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 Shell V-Power vs. Precat.. chi la spunterà?

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T O P I C    R E V I E W
ciavatta Posted - 24 Jun 2005 : 11:16:01
Ciao a tutti.
Volevo portare a vs. conoscenza la mia esperienza con i precat....
a settembre dell'altr'anno sono andato (come tutti gli anni) ad Imola per la SBK..sulla via del ritorno ho deciso di fare un bel pieno di V-power....di lì a pochi km ho cominciato a sentire un rumore metallico (sgrattuggìo) come se fosse partito un ingranaggio del cambio, ma veniva chiaramente dal motore...
Dato che il problema era intermittente, e a caldo cessava, non gli ho dato molta importanza...fino a un paio di giorni dopo, dove su una strada Nurburgring-style mettendo alla frusta quei poveri puledrini sono rimasto senza potenza, il motore non prendeva giri e poco dopo mi ha lasciato a piedi...
Aperto il motore, la diagnosi è stata: bronzine sulla testa di biella dei cilindri 2 e 3 fottute...cura: sostituzione del motore! secondo la toyota è colpa di un fuorigiri in scalata... MA PERPIACERE!!!! tra l'altro il limitatore di giri a che serve??? cmq sono riuscito a rimetterla a posto in garanzia...

Morale? buttate i precatalizzatori...a breve lo farò anch'io...
non usate la v-power... oppure mettete un bel vvtl-i e non ci si pensa più!
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
miky-mr2 Posted - 24 Jun 2005 : 20:49:51
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by ciavatta

non usate la v-power...
ssssì....




HAHAHAHHAHAH!AHAHHAHAHAHAHHAHAHA!! HAHAHAHHAHAHAHAHHA!!! AHAHHAHAHAHAH!!!! AJHHAHAHAH!! HHHA!

Era solo x farvi capiere che appena ho visto Jarod mi è venuto da RIDERE!!


Miky
miky-mr2 Posted - 24 Jun 2005 : 20:47:50
Fan-q-lo a tutti i precat del mondo!! YEAH!!!

Miky
fild7 Posted - 24 Jun 2005 : 15:30:43
a martellate!!! guarda non è difficile...devi avere 3ore per fare le cose con calma...cmq un meccanico normalissimo te li sfonda con piacere!
Stew Posted - 24 Jun 2005 : 13:12:49
quote:
Originally posted by ciavatta

secondo la toyota è colpa di un fuorigiri in scalata... MA PERPIACERE!!!! tra l'altro il limitatore di giri a che serve???


in scalata il limitatore non credo possa fare nulla... (credo..)
ciavatta Posted - 24 Jun 2005 : 12:59:04
LE BRONZINE SONO QUELLE SULL'ALBERO....IO LE HO SEMPRE CHIAMATE DI PIEDE O DI BANCO, MA HO LETTO CHE SI CHIAMANO DI TESTA...MI VOLEVO FIDARE...
Potrebbe anche essere che non è arrivato l'olio, o che i pistoni abbiano "caricato" troppo le bielle, magari per un uso animalesco del motore, cosa che mi capitava spesso di fare...perchè erano allettiche, praticamente schiacciate ai poli, generando una corsa irregolare dei pistoni con conseguente grippaggio...

Ma sti precat mi consigliate di toglierli? e se sì, come? ho dato un'occhio alle foto di Fastclod, ma non riesco a trovare le "istruzioni"
enetec Posted - 24 Jun 2005 : 11:30:47
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by ciavatta

non usate la v-power...
ssssì....


100???

'stardo!!

Ma quando lo metti su MSN caro il mio Jarod che ci si trova spesso a postare insieme senza poter scambiare due chiacchiere?!?
enetec Posted - 24 Jun 2005 : 11:29:10
La V-power non c'entra a mio parere. Altrimenti io e Giul a ques'ora avremmo dovuto cambiarne un botto di motori...
Sul collegamento bronzine-precat può essere, ma andrebbero viste. Strano che siano quelle di testa di biella e non di banco. Ma i pre-cat non te li hanno controllati cmq? E ce li hai ancora su?

Guarda che se è così sarà meglio che li verifichi al più presto perché ci sono stati casi di gente che ha fatto fuori il motore due o tre volte perché non rimuoveva i cat danneggiati...
jarod Posted - 24 Jun 2005 : 11:26:32
quote:
Originally posted by ciavatta

non usate la v-power...
ssssì....

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