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 60.000 km.... che si fa?
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gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  11:28:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.... volevo chiedere qualche informazione a voi tutti onde evitare di andare in Toyota e ricevere risposte approssimative da meccanici approssimativi.
Ho 60.000 km sul mio trattorino 1.8 MK3... che cosa prevede la manutenzione Toyota?
A quanto si cambiano secondo Toyota candele, cinghie e roba un po' più "pesante" rispetto al solito olio, filtro olio e filtro aria?
Disturbo voi in quanto sul libretto di manutenzione/tagliandi, mi sembra non ci sia nessuna descrizione.
Il filtro dell' aria l' ho cambiato da poco, quello dell' olio lo ho già preso e devo comprare soltanto l' olio.
Che olio mi consigliate? Roba normale però..... nel senso di marche conosciute e dalle buone caratteristiche ma che si trovino in negozi di ricambi per auto senza dover ordinare roba particolare su internet (manca il tempo e la voglia ).
Scusate se faccio le solite domande da bar ma a Genova di MR2 ce ne sono poche e sono in mano a persone che potrebbero accontentarsi di Punto Cabrio e quindi poco competenti (almeno quelle poche che conosco io!).

PS: Come sapete l' auto non la uso per andare a fare la spesa, o per lo meno la uso anche per quello ma in maniera non propriamente turistica.


Grazie di tutto a tutti!

GIGI
Pagina Personale

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  14:25:03  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
Olio Bardhal. 18 euri al litro...
Che ne pensi?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
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sgamarco@yahoo.it
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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  14:46:44  Show Profile  Reply with Quote
Un bel po' di info su tagliandi e manutenzioni programmate le trovi sulla pagina http://www.mr2.it/HTML/_template.asp?callPage=manutenzione.asp.

Il "tagliandone" dei 60.000 prevede principalmente cambio olio del cambio e del differenziale, olio dei freni, candele, filtro benzina.
La distribuzione è a catena, per cui non ci sono problemi su quel fronte..

per quanto riguarda l'olio motore, il dottore ufficiale dell'MR-Duo suggerisce Castrol, ma qui credo che ognuno abbia la sua da dire..

Spero di essere stato di qualche aiuto









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  16:54:11  Show Profile  Reply with Quote
vai col mobil 1 0w-40 dato che la strapazzi in pista...

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  18:10:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

vai col mobil 1 0w-40 dato che la strapazzi in pista...

Mi da grandi soddisfazioni 'sto ragazzo ultimamente...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  18:22:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by fild7

vai col mobil 1 0w-40 dato che la strapazzi in pista...

Mi da grandi soddisfazioni 'sto ragazzo ultimamente...



che onore

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gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  00:52:42  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti.... vada per il Mobil allora... 10W-40 ma che modello è? Avrà un nome o è l' unico 10W-40?
Il Bardhal mi sembra un po' oneroso!
Gli olii li cambio io.... e anche le candele!
Ma la distribuzione dell' MK3 1.8 è a catena????? Non lo sapevo... meglio così, grazie a tutti!

GIGI
Pagina Personale


Edited by - gigi on 20 Apr 2005 00:53:27
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gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  00:57:30  Show Profile  Reply with Quote
Vedo che dovrei sostituire anche il filtro della benzina... qualcuno sa dove si trova per caso?

GIGI
Pagina Personale

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  01:07:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

Grazie a tutti.... vada per il Mobil allora... 10W-40 ma che modello è? Avrà un nome o è l' unico 10W-40?



non sono sicuro ma forse è rally formula ma controlla bene.. se nn hai fretta tra un po' lo compro per me e ti dico...

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jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  08:11:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

Vedo che dovrei sostituire anche il filtro della benzina... qualcuno sa dove si trova per caso?
Ahinoi si trova all'interno del serbatoio, accessibile dal bauletto posteriore destro..









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  10:37:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

Grazie a tutti.... vada per il Mobil allora... 10W-40 ma che modello è? Avrà un nome o è l' unico 10W-40?
Il Bardhal mi sembra un po' oneroso!
Gli olii li cambio io.... e anche le candele!
Ma la distribuzione dell' MK3 1.8 è a catena????? Non lo sapevo... meglio così, grazie a tutti!

Il Mobil si chiama Mobil 1 (UNO è il nome...!!! ) e la gradazione è 0-40 (e non 10-40 che avevi fatto tu unendo il nome... ).

Se il Bardhal è oneroso... pensa che questo (Mobil 1) costa (di listino) 20 EURI(!) il litro... (e lo trovi dai distributori ESSO a questa cifra o dalle concessionarie Mercedes a qualcosa meno...). Ma è il prezzo del TOP.

Però, visto l'uso che fai della macchina, potresti adottare invece il 5-50 (che ho messo io da quando è turbo) che si chiama Mobil 1 Rally Formula 5-50 e che è quasi introvabile MA... se hai fortuna e vai al Carrefour (unico posto dove ce l'anno...!) lo recuperi... (ooohhh) incredibilmente a meno di 10 EURO il litro...!!!

I soldi che risparmierai puoi anche bonificarli sul mio conto dopo... grazie!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  11:20:42  Show Profile  Reply with Quote
Quasi quasi lo provo anche io.....
3.8 litri ce ne vogliono giusto?

quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by gigi

Grazie a tutti.... vada per il Mobil allora... 10W-40 ma che modello è? Avrà un nome o è l' unico 10W-40?
Il Bardhal mi sembra un po' oneroso!
Gli olii li cambio io.... e anche le candele!
Ma la distribuzione dell' MK3 1.8 è a catena????? Non lo sapevo... meglio così, grazie a tutti!

Il Mobil si chiama Mobil 1 (UNO è il nome...!!! ) e la gradazione è 0-40 (e non 10-40 che avevi fatto tu unendo il nome... ).

Se il Bardhal è oneroso... pensa che questo (Mobil 1) costa (di listino) 20 EURI(!) il litro... (e lo trovi dai distributori ESSO a questa cifra o dalle concessionarie Mercedes a qualcosa meno...). Ma è il prezzo del TOP.

Però, visto l'uso che fai della macchina, potresti adottare invece il 5-50 (che ho messo io da quando è turbo) che si chiama Mobil 1 Rally Formula 5-50 e che è quasi introvabile MA... se hai fortuna e vai al Carrefour (unico posto dove ce l'anno...!) lo recuperi... (ooohhh) incredibilmente a meno di 10 EURO il litro...!!!

I soldi che risparmierai puoi anche bonificarli sul mio conto dopo... grazie!

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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  11:30:55  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by andreaboni
3.8 litri ce ne vogliono giusto?


...Kg...

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SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  11:39:29  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by gigi

Grazie a tutti.... vada per il Mobil allora... 10W-40 ma che modello è? Avrà un nome o è l' unico 10W-40?
Il Bardhal mi sembra un po' oneroso!
Gli olii li cambio io.... e anche le candele!


Bè... come giustamente ha detto Fild7 il MOBIL 1 è ottimo (non a caso io metto infatti quello!) Il Bardhal comunque secondo me rimane ottimo per chi spreme il motore in pista o sui tornanti. Non a caso le maggiori scuderie di rally ne fanno uso o sbaglio?!

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  12:42:04  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by enetec
Però, visto l'uso che fai della macchina, potresti adottare invece il 5-50 (che ho messo io da quando è turbo) che si chiama Mobil 1 Rally Formula 5-50 e che è quasi introvabile MA... se hai fortuna e vai al Carrefour (unico posto dove ce l'anno...!) lo recuperi... (ooohhh) incredibilmente a meno di 10 EURO il litro...!!!



xche se la macchina non la spremi troppo nn va bene?
alla fine mi pare che ha un range piu' ampio e costa meno..

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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  12:58:16  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

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Originally posted by gigi

Grazie a tutti.... vada per il Mobil allora... 10W-40 ma che modello è? Avrà un nome o è l' unico 10W-40?
Il Bardhal mi sembra un po' oneroso!
Gli olii li cambio io.... e anche le candele!
Ma la distribuzione dell' MK3 1.8 è a catena????? Non lo sapevo... meglio così, grazie a tutti!

Il Mobil si chiama Mobil 1 (UNO è il nome...!!! ) e la gradazione è 0-40 (e non 10-40 che avevi fatto tu unendo il nome... ).

Se il Bardhal è oneroso... pensa che questo (Mobil 1) costa (di listino) 20 EURI(!) il litro... (e lo trovi dai distributori ESSO a questa cifra o dalle concessionarie Mercedes a qualcosa meno...). Ma è il prezzo del TOP.

Però, visto l'uso che fai della macchina, potresti adottare invece il 5-50 (che ho messo io da quando è turbo) che si chiama Mobil 1 Rally Formula 5-50 e che è quasi introvabile MA... se hai fortuna e vai al Carrefour (unico posto dove ce l'anno...!) lo recuperi... (ooohhh) incredibilmente a meno di 10 EURO il litro...!!!

I soldi che risparmierai puoi anche bonificarli sul mio conto dopo... grazie!



enetec mi spieghi in poche parole le differenze tra il 0 40 e il 5 50? Così vedo qualè è indicato più a me...
grazie mille
Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
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