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 Tuning Meccanico
 arrivare a 250 cv senza turbo
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Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 18 May 2005 :  15:17:27  Show Profile  Reply with Quote
Infatti... e se è per questo Bemani (www.bemani.ch) ne tira fuori 272 di cv da una corolla TS (quindi dal 2ZZGE), ma appunto con compressore...
Lo stesso kit lo monta anche sulla exige, che diventa un missile


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
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mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 19 May 2005 :  12:59:16  Show Profile  Reply with Quote
grazie per l'esauriente spiegazione enetec,ora ho le idee un po più chiare, quindi mi sa che se un domani faccio il grande passo... beh seguirò la tua strada

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 May 2005 :  10:14:31  Show Profile  Reply with Quote
curiosità:
un "lavoretto" alla enetec sul motore della celica a quanti cv arriva? 350? sarebbe eccessivo vero? e nn solo come spese...

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mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 24 May 2005 :  15:35:19  Show Profile  Reply with Quote
investire su dei buoni cavalli ....
NON è ECCESSIVO MAIIIIIII

chiedi a enetec se si è mai pentito del suo investimento..
non ho mai avuto il piacere di parlare di persona con lui ma immagino già la sua risp..
Io credo che la prima volta che pigi sull'acceleratore e ti schiacci sul sedile scordi tutte le spese che hai incontrato..
Giusto ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 May 2005 :  16:54:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

curiosità:
un "lavoretto" alla enetec sul motore della celica a quanti cv arriva? 350? sarebbe eccessivo vero? e nn solo come spese...

Ehilà, BEN tornato... (maledetto sei diventato già 2FAST4U... )

Jay sta sviluppando anche una versione del kit per il 2ZZ ed in effetti le potenze sono più o meno quelle... (anche se io avrei qualche dubbio in più sull'affidabilità che sulla mia ad essere sincero...!! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 May 2005 :  16:58:57  Show Profile  Reply with Quote
Cmq, visto che avete riaperto questo topic... a me un BUON motore da consigliare a Klovis alla fine mi è venuto in mente.

Dando per scontato che il 2ZZ è la soluzione più facile (ma NON arriva a 250 CV...), fra quelle "meno facili", quella che preferirei in assoluto probabilmente sarebbe questa:

- motore bi-rotore W a n k e l della Mazda RX-8

Piccolo, leggero (solo 1300cc di cilindrata...) e potentissimo: 250 CV!!!

E quando sale di giri sibila in una maniera troooppo esagerata...!!!


P.S. x Tritto: Andrea, togli W A N K fra le "parole" che il sistema considera parolacce, grazie... (guarda come mi è toccato scriverlo per non beccarmi gli asterischi... )
(Il senso è: pazzia per pazzia, almeno che ne valga la pena!!! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 24 May 2005 17:01:11
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federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 24 May 2005 :  17:16:46  Show Profile  Reply with Quote
madonna,350 cavalli sulla emme sarebbero una follia troppo spinta,prendi il volo!

per il ****el dell'rx8 l'idea sarebbe affascinante (per chi ha le palle di fare cose del genere vedi enetec/cin)ma in finale a meno che non si sia maniaci del turbo (vero enetec?) l'idea del ts sembra la più naturale e semplice evoluzione per la emme,è un bel salto e il 2zz anche tenuto "puro" ha un suo perchè!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 24 May 2005 :  18:20:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Cmq, visto che avete riaperto questo topic... a me un BUON motore da consigliare a Klovis alla fine mi è venuto in mente.

Dando per scontato che il 2ZZ è la soluzione più facile (ma NON arriva a 250 CV...), fra quelle "meno facili", quella che preferirei in assoluto probabilmente sarebbe questa:

- motore bi-rotore W a n k e l della Mazda RX-8

Piccolo, leggero (solo 1300cc di cilindrata...) e potentissimo: 250 CV!!!


236 cv... ancora non ci siamo... poi per fare i sei con un litro... e sarà anche un 1300 di cilindrata teorica ma per il fisco è un 2600.
Aprendo il cofano, a me piacerebe vedere un bel v6 3200 con le teste vernicate di rosso e la scritta AlfaRomeo...


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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 26 May 2005 :  12:02:54  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Cmq, visto che avete riaperto questo topic... a me un BUON motore da consigliare a Klovis alla fine mi è venuto in mente.

Dando per scontato che il 2ZZ è la soluzione più facile (ma NON arriva a 250 CV...), fra quelle "meno facili", quella che preferirei in assoluto probabilmente sarebbe questa:

- motore bi-rotore W a n k e l della Mazda RX-8

Piccolo, leggero (solo 1300cc di cilindrata...) e potentissimo: 250 CV!!!

E quando sale di giri sibila in una maniera troooppo esagerata...!!!


P.S. x Tritto: Andrea, togli W A N K fra le "parole" che il sistema considera parolacce, grazie... (guarda come mi è toccato scriverlo per non beccarmi gli asterischi... )
(Il senso è: pazzia per pazzia, almeno che ne valga la pena!!! )

e ke fine ha fatto il kit turbo omologato toyota?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 28 May 2005 :  19:04:05  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by stew

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Originally posted by enetec

Cmq, visto che avete riaperto questo topic... a me un BUON motore da consigliare a Klovis alla fine mi è venuto in mente.

Dando per scontato che il 2ZZ è la soluzione più facile (ma NON arriva a 250 CV...), fra quelle "meno facili", quella che preferirei in assoluto probabilmente sarebbe questa:

- motore bi-rotore W a n k e l della Mazda RX-8

Piccolo, leggero (solo 1300cc di cilindrata...) e potentissimo: 250 CV!!!


236 cv... ancora non ci siamo... poi per fare i sei con un litro... e sarà anche un 1300 di cilindrata teorica ma per il fisco è un 2600.
Aprendo il cofano, a me piacerebe vedere un bel v6 3200 con le teste vernicate di rosso e la scritta AlfaRomeo...







Ho trovato la soluzione!!!
Chi va a Varano il 2 giugno si trovi un complice che distragga Bertanza e asporti il motore dalla sua macchina. Lo montiamo su una M e poi sì che ci divertiamo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 29 May 2005 :  01:18:17  Show Profile  Reply with Quote
Sono Ignorante nel senso che ignoro: che macchina ha Bertanza??
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 29 May 2005 :  20:08:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Sono Ignorante nel senso che ignoro: che macchina ha Bertanza??




Questa:



Qui i cavalli sarebbero 400 ed il titolo del topic parla di 250 CV ma sono sicuro che un po' di spazio per 150 CV lo troviamo, no?

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TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 30 May 2005 :  10:04:48  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Io vado a Varano (con la Emme) e mi trovo al casello con Mattia & father...dite che in autostrada gli do una pista?!? :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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Ice
Pistone Incallito

Italy
558 Posts

Posted - 01 Jun 2005 :  00:15:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Qui i cavalli sarebbero 400 ed il titolo del topic parla di 250 CV ma sono sicuro che un po' di spazio per 150 CV lo troviamo, no?


Potremmo sempre mettere una flangia per limitarli

Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino sopra
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