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teto7
Turbo Tonante
Italy
1925 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 11:32:32
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...........LO STIAMO PREPARANDO........
quote: Originally posted by fild7
fate l'articolo..........
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale
stefano@mr2.it
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Templare
Pistone Incallito
Italy
863 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 19:31:50
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Questi sono invece i miei strumenti da 52mm pronti ad essere piazzati al posto delle bocchette centrali dell'areazione sulla mia MKII. Da sinistra a destra: manometro olio, termometro olio, termometro gas di scarico, voltmetro.
Sono giapponesi, della Omori, azienda di cui ero agente per l'Italia qualche anno fa ed infatti approfittando della mia posizione me li feci personalizzare con retroilluminazione azzurra. La piastra l'ho invece ritirata in USA da Hux Racing.
Omori fa strumenti bellissimi, peccato che costino molto. Ciao! |
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giul
2Fast4U
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 00:16:57
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Sono straordinariamente belli Templare! ... ma quando dici "peccato che costino molto" a quale ordine di grandezza ti riferisci? grazie.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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Templare
Pistone Incallito
Italy
863 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 07:44:58
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quote: Originally posted by giul
Sono straordinariamente belli Templare! ... ma quando dici "peccato che costino molto" a quale ordine di grandezza ti riferisci? grazie.
giul
Diciamo che mediamente costavano dal doppio al triplo di un corrispettivo VDO, a seconda del modello. Anche la qualità era maggiore, notevolmente maggiore dei VDO. I contagiri, con motore passo-passo erano invece qualitativamente comparabili agli Stack e, caso isolato, costavano meno.
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tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 10:51:12
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FINALMENTE LI HO MONTATI E SONO BELLISSIMI.
Avviso tutti quelli che volessero cimentarsi nell'impresa che a breve faremo l'articolo con le foto.
Consiglio vivamente di far effettuare il montaggio del raccordo per i bulbi sulla coppa motore da un preparatore esperto a causa del filetto fuoristandard conico a passo 1,25 del nostro motore , onde incappare in perdite d'olio o rotture. Non utilizzate il raccordo fornito in ottone ma fatevelo fare in acciaio inox dal prepareatore. Le foto le potete scaricare a questo link: http://www.mr2.it/HTML/download/strumenti.zip Grazie di cuore a Manuel per avermi aiutato nell'ardua impresa standomi vicino in ogni momento per tutto il periodo di Travaglio.
Ringrazio SPEEDRACING nonchè Emanuele per aver risolto il problema Bulbi brillantemente
Grazie a Danilo per la pazienza e la competenza dimostrata. Aveva detto subito che il raccordo fornito era una chiavica.
Grazie all'emmerre Duo Jarod e Zio Giul per la consulenza telefonica e per le dritte!
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 23:39:53
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Chiedo gentilemente una mano a chi ha effettuato il lavoro, mi vengono in mente Kapo, MrDuo and the President...ma anche agli esperti, di spiegare un pò come va fatto e soprattutto fatto bene... Io vorrei metterci pressione e temperatura olio e il Voltometro...tipo tritto quindi.. Rinuncerei tranquillamente a posacenere e portalattine ma avrei bisogno di lasciare l'accendisigari... Grazie mille
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giul
2Fast4U
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 00:15:34
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questa è la soluzione di MR-Duo. Un po' laboriosa, devo proprio ammetterlo perchè consta di:
- un portastrumenti trio della Road Italia - tre supplementari Road Italia - fondini personalizzati su design by Jarod (poi ripreso dai fondini degli strumenti tradizionali e dai fondini dei comandi clima) - "fusione" del portastrum. nel coperchio vano centrale cruscotto - ricopertura in pelle by Bonomo Interni - collegamenti vari elettrici (Jarod ha fatto, io impallidivo a vedere tutti quei fili in giro) - modifica custom per captare temp. olio e pressione olio - mi pare basta
giul
P.S. con un po' di narcisistica vanagloria richiamo l'attenzione sulla colorazione del "blocco" clima con cornici cromate e sul pulsante d'avviamento ... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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Edited by - giul on 19 Apr 2006 00:16:45 |
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romoby
2Fast4U
San Marino
3407 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 00:21:52
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Davvero molto bello.....Complimentoni!!
Unico appunto: non mi piace il pulsante d'accensione, troppo anonimo....!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
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federico
Pistone Incallito
Italy
540 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 00:26:34
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tutto bellissimo giul! la plastica della consolle del climatizzatore come l'hai colorata?pensavo di colorare anche io dei particolari interni blu come la carrozzeria ma non so bene come agire.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 08:21:10
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sono bellissimi giul...ma così rosico...io vorrei sapere bene come si fa..soprattutto i collegamenti riguardo l'olio, dato che dalla descrizione di tritto riguardo le possibili perdite mi sono un pò allarmato... ovviamente il lavoro nonlo farei io, ma l'elettrauto, ma vorrei saperne di più dato che pur essendo bravino le mani su una MR2 non ce l'ha mai messe... |
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Edited by - fild7 on 19 Apr 2006 09:09:16 |
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jarod
sModerator
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 08:33:48
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Davvero molto bello, Giul.. bella lì zio! |
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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giul
2Fast4U
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 10:38:06
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quote: Originally posted by federico ... la plastica della consolle del climatizzatore come l'hai colorata?pensavo di colorare anche io dei particolari interni blu come la carrozzeria ma non so bene come agire..
Io ho utilizzato un "aggrappante plastica" spray in vendita nei colorifici e una bomboletta di grigio Toyota MR2 realizzato con un tintometro sempre in colorificio.
L'unico vero problema è l'operazione di profonda pulizia della plastica da colorare. Lavaggio con degreaser "importante", passaggio con alcool denaturato, a finire con prodotto per pulizia freni a disco (per esempio), evitare ovviamente acetoni e diluente nitro che tendono a sciogliere la plastica. Non "ditare" il particolare pulito.
Armarsi di tanta pazienza, operare in luoghi aereati e prepararsi a familiari incazzati per il residuo odore. "Appendere" il particolare da verniciare, passare (da una ventina di cm. di distanza) con brevi spruzzi regolari l'aggrappante, lasciare (brevemente) asciugare e iniziare con la vernice. Meglio più mani leggere per evitare colature. Il risultato è garantito e - normalmente - di bell'impatto estetico. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 17:15:22
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se te lo spedisco me lo fai? |
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giul
2Fast4U
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 22:22:56
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quote: Originally posted by fild7
se te lo spedisco me lo fai?
Hai troppa fiducia in nonno giul e troppo poca in fild7, Filippo! Credimi, è facile e di molta soddisfazione ... anche perchè asciuga in fretta e lo rimonti in poco tempo.
Fai una cosa. Spreca dieci/dodici minuti del tuo tempo: prendi un pezzo di plastica (abs?) nera e fai una prova; se tutto fila liscio sei pronto per il tuning poca spesa tanta resa. ... sai quanti altri pezzi puoi ingrigire? Buon lavoro e buon divertimento.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
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federico
Pistone Incallito
Italy
540 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 22:51:59
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grazie per la descrizione della procedura giul! adesso devo solo decisere se e quali parti fare in blu, pensavo alla plancia che hai fatto anche tu e la plastica "mobile" dove si poggiano le braccia dello sportello.più avanti in caso il tunnel centrale (dopo averlo lisciato per bene eliminando la rugosità) e altri particolari...tu che sei un esperto in questo genere di "elaborazioni estetiche" piccole ma di grande soddisfazione che ne pensi? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
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