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gtr2500
Pistone Incallito

Japan
991 Posts

Posted - 03 Apr 2005 :  12:59:38  Show Profile  Reply with Quote
...

Edited by - gtr2500 on 07 Oct 2005 07:21:22

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 Apr 2005 :  16:36:26  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Ciao a tutti
Sto valutando su e-bay l'acquisto di questo kit

il costo è di US $19.99 + Shipping Rate $35.00 (International)
comunque sto chiedendo conferma sull'importo della spedizione.
in € dovrebbe essere cosi 54.99 US DOLLAR (USD) = 42.5833 EURO (EUR)
se vi interessa fatevi vivi..
piu siamo meno spese di spedizione si pagano


19.99$... nuovo? uhm... mi sa di bufala... (un K&N SOLO FILTRO costa più del triplo...! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 03 Apr 2005 :  19:06:38  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
Se funge a dovere è un gran acquisto... dubito molto però sulla qualità del filtro.

Quando avevo fatto le copie del AEM solo il filtro era costato di più di tutto quel kit . Il grosso problema è l'attacco del debimetro. Io ne avevo comprato in inghilterra uno a 90€ che mi serviva per fare delle prove... risultato: inutilizzabile per il fatto che l'attacco del debimetro era più piccolo del dovuto

Il sistema di tubazione sembra fatto benone...

Informati bene

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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 03 Apr 2005 :  22:08:47  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

Se funge a dovere è un gran acquisto... dubito molto però sulla qualità del filtro.

Quando avevo fatto le copie del AEM solo il filtro era costato di più di tutto quel kit . Il grosso problema è l'attacco del debimetro. Io ne avevo comprato in inghilterra uno a 90€ che mi serviva per fare delle prove... risultato: inutilizzabile per il fatto che l'attacco del debimetro era più piccolo del dovuto

Il sistema di tubazione sembra fatto benone...

Informati bene


capiti a fagiolo...
Proprio ieri ho scoperto che mi si è staccato l'attacco inferiore del tubo, quello con il supporto in gomma per intenderci.
Praticamente si è dissaldato...
Domanda n° 1: Pensi si possa rimediare in qualche modo?
Domanda n° 2: Quale potrebbe essere la causa?

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a me mi garba il "labbro del lama"
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 03 Apr 2005 :  23:50:52  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
beh allora poi ci farai sapere....

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 04 Apr 2005 :  10:54:42  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by fastclod

Se funge a dovere è un gran acquisto... dubito molto però sulla qualità del filtro.

Quando avevo fatto le copie del AEM solo il filtro era costato di più di tutto quel kit . Il grosso problema è l'attacco del debimetro. Io ne avevo comprato in inghilterra uno a 90€ che mi serviva per fare delle prove... risultato: inutilizzabile per il fatto che l'attacco del debimetro era più piccolo del dovuto

Il sistema di tubazione sembra fatto benone...

Informati bene


capiti a fagiolo...
Proprio ieri ho scoperto che mi si è staccato l'attacco inferiore del tubo, quello con il supporto in gomma per intenderci.
Praticamente si è dissaldato...
Domanda n° 1: Pensi si possa rimediare in qualche modo?
Domanda n° 2: Quale potrebbe essere la causa?



a me si è spaccato sull'AEM chissa poi perchè... Quando lo avevo fatto smontare mi ero semplicemente fatto saldare un "tappo" in modo da risolvere i vari problemi

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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 08 Apr 2005 :  10:08:35  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
cavolo.... è la copia perfetta del AEM...

il tubo giallo sarebbe per un sensore che in Europa non esiste ma in usa e jap si.

Se guardi dal "lato basso" del tubo c'è una piccola uscita, ecco o gli attacchi il tubo e poi lo "tappi" come puoi, oppure lo porti da un fabbro e ti fai fare un vero "tappo" saldato e risolvi qualsiasi problema

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 08 Apr 2005 :  15:50:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod
il tubo giallo sarebbe per un sensore che in Europa non esiste ma in usa e jap si.

Toglimi la curiosità, che sensore dovrebbe essere?

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 18 Apr 2005 :  17:29:06  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Una domandina per i tecnici...

Dopo aver fatto due chiacchere sul kit di aspirazione diretta, e degli svantaggi che esso porta nei regimi alti, mi è stato detto (e di questo mi piacerebbe avere conferma) che applicando un regolatore di pressione del carburante opportunamente tarato, dovrei riequilibrare facilmente il problema...

Uhm, personalmente non penso, il problema è che non è che va più piano perché vai magro, va più piano perché in velocità entra meno aria (quindi esattamente l'opposto...) in quanto perdi i "benefici effetti" dell'ottimo intake di serie...
(Fai un search per i dettagli sull'argomento...)

quote:
Originally posted by gtr2500
Dato che l'oggettino lo trovo a pochi € (ma non ho la piu pallida idea su che pressione settare), mi piacerebbe un consiglio esperto da voi...

Mi risulta che l'MKIII usi una pressione benzina già più alta di quella normalmente usata su altre auto. Alzarla dell'altro? Mah... non so...


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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 18 Apr 2005 :  23:16:48  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500
Lo short ram... non lo vedo di buon okkio anche perche sta in una zona "calda" del motore (o meglio li non c'è aria fredda), e generalmente caldo e aspirazione diretta fanno un po a pugni.. (questo è solo un parere)

Non so di quale "short ram" parli in particolare ma (lo sapevo che mi riportavate in questa "polemica"... ):

1) la maggior parte dei cosiddetti "cold air intake" prendono aria più calda dell'intake di serie (prove fatte a più riprese e da più persone su Spyderchat)

2) lo short RAM che dico io, questo cioè:

http://www.hksusa.com/products/?id=1445&rsku=5294

Prende aria invece dall'unico punto forse veramente fresco (davanti alla batteria! Aria che proviene dalla presa d'aria laterale quindi...!) ed è l'unico che ho visto che sinceramente mi ha convinto per un reale aumento di potenza agli alti (e non un po' di coppia - forse - un po' di rumore - sicuro - e 10 CV meno - probabili! - come i "cold" che vanno per la maggiore...)

Detto questo non aggiungo altro perché penso di averne parlato pure troppo ormai...

P.S.: ho notato con piacere che l'oggettino di cui sopra è calato molto... quando lo adocchiai la prima volta veniva quasi 600$!!!

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 26 Apr 2005 :  23:42:54  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Incredibile! Ho visto che il tubo era un po' ammaccato...
ho mandato una mail al venditore e mi ha risposto che ha già spedito un secondo piping a rimpiazzare quello ammaccato... MIIIII!!!!!!!


Mah, li trovi solo tu 'sti tipi...

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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 28 Apr 2005 :  22:39:51  Show Profile  Reply with Quote
Io monterei ... il più bello (Simota) ... anche se non ho certezza che si possa piazzare bene, là dove dovrebbe andare.

giul, senza alcuna pretesa tecnica.

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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Apr 2005 :  23:13:23  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Io monterei ... il più GROSSO

quando lo monti

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Apr 2005 :  01:16:26  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by tritto

Io monterei ... il più GROSSO

Sottoscrivo.

P.S.: guarda che mica ho detto che non ci credevo quando hai detto del venditore su ebay!!! Non serviva che postavi anche le lettere che hai scambiato con "la ganza" per convincerci... Ah, non erano quelle che dovevi postare? Ops...

Enetec che si sta sempre più specializzando in divorzi...

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Apr 2005 :  01:20:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by tritto

Io monterei ... il più GROSSO

Sottoscrivo.

Anzi no, io monterei... questo:





Eh eh eh eh...

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Apr 2005 :  20:41:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gtr2500

Vabbe Entec...
Quello che hai postato tu mi sembra enorme ma stupendo
Ma ci sta?? in quel buco dove va a finire???
...
Ma ha un perche il montare quello grosso???


Rileggi quello che hai scritto... usando un po' di... malizia!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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