| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Buongiorno a tutti da un futuro (forse) possessore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 04 Jul 2012 :  16:51:20  Show Profile  Reply with Quote
..di mr2 mk3!
salve ragazzi! mi sono registrato per avere una vostra opinione e valutare il possibile acquisto di una mr2 mrs o mk3 qual si voglia chiamarla, del 2001.
se siete disponibili ad aiutarmi fatemelo sapere che vi butterò giu un listone di domande che non finisce più!

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 04 Jul 2012 :  17:35:10  Show Profile  Reply with Quote
... è come chiedere al gatto se gli piace giocare con il topo... hi hi hi... Benvenuto

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 04 Jul 2012 :  18:28:41  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto futuro possessore di un'auto non ancora definita!!

Se non vado errato, ma qui i giudici si esprimeranno a breve, la MR-S è la versione Giappy della nostra amatissima spider...post restyling (quindi 2003)...quindi, tu come mè hai (avrai) una MR2 MKIII!

...la S dovrebbe avere oltrettutto il cambio corto...ma la cosa non mi è chiarissima...

AUGH HO DETTO!

BENVENUTO!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Jul 2012 :  19:38:43  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao e Benvenuto,

Ottima scelta La M, anche se io sono un tifoso della nonnina Mk2

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 04 Jul 2012 :  19:49:55  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto!
Dai butta giù tutte le domande che vuoi, ma prima ti consiglio di leggere il forum, passati il tempo a leggere i topic, troverai al 99% risposta ad ogni tuo dubbio! :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 04 Jul 2012 :  20:28:50  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Benvenuto!

Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  08:07:00  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto!!
Vuoi una nostra opinione sul possibile acquisto di una mk3 del 2001??? Ok..... Comprala!!!!!!!!!
Ti farà vivere esperienze indimenticabili...

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  08:58:22  Show Profile  Reply with Quote
beh ragazzi.. che dirvi.. intanto grazie a tutti!

no la mk3 che ormai penso prenderò è del 2001..

secondo voi quali sono i pregi/difetti di quest'auto?

i consumi: io ne ho sentite di tutti i colori! dai 9 ai 17!
che potete dirmi a riguardo?

per 5000€ è un buon prezzo una mk3 del 2001 con 140.000 km?

al momento della prova su strada secondo voi cosa dovrei controllare particolarmente bene?

bah.. per ora sono alcune! un pò alla volta dai!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  10:05:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ciao e benvenuto nella gabbia.

Magari dicci di dove sei.....potrebbe esserci qualche socio del posto che potrebbe darti una mano concretamente.!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  13:07:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mokurai

secondo voi quali sono i pregi/difetti di quest'auto?

la risposta è abbastanza scontata, pregi è una sportiva, cabrio, divertentissima nella guida, d'effetto col prossimo!

difetti (uguali ai pregi ma vista da ottica differente, quindi è piccola/consuma più di un diesel/non tutti i meccanici le sanno mettere le mani addosso)

quote:

i consumi: io ne ho sentite di tutti i colori! dai 9 ai 17!
che potete dirmi a riguardo?

E' la mia unica auto, quindi la uso sempre, abito in zona abbastanza montuosa e ho una media di 600km/pieno (circa 45litri)

quote:

per 5000€ è un buon prezzo una mk3 del 2001 con 140.000 km?

Secondo me si, però sappi che poi sarà assicurata per 3000€ o giù di lì

quote:

al momento della prova su strada secondo voi cosa dovrei controllare particolarmente bene?

Innanzitutto che giri bene, poi che non faccia fumo o rumori strani dal motore (possibili problemi dei precatalizzatori da leggere sul forum), possibilmente che tiri dritto se molli lo sterzo! Prendi un buco e vedi com'è...nell'uso quotidiano dovrai farci l'abitudine

Assolutamente: dai retta a Smogbiker!!!

Avanti il prossimo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)

Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  14:36:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

ciao e benvenuto nella gabbia.

Magari dicci di dove sei.....potrebbe esserci qualche socio del posto che potrebbe darti una mano concretamente.!!!

beh io abito vicino Conegliano! Provincia di treviso! Regione Veneto! Stato (purtroppo) Italia! Continente Europa!
Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  14:41:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro
Secondo me si, però sappi che poi sarà assicurata per 3000€ o giù di lì

scusa????? 3000 euro per assicurarla?????? perchèmai?? il suo vecchio proprietario mi parlava di 800 euro!
Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  16:34:36  Show Profile  Reply with Quote
ah dimenticavo.. una ricarica d'olio ogni 8000 km è normale? ne mangia cosi tanto??
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  19:07:35  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
io 25 anni siciliano prima classe con SAI pago 1300 €, sopra i 26 anni dovrebbe scendere di un paio di centiaia di euro. 3000 euro è la copertura per il furto, nello specifico 2800€, ma la tua superiore ai 10 anni credo non la assicurino contro il furto, (nel mio caso si sono rifiutati di assicurarmela contro gli atti vandalici!!!).
Consumi: ottimi, stavo con una fiesta 1.2 benzina, consuma un pelo in più, e sicuramente meno della pluriel 1.4 benzina che avevo, lenta, pesante goffa e assetata.

Difetti:
1)Precatalizzatori, che possono rompersi, situazione legata al consumo di olio che si fa sentire dopo i 100'000km! Ma non spaventarti e leggi il topic apposito, il problema è come l'AIDS, se usi le precauzioni puoi stare sereno!
2)Luce della plafoniera interna paragonabile a quella di un lumino da cimitero. Non credo ne esistano degli altri dal mio punto di vista (sono emmista da meno di 2 mesi)........

Questo motore è risaputo che col passare dei KM inizia a consumare parecchio olio... 140'000 non sono pochissimi, e non spenderei più di 4000, anzi, dato che il venditore è consapevole che quel veicolo è quasi invendibile data la crisi e l'alto kilometraggio e la tipologia dell'auto stessa, lo farei scendere anche a 3800€!
Io la uso come unica macchina, devo dire che il confort di marcia è davvero superiore ad ogni mia aspettativa!!! (non so se sono troppo rustico io). La trovo silenziosissima, e confortevole anche sullo sconnesso, guido per più di un ora al giorno per lavoro, e non mi affatico per nulla, ci vivrei li dentro! Me la bacio ogni giorno!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103

Edited by - Beppebpk on 05 Jul 2012 19:19:40
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  19:36:56  Show Profile  Reply with Quote

esatto Beppe, io come assicurazione pago 520€/anno, la copertura per furto è 3000€!

...all'inizio era silenziosissima...ma ora qualche scricchiolio si sente...ma non è preoccupante, succede a chi la usa!

Un po' più preoccupante è la sete di olio, io ho 135.000km e non ne mangia una goccia (fino ad oggi)...

La capotte è a posto? Interni in pelle? ...sono in ordine? Sotto il cofano c'è ancora il coperchio con scritto Midship Runabout? Modifiche?

Go to Top of Page

Mokurai
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 05 Jul 2012 :  20:47:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Beppebpk

Questo motore è risaputo che col passare dei KM inizia a consumare parecchio olio...

ma oltre al consumo eccessivo si va in contro a rischi o basta riempirlo periodicamente e si è apposto?

quote:
Originally posted by Beppebpk
Me la bacio ogni giorno!!

se va come si dice in giro stai sicuro che lo farò anche io!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000