| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 INFO ASSETTO x AGIF GIUL & JAROD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 11 Jul 2005 :  01:45:04  Show Profile  Reply with Quote
pensate che farebbe il lavoro se uno si presentasse con già le molle?perchè girovagando su ebay si trovano le tein a prezzi piuttosto intriganti...

cmq sia 880 euro mi sembrano un prezzo davvero conveniente!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Jul 2005 :  09:20:27  Show Profile  Reply with Quote
guarda che le tein l'abbassano molto...tipo sui 4cm circa...x la emme mi sa che è troppo se la vuoi continuare a usare tutti i giorni...imho ovviamente

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 11 Jul 2005 :  19:39:04  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico

pensate che farebbe il lavoro se uno si presentasse con già le molle?perchè girovagando su ebay si trovano le tein a prezzi piuttosto intriganti...

cmq sia 880 euro mi sembrano un prezzo davvero conveniente!

ma intendi facendo sempre gli ammortizzatori?? beh credo di si.....gli dici che te le hanno regalate gli amici e che ora ti hanno consigliato di andare a montarle da essepi.....vedi te...in caso telefonagli.....vedi che ti dicono....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 12 Jul 2005 :  00:09:43  Show Profile  Reply with Quote
si si,la parte ammo la lascerei a loro,cmq è una cosa che per il momento si prospetta molto complicata,causa tempo e location se ne parlerà il prossimo inverno.cmq grazie per le dritte.
per le tein in effetti pare abbassino parecchio l'auto ma ne ho sentito parlare un gran bene...certo,essendo a roma mi toccherebbe dire addio al centro con la emme ..mah,inutile ora farmi troppe fantasie tanto non se ne parla prima gennaio-febbraio

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  11:07:06  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi... Tra poco vado da essepì a farmi gli ammo...
Mi hanno detto che possno farmi un setup per, eventualmente, montare le molle da -30mm in un secondo tempo...
Questo avverrà quando avrò sipianato per bene la rampa del garage con un bel intervento di "tuning" "cementizio" sul raccordo della rampa.
Cmq, già per telefono il sig. Mauro è iper-simpatico/competente/in-gamba. Giovedì sera, le impressioni.
Se sarò soddisfatto del lavoro, credo che porterò li pure il mio trattore dixxel 4 kilindri (golf)+ sequoia al seguito su rimorchio... per fargli fare l'assetto pure al... rimorchio...
Sinceramente, per gente che di assetti non capisce nulla come il sottoscritto (almeno x ora) è meglio affidarsi a chi ne sa...

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  11:19:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

...
Mi hanno detto che possno farmi un setup per, eventualmente, montare le molle da -30mm in un secondo tempo...
Questo avverrà quando avrò sipianato per bene la rampa del garage con un bel intervento di "tuning" "cementizio" sul raccordo della rampa.

Mi permetto di darti un consiglio: sostituisci al più presto anche le molle. Non vorrei che gli ammortizzatori nuovi con le molle di serie lavoarssero male. Perciò affretta l'intervento di tuning cementizio.

quote:

Se sarò soddisfatto del lavoro, credo che porterò li pure il mio trattore dixxel 4 kilindri (golf)+ sequoia al seguito su rimorchio... per fargli fare l'assetto pure al... rimorchio...

Soldi buttati!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  11:53:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

Soldi buttati!
Concordo, ma ormai l'ha comprata..

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  11:58:54  Show Profile  Reply with Quote
Povera la mia golf TxI... x = dixxel

Grazie x il consiglio luca. Cmq l'intervento di "tuning cementizio" costa ben + di un assetto... purtroppo...

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  12:32:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500

Le tein pero sono gran molle

quote:
Originally posted by fild7

guarda che le tein l'abbassano molto...tipo sui 4cm circa...x la emme mi sa che è troppo se la vuoi continuare a usare tutti i giorni...imho ovviamente

beh fanno pure ammo cazzuti...

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  16:42:22  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Un assetto fatto come dio comanda trasforma la macchina. Quando guiderete di nuovo una MR2 originale sentirete che differenze e vi chiederete come cavolo avete fatto a stare cosi al lungo senza il nuovo assetto ;)

Un altra cosa. Se fatto bene anche con le molle piu rigide rimane confortevole. Le mie molle sono piu rigide di oltre il doppio rispetto alle originali. Grazzie a degli ammortizzatori tarati come si deve e rimasta comfortevole abbastanza. In curva e un altra cosa rispetto a prima. ;)

Le mie molle sono da 3kg/mm all anteriore e 6kg/mm al posteriore ;)

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  20:25:57  Show Profile  Reply with Quote
cin il tuo è della tein vero?

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  10:21:50  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Si io ho le Tein HA che e un kit che comprende molle/ammortizzatori regolabili in altezza e in compressione/estensione(combinati xche e un kit per la strada)e di camber plates(non so in italiano come si dice).

Re: Barre stabilizzatrici
Questa e un eccellente modifica. La TTE vende quelle regolabili. Secondo me se non si vuole andare con un kit come il mio forse le barre stabilizzatrici/anti rollio sono la migliore modifica da fare.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  11:43:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Re: Barre stabilizzatrici
Questa è un' eccellente modifica. La TTE vende quelle regolabili. Secondo me se non si vuole andare con un kit come il mio forse le barre stabilizzatrici/anti rollio sono la migliore modifica da fare.

dici che sostituirebbero bene sia ammo che molle? costi?

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  12:34:20  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Se vuoi mantenere l altezza da terra e quasi tutte le caratteristice dell setup di serie allora le barre anti rollio sono la soluzione. Questi quando installati ti permettono di modificare il comportamento della vettura se sono regolabili come le TTE ad esempio mente riducono di moltissimo il rollio

Costi credo che siamo sui 300Euro.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  14:23:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN
Costi credo che siamo sui 300Euro.

interessante...

Go to Top of Page