| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Buongiorno a tutti da un futuro (forse) possessore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  20:55:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

esatto Beppe, io come assicurazione pago 520€/anno, la copertura per furto è 3000€!

...all'inizio era silenziosissima...ma ora qualche scricchiolio si sente...ma non è preoccupante, succede a chi la usa!

Un po' più preoccupante è la sete di olio, io ho 135.000km e non ne mangia una goccia (fino ad oggi)...

La capotte è a posto? Interni in pelle? ...sono in ordine? Sotto il cofano c'è ancora il coperchio con scritto Midship Runabout? Modifiche?

beh per la silenziosità state tranquilli! arrivo da una 206 cc e dentro quest'auto sembra che ci viva una famiglia intera di ratti! nemmeno in strade che sono tavole da surf non sta zitta!

neanche una goccia? mmm..una cosa che non mi ha mai convinto è il consumo eccessivo di olio..

interni in ordine ma non sono in pelle.. semplice comune banalissima tela!

la capota non ho ancora potuto vederla di persona, il coperchio non saprei (scusa la curiosita.. ma.. perchè?)

beh modifiche.. scarico completo, catalizzatore 200 celle, rimozione precatalizzatori, assetto (devo vedere quale, ancora non ho visto la macchina di persona), freni e frizione nuovi. poi boh.. hard top incluso e scarico originale a disposizione.
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  21:38:54  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Se lo riempi periodicamente sei apposto, se non lo fai distruggi il motore (ma per questa affermazione aspetto conferme dall'alto)
A quanto ne so ce ne sono che consumano anche più olio, ma finchè si rabbocca è ok!
Io a giorni tolgo i precatalizzatori, sostituendoli con collettori inox di un nostro amico qui sul forum.... mi sentirò molto più rilassato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  21:51:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Beppebpk

Se lo riempi periodicamente sei apposto, se non lo fai distruggi il motore (ma per questa affermazione aspetto conferme dall'alto)
A quanto ne so ce ne sono che consumano anche più olio, ma finchè si rabbocca è ok!
Io a giorni tolgo i precatalizzatori, sostituendoli con collettori inox di un nostro amico qui sul forum.... mi sentirò molto più rilassato.

nessun'altra complicazione oltre al consumo? non so.. parti che si rovinano.. prestazioni ridotte.. boooohhh!

per fortuna su quella che devo prendere catalizzatori e scarico sono apposto!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  22:04:06  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:

Beppe, non per contraddire la tua sintesi, ma dire che "finchè si rabbocca è ok" non è proprio esatto a fronte di una macchina che consuma più olio che benzina

Diciamo che finche lo rabbocchi è probabile che non "sbronzini", ma un consumo eccessivo d'olio non è mai un buon segno, è vero che le M (sia la MK2 Che la MK3) hanno motori che tendono a consumare olio, ma se i consumi arrivano a superare quelli di un vespino che ha la miscela al 2/3 % come minimo c'è un trasudo o le fasce elastiche non se la passano tanto bene

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  22:12:05  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Eh bhe, si certo lucifer, non è un buon segno perchè comunque prima o poi va aperto, ma 8000 km non sono pochissimi secondo me per succhiare la parte visibile in asticina... cioè, per lo meno non dovrebbe esplodere :D ma ribadisco che 5000 sono troppi a mio parere... la mia 6800 € con 32'000 km, perfetta in tutto...
P.S. Il fatto che ha già rimosso i precatalizzatori è un buon segno!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  22:23:14  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
DIciamo che è da valutare cosa ha cambiato il vecchio proprietario, si parlava di precat, assetto, scarico, potrebbero esserci gli estremi per scendere dai 5000 richiesti, ma è difficile dirlo senza averla vista e provata, certo che 135k kilometri non sono pochissimi per un auto sportiva che è stata assettata e lavorata (almeno per quanto riguarda lo scarico)

In ogni caso in bocca al lupo per prova e eventuale acquisto Mokurai!!!

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  00:46:17  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
io fino a 3 mesi fa ho seguito molto il "mercato" di MR2 su suito, autoscout ecc... le MR2 vengono vendute con estrema difficoltà, e per quelle con più di 100'000 la situazione si fa complessa... al nord la situazione è migliore che al sud, ma in media per una a 140'000 del 2001 con motore che consumicchia olio 5'000 € so parecchi... non la venderà mai!

Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  10:38:43  Show Profile  Reply with Quote
eh ragazzi.. il brutto è che da come ho capito se non la vende se la tiene come seconda auto.. quindi scendere di prezzo troppo è rischioso..

l'unica.. beh.. se dovessi riparare il consumo d'olio e la cosa non viene coperta dalla toyota.. quanto andrei a spendere?
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  13:16:37  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
per fare una cosa fatta bene....se i cilindri non sono fuori tolleranza...te la cavi tra i 1500/2000.
Se i cilindiri sono fuori tolleranza e si deve reincamiciare...ti aggiri tra i 2000/3000.
ovviamente se si fa' la modifica sui pistoni, l'aggiornamento della pompa olio ecc.ecc. e la sostituzione di tutti i pezzi con nuovi e aggiornati.
Ci sono variabili che si vedono solo una volta smontato....come necessita' di guidavalvole, rettifica sedi, lucidatura albero o rettifica, distribuzione...ecc.ecc. (questo e' il nostro riferimento)

In concessionaria sostituendo il monoblocco gia' assemblato (e senza toccare la testata)...dovrebbero volerci tra le 4000 e i 6000 a seconda della zona d'Italia!!!
Quando si apre si vedono le reali condizioni...e si effettua il lavoro.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  15:17:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

per fare una cosa fatta bene....se i cilindri non sono fuori tolleranza...te la cavi tra i 1500/2000.
Se i cilindiri sono fuori tolleranza e si deve reincamiciare...ti aggiri tra i 2000/3000.
ovviamente se si fa' la modifica sui pistoni, l'aggiornamento della pompa olio ecc.ecc. e la sostituzione di tutti i pezzi con nuovi e aggiornati.
Ci sono variabili che si vedono solo una volta smontato....come necessita' di guidavalvole, rettifica sedi, lucidatura albero o rettifica, distribuzione...ecc.ecc. (questo e' il nostro riferimento)

In concessionaria sostituendo il monoblocco gia' assemblato (e senza toccare la testata)...dovrebbero volerci tra le 4000 e i 6000 a seconda della zona d'Italia!!!
Quando si apre si vedono le reali condizioni...e si effettua il lavoro.

mi è passata la voglia di prenderla..
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  15:31:31  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
ma cercarne una con meno KM?

Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  15:33:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

non se ne trovano! assolutamente! o i prezzi sono esorbitanti per le mie tasche..
Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  15:39:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

non se ne trovano! assolutamente! o i prezzi sono esorbitanti per le mie tasche..
Go to Top of Page

ggallozz
Pischello della Domenica

Italy
41 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  17:22:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

... � come chiedere al gatto se gli piace giocare con il topo... hi hi hi... Benvenuto

Benvenuto Mokurai, e se vuoi, PURTROPPO, la mia titina è in vendita

Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 06 Jul 2012 :  17:28:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ggallozz

quote:
Originally posted by danilo

... � come chiedere al gatto se gli piace giocare con il topo... hi hi hi... Benvenuto

Benvenuto Mokurai, e se vuoi, PURTROPPO, la mia titina è in vendita

mk2 o mk3? io sono pazzo per le spyder!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000