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 Consumo anomalo olio...
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Jul 2005 :  21:30:45  Show Profile  Reply with Quote
Sono molti. Fai controllare la compressione. Hai ancora su i precat?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  08:53:22  Show Profile  Reply with Quote
effettivamente sono 1 po troppi.. a me ha fatto fuori circa 1 kg ma in 6000 km..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale



Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:01:03  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
La mia si è assestata in 300 g ogni 2.000 Km quindi direi che i tuoi consumi sono nella norma

quote:
Originally posted by chivala

effettivamente sono 1 po troppi.. a me ha fatto fuori circa 1 kg ma in 6000 km..


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:20:27  Show Profile  Reply with Quote
Inizialmente il consuno d'olio (come spesso accade sui motori Jap) era pressochè nullo; poi all'improvviso (circa a 50.000 km) consumo rilevante: diciamo mille grammi/mille km.; via i precat (gia in fase di sgretolamento, ahimè, con grandi apprensioni circa il futuro del mio motore) e utilizzo di olio full sinthetic 0W30 e la cosa è decisamente migliorata.
Ora (70.000 km) il consumo è sempre "importante" (700 gr./1000 km) ma regolare. Il colore dell'olio più ... tranquillizzante, anche se non proprio ... paglierino.

Unico rammarico: NON AVER CONOSCIUTO MANLIO E JAROD PRIMA, CIOE' NON AVER TOLTO I PRECAT APPENA COMPERATA LA EMME (aveva poco più di ventimila km ed ancora la sua dignità ...).

CHI PUO' ESSERE ANCORA IN TEMPO, LI TOLGA STI "DISTRUGGI-MOTORI"!!!! capisco - anche se fino ad un certo punto - la preoccupazione della garanzia, ma è una magra soddisfazione sostituire un motore "semi-gratis" invece che tenerselo su completamente gratis.
E' una Pubblicità Progresso

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:39:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by stew
Perchè, in città l'olio non si scalda?? d'accordo che viene sollecitato di meno (meno giri motore) ...


ho i miei dubbi... te vai in autostrada a piu di 6000giri di quinta??


no è che io in città cambio a regimi da diesel...
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:41:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by stew


perchè, in città l'olio non si scalda?? d'accordo che viene sollecitato di meno (meno giri motore) ma la temperatura del motore è comunque alta, e quindi l'olio che ci sta dentro viene scaldato di conseguenza, no? bho..
Ciao



ho visto sugli strumenti di jarod e giul e ti assicuro che l'olio ci mette MOLTO di più di quello che tu pensi a scaldarsi....


a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no?
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donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:56:02  Show Profile  Visit donny's Homepage  Reply with Quote
Pero' questa cosa mi fa un po' strano... quello della MR2 è un motore che consuma poco (benzina) e pertanto si deduce che è un motore con un buon rendimento. Di contro però il consumo d'olio è degno di un'Alfa 75 e cio' mi pare davvero strano.
Ok, la macchina è leggera e il basso consumo è determinato anche da questa qualità, ma la mia turbo non consumava così tanto olio. La mia attuale auto consuma più della MR2, in termini di carburante, ma a 87.000Km il consumo di olio è irrilevante.
Mamma Toyota che dice???


Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile.
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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  09:59:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no?
No, in città la temperatura olio difficilmente arriva a 100°, mentre in autostrada si assesta sui 110-120.
Credo che sia il regime di giri relativamente alto (3-4k) mantenuto molto a lungo a provocare il maggiore riscaldamento dell'olio.
Le stesse temperature le vedo anche quando faccio strade di montagna in maniera "allegra", ma lì è un'altra storia, perchè mediamente le faccio con la shift lamp accesa fissa..









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 21 Jul 2005 10:00:06
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:02:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by stew

a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no?
No, in città la temperatura olio difficilmente arriva a 100°, mentre in autostrada si assesta sui 110-120.
Credo che sia il regime di giri relativamente alto (3-4k) mantenuto molto a lungo a provocare il maggiore riscaldamento dell'olio.


ok, voglio gli strumenti...

quote:

Le stesse temperature le vedo anche quando faccio strade di montagna in maniera "allegra", ma lì è un'altra storia, perchè mediamente le faccio con la shift lamp accesa fissa..


cioè, tutte in prima???
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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:05:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

cioè, tutte in prima???
Tu ci scherzi, ma è così..
La strada che separa casa mia a BZ da casa mia in montagna (15 magnifici tornanti ) la faccio in 1^-2^-3^.. con ricorso alla prima... indovina.. 15 volte!









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:06:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by donny

Pero' questa cosa mi fa un po' strano... quello della MR2 è un motore che consuma poco (benzina) e pertanto si deduce che è un motore con un buon rendimento. Di contro però il consumo d'olio è degno di un'Alfa 75 e cio' mi pare davvero strano.
Ok, la macchina è leggera e il basso consumo è determinato anche da questa qualità, ma la mia turbo non consumava così tanto olio. La mia attuale auto consuma più della MR2, in termini di carburante, ma a 87.000Km il consumo di olio è irrilevante.
Mamma Toyota che dice???


Ricapitolando le varie esperienze raccontate nel topic, però mi pare di capire che il consumo d'olio sia da attribuire a delle anomalie (vedi alla voce precat) del motore e non è quindi la norma.
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:15:50  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by stew

cioè, tutte in prima???
Tu ci scherzi, ma è così..
La strada che separa casa mia a BZ da casa mia in montagna (15 magnifici tornanti ) la faccio in 1^-2^-3^.. con ricorso alla prima... indovina.. 15 volte!


ma oltre la shift lamp hai messo anche lo shift counter???
....

ops, mi sa che ho capito...
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:36:56  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Inizialmente il consuno d'olio (come spesso accade sui motori Jap) era pressochè nullo; poi all'improvviso (circa a 50.000 km) consumo rilevante: diciamo mille grammi/mille km.; via i precat (gia in fase di sgretolamento, ahimè, con grandi apprensioni circa il futuro del mio motore) e utilizzo di olio full sinthetic 0W30 e la cosa è decisamente migliorata.
Ora (70.000 km) il consumo è sempre "importante" (700 gr./1000 km) ma regolare. Il colore dell'olio più ... tranquillizzante, anche se non proprio ... paglierino.

Unico rammarico: NON AVER CONOSCIUTO MANLIO E JAROD PRIMA, CIOE' NON AVER TOLTO I PRECAT APPENA COMPERATA LA EMME (aveva poco più di ventimila km ed ancora la sua dignità ...).

CHI PUO' ESSERE ANCORA IN TEMPO, LI TOLGA STI "DISTRUGGI-MOTORI"!!!! capisco - anche se fino ad un certo punto - la preoccupazione della garanzia, ma è una magra soddisfazione sostituire un motore "semi-gratis" invece che tenerselo su completamente gratis.
E' una Pubblicità Progresso

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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:39:42  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
ops..scusate,ma volevo rispondere a enetec e giul nello stesso messaggio,ma evidentemente nn ne sono capace..
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts

Posted - 21 Jul 2005 :  10:42:35  Show Profile  Visit life's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

Sono molti. Fai controllare la compressione. Hai ancora su i precat?

Non lo so..Cioè:io nn li ho fatti togliere,ma visto che l ho comprata usata nn posso neanche essere sicuro che ci siano..
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