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giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  17:14:19  Show Profile  Reply with Quote
Ci sono molte cose che si possono facilmente "staccare" e quindi "elaborare".
Te ne cito alcune (oltre a quelle che tu hai già individuato):
- cornici tweeter
- blocchetti serrature cassettini portaguanti e zone "scarpiere" posteriori
- "linguetta" sotto freno a mano (in attesa di verniciare tuto il tunnel)
- cornice radio e zona accendisigari
- placchetta posacenere
- (perchè no?) montanti console centrale ai lati dell'autoradio, ora silver.

L'unica riserva sui due poggia-braccia è che è zona ... ad "alto calpestio", non so se resiste a lungo ... potresti dare una mano di trasparente "a finire".

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  17:30:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
- (perchè no?) montanti console centrale ai lati dell'autoradio, ora silver.
giul



se poi si riuscisse a fare il paio con le maniglie per chiudere la porta anchesse in very-cheap (secondo me) color silver, sarebbe il massimo.
Chissà che il responsabile tecnico di MR-due non vernici anche quella in lilla-blu come gli interni...
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Apr 2006 :  20:13:53  Show Profile  Reply with Quote
tra l'altro mi dicevano oggi che esistono dei kit di vernici per cromare anche la plastica...
a presto spero avrò qualche info in più!

... Saranno cazzi!
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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  00:02:25  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

sono bellissimi giul...ma così rosico...io vorrei sapere bene come si fa..soprattutto i collegamenti riguardo l'olio, dato che dalla descrizione di tritto riguardo le possibili perdite mi sono un pò allarmato...


Se non ricordo male Andrea ha avuto problemi con il bulbo misuratore della pressione dell'olio perchè lo aveva montato direttamente a sbalzo sul blocco motore (sull'attacco del sensore esistente). Questo sistema è pericoloso in quanto le vibrazioni del motore ed il peso del bulbo fanno rompere l'attacco.
Nel pdf in cima a questo topic si suggerisce l'uso di una flangia (in genere utilizzata per i radiatori dell'olio) da interporre tra il filtro dell'olio ed il suo attacco naturale ed innestrare qui il bulbo tramite appositi attacchi (credo che Andrea abbia adottato questo sistema).
A me hanno sconsigliato tale sistema.
Ho utilizzato quadrivia sull'attacco del sensore di minima pressione posto appena sopra il filtro: in pratica un cubetto metallico con quattro attacchi femmina sul quale ho avvitato il sensore originale, il sensore della temperatura dell'olio ed un tubo in treccia metallica sul quale ho attaccato il bulbo che ho poi fissato al telaio con una reggetta; sul buco rimasto libero ho messo un attacco maschio-maschio per avvitarlo dove prima c'era il sensore originale (occhio al filetto, se non ricordo male un 10x1 conico, Jarod potrebbe ricordarsi meglio di me...).
Per l'intervento è indispensabile un ponte (o una buca) perchè va smontato il filtro dell'olio ed il suo attacco al motore per poter lavorare bene.

Spero di essere stato chiaro...

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  12:44:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille Kapo. Al raduno mi fai vedere meglio e mi dici quanto ti è costato e dove l'hai preso..
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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 15 Sep 2009 :  10:41:00  Show Profile  Reply with Quote
il cubetto che cita Kapo è questo ?


devo montare anche i sensori di temperatura e pressione olio e sono indeciso se usare il "cubetto" o la flanfia da interporre tra il filtro oio e il motore

immagino che il cubetto deve inserirsi al posto del sensore di pressione gia esistente cioè quello che è illustrato in questo pdf
http://dutch.northwestmr2.com/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/10%20-%20Lubrication/01%20-%20Oil%20and%20Filter%20-%20Inspection.pdf


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato

Edited by - berimbao on 15 Sep 2009 11:19:41
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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  09:37:30  Show Profile  Reply with Quote
ho sbagliato sezione del forum ? qua nessuno la calcola la mia domanda :-(


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  14:12:34  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

ho sbagliato sezione del forum ? qua nessuno la calcola la mia domanda :-(


Scusami ma ultimamente non riesco a seguire il forum come vorrei...
Si, il quadrivia che ho sulla mia è proprio quello, montato al posto del sensore di minima pressione (poi rimontato sul quadrivia ovviamente).
Sta li da 3 anni e mezzo e nonostante i chilometri, i turni in pista, le mille miglia e l'assetto piuttosto rigido (D2) non perde un filo d'olio.

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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  19:27:58  Show Profile  Reply with Quote
ok allora andrò a prenderlo !
ricordi per caso se hai avuto casini con i filetti ( filettature strane )?
grazie mille mi sei stato di grande aiuto


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  21:26:47  Show Profile  Reply with Quote
se lo acquisti su ebay posta il link magari qualcun'altro è interessato

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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 18 Sep 2009 :  08:42:54  Show Profile  Reply with Quote
eccolo , è di torino quindi penso di andarlo a ritirare di persona ,appena mi arrivano i manometri
http://cgi.ebay.it/Adattatore-per-sonda-pressione-temperatura-Filtro-Olio_W0QQitemZ150372029931QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2302df15eb&_trksid=p3286.c0.m14

mi hanno sugerito che una y la 1\8 è ancora meglio , ma a mio parere è indifferente


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