| Author |
Topic  |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 11 Jul 2005 : 01:45:04
|
pensate che farebbe il lavoro se uno si presentasse con già le molle?perchè girovagando su ebay si trovano le tein a prezzi piuttosto intriganti...
cmq sia 880 euro mi sembrano un prezzo davvero conveniente! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jul 2005 : 09:20:27
|
| guarda che le tein l'abbassano molto...tipo sui 4cm circa...x la emme mi sa che è troppo se la vuoi continuare a usare tutti i giorni...imho ovviamente |
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 11 Jul 2005 : 19:39:04
|
quote: Originally posted by federico
pensate che farebbe il lavoro se uno si presentasse con già le molle?perchè girovagando su ebay si trovano le tein a prezzi piuttosto intriganti...
cmq sia 880 euro mi sembrano un prezzo davvero conveniente!
ma intendi facendo sempre gli ammortizzatori?? beh credo di si.....gli dici che te le hanno regalate gli amici e che ora ti hanno consigliato di andare a montarle da essepi.....vedi te...in caso telefonagli.....vedi che ti dicono.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 12 Jul 2005 : 00:09:43
|
si si,la parte ammo la lascerei a loro,cmq è una cosa che per il momento si prospetta molto complicata,causa tempo e location se ne parlerà il prossimo inverno.cmq grazie per le dritte. per le tein in effetti pare abbassino parecchio l'auto ma ne ho sentito parlare un gran bene...certo,essendo a roma mi toccherebbe dire addio al centro con la emme ..mah,inutile ora farmi troppe fantasie tanto non se ne parla prima gennaio-febbraio  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 11:07:06
|
Ragazzi... Tra poco vado da essepì a farmi gli ammo... Mi hanno detto che possno farmi un setup per, eventualmente, montare le molle da -30mm in un secondo tempo... Questo avverrà quando avrò sipianato per bene la rampa del garage con un bel intervento di "tuning" "cementizio" sul raccordo della rampa. Cmq, già per telefono il sig. Mauro è iper-simpatico/competente/in-gamba. Giovedì sera, le impressioni. Se sarò soddisfatto del lavoro, credo che porterò li pure il mio trattore dixxel 4 kilindri (golf)+ sequoia al seguito su rimorchio... per fargli fare l'assetto pure al... rimorchio... Sinceramente, per gente che di assetti non capisce nulla come il sottoscritto (almeno x ora) è meglio affidarsi a chi ne sa...
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 11:19:19
|
quote: Originally posted by miky-mr2
... Mi hanno detto che possno farmi un setup per, eventualmente, montare le molle da -30mm in un secondo tempo... Questo avverrà quando avrò sipianato per bene la rampa del garage con un bel intervento di "tuning" "cementizio" sul raccordo della rampa.
Mi permetto di darti un consiglio: sostituisci al più presto anche le molle. Non vorrei che gli ammortizzatori nuovi con le molle di serie lavoarssero male. Perciò affretta l'intervento di tuning cementizio.
Se sarò soddisfatto del lavoro, credo che porterò li pure il mio trattore dixxel 4 kilindri (golf)+ sequoia al seguito su rimorchio... per fargli fare l'assetto pure al... rimorchio...
Soldi buttati!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 11:53:29
|
quote: Originally posted by luca
Se sarò soddisfatto del lavoro, credo che porterò li pure il mio trattore dixxel 4 kilindri (golf)+ sequoia al seguito su rimorchio... per fargli fare l'assetto pure al... rimorchio...
Soldi buttati! 
Concordo, ma ormai l'ha comprata..  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 11:58:54
|
Povera la mia golf TxI... x = dixxel
Grazie x il consiglio luca. Cmq l'intervento di "tuning cementizio" costa ben + di un assetto... purtroppo...
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 12:32:17
|
quote: Originally posted by gtr2500
Le tein pero sono gran molle
quote: Originally posted by fild7
guarda che le tein l'abbassano molto...tipo sui 4cm circa...x la emme mi sa che è troppo se la vuoi continuare a usare tutti i giorni...imho ovviamente
beh fanno pure ammo cazzuti... |
 |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 16:42:22
|
Un assetto fatto come dio comanda trasforma la macchina. Quando guiderete di nuovo una MR2 originale sentirete che differenze e vi chiederete come cavolo avete fatto a stare cosi al lungo senza il nuovo assetto ;)
Un altra cosa. Se fatto bene anche con le molle piu rigide rimane confortevole. Le mie molle sono piu rigide di oltre il doppio rispetto alle originali. Grazzie a degli ammortizzatori tarati come si deve e rimasta comfortevole abbastanza. In curva e un altra cosa rispetto a prima. ;)
Le mie molle sono da 3kg/mm all anteriore e 6kg/mm al posteriore ;)
|
    |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 20 Sep 2005 : 20:25:57
|
| cin il tuo è della tein vero? |
 |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 10:21:50
|
Si io ho le Tein HA che e un kit che comprende molle/ammortizzatori regolabili in altezza e in compressione/estensione(combinati xche e un kit per la strada)e di camber plates(non so in italiano come si dice).
Re: Barre stabilizzatrici Questa e un eccellente modifica. La TTE vende quelle regolabili. Secondo me se non si vuole andare con un kit come il mio forse le barre stabilizzatrici/anti rollio sono la migliore modifica da fare. |
    |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 11:43:33
|
quote: Originally posted by CIN
Re: Barre stabilizzatrici Questa è un' eccellente modifica. La TTE vende quelle regolabili. Secondo me se non si vuole andare con un kit come il mio forse le barre stabilizzatrici/anti rollio sono la migliore modifica da fare.
dici che sostituirebbero bene sia ammo che molle? costi? |
 |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 12:34:20
|
Se vuoi mantenere l altezza da terra e quasi tutte le caratteristice dell setup di serie allora le barre anti rollio sono la soluzione. Questi quando installati ti permettono di modificare il comportamento della vettura se sono regolabili come le TTE ad esempio mente riducono di moltissimo il rollio 
Costi credo che siamo sui 300Euro. |
    |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Sep 2005 : 14:23:11
|
quote: Originally posted by CIN Costi credo che siamo sui 300Euro.
interessante... |
 |
 |
|
Topic  |
|