| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Progetto MKIII Turbo by Enetec
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 03 May 2006 :  09:47:26  Show Profile  Reply with Quote
che sarebbe??

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 May 2006 :  12:00:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

che sarebbe??

Basta leggere...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

fauley
Pischello della Domenica

3 Posts

Posted - 30 Jul 2006 :  15:46:47  Show Profile  Visit fauley's Homepage  Reply with Quote
Ciao!
Ti faccio i miei più vivi complimenti per la modifica che ritengo più opportuna rispetto allo swap con il motore della celica TS.
La mia curiosità (visto anche che mi avvicino all'acquisto di una mrs tra qualche mese) è vivissima e passo subito a porti alcune domande.. quando avrai il tempo e la voglia mi risponderai :)

Quanti cavalli alla ruota riesci a sviluppare?
Hai dovuto modificare le rapportature del cambio?
E' necessario rinforzare/cambiare frizione e/o altri organi di trasmissione?
Problemi con il differenziale?
Voci del forum mi han detto che hai limitato la potenza massima o non hai usato tutto il potenziale del turbo per non rendere l'auto inguidabile.. hai dovuto aprire comunque il motore? (sostituzione di pistoni, bielle, etc).
Hai irrigidito l'assetto di serie dell'auto?
Hai un link del kit turbo che hai usato?
Per il raffreddamento hai avuto la necessita' di aggiungere un radiatore olio supplementare?
A livelli di affidabilità cosa ne pensi del lavoro eseguito?
Economicamente credi sia più costoso di uno swap con il motore della CelicaTS?

Grazie mille per l'attenzione, ciao, a presto ;)
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 13 Nov 2006 :  03:57:16  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fauley

Ciao!
Ti faccio i miei più vivi complimenti per la modifica che ritengo più opportuna rispetto allo swap con il motore della celica TS.
La mia curiosità (visto anche che mi avvicino all'acquisto di una mrs tra qualche mese) è vivissima e passo subito a porti alcune domande.. quando avrai il tempo e la voglia mi risponderai :)

Quanti cavalli alla ruota riesci a sviluppare?
Hai dovuto modificare le rapportature del cambio?
E' necessario rinforzare/cambiare frizione e/o altri organi di trasmissione?
Problemi con il differenziale?
Voci del forum mi han detto che hai limitato la potenza massima o non hai usato tutto il potenziale del turbo per non rendere l'auto inguidabile.. hai dovuto aprire comunque il motore? (sostituzione di pistoni, bielle, etc).
Hai irrigidito l'assetto di serie dell'auto?
Hai un link del kit turbo che hai usato?
Per il raffreddamento hai avuto la necessita' di aggiungere un radiatore olio supplementare?
A livelli di affidabilità cosa ne pensi del lavoro eseguito?
Economicamente credi sia più costoso di uno swap con il motore della CelicaTS?

Grazie mille per l'attenzione, ciao, a presto ;)

se leggi tutto il topic..cosa ke ho appena fatto io in 2 oree 8 minuti hai tutte le risposte alle tue domande

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Edited by - klovis on 13 Nov 2006 03:57:55
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  11:41:38  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto tutti i commenti, ci ho messo un'intera domenica mattina, ma posso solo che farti i miei complimenti. Ho visto pure il video (mi sono divertito a vedere i vecchietti a bordo strada impauriti dal sound turbizzato della emme che arrivava) e devo dire che dai quei pochi minuti sono rimasto davvero colpito, mi affascina molto, complimenti ancora. Avrei solo un'ultima domandina (alle altre ho trovato risposta leggendo): hai percaso avuto problemi con i tubicini in silicone dei vari comandi (overboost, wastegate, ricircoli vari) che hai trovato nel kit? Perchè pure io monto tutte le tubazioni dei vari comandi pneumatici in silicone nero normalissimo (presi un kit della autobhann88) che non credo sia telato.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  14:21:25  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Bastard mode ON

...non credo abbia avuto grossi problemi con i tubicini......ma giusto qualcuno ne ha avuto con pistoni e cilindri (ma giusto roba di poco......ghghghghghghghghghg) .

Bastard mode OFF

.....meno male...che c'e' sempre una soluzione a tutto......con miglioramento incorporato

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  14:41:31  Show Profile  Reply with Quote
I tubicini originali del kit sono stati sostituiti da tempo con degli "eterni" siliconici blu che non hanno più dato problemi...

@smog: commenterò a raduno effettuato...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  21:18:30  Show Profile  Reply with Quote
Per la cornaca, dopo che enetec mi ha messo la pulce sono andato in garage, ho alzato sui cavalletti la mia emme e ho iniziato a controllare i tubicini (messi 2 mesi fa con 1400km di vita) e ca@@arola ho trovato proprio quello del MAP intagliato. Mi adopero a cambiarlo e per sfizio cambio anche quello fra turbo e wastegate, quello fra wastegate e overboost e quelli della popoff), metto in moto per controllare che sia tutto ok,... maledizione la mandata che va al radiatore del riscaldamento perdeva gocciando ognitanto antigelo per terra (e parliamo di manicotti samco sport), per fortuna i tubi sono abbondanti, ho mollato un po la fascetta, spinto più sotto e rifissato ed ora sembra tutto ok ma prima di rimontare il gruppo filtro/aspirazione sto riflettendo se devo aspettare che mi capiti ancora qualche altra sf*ga (legge di Murphy) tant'è che mi sembra pure che sudi dal tappo di scolo del cambio . Comunque anch'io li ho siliconici i tubicini ma mi sembrano troppo "morbidosi", poi sono cosi sensibili al taglio (si segnano perfino con le unghie), invece sono molto resistenti al calore.. voi li "approvate"?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 23 Apr 2012 :  00:45:48  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Non avevo ancora letto questo post,

Gran lavoro Enetec, non solo in officina, ma anche alla tastiera, della tua M,

non so dire se mi ispira di più il rombo o i tubi di diametri "consistenti" sia in scarico che in aspirazione, con annesso intercooler di

dimensioni generose!!!

Adesso sono sempre più curioso di vederla e sentirla dal vivo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 02 Apr 2015 :  14:22:58  Show Profile  Reply with Quote
Riporto in cima al forum questa magnifica discussione per porre una domanda:

il kit Hass Autoworks Stage II turbo si trova ancora in commercio?

Chiedo perchè sono uno di quelli che è al bivio swap/turbizzazione e giustamente l'analisi costi/benefici gioca il suo ruolo.
Incuriosito dalla lettura del post mi son messo a cercare il kit ma non ho trovato nessun risultato utile.
Qualcuno ha notizie migliori?
Graziee
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 03 Apr 2015 :  21:07:30  Show Profile  Reply with Quote
ciao, io al tempo della scimmia..avevo visto questo.. http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=976
Poi però visto i costi e la mancanza della materia prima..non mi sono più informato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 07 Apr 2015 :  17:20:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Sammy,
grazie per la segnalazione.
Anche io facendo qualche ricerca sono subito capitato nel sito della monkey e cosi ad occhio il kit sembra un buon punto d'inizio, sicuramente per ottimizzare il tutto ci vorrebbe una bella ecu completamente programmabile ed iniettori.
La spesa, facendosi bene i conti dovrebbe attestarsi intorno ai 6k€ tra una cosa e l'altra realmente parlando.
Motivo per il quale l'indecisione galoppa e l'idea dello swap è sempre più accreditata!

Non cerco sicuramente potenze da sparo in rettilineo, a me piace avere motore gestibile e che spinga tra le curve nei passi di montagna quindi devo studiare assolutamente una buona via di mezzo.
dovrei vedere una rullata del 2zz per capire se è quel che cerco oppure davvero conviene metter mano al 1zz...
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000