazie..non oso immaginare che fatica regolarle ma se si farà un group buy credo proprio che ne farò parte.. magari si cerca di fare delle spedizioni cumulative... |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 17:51:44
|
quote: Originally posted by fild7
..grazie..non oso immaginare che fatica regolarle..
La regolazione è del tutto banale, è solo che hanno tre fori di fissaggio invece di uno, e puoi scegliere in che posizione fissarle, tutto qui.
Images:

|

Edited by - jarod on 22 Sep 2005 18:11:53 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 18:25:23
|
quote: Originally posted by gtr2500
Ma i braccetti laterali?? dove stanno perche su quella foto non ci sono??
Saro puntiglioso, ma ci tengo.. il trd li da con il kit
Quelle raffigurate sono le TTE, non so se loro ti danno i braccetti, non penso..
Quello che non capisco è perchè dovrebbe servire sostituire i braccetti.. cosa manca a quelli di serie?  |

|
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 22 Sep 2005 : 19:07:33
|
quote: Originally posted by gtr2500
Cmbia il materiale e la resistenza, lo stesso discorso delle barre..
Sì, ma le barre devono flettere, per cui la resistenza del materiale è determinante.. i braccetti devono solo trasferire la forza alle barre, non è che facciano poi molto... |

|
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 11:58:09
|
Ola! Bella barra... ma per montarla? Non ho ben capito se è supportata da 2 anelli...? Bisogna infilarcela dentro? come si fa? Se si fa un bel gruppo di acquisto io ci sono.
PARLIAMO DI ASSETTO...
Ieri sono andato da essepi assetti... (PS: ho fatto la valsugana-feltre-belluno-v.veneto e ci ho messo una vita...). Ho fatto il lavoro sugli ammo, ossia la sostituzione delle valvole interne con altre che permettono una risposta + "frenante" dell'ammo. Tutto questo mantendo gli ammo originali.
RISULTATI dell'intervento:
Da subito, provo la macchina in frenata... Il muso si abbassa molto meno e la frenata è sensibilmente + incisiva... Sembra quasi di aver lavorato anhe sui freni... invece no! Tenuta di strada migliore, seppur non enormemente aumenta, o meglio, la macchina ti "invita" a condurla in curva + veloce in quanto ti da l'impressione di essere + sicura e gestibile. L'assetto è decisamente + piatto e costante in ogni situazione. Accelerazione, frenata, curve e controcurve. Particolarmente piacevole la rapidità con cui trova l'appoggio. Ne consegue una risposta allo sterzo ancor + rapida. La guida è notevolmente + precisa. Il rollio si è ridotto. Il comfort? Sinceramente non ho notato alcun peggioramento. Ora. Secondo me ci sono 2 scuole di pensiero:
- Quelli che si fanno un assetto da corsa... Iper rigido iper basso e iper scomodo. - Quelli che si fanno un assetto meno estremo. Con una soluzione "solo ammo" che non è niente male. Le molle che monterò in futuro (dopo tuning cementizio rampa garage di casa mia) servono solo per l'estetica e per aumentare ancora un po' la tenuta.
LO RIRAREI? : SI'!!!!
UN VOTO? : 8/9 e comunque si può sempre tornare li per assistenza tecnica... cosa che con ammo koni kw e balle varie non succede così facilmente.
PICCOLA NOTA NEGATIVA: Pensavo che con ammo + rigidi avrei eliminato il problema del leggero tocco in estremo appoggio con la plasticaccia del parafango... Invece no... purtroppo il problema è rimasto.
E mi chiedo una cosa... Dato che le mie gomme anteriori sono delle stesse identiche dimensioni di agif, kapovolto, mav, e tutti quelli che hanno montato i 205/40R17 su cerchi con canale da 7 e ET 37... perché a voi non vi è mai successo questo problema? Mi succede ogni qual volta in una curva a sx becco una sconnessione... sento CSZZZZ! E mi viene il nervoso perchè il tocco è talmente leggero che non riesco a individuare sul parafango dove è avvenuto il contatto... Per fortuna la ruota non arriva al "bloccaggio" però voi capite che non è piacevole! E poi... è possibile ce questo scherzo me lo faccia solo nelle curve a sx? Daccordo che forse le chiudo d + di quelle a destra... ma cmq anche in quelle a dx non entro piano... MHA!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
Edited by - miky-mr2 on 23 Sep 2005 12:03:50 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 15:07:57
|
| Volevo fare una domanda...Parlando di assetti col capofficina Toyota mi diceva che con molle più basse sarebbe il caso di farmi accorciare lo stelo onde evitare di andare a pacco su ongi buca e buttare i paraoli ogni 3X2...che ne pensate? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 15:15:58
|
quote: Originally posted by ciavatta
Volevo fare una domanda...Parlando di assetti col capofficina Toyota mi diceva che con molle più basse sarebbe il caso di farmi accorciare lo stelo onde evitare di andare a pacco su ongi buca e buttare i paraoli ogni 3X2...che ne pensate?
Tutto vero, se abbassi la macchina, conviene che gli ammortizzatori siano accorciati di conseguenza, quantomeno per abbassamenti sopra il paio di centimetri.. 
@Miky: benvenuti fra gli ESSEPIsti! |

|
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 15:16:24
|
| che allora esiste un capofficina toyta competente |
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 16:35:48
|
quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by ciavatta
Volevo fare una domanda...Parlando di assetti col capofficina Toyota mi diceva che con molle più basse sarebbe il caso di farmi accorciare lo stelo onde evitare di andare a pacco su ongi buca e buttare i paraoli ogni 3X2...che ne pensate?
Tutto vero, se abbassi la macchina, conviene che gli ammortizzatori siano accorciati di conseguenza, quantomeno per abbassamenti sopra il paio di centimetri.. 
@Miky: benvenuti fra gli ESSEPIsti!
Ovviamente in ESSEPI hanno fatto questo tipo di lavoro... Perchè io andai mooolto tempo fà per un preventivo qui dalle mie parti (eibach -3cm + olio,paraoli e riallineamento ammo), la cifra era circa 600 euri, ma di accorciare gli steli nemmeno mi è stato accennato! Dato che vorremmo creare un piccolo "group buy" romano per l'assetto presso il tizio di cui sopra dovrò necessariamente chiedergli di fare questo tipo di lavoro....la domanda è, quanto può sparare in più rispetto ai 600 euri di prima?
quote: che allora esiste un capofficina toyta competente
te l'avevo detto! tra l'altro ieri gli ho accennato che presto gli presenterò uno dei capi Del Club...
p.s. @Fild: se riusciamo ad organizzarci, quando verrai da me, passiamo anche dall'"assettista" e vediamo cosa dice, F-01 è già d'accordo per andarci, ovviamente CHIUNQUE VOGLIA AGGREGARSI sarà ben accetto (anzi più siamo meglio è...)
ciauz... |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Topic  |
|