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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 20 Jul 2005 : 21:30:45
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Sono molti. Fai controllare la compressione. Hai ancora su i precat? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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chivala
Turbo Tonante
   
Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 08:53:22
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effettivamente sono 1 po troppi.. a me ha fatto fuori circa 1 kg ma in 6000 km.. |
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Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 09:01:03
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La mia si è assestata in 300 g ogni 2.000 Km quindi direi che i tuoi consumi sono nella norma
quote: Originally posted by chivala
effettivamente sono 1 po troppi.. a me ha fatto fuori circa 1 kg ma in 6000 km..
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 09:20:27
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Inizialmente il consuno d'olio (come spesso accade sui motori Jap) era pressochè nullo; poi all'improvviso (circa a 50.000 km) consumo rilevante: diciamo mille grammi/mille km.; via i precat (gia in fase di sgretolamento, ahimè, con grandi apprensioni circa il futuro del mio motore) e utilizzo di olio full sinthetic 0W30 e la cosa è decisamente migliorata. Ora (70.000 km) il consumo è sempre "importante" (700 gr./1000 km) ma regolare. Il colore dell'olio più ... tranquillizzante, anche se non proprio ... paglierino.
Unico rammarico: NON AVER CONOSCIUTO MANLIO E JAROD PRIMA, CIOE' NON AVER TOLTO I PRECAT APPENA COMPERATA LA EMME (aveva poco più di ventimila km ed ancora la sua dignità ...).
CHI PUO' ESSERE ANCORA IN TEMPO, LI TOLGA STI "DISTRUGGI-MOTORI"!!!! capisco - anche se fino ad un certo punto - la preoccupazione della garanzia, ma è una magra soddisfazione sostituire un motore "semi-gratis" invece che tenerselo su completamente gratis. E' una Pubblicità Progresso |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 09:39:22
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quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by stew Perchè, in città l'olio non si scalda?? d'accordo che viene sollecitato di meno (meno giri motore) ...
ho i miei dubbi ... te vai in autostrada a piu di 6000giri di quinta??
no è che io in città cambio a regimi da diesel... |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 09:41:34
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quote: Originally posted by agif
quote: Originally posted by stew
perchè, in città l'olio non si scalda?? d'accordo che viene sollecitato di meno (meno giri motore) ma la temperatura del motore è comunque alta, e quindi l'olio che ci sta dentro viene scaldato di conseguenza, no? bho.. Ciao
ho visto sugli strumenti di jarod e giul e ti assicuro che l'olio ci mette MOLTO di più di quello che tu pensi a scaldarsi....
a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no? |
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donny
Biella Fumante
 
Italy
162 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 09:56:02
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Pero' questa cosa mi fa un po' strano... quello della MR2 è un motore che consuma poco (benzina) e pertanto si deduce che è un motore con un buon rendimento. Di contro però il consumo d'olio è degno di un'Alfa 75 e cio' mi pare davvero strano. Ok, la macchina è leggera e il basso consumo è determinato anche da questa qualità, ma la mia turbo non consumava così tanto olio. La mia attuale auto consuma più della MR2, in termini di carburante, ma a 87.000Km il consumo di olio è irrilevante. Mamma Toyota che dice??? |
  Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile. |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 09:59:16
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quote: Originally posted by stew
a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no?
No, in città la temperatura olio difficilmente arriva a 100°, mentre in autostrada si assesta sui 110-120. Credo che sia il regime di giri relativamente alto (3-4k) mantenuto molto a lungo a provocare il maggiore riscaldamento dell'olio. Le stesse temperature le vedo anche quando faccio strade di montagna in maniera "allegra", ma lì è un'altra storia, perchè mediamente le faccio con la shift lamp accesa fissa..  |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
Edited by - jarod on 21 Jul 2005 10:00:06 |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:02:30
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quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by stew
a, ecco, però ciò non toglie che alla fine la temperatura dell'olio sia la stessa in entrambe le situazioni, o no?
No, in città la temperatura olio difficilmente arriva a 100°, mentre in autostrada si assesta sui 110-120. Credo che sia il regime di giri relativamente alto (3-4k) mantenuto molto a lungo a provocare il maggiore riscaldamento dell'olio.
ok, voglio gli strumenti...

quote:
Le stesse temperature le vedo anche quando faccio strade di montagna in maniera "allegra", ma lì è un'altra storia, perchè mediamente le faccio con la shift lamp accesa fissa.. 
cioè, tutte in prima???   |
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jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:05:26
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quote: Originally posted by stew
cioè, tutte in prima???  
Tu ci scherzi, ma è così.. La strada che separa casa mia a BZ da casa mia in montagna (15 magnifici tornanti ) la faccio in 1^-2^-3^.. con ricorso alla prima... indovina.. 15 volte!  |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:06:02
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quote: Originally posted by donny
Pero' questa cosa mi fa un po' strano... quello della MR2 è un motore che consuma poco (benzina) e pertanto si deduce che è un motore con un buon rendimento. Di contro però il consumo d'olio è degno di un'Alfa 75 e cio' mi pare davvero strano. Ok, la macchina è leggera e il basso consumo è determinato anche da questa qualità, ma la mia turbo non consumava così tanto olio. La mia attuale auto consuma più della MR2, in termini di carburante, ma a 87.000Km il consumo di olio è irrilevante. Mamma Toyota che dice???
Ricapitolando le varie esperienze raccontate nel topic, però mi pare di capire che il consumo d'olio sia da attribuire a delle anomalie (vedi alla voce precat) del motore e non è quindi la norma.
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:15:50
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quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by stew
cioè, tutte in prima???  
Tu ci scherzi, ma è così.. La strada che separa casa mia a BZ da casa mia in montagna (15 magnifici tornanti ) la faccio in 1^-2^-3^.. con ricorso alla prima... indovina.. 15 volte! 
ma oltre la shift lamp hai messo anche lo shift counter??? ....
ops, mi sa che ho capito...
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:36:56
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quote: Originally posted by giul
Inizialmente il consuno d'olio (come spesso accade sui motori Jap) era pressochè nullo; poi all'improvviso (circa a 50.000 km) consumo rilevante: diciamo mille grammi/mille km.; via i precat (gia in fase di sgretolamento, ahimè, con grandi apprensioni circa il futuro del mio motore) e utilizzo di olio full sinthetic 0W30 e la cosa è decisamente migliorata. Ora (70.000 km) il consumo è sempre "importante" (700 gr./1000 km) ma regolare. Il colore dell'olio più ... tranquillizzante, anche se non proprio ... paglierino.
Unico rammarico: NON AVER CONOSCIUTO MANLIO E JAROD PRIMA, CIOE' NON AVER TOLTO I PRECAT APPENA COMPERATA LA EMME (aveva poco più di ventimila km ed ancora la sua dignità ...).
CHI PUO' ESSERE ANCORA IN TEMPO, LI TOLGA STI "DISTRUGGI-MOTORI"!!!! capisco - anche se fino ad un certo punto - la preoccupazione della garanzia, ma è una magra soddisfazione sostituire un motore "semi-gratis" invece che tenerselo su completamente gratis. E' una Pubblicità Progresso
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:39:42
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ops..scusate,ma volevo rispondere a enetec e giul nello stesso messaggio,ma evidentemente nn ne sono capace.. |
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life
Appassionato di Carriole

58 Posts |
Posted - 21 Jul 2005 : 10:42:35
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quote: Originally posted by enetec
Sono molti. Fai controllare la compressione. Hai ancora su i precat?
Non lo so..Cioè:io nn li ho fatti togliere,ma visto che l ho comprata usata nn posso neanche essere sicuro che ci siano.. |
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