Author |
Topic  |
life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:46:44
|
quote: Originally posted by giul
Inizialmente il consuno d'olio (come spesso accade sui motori Jap) era pressochè nullo; poi all'improvviso (circa a 50.000 km) consumo rilevante: diciamo mille grammi/mille km.; via i precat (gia in fase di sgretolamento, ahimè, con grandi apprensioni circa il futuro del mio motore) e utilizzo di olio full sinthetic 0W30 e la cosa è decisamente migliorata. Ora (70.000 km) il consumo è sempre "importante" (700 gr./1000 km) ma regolare. Il colore dell'olio più ... tranquillizzante, anche se non proprio ... paglierino.
Unico rammarico: NON AVER CONOSCIUTO MANLIO E JAROD PRIMA, CIOE' NON AVER TOLTO I PRECAT APPENA COMPERATA LA EMME (aveva poco più di ventimila km ed ancora la sua dignità ...).
CHI PUO' ESSERE ANCORA IN TEMPO, LI TOLGA STI "DISTRUGGI-MOTORI"!!!! capisco - anche se fino ad un certo punto - la preoccupazione della garanzia, ma è una magra soddisfazione sostituire un motore "semi-gratis" invece che tenerselo su completamente gratis. E' una Pubblicità Progresso
bhe mille grammi/mille km sono anche piu dei miei 670grammi/mille km.La mia ha 65800km ma non so come andava da giovane,l ho comprata con 61000 km.Adesso ci tengo dietro e se consuma ancora cosi tanto la porto a controllare |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 18:23:26
|
quote: Originally posted by life
quote: Originally posted by enetec
Sono molti. Fai controllare la compressione. Hai ancora su i precat?
Non lo so..Cioè:io nn li ho fatti togliere,ma visto che l ho comprata usata nn posso neanche essere sicuro che ci siano..

La vedo male...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 18:24:55
|
quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by stew
a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no?
No, in città la temperatura olio difficilmente arriva a 100°, mentre in autostrada si assesta sui 110-120.
Uhm... questo confermerebbe che lo scambiatore olio-acqua fa un egregio lavoro... uhm... ottimo per il sottoscritto! 
Jarod sei sempre una fonte inesauribile di notizie utili...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 21:04:30
|
jarod fai un tour x l'italia a montare gli strumenti aggiuntivi dai.... |
 |