Author |
Topic  |
|
wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts |
Posted - 24 Sep 2012 : 20:41:05
|
Ciao ragazzi,
ho uno strano sintomo che mi sta facendo sudare freddo (MKIII). Uno strano velocissimo e molto leggero ticchettio, una sorta di RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA-RA proveniente dal motore e udibile maggiormente ai bassi regimi, specialmente in rilascio.
La macchina l'ho presa a 100000 km, ora ne ha 111000 e non so se è stato eseguito lo svuotamento dei precatalizzatori. Secondo voi potrebbe essere del materiale staccatosi dai precatalizzatori che rimbalza dentro i collettori o addirittura dentro una camera di scoppio?
Per ora non ho ammanchi di potenza. Che mi consigliate di fare?
Aiuto!!!! |
Toyota MR2 MKIII 2002 Nera Hard Top Mid-engine, Rear-wheel Drive, 2 Seats
PROVA TOP GEAR (Tiff Needell) --> http://www.youtube.com/watch?v=83RCDFg67zQ
   |
|
ric
Biella Fumante

Italy
372 Posts |
Posted - 24 Sep 2012 : 22:02:52
|
Io ho avuto lo stesso problema...non so se il rumore era lo stesso ma nel mio caso si era allentata la fascetta che tiene il catalizzatore
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
 |
|
peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts |
Posted - 24 Sep 2012 : 22:05:51
|
Devo dire che... Stante quello che si legge in questo forum... Io il dubbio se i precat erano stati tolti me lo sono tolto prendendola a 60000km. Speriamo si tratti di una fascetta allentata, ma sti precat togliamoli in fretta!!!
|
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
 |
 |
|
wolit
Appassionato di Carriole

Italy
72 Posts |
Posted - 24 Sep 2012 : 22:46:40
|
Grazie ragazzi per i consigli. Comunque leggendo vecchi thread del forum mi sono convinto che dovrebbe essere il tendicinghia perché il rumore viene chiaramente da destra. Comunque domani la porto di corsa a fare i seguenti lavori:
- rimozione precat
- controllo tendicinghia
- cambio olio differenziale
gli unici km che farà ulteriormente prima di questi lavori saranno quelli che separano casa mia dall'officina. Poi al termine dei lavori vi saprò dire. |
Toyota MR2 MKIII 2002 Nera Hard Top Mid-engine, Rear-wheel Drive, 2 Seats
PROVA TOP GEAR (Tiff Needell) --> http://www.youtube.com/watch?v=83RCDFg67zQ
   |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 25 Sep 2012 : 01:27:50
|
Io a 32'000   Sono un fifone!!!
quote: Originally posted by peppe
Devo dire che... Stante quello che si legge in questo forum... Io il dubbio se i precat erano stati tolti me lo sono tolto prendendola a 60000km. Speriamo si tratti di una fascetta allentata, ma sti precat togliamoli in fretta!!!
L'olio lo hai controllato di recente? è ok? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
|
Topic  |
|