ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 19:50:56
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by ribell
L'unica sigla che ancora non ho ben definita è ACEA A3-98/B3-98, e nel caso del Mobil 1 0W/50 anche B4.
Anche se pure in questo caso viene da pensare che più è alta la prima lettera più è aggiornata la specifica e quindi; migliore è il prodotto in questione.
Uhm... 0-40 o 5-50? Non mi pare ci sia lo 0-50... (in Italia almeno... ho visto che negli Usa hanno Mobil diversi...)
quote: Originally posted by ribell P.s ho trovato da Carrefour in Svizzera un sintetico 5w/50 marchiato carrefour con le seguenti caratteristiche: API SJ/CF e ACEA A3-98/B3-98 e il prezzo è di c.a € 18 per 2 litri. Lo sò il Mobil 1 è il massimo,ma di questo che ne pensi? Anche perchè con il turbo il 5/50 sarebbe ideale ma in svizzera sembra introvabile, e il carrefour più vicino a me è a 50km.
Strano! Da queste parti è proprio il Carefour l'unico posto dove sono riuscito a trovare il Mobil 1 5-50!! 
Cmq, valutandolo secondo i criteri del "tuo" articolo potrei dirti che non è SL ma "solo" SJ... ad esperienza mia ti dico che spesso vuol dire poco perché, semplicemente, non hanno aggiornato le prove ma è già conforme (col Mobil è già successo in passato...).
Ad occhio e croce mi sembra buono, ma se consideri che il M1 5-50 l'ho trovato (proprio al Carrefour) a 9,65 al litro...!!! 
Cmq, indipendentemente dalle sigle (in cui il Mobil cmq eccelle di solito...) la differenza che ha il Mobil dagli altri è fondamentalmente nei detergenti e negli antiusura di primissima qualità, per non parlare del fatto - questo personale e molto empirico ma che un'idea la da... - che quando lo cambio è sempre bello chiaro e trasparente!!! (Unico difetto: da nuovo specialmente è così giallo chiaro che per controllare il livello con l'astina fa impazzire!!)
Ad ogni modo, se non vuoi andare su olii "sconosciuti" (Carrefour lo farà fare sicuramente da qualcuno, magari valido... ma chi?), ed in mancanza del Mobil, per un aspirato andrei su uno Shell Helix Ultra, mentre per un turbo su un Selenia Racing... (opinioni del tutto personali basate su esperienze dirette).
Beh effettivamente nel confronto diretto col mobil 1........ Mi sà che chiamo mio cugino in toscana e melofaccio portare alla prima occasione.
Per l'olio ho sbagliato è 0w/40
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|