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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 30 Apr 2005 :  01:00:36  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Ragazzi è ufficiale l'abruzzo fa male a Manlio... hahahahah



Non solo a lui, ma temo sia stata l'esposizione per troppo tempo, l'overdose di Abruzzo però col tempo ... "sfanta". Non si guarisce, ma "si viene" a stare meglio.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Apr 2005 :  12:55:29  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Ragazzi è ufficiale l'abruzzo fa male a Manlio... hahahahah

Cioè, fammi capire, tu scrivi quelle cose là e io "starei male"?!?

Cmq, scherzi a parte, l'Hyper charger penso possa essere forse il miglior intake dinamico per la nostra M insieme all'HKS... il problema è trovarlo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 30 Apr 2005 :  18:14:41  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

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Originally posted by gtr2500

Ragazzi ?ufficiale l'abruzzo fa male a Manlio... hahahahah

Cio? fammi capire, tu scrivi quelle cose là e io "starei male"?!?

Cmq, scherzi a parte, l'Hyper charger penso possa essere forse il miglior intake dinamico per la nostra M insieme all'HKS... il problema ?trovarlo!!!

e lhks si trova?

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 01 May 2005 :  18:51:49  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Mi dispiace Manuel , speravo molto nel tuo Air intake, magari è colpa della temperatura e della bassa pressione
Tienilo su per qualche giorno e fai qualche prova.
Spero che tu abbia fatto qualche foto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 01 May 2005 :  23:28:01  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500
per le preatazioni speriamo sia come dici tu... ma qui mi sa che Entec ci aveva visto giusto..

pero il rumore è da sballo si girano tutti a guardarti... hahahah

Solo qui, eh?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 02 May 2005 :  12:16:25  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

STEP 2

Il motore si è accorto della modifica
si è accesa la spia chek engine
oggi resetto di novo la centralina poi vi dico...




non è che magari non è fatto bene l'attacco del debimetro?? Io quando avevo fatto faer le copie del AEM avevo fatto sbattere via i primi due perchè avevano piccolissimi difetti proprio sull'attacco del debimetro

FASTCLOD www.lmcorse.com
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 02 May 2005 :  15:00:34  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

STEP 2

Il motore si è accorto della modifica
si è accesa la spia chek engine
oggi resetto di novo la centralina poi vi dico...


Uhm, occhio che... facendo 2+2 con quello che hai detto ora e quello che avevi postato prima... potresti essere MOLTO MAGRO al momento...!!

Perché non fai un salto in Toyota e ti fai leggere il codice della Check engine invece?
(da quanto mi hanno detto recentemente, anche se hai staccato la batteria dovrebbe essere ancora leggibile cmq... io scommetto su un "Running too lean" )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 May 2005 :  23:33:17  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Entec carissimo...
La toyota la lascio dov'è per ora...

Sono stato qui... http://www.speed-racing.com/... (attenzione è pericoloso) insomma un posto tranquillo dove all'ingresso c'è una bombola di NOS con relativo kit
insomma gli stavo chiedendo delle info.. e per vericare tecnicamente il tipo (scusa Manuele se leggi ma capisci che ho preferito toccare con mano)

Cmq la competenza è stata davvero hai massimi livelli.. ricorderai il topic del tubo... bhe lui senza saperne nulla è arrivato alle stesse tue conclusioni.. non solo è andato oltre...
ha individuato il perche della spia..(inutile a dirlo ma hai ancora ragione pero a meta)

insomma il tubo con il setting normale non è il massimo..

in quanto le zigrinature sul tubo originale sulla parte "farfalla" servono a creare un rallentamento dei flussi... e il tubo di venturi aiuta il maf nella lettura oltre che a fare il suo normale lavoro.. e le alette all'interno dell'air box in prossimita del maf servono a destabilizzare il flusso, servono anch'esse allo medesimo scopo...

per la cronaca nel' aspirazione diretta passa troppa aria e il maf non riesce a leggerla.. in piu agli alti regimi questo va a modificare il rapporto di compressione (con tutto cio che ne deriva)

sempre per i piu incalliti nella sezione dedicata alla toyota è possibile ammirare il kit turbo per l' MK3 che non è eccessivamente tirato in quanto porta la nostra Emme a 200 HP.. Manuele il titolare ma ha dato garanzie sull'affidabilita di questa modifica.. dato il lieve soffio...

il tutto è fantasticamente plug & play... in piu è possibile trovare altre kikke come il Modulatore di Camm per le vetture HONDA(VTEC,iVTEC),TOYOTA(VVTi,VVTLi)

insomma okkio al portafogli...



riassumendo...il mio tubone non serve a nulla???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:29:38  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Entec carissimo...
La toyota la lascio dov'è per ora...

Sono stato qui... http://www.speed-racing.com (attenzione è pericoloso) insomma un posto tranquillo dove all'ingresso c'è una bombola di NOS con relativo kit
insomma gli stavo chiedendo delle info.. e per vericare tecnicamente il tipo (scusa Manuele se leggi ma capisci che ho preferito toccare con mano)

Cmq la competenza è stata davvero hai massimi livelli.. ricorderai il topic del tubo... bhe lui senza saperne nulla è arrivato alle stesse tue conclusioni.. non solo è andato oltre...
ha individuato il perche della spia..(inutile a dirlo ma hai ancora ragione pero a meta)

insomma il tubo con il setting normale non è il massimo..

in quanto le zigrinature sul tubo originale sulla parte "farfalla" servono a creare un rallentamento dei flussi... e il tubo di venturi aiuta il maf nella lettura oltre che a fare il suo normale lavoro.. e le alette all'interno dell'air box in prossimita del maf servono a destabilizzare il flusso, servono anch'esse allo medesimo scopo...

per la cronaca nel' aspirazione diretta passa troppa aria e il maf non riesce a leggerla.. in piu agli alti regimi questo va a modificare il rapporto di compressione (con tutto cio che ne deriva)

sempre per i piu incalliti nella sezione dedicata alla toyota è possibile ammirare il kit turbo per l' MK3 che non è eccessivamente tirato in quanto porta la nostra Emme a 200 HP.. Manuele il titolare ma ha dato garanzie sull'affidabilita di questa modifica.. dato il lieve soffio...

il tutto è fantasticamente plug & play... in piu è possibile trovare altre kikke come il Modulatore di Camm per le vetture HONDA(VTEC,iVTEC),TOYOTA(VVTi,VVTLi)

insomma okkio al portafogli...

Per la serie... capisco l'emozione ma la chiarezza a volte non è il tuo forte...

Era quasi più chiaro il tuo messaggio tipo "ma se metto il cosone, mi ci sta nel buchino?" dell'altra volta!!!

Beh, scherzi a parte, qualcosa ho capito e mi torna, qualcosa (penso di) aver capito e non mi torna molto... cmq... vedo che vendi il kit e tanto mi basta!!!

P.S.: le alette dopo il MAF sono fondamentali come già detto altre volte MA la maggior parte dei kit air-intake NON le hanno... okkio quindi! (Jay le ha messe pure sull'intake del turbo... un motivo ci sarà...! )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:41:00  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

sorry

GRRRRRRRRRRRRRRRR e le alette non sono dopo ma primaaaaaaaaaaaaaaa

Ma infatti sembrava anche a ME!!! E' colpa di Kapovolto che in Abruzzo insisteva che erano dopo...

Maledetto Kapovolto, è sempre colpa SUA!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 May 2005 :  00:46:27  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500
kit turbo per l' MK3 che non è eccessivamente tirato in quanto porta la nostra Emme a 200 HP.. Manuele il titolare ma ha dato garanzie sull'affidabilita di questa modifica..

CERTO A METTERCI LE MANI SUL TURBO MAGARI è MEGLIO UNA SOLUZIONE PIU' SPINTA NO? X 200CV(CHE NN SONO POCHI) FORSE VALE LA PENA METTERE IL MOTORE DEL TS

quote:

è possibile trovare altre kikke come il Modulatore di Camm per le vetture TOYOTA(VVTi,VVTLi)



SAREBBE FICO..MA COME FUNZIONA?

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 May 2005 :  19:34:39  Show Profile  Reply with Quote
li hai tolti i precatalizzatori?

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 May 2005 :  01:55:13  Show Profile  Reply with Quote
beh meglio così...altrimenti nn dormivi più x la paura..

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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 Aug 2005 :  23:46:32  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by gtr2500

Non ci crederete mai...

Ma il tubo giallo va collegato al recupero vapori olio del motore...

Cioè? Fammi un po' capire meglio...
quello che ho preso da te aveva un tappo costituito da un pezzo di gomma ed una vite (tappo artigianale), cosa che ho riciclato sul mio togliento il tubo in gomma che avevo prima con il tappo in fondo.
Premesso che con quella configurazione ci ho fatto oltre 25000 km senza il minimo problema, dove caspita avrei dovuto attaccare il tubo di gomma anzichè tapparlo?

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a me mi garba il "labbro del lama"
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