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gtr2500
Pistone Incallito
  
Japan
991 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 12:59:38
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Edited by - gtr2500 on 07 Oct 2005 07:21:22 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 16:36:26
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quote: Originally posted by gtr2500
Ciao a tutti Sto valutando su e-bay l'acquisto di questo kit
 il costo è di US $19.99 + Shipping Rate $35.00 (International) comunque sto chiedendo conferma sull'importo della spedizione. in € dovrebbe essere cosi 54.99 US DOLLAR (USD) = 42.5833 EURO (EUR) se vi interessa fatevi vivi.. piu siamo meno spese di spedizione si pagano
19.99$... nuovo? uhm... mi sa di bufala... (un K&N SOLO FILTRO costa più del triplo...! ) |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 19:06:38
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Se funge a dovere è un gran acquisto... dubito molto però sulla qualità del filtro.
Quando avevo fatto le copie del AEM solo il filtro era costato di più di tutto quel kit . Il grosso problema è l'attacco del debimetro. Io ne avevo comprato in inghilterra uno a 90€ che mi serviva per fare delle prove... risultato: inutilizzabile per il fatto che l'attacco del debimetro era più piccolo del dovuto  
Il sistema di tubazione sembra fatto benone...
Informati bene  |
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kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 22:08:47
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quote: Originally posted by fastclod
Se funge a dovere è un gran acquisto... dubito molto però sulla qualità del filtro.
Quando avevo fatto le copie del AEM solo il filtro era costato di più di tutto quel kit . Il grosso problema è l'attacco del debimetro. Io ne avevo comprato in inghilterra uno a 90€ che mi serviva per fare delle prove... risultato: inutilizzabile per il fatto che l'attacco del debimetro era più piccolo del dovuto  
Il sistema di tubazione sembra fatto benone...
Informati bene 
capiti a fagiolo... Proprio ieri ho scoperto che mi si è staccato l'attacco inferiore del tubo, quello con il supporto in gomma per intenderci. Praticamente si è dissaldato... Domanda n° 1: Pensi si possa rimediare in qualche modo? Domanda n° 2: Quale potrebbe essere la causa? |
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agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 03 Apr 2005 : 23:50:52
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beh allora poi ci farai sapere.... |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 04 Apr 2005 : 10:54:42
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quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by fastclod
Se funge a dovere è un gran acquisto... dubito molto però sulla qualità del filtro.
Quando avevo fatto le copie del AEM solo il filtro era costato di più di tutto quel kit . Il grosso problema è l'attacco del debimetro. Io ne avevo comprato in inghilterra uno a 90€ che mi serviva per fare delle prove... risultato: inutilizzabile per il fatto che l'attacco del debimetro era più piccolo del dovuto  
Il sistema di tubazione sembra fatto benone...
Informati bene 
capiti a fagiolo... Proprio ieri ho scoperto che mi si è staccato l'attacco inferiore del tubo, quello con il supporto in gomma per intenderci. Praticamente si è dissaldato... Domanda n° 1: Pensi si possa rimediare in qualche modo? Domanda n° 2: Quale potrebbe essere la causa?
  a me si è spaccato sull'AEM chissa poi perchè... Quando lo avevo fatto smontare mi ero semplicemente fatto saldare un "tappo" in modo da risolvere i vari problemi  |
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fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 10:08:35
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cavolo.... è la copia perfetta del AEM...
il tubo giallo sarebbe per un sensore che in Europa non esiste ma in usa e jap si.
Se guardi dal "lato basso" del tubo c'è una piccola uscita, ecco o gli attacchi il tubo e poi lo "tappi" come puoi, oppure lo porti da un fabbro e ti fai fare un vero "tappo" saldato e risolvi qualsiasi problema  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 08 Apr 2005 : 15:50:28
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quote: Originally posted by fastclod il tubo giallo sarebbe per un sensore che in Europa non esiste ma in usa e jap si.
Toglimi la curiosità, che sensore dovrebbe essere?  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Apr 2005 : 17:29:06
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quote: Originally posted by gtr2500
Una domandina per i tecnici...
Dopo aver fatto due chiacchere sul kit di aspirazione diretta, e degli svantaggi che esso porta nei regimi alti, mi è stato detto (e di questo mi piacerebbe avere conferma) che applicando un regolatore di pressione del carburante opportunamente tarato, dovrei riequilibrare facilmente il problema...
Uhm, personalmente non penso, il problema è che non è che va più piano perché vai magro, va più piano perché in velocità entra meno aria (quindi esattamente l'opposto...) in quanto perdi i "benefici effetti" dell'ottimo intake di serie...  (Fai un search per i dettagli sull'argomento...)
quote: Originally posted by gtr2500 Dato che l'oggettino lo trovo a pochi € (ma non ho la piu pallida idea su che pressione settare), mi piacerebbe un consiglio esperto da voi...
Mi risulta che l'MKIII usi una pressione benzina già più alta di quella normalmente usata su altre auto. Alzarla dell'altro? Mah... non so... 
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Apr 2005 : 23:16:48
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quote: Originally posted by gtr2500 Lo short ram ... non lo vedo di buon okkio anche perche sta in una zona "calda" del motore (o meglio li non c'è aria fredda), e generalmente caldo e aspirazione diretta fanno un po a pugni.. (questo è solo un parere )
Non so di quale "short ram" parli in particolare ma (lo sapevo che mi riportavate in questa "polemica"... ):
1) la maggior parte dei cosiddetti "cold air intake" prendono aria più calda dell'intake di serie (prove fatte a più riprese e da più persone su Spyderchat)
2) lo short RAM che dico io, questo cioè:
http://www.hksusa.com/products/?id=1445&rsku=5294
Prende aria invece dall'unico punto forse veramente fresco (davanti alla batteria! Aria che proviene dalla presa d'aria laterale quindi...!) ed è l'unico che ho visto che sinceramente mi ha convinto per un reale aumento di potenza agli alti (e non un po' di coppia - forse - un po' di rumore - sicuro - e 10 CV meno - probabili! - come i "cold" che vanno per la maggiore...)
Detto questo non aggiungo altro perché penso di averne parlato pure troppo ormai... 
P.S.: ho notato con piacere che l'oggettino di cui sopra è calato molto... quando lo adocchiai la prima volta veniva quasi 600$!!! |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Apr 2005 : 23:42:54
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quote: Originally posted by gtr2500
Incredibile! Ho visto che il tubo era un po' ammaccato... ho mandato una mail al venditore e mi ha risposto che ha già spedito un secondo piping a rimpiazzare quello ammaccato... MIIIII!!!!!!! 
Mah, li trovi solo tu 'sti tipi...  |
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giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 22:39:51
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Io monterei ... il più bello (Simota) ... anche se non ho certezza che si possa piazzare bene, là dove dovrebbe andare.
giul, senza alcuna pretesa tecnica. |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Apr 2005 : 01:16:26
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quote: Originally posted by tritto
Io monterei ... il più GROSSO
Sottoscrivo.
P.S.: guarda che mica ho detto che non ci credevo quando hai detto del venditore su ebay!!! Non serviva che postavi anche le lettere che hai scambiato con "la ganza" per convincerci... Ah, non erano quelle che dovevi postare? Ops... 
Enetec che si sta sempre più specializzando in divorzi...  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Apr 2005 : 01:20:18
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by tritto
Io monterei ... il più GROSSO
Sottoscrivo.
Anzi no, io monterei... questo: 


Eh eh eh eh...  |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Apr 2005 : 20:41:19
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quote: Originally posted by gtr2500
Vabbe Entec... Quello che hai postato tu mi sembra enorme ma stupendo Ma ci sta?? in quel buco dove va a finire??? ... Ma ha un perche il montare quello grosso???
  
Rileggi quello che hai scritto... usando un po' di... malizia!!!  |
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