| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Wastegate!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  15:24:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Templare
Il mio consiglio: aggiungi qualche euro a quei 190, ti compri la frizione adatta a tutti quei cavalli e poi vai a fare un pò di burn-out davanti all'officina degli inventori del Superpicco

La frizione la farò sicuramente ma non subito (pensavo ad una Spec Stage II, che ne pensate? ), anche perché non risolverebbe il mio problema: 10-11 psi è il valore di potenza che volevo raggiungere solo in "timed overboost" (non più di 10 secondi...) e non come valore fisso di utilizzo, questo per questioni sia di guidabilità, sia di durata ed affidabilità e del motore e della vettura intera (cambio, semiassi, ecc. ecc...), senza considerare che avendo speso quasi un migliaio di euro per una gestione elettronica-digitale della pressione di boost mi piacerebbe poterla utilizzare invece di affidarla ad una "molletta", seppur costosissima da 20 euro la spira!!

Nessuno mi sa consigliare qualche altro posto dove sentire?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  15:44:39  Show Profile  Reply with Quote
HKS ha qualcosa a listino. In particolare http://www.hksusa.com/products/?id=665&rsku= la 17235-011100 che parte da 4,3 psi. E' una dual port, ma non te ne frega nulla, costa di listino 128 USD, ma girando sui vari dealer troverai senza dubbio prezzi intorno ai 100 dollari. Fattela spedire come used part o rebuilded part e non paghi nemmeno dazio ed iva alla dogana.

Agendo in maniera un pò più sporchina potresti fare costruire in torneria un asta doppio filettata e raccordarla a quella dell'attuatore, allungandone la corsa. Questo dovrebbe fare in modo di abbassare la pressione di esercizio, perchè in realtà terrebbe un pò più chiusa la valvola stessa. Però pensaci solo in ultima analisi, perchè di norma é bene lavorare con l'attuatore giusto.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  15:46:18  Show Profile  Reply with Quote
Un pò più aperta la valvola, non chiusa. Errai.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 29 Mar 2005 :  17:40:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

HKS ha qualcosa a listino. In particolare http://www.hksusa.com/products/?id=665&rsku= la 17235-011100 che parte da 4,3 psi.

Premesso che mi riferivo a qualcosa in Italia, dato che negli USA qualcosa la trovo di sicuro, al limite tramite Jay che "un po' ci capisce..."

Premesso questo dicevo, il prodotto in questione lo avevo già visto, ma:
- è per i turbo HKS, quindi al 99% attacchi e asta filettata non vanno bene (la mia poi è pure un po' particolare: esce dal centro dell'attuatore, fa una piccola S e continua in asse ma spostata di circa 1 cm da una parte)
- visto il costo, messe sopra un po' di spese di spedizione siamo quasi al prezzo di Bonalume (al quale manca però l'asta che mi verrà a costare almeno altri 100 EURO...!! ) al che... ne varrebbe la pena?

Piuttosto: l'asta di solito è sganciabile e può essere installata su altri attuatori o no? La mia pare fissata...

quote:
E' una dual port, ma non te ne frega nulla,

Uhm... scusa l'ignoranza, ma come si monta una dual su un circuito per single? Un tappo?

quote:
Agendo in maniera un pò più sporchina potresti fare costruire in torneria un asta doppio filettata e raccordarla a quella dell'attuatore, allungandone la corsa. Questo dovrebbe fare in modo di abbassare la pressione di esercizio, perchè in realtà terrebbe un pò più chiusa la valvola stessa. Però pensaci solo in ultima analisi, perchè di norma é bene lavorare con l'attuatore giusto.

Ci avevo già pensato, ma non funzionerebbe. Ho visto che sganciando l'asta dell'attuatore la stessa arretra solo di qualche mm rispetto al braccetto della wastegate: allungandolo ancora non chiuderebbe mai per bene... con conseguenti problemi.

Altri nomi oltre Bonalume?

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 30 Mar 2005 :  00:15:07  Show Profile  Reply with Quote
Adesso scriverò la cosa più ovvia del mondo: ma a Jay hai fatto presente la cosa? Sicuramente per lui mandarti un altro attuatore non é affatto complicato.

In Italia potrei farti tanti nomi e fartene nessuno contemporaneamente. Il tuo problema é che con una MKIII turbizzata rappresenti agli occhi di questi "signori" un potenziale bancomat e, a meno di qualche rara mosca bianca, chiunque cercherà di approfittarne.

La dual port la fai diventare single tappando un'uscita.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 30 Mar 2005 :  13:49:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Adesso scriverò la cosa più ovvia del mondo: ma a Jay hai fatto presente la cosa? Sicuramente per lui mandarti un altro attuatore non é affatto complicato.

Si, ma... a parte che lo facevo pe guadagnare tempo (mi piacerebbe avere almeno questa parte a posto per il raduno in Abruzzo...) anche Jay al momento ha difficoltà a reperire la cosa pare... ma penso che comunque mi rassegnerò ad aspettare lui.

quote:
In Italia potrei farti tanti nomi e fartene nessuno contemporaneamente. Il tuo problema é che con una MKIII turbizzata rappresenti agli occhi di questi "signori" un potenziale bancomat e, a meno di qualche rara mosca bianca, chiunque cercherà di approfittarne.

Infatti penso proprio sia così... cmq se hai qualche nome (anzi URL!) sparalo così continuo il mio "sondaggio", chissà che non ne venga fuori un articolo interessante per il forum tipo "come cercano di spillarvi tutti i soldi senza darvi nulla in cambio in Italia se siete così matti da cercare di elaborare la vostra macchina senza importare direttamente qualcosa..." Bello no?

quote:
La dual port la fai diventare single tappando un'uscita.

Immaginavo bene dunque...

P.S.: ma non eri all'80% di preparazione della tua vettura?? Ora 75%? Che fai, torni indietro o hai avuto qualche intoppo?

No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000