| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 MILLE MIGLIA 2012
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 08 May 2012 :  21:00:53  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Visto che al recente raduno Faentino qualcuno ha espresso la volonta di voler partecipare, il ritrovo per chi volesse essere presente è al casello di Chiusi verso le ore 9,30 o a Radicofani alle ore 10,00 di SABATO 19 MAGGIO.
Per avere un'idea su cosa è la nostra partecipazione alla MM, vi linko i topic degli anni passati dove potete rileggervi i commenti di chi c'è stato:
MM 2011: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=10710
MM 2010: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=9758
MM 2009: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=8760
MM 2008: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=6948
MM 2007: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=5053
MM 2006: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=3779
MM 2005: http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=1673

Per quanto mi riguarda questa sarà la mia NONA partecipazione e vi posso garantire che, in pochi o in tanti che fossimo, mi sono sempre divertito e per me rimane l'evento che aspetto con ansia ogni anno.
Non c'è niente da organizzare nel senso che ci troviamo a Radicofani e da li ci immettiamo nel percorso stradale aperto al normale traffico e facciamo strada con le macchine della MM.
E' pressochè impossibile riuscire a rimanere in gruppo, perchè ci sarà chi preferisce una andatura "allegra" e chi invece preferisce ammirare le vetture d'epoca o lo splendido paesaggio delle colline senesi lungo la Via Cassia o le ali di folla a bordo strada sulla Futa e sulla Raticosa.
Non c'è pericolo di perdersi perchè il percorso è ben individuato. Ogni tanto ci fermiamo e ci riordiniamo.
Per mangiare, niente di organizzato. Quando abbiamo fame ci fermiamo da qualche parte e ci mangiamo un panino al volo.

L'eventuale ritrovo alternativo per chi non volesse unirsi dal mattino, è al parcheggio del ristorante Da Marisa all'uscita del casello di Barberino del Mugello in un orario che, come potete leggere dai topic degli anni precedenti, non possibile stabilire con esattezza a priori.
Diciamo che un orario più o meno congruo tenendo conto del passaggio degli ultimi anni potrebbe essere concordato tra le 14 e le 15, tenendoci in contatto telefonico per quanto possibile per eventuali ritardi o ritrovi alternativi lungo il percorso. Ad esempio lo scorso anno ci siamo arrivati intorno alle 15e30 ma eravamo un gruppo troppo da "gambe sotto al tavolo" per i miei gusti.

Chi vuol partecipare non ha altro da fare che mettersi in lista al solo scopo di sapere chi aspettare al ritrovo e lungo il percorso.

Presenti a Radicofani:
-Kapovolto
-Zak

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 08 May 2012 :  21:41:32  Show Profile  Reply with Quote
L'ultima volta mi è costata oltre 6000 euro e non ci sono nemmeno arrivato...

...ma l'intenzione è esserci ovviamente!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 08 May 2012 :  23:17:46  Show Profile  Reply with Quote

ho visto l'itinerario sul sito
http://www.1000miglia.eu/italiano/home.html
(il 2012/percorso)

e avremmo una mezza idea di vederla passare a Modena alle 17,30

Ma non mi è chiara una cosa... Quando parliamo di partecipare cosa intendiamo? partecipare come e a che titolo?

ci aggiorniamo,
ciao a tutti

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 08 May 2012 :  23:50:55  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by peppe
Ma non mi è chiara una cosa... Quando parliamo di partecipare cosa intendiamo? partecipare come e a che titolo?

Terza riga... ci ho messo un'ora a cercare e linkare i topic degli anni passati...

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

Go to Top of Page

peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 09 May 2012 :  00:13:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by peppe

Terza riga... ci ho messo un'ora a cercare e linkare i topic degli anni passati...

ciao Kapo
quindi ho capito bene...
ci infiltriamo in ordine sparso?

allora se ci sono altri da Milano,
si facciano vivi che magari beviamo un caffè insieme.

grazie
ciao a tutti

TST - 109/2015

TST - 119/2014

TST - 107/2013

TST - 119/2012

Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 09 May 2012 :  00:57:15  Show Profile  Reply with Quote
ciao Kapo, domani leggo i link,ma ora mi sorge una domanda importante,è tutto legale? Strada aperta a noi profani? Costi della vita permettendo mi piacerebbe partecipare! Ci aggiorniamo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 09 May 2012 :  11:56:02  Show Profile  Reply with Quote
Casini dell'ultima ora permettendo ci saremo , sabato a Radicofani ore 10

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)

Edited by - danilo on 09 May 2012 11:57:34
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 09 May 2012 :  13:34:35  Show Profile  Reply with Quote
e quante seghe mentali.........gas e via andare
Magghese mi spieghi come funzia per il percorso non vorrei sbagliare starda dietro ai GHE-TE-DRAI
e per me quest'anno è solo l'8°
p.s.: ho già segnato le ferie per l'edizione del 2013

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 May 2012 :  14:55:56  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zak

e quante seghe mentali.........gas e via andare
Magghese mi spieghi come funzia per il percorso non vorrei sbagliare starda dietro ai GHE-TE-DRAI
e per me quest'anno è solo l'8°
p.s.: ho già segnato le ferie per l'edizione del 2013

Traduzione dallo Zakkese all'italiano per chi non conosce Paolo...:
MAX mi spieghi come funziONA per il percorso non vorrei sbagliare stRada dietro ai GT3 (vedi mille miglia 2007...)

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 09 May 2012 :  15:23:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

ciao Kapo, domani leggo i link,ma ora mi sorge una domanda importante,è tutto legale? Strada aperta a noi profani? Costi della vita permettendo mi piacerebbe partecipare! Ci aggiorniamo!

Alla Mille miglia, da sempre, di fatto, esiste quella che in termini legali può essere definita come "sospensione delle regole" (del codice della strada).

L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è il "non farsi male", perché purtroppo le teste di k... non mancano.

Per il resto... vai col gas!

No sign. No comment.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 May 2012 :  15:51:28  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:

Alla Mille miglia, da sempre, di fatto, esiste quella che in termini legali può essere definita come "sospensione delle regole" (del codice della strada).
[CUT]

Dissento categoricamente e mi dissocio nella maniera più assoluta da tale affermazione.
Percorreremo strade aperte al normale traffico stradale sulle quali sono in vigore le regole del codice della strada. Chiunque decida di infrangere tali regole lo fa a proprio rischio e pericolo e sotto la sua esclusiva responsabilità.
Magari c'è un po' di tolleranza in più da parte delle F.d.O., ma ciò non vuol dire che, qualora si sia pescati in una infrazione, si possa ritenere di non esserne sanzionati.

Per quanto riguarda la domanda di Mauro, forse era riferita al fatto che fosse o meno legale inserirsi nel percorso tra le macchine della Mille Miglia.
Se tale era la domanda, la risposta è assolutamente si, in quanto le vetture storiche percorrono strada aperta al traffico stradale, eccezion fatta per l'ingresso nei centri storici dei vari paesi attraversati, nei i quali apposito personale provvede a smistare chi può o non può passare (ed a volte si sbaglia....).
Correttezza vuole che se ci si trova davanti ad una vettura storica lungo il percorso, è cosa buona e giusta farsi da parte e lasciarla passare, perchè noi saremo li per divertirci, mentre loro stanno disputando una gara e meritano tutto il nostro rispetto.

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 09 May 2012 :  16:01:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
...
Dissento categoricamente e mi dissocio nella maniera più assoluta da tale affermazione.
Percorreremo strade aperte al normale traffico stradale sulle quali sono in vigore le regole del codice della strada. Chiunque decida di infrangere tali regole lo fa a proprio rischio e pericolo e sotto la sua esclusiva responsabilità.
Magari c'è un po' di tolleranza in più da parte delle F.d.O., ma ciò non vuol dire che, qualora si sia pescati in una infrazione, si possa ritenere di non esserne sanzionati.
...

Sì, giusto "un pizzichino"...

Più che altro se vai troppo piano rischi delle strisciate blu sulle fiancate fatte dalle moto della Stradale...

Seriamente, ovvio che infrazioni gravi vengano sanzionate, ma uno scarico un po' rumoroso o qualche km di velocità in più, in quella sede, non te lo guarderà mai nessuno...

Quello a cui bisogna stare attenti è rimanere (abbondantemente) nella propria corsia nelle curve, perché specialmente i motociclisti spesso tagliano abbondantemente le curve in senso opposto a quello della direzione della corsa e bisogna starci molto attenti (Kapo stesso si ricorderà come qualche anno fa due motociclisti riuscirono addirittura a fare un frontale su una curva facendosi decisamente male... )

No sign. No comment.
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 09 May 2012 :  16:04:52  Show Profile  Reply with Quote
Fantastico, tutto chiaro! Anche se ero convinto che fosse una gara di regolarità
Quindi strade aperte tranne che nei centri urbani, velocità da codice con occasionali smanettate lontano dai pericoli, gente allegra e festosa a bordopista() che tira palle di neve per vedere i traversi sui tornanti...a no quello è il Rallie de Monaco"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)

Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 09 May 2012 :  16:08:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...strada aperta al traffico stradale, eccezion fatta per l'ingresso nei centri storici dei vari paesi attraversati, nei i quali apposito personale provvede a smistare chi può o non può passare (ed a volte si sbaglia....).

...e qui si spiega la livrea del tuo bolide...devo appiccicare un po di sponsor sulle portiere per favorire lo stato confusionale degli addetti al traffico???

Ho trovato un navigatore per l'occasione...forse forse son della partita, se fosse Danilo scambiamoci i numeri di telefono che facciam la "cordata lombarda"!

...mannaggia Alex come va la tua Emmina, novità?

Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 10 May 2012 :  09:42:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Ho trovato un navigatore per l'occasione...forse forse son della partita, se fosse Danilo scambiamoci i numeri di telefono che facciam la "cordata lombarda"!

La Marina ed io partiamo Venerdi mattina presto, trascinandola in queste mi scorribande ha la necessità di fare qualcosa di "culturale" (bada bene, non è un ricatto )ed io la assecondo molto volentieri . Quindi non sò ancora esattamente dove saremo, il nostro spirito selvatico ce lo impedisce.
In ogni caso l'appuntamento è quello suggerito da kapovolto.
In ogni caso: 3 3 5 2 2 8 9 5 2 (si, è un numero corto)

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 10 May 2012 :  11:08:14  Show Profile  Reply with Quote
io ci sarò con la Mk Indy, mi faccio quasi tutto il giro con i ragazzi del forum LLCC, tagliamo solo prima la tappa a Roma per riposarci un po' di più.
se vedrò qualche MR2 sicuramente spierò nell'abitacolo per vedere se c'è qualcuno che conosco e salutare.

se qualcuno è indeciso, non posso che confermare che è un evento imperdibile!

P.S.
Secondo il programma dovremmo passare per Radicofani per le 10.30

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151

Edited by - Tenz on 10 May 2012 11:17:25
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: