| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 60.000 km.... che si fa?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  18:43:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif
enetec mi spieghi in poche parole le differenze tra il 0 40 e il 5 50? Così vedo qualè è indicato più a me...
grazie mille
Marco

Velocemente... lo 0-40 garantisce una migliore protezione a freddo, cioè a motore appena acceso (quando normalmente si ha la maggior usura!) ed in presenza di climi freddi come dalle tue parti...

Il 5-50 invece ha una migliore protezione a motore moolto caldo, in caso di tirate in pista ad esempio, dove un 40 potrebbe diventare troppo fluido e non proteggere a sufficienza le parti del motore...

Il secondo e' più sportivo per intendersi. Però la Toyota di serie usa un 5-30 quindi evidentemente il motore, di serie, non dovrebbe scaldare moltissimo l'olio e quindi anche con uno 0-40 dovresti stare abbastanza tranquillo anche in pista. Ovvio che col turbo il discorso cambia (ed infatti sono passato da uno all'altro!).

Entrambi hanno un'addittivo particolare che somiglia ai prodotti tipo Syntoflon quale antiusura e, a quanto mi risulta, e' l'unico fra quelli normalmente in vendita ad averlo.

Per quanto riguarda il costo, di listino verrebbero entrambi 20 EURO al litro, però a causa dei canali di distribuzione differenti (ESSO e Mercedes per lo 0-40, Carrefour e non so dove altro per il 5-50...), il 5-50 si riesce ad avere ad un prezzo spettacolare (diciamo che è il classico prodotto "civetta" per Carrefour, tanto poi sanno che ti compri anche il filtro, le candele, i tergicristalli, la pasta, le olive & so on... )

P.S.: La Bardhal fa olii eccezionali (al contrario della più nota Castrol che secondo me... vabbè, lasciamo perdere... ), però non saprei dirti per un uso su auto di serie che deve anche fare molti km (e quindi usare olii anche detergenti e che non lascino residui ma, anzi, che li tolgano per quanto possibile...) in quanto loro sono più specializzati, appunto, in olii da competizione.

P.P.S.: tempo fa lessi da qualche parte che la Mobil per dimostrare come funge bene il Mobil 1 fece una prova facendo girare in pista una McLaren di F1 con dentro il loro olio Mobil 1 "di serie" (penso il 5-50!) invece che il classico "super-olio-da-pista" normalmente usato e facendo vedere come il motore non si spaccasse affatto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  19:39:30  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie mille Enetec...
a presto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  23:43:26  Show Profile  Reply with Quote
OGGI HO PRENOTATO IL TAGLIANDO... GLI HO DETTO SE POTEVO PORTARE UN OLIO MIO...MI HANNO DETTO DI SI..FINO A QUANDO GLI HO DETTO CHE ERA UN SINTETICO 0W-40...
..HA DETTO CHE GLI POSSO PORTARE QUALSIASI OLIO PURCHE' SIA UN 10W-40 ALTRIMENTI IL TAGLIANDO NON ME LO FANNO DATO CHE ALLA LUNGA IL MOTORE DELLA EMME CON UN SINTETICO 0-40 DA' PROBLEMI E LORO NON VOGLIONO SAPERNE XCHè MI HANNO AVVERTITO PRIMA...
CHE PALLE!

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  23:49:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

OGGI HO PRENOTATO IL TAGLIANDO... GLI HO DETTO SE POTEVO PORTARE UN OLIO MIO...MI HANNO DETTO DI SI..FINO A QUANDO GLI HO DETTO CHE ERA UN SINTETICO 0W-40...
..HA DETTO CHE GLI POSSO PORTARE QUALSIASI OLIO PURCHE' SIA UN 10W-40 ALTRIMENTI IL TAGLIANDO NON ME LO FANNO DATO CHE ALLA LUNGA IL MOTORE DELLA EMME CON UN SINTETICO 0-40 DA' PROBLEMI E LORO NON VOGLIONO SAPERNE XCHè MI HANNO AVVERTITO PRIMA...
CHE PALLE!

No... che CAZZATA!!! (Scusate, censuratemi pure... ma quando sento certe cose dette da OFFICINE UFFICIALI TOYOTA dove CI DOVREBBE ESSERE gente competente... mah... lasciamo perdere va...!!! )

P.S.: stai a Roma no? Ci sarà un'altra Officina Toyota immagino a Roma. Ecco, cambiala... (mica tanto per questo, ma se vengono fuori co 'ste cose immagina che competenza possono avere su cose più... serie!! )

No sign. No comment.
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  23:53:37  Show Profile  Reply with Quote
PURTROPPO MI TRATTANO BENE SUI PREZZI E SULLA CORTESIA... CMQ AL LIMITE A 7500KM DAL TAGLIANDO FACCIO UN CAMBIO OLIO INTERMEDIO E CI METTO QUELLO CHE DICO IO...

Go to Top of Page

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  10:14:34  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

OGGI HO PRENOTATO IL TAGLIANDO...

Vai alla toyota sulla via Appia a 4° miglio? Dimmi quando che ci vediamo li'!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it
Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  16:49:36  Show Profile  Reply with Quote
Visto che non è stato ancora citato, ve lo consiglio io un olio davvero ottimo:
SHELL HELIX ULTRA
Utilizzato con soddisfazione da Ferrari, Porsche, Lotus, MR2 (la mia )...

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  17:31:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SGAMARCO
Vai alla toyota sulla via Appia a 4° miglio? Dimmi quando che ci vediamo li'!

prenotato a quello sul gra tra appia e tuscolana... tanto è sempre zerocento

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  22:07:45  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by charlie

SHELL HELIX ULTRA

altri pareri su questo olio???

Pagina Personale
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  00:38:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by charlie

SHELL HELIX ULTRA

altri pareri su questo olio???

Ottimo. Lo metterei fra i primi 3-5 nella mia personale lista però mi sembra sia un 5-30, per cui non molto adatto per una Turbo...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 22 Apr 2005 :  10:25:55  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
SHELL HELIX ULTRA

Ottimo. Lo metterei fra i primi 3-5 nella mia personale lista però mi sembra sia un 5-30, per cui non molto adatto per una Turbo...

Concordo.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it

Edited by - SGAMARCO on 22 Apr 2005 10:26:59
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Apr 2005 :  01:53:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

...........

....P.P.S.: tempo fa lessi da qualche parte che la Mobil per dimostrare come funge bene il Mobil 1 fece una prova facendo girare in pista una McLaren di F1 con dentro il loro olio Mobil 1 "di serie" (penso il 5-50!) invece che il classico "super-olio-da-pista" normalmente usato e facendo vedere come il motore non si spaccasse affatto...

Poteri mediatici.... ne ho comprato 4 kg.... Ho letto solo ora questa new. Giuro che non l' ho fatto per questo ma perchè mi trovavo in un' officina Porsche e avevano questo.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts

Posted - 29 Apr 2005 :  11:59:31  Show Profile  Reply with Quote
...che dite posso provare il Mobil 1 Rally Formula 5-50 anche se non la tiro spesso???
Nel senso che guido "quasi" nei limiti imposti.
Altrimenti che olio mi suggeite, quello che mettono in conc???
Lascio decidere a loro?
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 29 Apr 2005 :  13:00:29  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andreaboni

...che dite posso provare il Mobil 1 Rally Formula 5-50 anche se non la tiro spesso???
Nel senso che guido "quasi" nei limiti imposti.
Altrimenti che olio mi suggeite, quello che mettono in conc???
Lascio decidere a loro?

enetec??? qui ti vogliono....

Pagina Personale
Go to Top of Page

mr2diavola
Biella Fumante

185 Posts

Posted - 29 Apr 2005 :  14:31:54  Show Profile  Visit mr2diavola's Homepage  Reply with Quote
In effetti mi devo associare a cio che dice FILD7..infatti anche a me alla concessionaria toyota mi hanno detto le stesse identiche cose!!
Pensate che ho comprato il Bardhal xtc c60 Sintetico 15w50 pensando di avere un olio abbastanza buono per la mia "piccolina" ma dopo avere speso circa 50 euro mi sento dire che lo sconsigliano perche oli sintetici hanno già dato (detto da loro)problemi a motori di Celica e Mr..danno SBRONZINATURA e in alcuni casi surriscaldamento e fusione con livello olio al max!!!!datemi un aiutino....
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000