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 Tuning Meccanico
 arrivare a 250 cv senza turbo
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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 14 May 2005 :  18:39:41  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
ke motore potrei mettere?sempre sulla toria di enetec che la mr2 non ¨¨ soggetta a controlli...e magari tuningzare il motore esteticamente facendolo sembrare di serie....PS x enetec..mi piacciono i kitr estetici estremi..ma non copiati ad altre vetture..(es ferrari...troppo una tamarrata)poi odio i neon sottoscocca,e le luci di posizione blu..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 May 2005 :  02:47:00  Show Profile  Reply with Quote
beh mi sa che potresti provare col motore della celica ts...sempre toyota è e darebbe meno nell'occhio...xo' tirarci fuori 250 cv significa tirarne fuori altri 60 da quelli che ha...e calcolando che è un aspirato...in bocca al lupo!

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miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 15 May 2005 :  10:14:22  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by klovis

ke motore potrei mettere?sempre sulla toria di enetec che la mr2 non ¨¨ soggetta a controlli...e magari tuningzare il motore esteticamente facendolo sembrare di serie....PS x enetec..mi piacciono i kitr estetici estremi..ma non copiati ad altre vetture..(es ferrari...troppo una tamarrata)poi odio i neon sottoscocca,e le luci di posizione blu..



Monta il motore di una GTA magari ci sta....


Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
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"Se sei incerto, tieni aperto!"
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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 15 May 2005 :  12:57:54  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
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Originally posted by miky-mr2

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Originally posted by klovis

ke motore potrei mettere?sempre sulla toria di enetec che la mr2 non ¨¨ soggetta a controlli...e magari tuningzare il motore esteticamente facendolo sembrare di serie....PS x enetec..mi piacciono i kitr estetici estremi..ma non copiati ad altre vetture..(es ferrari...troppo una tamarrata)poi odio i neon sottoscocca,e le luci di posizione blu..



Monta il motore di una GTA magari ci sta....


Miky

cose possibili preferibilmente............

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 15 May 2005 :  12:58:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2
Monta il motore di una GTA magari ci sta....

In effetti ci vorrebbe qualcosa del genere sia come dimensioni, che come disposizione e cilindrata... (sotto i 3.000 250 CV te li scordi...) certo che se riuscissi nell'impresa su Spyderchat diventeresti un MITO (negli USA le Alfa sono sempre le Alfa, mica come da noi... )

Tu recupera il motore, poi spedisci macchina e motore a Malta e... incrocia le dita!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 15 May 2005 :  23:04:45  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by miky-mr2
Monta il motore di una GTA magari ci sta....

In effetti ci vorrebbe qualcosa del genere sia come dimensioni, che come disposizione e cilindrata... (sotto i 3.000 250 CV te li scordi...) certo che se riuscissi nell'impresa su Spyderchat diventeresti un MITO (negli USA le Alfa sono sempre le Alfa, mica come da noi... )

Tu recupera il motore, poi spedisci macchina e motore a Malta e... incrocia le dita!!!



ehm ehm....
sotto i 3.000 250 CV te li scordi???
mai sentito parlare di S2000????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
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xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 15 May 2005 :  23:27:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

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Originally posted by miky-mr2
Monta il motore di una GTA magari ci sta....

In effetti ci vorrebbe qualcosa del genere sia come dimensioni, che come disposizione e cilindrata... (sotto i 3.000 250 CV te li scordi...) certo che se riuscissi nell'impresa su Spyderchat diventeresti un MITO (negli USA le Alfa sono sempre le Alfa, mica come da noi... )

Tu recupera il motore, poi spedisci macchina e motore a Malta e... incrocia le dita!!!


Non so come sia ma l'honda s2000 è un aspirato da 240cv...


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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 May 2005 :  23:55:54  Show Profile  Reply with Quote
240cv con la benzina loro...non dimenticatelo...facciamo 220...che cmq gradirei molto!

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xstar
Biella Fumante

Italy
401 Posts

Posted - 16 May 2005 :  08:29:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

240cv con la benzina loro...non dimenticatelo...facciamo 220...che cmq gradirei molto!


Beh.. non saprei. ma anche con 220 cv ne basterebbero "solo" 30 per arrivare ai 250 richiesti.


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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 16 May 2005 :  09:47:13  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Fino adesso il motore Honda è servito, qualche hanno fà, come organo da trapiantare sulle Lotus Elise ancora con il motore serieK Rover...

Credo sia difficilissimo trapiantare il motore Toyota 1800 192cv, figuriamoci quello della S2000...

A mio avviso è meglio punatare ad avere 190 Cv circa con il motore di serie...non sarebbero comunque pochi.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 May 2005 :  10:53:38  Show Profile  Reply with Quote
come li prendi 50cv su quello di serie?

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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 16 May 2005 :  10:58:13  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

come li prendi 50cv su quello di serie?



Fild...forse intende i 192 cavalli del TS...che non è il nostro motore di serie...ma è comunque simile al nostro,affidabile e più "semplice" da sostituire...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 16 May 2005 :  12:11:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif
ehm ehm....
sotto i 3.000 250 CV te li scordi???
mai sentito parlare di S2000????

Intendevo 250 CV veri... chi è stato a qualche gara di accelerazione dove hanno partecipato S2000 o Integra TypeR probabilmente capirà cosa intendo...

Altro piccolo commento: il motore della TS da 192 CV è già MOLTO spinto. Ci si tira fuori tranquillamente qualche altro CV (come CIN insegna...), ma 250 ve li scordate... (a meno di non spendere cifre FOLLI!!!)

E cmq non capisco questa "idiosincrasia" per il turbo: anche le Bentley montano motori turbo!!!
Cosa pensate, che a bordo ci siano dei tamarri che sgommano a tutti i semafori e mettono "mega-trombette" alla pop-off?

Io la volevo con "comportamento" da turbo , ma se uno monta una turbina piccola come la PE il motore continua a comportarsi molto più tipo un aspirato, solo più spinto!!

Turbo rulez!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 16 May 2005 :  14:11:03  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Un mio modesto parere in tema...scusate ma non resisto:
IO AMO IL TURBO!!!!

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CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 16 May 2005 :  16:32:45  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Il motore 2ZZ-GE del celica TS e abbastanza facile da montare su. 250cv pero sono un bel po e per arrivare a sviluppare tutti quei cavalli devi cambiare cams, lavorare un po i condotti di aspirazione e di scarico, sostituire molle valvola, valvole etc... per poter incrementare i giri fino a circa 10000. Il basamento rimane di serie dato che e gia un bell carro armato cosi come. Magari spingere un po su il rapporto di compressione con nuovi pistoni ma di serie siamo gia a 11.5:1

Pero a 220cv ci arriva facilmente senza aprirlo. 220cv sono un bel po su una MR-S che pesa circa 300kg meno di un S2000.

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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 16 May 2005 :  23:16:43  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by agif
ehm ehm....
sotto i 3.000 250 CV te li scordi???
mai sentito parlare di S2000????

Intendevo 250 CV veri... chi ?stato a qualche gara di accelerazione dove hanno partecipato S2000 o Integra TypeR probabilmente capir?cosa intendo...

Altro piccolo commento: il motore della TS da 192 CV ?gi?MOLTO spinto. Ci si tira fuori tranquillamente qualche altro CV (come CIN insegna...), ma 250 ve li scordate... (a meno di non spendere cifre FOLLI!!!)

E cmq non capisco questa "idiosincrasia" per il turbo: anche le Bentley montano motori turbo!!!
Cosa pensate, che a bordo ci siano dei tamarri che sgommano a tutti i semafori e mettono "mega-trombette" alla pop-off?

Io la volevo con "comportamento" da turbo , ma se uno monta una turbina piccola come la PE il motore continua a comportarsi molto pi?tipo un aspirato, solo pi?spinto!!

Turbo rulez!

io vorrei una coppia costante, non come il turbo che ti da la botta...senza disprezzare il turbo,ma se posso scegliere a parit¨¤ di potenza scelgo un aspirato con la coppia costante a tutti i regimi..spero di essermi spiegato bene almeno..mah..

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