| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Shell V-Power vs. Precat.. chi la spunterà?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  11:16:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.
Volevo portare a vs. conoscenza la mia esperienza con i precat....
a settembre dell'altr'anno sono andato (come tutti gli anni) ad Imola per la SBK..sulla via del ritorno ho deciso di fare un bel pieno di V-power....di lì a pochi km ho cominciato a sentire un rumore metallico (sgrattuggìo) come se fosse partito un ingranaggio del cambio, ma veniva chiaramente dal motore...
Dato che il problema era intermittente, e a caldo cessava, non gli ho dato molta importanza...fino a un paio di giorni dopo, dove su una strada Nurburgring-style mettendo alla frusta quei poveri puledrini sono rimasto senza potenza, il motore non prendeva giri e poco dopo mi ha lasciato a piedi...
Aperto il motore, la diagnosi è stata: bronzine sulla testa di biella dei cilindri 2 e 3 fottute...cura: sostituzione del motore! secondo la toyota è colpa di un fuorigiri in scalata... MA PERPIACERE!!!! tra l'altro il limitatore di giri a che serve??? cmq sono riuscito a rimetterla a posto in garanzia...

Morale? buttate i precatalizzatori...a breve lo farò anch'io...
non usate la v-power... oppure mettete un bel vvtl-i e non ci si pensa più!

... Saranno cazzi!

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  11:26:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

non usate la v-power...
ssssì....









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  11:29:10  Show Profile  Reply with Quote
La V-power non c'entra a mio parere. Altrimenti io e Giul a ques'ora avremmo dovuto cambiarne un botto di motori...
Sul collegamento bronzine-precat può essere, ma andrebbero viste. Strano che siano quelle di testa di biella e non di banco. Ma i pre-cat non te li hanno controllati cmq? E ce li hai ancora su?

Guarda che se è così sarà meglio che li verifichi al più presto perché ci sono stati casi di gente che ha fatto fuori il motore due o tre volte perché non rimuoveva i cat danneggiati...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  11:30:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by ciavatta

non usate la v-power...
ssssì....


100???

'stardo!!

Ma quando lo metti su MSN caro il mio Jarod che ci si trova spesso a postare insieme senza poter scambiare due chiacchiere?!?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  12:59:04  Show Profile  Reply with Quote
LE BRONZINE SONO QUELLE SULL'ALBERO....IO LE HO SEMPRE CHIAMATE DI PIEDE O DI BANCO, MA HO LETTO CHE SI CHIAMANO DI TESTA...MI VOLEVO FIDARE...
Potrebbe anche essere che non è arrivato l'olio, o che i pistoni abbiano "caricato" troppo le bielle, magari per un uso animalesco del motore, cosa che mi capitava spesso di fare...perchè erano allettiche, praticamente schiacciate ai poli, generando una corsa irregolare dei pistoni con conseguente grippaggio...

Ma sti precat mi consigliate di toglierli? e se sì, come? ho dato un'occhio alle foto di Fastclod, ma non riesco a trovare le "istruzioni"

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  13:12:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

secondo la toyota è colpa di un fuorigiri in scalata... MA PERPIACERE!!!! tra l'altro il limitatore di giri a che serve???


in scalata il limitatore non credo possa fare nulla... (credo..)
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  15:30:43  Show Profile  Reply with Quote
a martellate!!! guarda non è difficile...devi avere 3ore per fare le cose con calma...cmq un meccanico normalissimo te li sfonda con piacere!

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  20:47:50  Show Profile  Reply with Quote
Fan-q-lo a tutti i precat del mondo!! YEAH!!!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 24 Jun 2005 :  20:49:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by ciavatta

non usate la v-power...
ssssì....




HAHAHAHHAHAH!AHAHHAHAHAHAHHAHAHA!! HAHAHAHHAHAHAHAHHA!!! AHAHHAHAHAHAH!!!! AJHHAHAHAH!! HHHA!

Era solo x farvi capiere che appena ho visto Jarod mi è venuto da RIDERE!!


Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000