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 Progetto MKIII Turbo by Enetec
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agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  12:58:18  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

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Originally posted by agif
io non sono proprio d'accordo....magari si sulla tenuta ma su un cambio di direzione veloce...come le "S" che c'erano a Magione prima del traguardo, non credo le gomme ti possano aiutare un granchè...ho sei assettato bene o ti giri come un pollo a far quei cambi di direzione al limite....
Secondo me!!!!

Bisognerà organizzare una "controprova" per fugare tutti i dubbi allora...



sono 2 anni che ti aspetto in pista ma finora ho ricevuto solo BIDONI....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  13:22:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif
sono 2 anni che ti aspetto in pista ma finora ho ricevuto solo BIDONI....

Hai ragione... ma il turbo l'ho installato "solo" da 1 anno circa ed è a posto solo da qualche mese.

Inoltre stavolta la colpa è del "braxe" che fornisce sul forum "notizie false & tendenziose" e del mio carrozziere che per beccarsi la mia M per un weekend non so quali "ritardi" inventerebbe... (e poi me lo avvistano in giro... )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  13:23:07  Show Profile  Reply with Quote
P.S.: cmq è la prima volta che trovo qualcuno "ansioso di essere cenciato"...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  13:28:50  Show Profile  Reply with Quote
Non so perchè ma ho l'impressione che i prossimi track days saranno organizzati tutti in circuiti da kart......
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tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  15:07:00  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Luca perdonami ma non sono d'accordo.
Lo strumento G-Tech Pro RR è molto preciso ed è certificato con una precisione dichiarata di tolleranza sulla misura effettuata pari al +/- 1%

Il dato misurato in quel determitato secondo è il frutto di 10 campionamenti al secondo (il che non mi sembra poco).
Data samples per second,10

Ergo 1.24 Gs - 1% = 1.227 Gs che è superiore a 1.2 G (dato indicativo dichiarato in genere nelle SuperCar).

Questi sono dati registrati "Oggettivi" e non pugnette...
A questi dati ci dobbiamo attenere per le analisi e non a ipotesi, sesazioni "Soggettive".


Ribadisco che che se la emme,viene irrigidita(barre Duomi Ant+post,trapezi,tiranti,Barre antirollio), se si monta un assetto serio come il Tein (molle+ammo regolabili), se si mettono gomme di sezione maggiorata, DIVENTA un mezzo degno e paragonabile a una SuperCar ....


quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by tritto

Purtroppo caro Luca ho le prove tangibili che una MR2 con assetto e gomme può supportare benissimo accelerazioni laterali di oltre 1.2 G


Purtroppo, caro Andrea, non leggi quello che scrivo!!!

Non vedi il segnale com'è irregolare, frastagliato? Continui "picchi e gole"...

Evidentemente il segnale va filtrato per renderlo più regolare e "ripulirlo". Probabilmente è lo spostamento relativo scocca/rilevatore che dà origine a questo andamento. O è qualche altra diavoleria elettronica delle quali no ho mai capito una m***a!!! In ogni caso il dato effettivo sarà senz'altrio inferiore.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  15:16:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Luca perdonami ma non sono d'accordo.
Lo strumento G-Tech Pro RR è molto preciso ed è certificato con una precisione dichiarata di tolleranza sulla misura effettuata pari al +/- 1%

Il dato misurato in quel determitato secondo è il frutto di 10 campionamenti al secondo (il che non mi sembra poco).
Data samples per second,10

Ergo 1.24 Gs - 1% = 1.227 Gs che è superiore a 1.2 G (dato indicativo dichiarato in genere nelle SuperCar).

Questi sono dati registrati "Oggettivi" e non pugnette...
A questi dati ci dobbiamo attenere per le analisi e non a ipotesi, sesazioni "Soggettive".


Ribadisco che che se la emme,viene irrigidita(barre Duomi Ant+post,trapezi,tiranti,Barre antirollio), se si monta un assetto serio come il Tein (molle+ammo regolabili), se si mettono gomme di sezione maggiorata, DIVENTA un mezzo degno e paragonabile a una SuperCar ....


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Originally posted by luca

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Originally posted by tritto

Purtroppo caro Luca ho le prove tangibili che una MR2 con assetto e gomme può supportare benissimo accelerazioni laterali di oltre 1.2 G


Purtroppo, caro Andrea, non leggi quello che scrivo!!!

Non vedi il segnale com'è irregolare, frastagliato? Continui "picchi e gole"...

Evidentemente il segnale va filtrato per renderlo più regolare e "ripulirlo". Probabilmente è lo spostamento relativo scocca/rilevatore che dà origine a questo andamento. O è qualche altra diavoleria elettronica delle quali no ho mai capito una m***a!!! In ogni caso il dato effettivo sarà senz'altrio inferiore.




Trittos, Luca...prima che cominciate a prendervi a collettorate sulle gengive propongo una controprova montando il G-tech su una Emme originale così da valutare le eventuali differenze...ovviamente if possible!

... Saranno cazzi!
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  15:58:37  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by tritto

Luca perdonami ma non sono d'accordo.

Lo sapevo... "mi tocca" intervenire...

Seriamente, come dicevo ad Andrea ieri per telefono, Luca ha ragione, il G-Tech, probabilmente, pure.

Il fatto è che non si possono confrontare le "capre" con i "cavoli"...

Mi spiego: i valori delle "supercar" a cui Luca fa riferimento sono dei valori che vengono misurati in "assetto costante" (max G che la macchina raggiunge in curva senza sbandare) e, di solito, in curve con un raggio tale da viaggiare fra i 100 ed i 110 km/h.

Solitamente una vettura di serie sta intorno a 0.95-1G, una "buona" auto (come la M di serie) anche 1,1, una "supercar" può superare di poco 1,2. A "memoria" non ricordo di aver mai visto qualcosa di più con auto che non fossero dotate di effetto suolo (le migliori F1 superano anche i 4G in qualche curva di qualche circuito, e questo dovrebbe far riflettere sulle "capacità di guida" di un pilota F1 rispetto ad un "comune mortale"...).

La lettura che ha fatto il G-Tech sulla macchina di Tritto (pur precisa probabilmente: il G-Tech è un gioiellino se ben installato, con tanto di auto-tarature e self-test...), è stata sicuramente fatta non rispettando alcuna delle condizioni viste sopra.

Probabilmete si tratta di un "picco" di (ad esempio) "inizio sterzata", dove la macchina non era ne' ad assetto stabilizzato - e dove poco dopo avrà presumibilmente perso aderenza con conseguente calo dei G - ne' a circa 100-110 km/h bensì, presumibilmente, ad una velocità inferiore dove un'auto non dotata di effetto suolo bensì "portante" riesce sicuramente a "strappare" un pizzico di grip in più che alle velocità maggiori.

Detto questo sono convinto che un valore "realistico" per la M (in condizioni di quella di Tritto) misurato nelle stesse condizioni delle misurazioni fatte dalle riviste sia intorno a 1,15 circa...

P.S.: x "Stiu"... la M di Kapovolto, senza assetto, è abbastanza SOVRA-sterzante. Se la guida lui anche di più. Provare per credere.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  16:26:21  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

P.S.: x "Stiu"... la M di Kapovolto, senza assetto, è abbastanza SOVRA-sterzante. Se la guida lui anche di più. Provare per credere.



??? ? mi son perso qualcosa?
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  16:53:53  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by tritto

Luca perdonami ma non sono d'accordo.

Lo sapevo... "mi tocca" intervenire...

Seriamente, come dicevo ad Andrea ieri per telefono, Luca ha ragione, il G-Tech, probabilmente, pure.

Il fatto è che non si possono confrontare le "capre" con i "cavoli"...

Mi spiego: i valori delle "supercar" a cui Luca fa riferimento sono dei valori che vengono misurati in "assetto costante" (max G che la macchina raggiunge in curva senza sbandare) e, di solito, in curve con un raggio tale da viaggiare fra i 100 ed i 110 km/h.

Solitamente una vettura di serie sta intorno a 0.95-1G, una "buona" auto (come la M di serie) anche 1,1, una "supercar" può superare di poco 1,2. A "memoria" non ricordo di aver mai visto qualcosa di più con auto che non fossero dotate di effetto suolo (le migliori F1 superano anche i 4G in qualche curva di qualche circuito, e questo dovrebbe far riflettere sulle "capacità di guida" di un pilota F1 rispetto ad un "comune mortale"...).

La lettura che ha fatto il G-Tech sulla macchina di Tritto (pur precisa probabilmente: il G-Tech è un gioiellino se ben installato, con tanto di auto-tarature e self-test...), è stata sicuramente fatta non rispettando alcuna delle condizioni viste sopra.

Probabilmete si tratta di un "picco" di (ad esempio) "inizio sterzata", dove la macchina non era ne' ad assetto stabilizzato - e dove poco dopo avrà presumibilmente perso aderenza con conseguente calo dei G - ne' a circa 100-110 km/h bensì, presumibilmente, ad una velocità inferiore dove un'auto non dotata di effetto suolo bensì "portante" riesce sicuramente a "strappare" un pizzico di grip in più che alle velocità maggiori.

Detto questo sono convinto che un valore "realistico" per la M (in condizioni di quella di Tritto) misurato nelle stesse condizioni delle misurazioni fatte dalle riviste sia intorno a 1,15 circa...

P.S.: x "Stiu"... la M di Kapovolto, senza assetto, è abbastanza SOVRA-sterzante. Se la guida lui anche di più. Provare per credere.



Grazie! Mi hai risparmiato la fatica.

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TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 28 Apr 2006 16:55:23
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kapovolto
2Fast4U

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2835 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  23:03:36  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by enetec
P.S.: x "Stiu"... la M di Kapovolto, senza assetto, è abbastanza SOVRA-sterzante. Se la guida lui anche di più. Provare per credere.



WOW... Enetec che fa un apprezzamento positivo sulla mia EMME e sulla mia guida... che soddisfazione.

Mi sa che è meglio che non mi ci abitui...

I 200 e rotti km. in cui hai guidato ti hanno fatto ricredere.

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  00:20:22  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by kapovolto
WOW... Enetec che fa un apprezzamento positivo sulla mia EMME e sulla mia guida... che soddisfazione.

Mi sa che è meglio che non mi ci abitui...

I 200 e rotti km. in cui hai guidato ti hanno fatto ricredere.

No, sono state le docce insieme in albergo... con quella saponetta che scivolava sempre in terra...

Cmq... per le M... facciamo cambio?

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fild7
2Fast4U

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7229 Posts

Posted - 29 Apr 2006 :  12:36:39  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by tritto
Ribadisco che che se la emme,viene irrigidita(barre Duomi Ant+post,trapezi,tiranti,Barre antirollio), se si monta un assetto serio come il Tein (molle+ammo regolabili), se si mettono gomme di sezione maggiorata, DIVENTA un mezzo degno e paragonabile a una SuperCar ....


secondo me c'è ancora un bel distacco... anche economico ovviamente

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 02 May 2006 :  12:29:56  Show Profile  Reply with Quote
Maa.... di cosa parlava questo topic?

Ah si, dell'unica MKIII turbo esistente in Italia...!!!

Ed in merito... rimanete sintonizzati perché c'è qualche piccola novità "in cantiere"...

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 May 2006 :  15:58:42  Show Profile  Reply with Quote
Facci sapere... presto....

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2006 :  03:06:46  Show Profile  Reply with Quote
Date una "sbirciatina" qui...

Tritto si è già prenotato e penso che Kapovolto lo seguirà a ruota...

Per la mia è un "must", e se considerate che il motore della M dispone di serie di uno "scambiatore olio-acqua"...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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