| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 cigolio soft-top
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

carleji
Pischello della Domenica

31 Posts

Posted - 02 May 2005 :  16:51:06  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo aiuto per un probleminio che ho riscontrato sulla mia MR2 del 2003.
Si manifesta un fastidioso cigolio a soft-top chiuso, proprio all'altezza della testa del pilota.
A nessuno è mai capitato un problema simile?
Come fare o a chi rivolgersi per risolverlo??
In concessionario le hanno già provate tutte!!
Sono della provincia di Bergamo...

Grazie e tutti.
Carleji
Ciao

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 02 May 2005 :  17:30:17  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by carleji

Chiedo aiuto per un probleminio che ho riscontrato sulla mia MR2 del 2003.
Si manifesta un fastidioso cigolio a soft-top chiuso, proprio all'altezza della testa del pilota.
A nessuno ?mai capitato un problema simile?
Come fare o a chi rivolgersi per risolverlo??
In concessionario le hanno gi?provate tutte!!
Sono della provincia di Bergamo...

Grazie e tutti.
Carleji
Ciao

cambia concessionario..

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 02 May 2005 :  17:51:31  Show Profile  Reply with Quote

PUOI REGOLARE IL TIRAGGIO DEGLI ATTACCHI.................

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale

stefano@mr2.it
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 02 May 2005 :  18:00:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis
cambia concessionario..

Ma non avevo il Copyright su questo suggerimento?!?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Bertanza
Pistone Incallito

Italy
778 Posts

Posted - 02 May 2005 :  19:54:06  Show Profile  Reply with Quote
Io ce lo, ormai però ci ho fatto l'orecchio... entro fine mese la devo portare a fare il tagliando, quindi chiederò cosè!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°132
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 May 2005 :  20:19:03  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
purtroppo non c'è molto da fare...
prova anke a oliare bene dove flette la capote....dove c'è la molla...un po aiuta...cmq prova a tirare tutti i tiranti della capote...è l'unica....altre soluzioni non ce ne sono....ho provato x 5 ore con ogni tipo di gommini e non sono riuscito a trovare una soluzione...sempre migliorie..ma mai silenzio assoluto..sopratuttto nei salti...vabbè..in fin dei conti abbiamo una roadster...e poi...fra poco cambio lo scarico e spero che il sound i questo nasconderà tutti qui fastidiosi rumorini...

se in caso ti danno soluzioni che risolvono il probelma facci sapere...

ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 02 May 2005 :  21:06:42  Show Profile  Reply with Quote
Ha ha ha...pivelli !!!!! Sturate per bene le orecchie e ascoltate, allora, il cigolio in questione e' dato dal gioco che ha' il perno che tiene uniti due pezzi di supporto della capottina, per vedere il perno alzate lo "sportellino" di plastica che avete sopra la testa e vedrete una specie di "coso" rotondo con un buco in mezzo. Se ora infilate un cacciavite grande nel buco e lo muovete simulerete i click-clock . Questa vite termina dall'altro lato ( quello non visibile ) non come sarebbe logico pensare con un dado magari autobloccante....ma con un bloccaggio di tipo "Seiger" ...(Luca correggimi e dimmi come si chiama tecnicamente)...inevitabile che ci sia un gioco che genera il maledetto rumore.
Io l'ho risolto abbastanza bene nel modo seguente:
Ho infilato la lama di un cacciavite di medie dimensioni dietro la vite per tirarla il piu'possibile verso di me creando quindi una leggera fessura, poi' ho avvolto in questa fessura del nastro di teflon, quello usato dagli idraulici. Ho creato proprio un "filo" con questo nastro e l'ho avvolto per quattro o cinque giri. Cosi' facendo ho ridotto il gioco della vite.
Dopo ho ritagliato un pezzetto di guaina termorestringente di circa 5 mm di larghezza l'ho messa sulla vite, con un phon ad alta temperatura l'ho fatta aderire in modo tale da evitare che il nastro esca.
Volendo fare un lavoretto bello bisognerebbe sostituire il nastro di teflon con dei dischetti di teflon di diametro approppriato...solo che non so dove trovarli....
Spero di essere stato utile.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 May 2005 :  23:28:49  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
qualche foto??? non è così semplice immaginiare tutto quello che hai scritto...cmq grazie!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:33:04  Show Profile  Reply with Quote
altro che fai da te...qua potresti farci un articolo...

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:40:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

Ha ha ha...pivelli !!!!! Sturate per bene le orecchie e ascoltate, allora, il cigolio in questione e' dato dal gioco che ha' il perno che tiene uniti due pezzi di supporto della capottina, per vedere il perno alzate lo "sportellino" di plastica che avete sopra la testa e vedrete una specie di "coso" rotondo con un buco in mezzo. Se ora infilate un cacciavite grande nel buco e lo muovete simulerete i click-clock . Questa vite termina dall'altro lato ( quello non visibile ) non come sarebbe logico pensare con un dado magari autobloccante....ma con un bloccaggio di tipo "Seiger" ...(Luca correggimi e dimmi come si chiama tecnicamente)...inevitabile che ci sia un gioco che genera il maledetto rumore.
Ho infilato la lama di un cacciavite di medie dimensioni dietro la vite per tirarla il piu'possibile verso di me creando quindi una leggera fessura, poi' ho avvolto in questa fessura del nastro di teflon, quello usato dagli idraulici. Ho creato proprio un "filo" con questo nastro e l'ho avvolto per quattro o cinque giri. Cosi' facendo ho ridotto il gioco della vite.
Dopo ho ritagliato un pezzetto di guaina termorestringente di circa 5 mm di larghezza l'ho messa sulla vite, con un phon ad alta temperatura l'ho fatta aderire in modo tale da evitare che il nastro esca.
Volendo fare un lavoretto bello bisognerebbe sostituire il nastro di teflon con dei dischetti di teflon di diametro approppriato...solo che non so dove trovarli....

ok....credo che terrò il rumorino .
cmq apparte gli scherzi non l ho ancora riscontrato ma adesso che m è venuta sta "paranoia" sono sicuro che mi sentirò assordato la prossima volta e mi toccherà assumere un tecnico della nasa che sappia mettere un pò di coso tra il coso e la vite del coso .
non sarebbe più semplice viaggiare sempre open air

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:44:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Una cifra! Chiarissimo, checchè ne dicano gli altri...

Ehm, ma VOI avete uno sportellino di plastica sopra la testa?!?!?
(con dentro un "coso rotondo con un buco in mezzo"???)

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 03 May 2005 00:45:57
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:49:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si...insomma.....di fianco al vostro testone......lo sportellino dello snodo della capottina.......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 03 May 2005 :  02:06:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

si...insomma.....di fianco al vostro testone......lo sportellino dello snodo della capottina.......

Sarà l'ora ma continuo a non capire... vado a nanna, va!! zzzz

No sign. No comment.
Go to Top of Page

bonomo
Biella Fumante

Italy
266 Posts

Posted - 03 May 2005 :  08:14:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Grande! Ti prendo a lavorare da me. Si inizia domani alla 06.00

TESSERA SOCIO VIP N°115
Pagina Personale
COSA CI FA UNA MR2 DA BONOMO? CI LASCIA LA PELLE!!!!!!!
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 03 May 2005 :  08:50:49  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Per risolvere il problema rumorino io ho trovato una soluzione a dir poco brillante:...fare un sacco di altri rumori...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

bonomo
Biella Fumante

Italy
266 Posts

Posted - 03 May 2005 :  09:05:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Per risolvere il problema rumorino io ho trovato una soluzione a dir poco brillante:...fare un sacco di altri rumori...

Oppure alzare la radio. Però se avessi una barchetta prenderei una tanica di benzina, visto che insaccano acqua quando piove

TESSERA SOCIO VIP N°115
Pagina Personale
COSA CI FA UNA MR2 DA BONOMO? CI LASCIA LA PELLE!!!!!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000