Author |
Topic  |
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 13:18:21
|
Beh, mi trovo nella tua stessa condizione, nel dire che ho potuto fare poco di piu che ragionarci e finanziare!!
Gran bel lavoro, anche se vedo che hai lo stesso problema che avevo io del filtro olio in posizione barbina, li dove lo ha messo toyota con le temperature a seguito del rebuild/upgrade rischi di friggerlo, se puoi valuta la rilocazione, oltre a aumentare leggermente il circuito dell'olio penso tu possa abbassarne leggermente anche la temperatura, garantendo al filtro una vita migliore e piu lunga  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 09 Jul 2012 : 18:08:10
|
Si hai perfettamente ragione, ed infatti per questo motivo e per il fatto che i bulloni ARP sbattono sulla coppa originale, ho preso la MOROSO OIL PAN in alluminio, che contiene una quantità maggiore di olio garantendo una temperatura di esercizio più bassa.
 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 09 Jul 2012 : 22:30:32
|
bhe'...caro....diciamo che non e' proprio proprio cosi'!!!
Il quantitativo in piu' di olio che contiene la moroso non e' che ti facia scendere la temperatura in modo considerevole...anzi. Avvrai solo un quantitativo in piu'...di olio caldo...potendo cuocere piu' patatine contemporaneamente......ahahahahahahah!!!
Scherzi apparte!! Il problema e' che se non monti un sistema di raffreddamento dell'olio dedicato, per la conformazione del sistema di lubrificazione (posizione del filtro dell'olio e delle tubazioni), di fatto il quantitativo in piu' che permette di mettere la coppa moroso, non porta ad abbassamenti di temperatura degni di apprezzamento. Il 3sgte rev 2 e' una brutta bestia per le temperature....ma piu' che altro per la posizione che ha sulla mr2. infatti lo stesso motore montato sulla celica, non ha le stesse problematiche di temperatura. Cosa invece molto importante di questi tipi di coppe...sono, grazie al quantitativo maggiore di olio e alle saracinesche interne, le garanzie di pescaggio dell'olilo anche su transitori molto accentuati, esollecitazioni laterali molto forti.
bell'acquisto anche questo!!|! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 09 Jul 2012 : 23:13:23
|
Quindi hai da consigliarmi qualche kit per raffreddamento olio specifico per mr2 o che comunque vada bene? Seconda domanda dove posizione un radiatorino per fargli prendere una quantità d'aria sufficente? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 15:16:48
|
Ciao Marco, ecco il link del rilocatore olio, ricorda che i raccordi in uscita sono AN8:
http://www.ebay.com/itm/180731361410?_trksid=p3984.m1439.l2649&item=180731361410&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWNX:IT&vxp=mtr

Ecco la foto delle metà superiore

Ecco la foto delle metà inferiore
 |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 16:16:17
|
Grazie ai consigli di Luca e Max, ho aggiunto altri 2 oggetti alla lista della spesa, eccola aggiornata:
- CT27 turbocharger - ATS Fuel Press Regulator - ATS bore fuel rail - 4 550cc injectors - Fuel Pump Supra - APEXi Power Intake for 91-95 US MR2 - ATS 3" CT26/27 Ceramic Downpipe - ATS Racing Side Mount Intercooler - ATS Racing Intake Manifold - center feed - 93+ stock TrottleBoby install kit - ATS TrottleBody allargato e lucidato - Retune dual map rom tune - includes 550cc injector tune (95 ottani / 100 ottani) - JE FSR Forged Turbo Pistons Manley H-Beam Rods MR2 Celica 3SGTE 86.5mm 9.0:1 - ACL Race Bearings Toyota 3SGE 3SGTE MR2 Celica 2.0L - ARP Headstuds Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - ARP Main Studs Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - Supertech Dual Valvesprings and Ti Retainers Toyota 3SGT 3SGTE - HKS Fine Tune Timing Belt Toyota 3SGT 3SGTE MR2 Celica 2.0L - nuova pompa olio originale TOYOTA - nuova pompa acqua - tutte le gasket nuove da rimontare sul motore - GSC Power-Division S1 Intake - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - GSC Power-Division S1 Exhaust - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - APEXI Head Gasket 1,5mm - Volano alleggerito (marca da confermare) - frizione rinforzata (fino a 400cv alla ruota) - ATS 170 degree thermostat - ATS Knock Sensor - Timing Belt Idler Pulleys - Timing belt tensioner - Ignition tune up kit - 93+ - Greddy Profec B (L0=19psi con 95 ottani L1=22psi con 100 ottani) - HKS Turbo timer - Moroso Drag Race Oil Pan Toyota MR2 MR-2 3SGTE 2.0L Turbo - Kit Radiatore Olio 10 file(5.25"x2"x12") + Relocation Kit Filtro Olio + 3 STAINLESS OIL LINE/LINES FITTING/ADAPTER (AN10)

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 17:47:26
|
Ho paura che tu abbia scelto i consulenti sbagliati,
ne io ne Max ti aiuteremo mai ad accorciare la lista, al massimo ad allungarla  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 18:08:37
|
E già.... mi sa che abiamo la stessa malattia! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 20:35:05
|
quote: Originally posted by mbagag
E già.... mi sa che abiamo la stessa malattia!
A giudicare dalla lista della spesa forse sei leggermente più grave tu, ma parliamo di briciole, finiremo ricoverati comunque nella stessa corsia, e non escluderei di trovare Smogbiker ricoverato con noi 
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 21:29:54
|
...ho paura invece che sia proprio lui il primario della struttura!!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 22:09:59
|
...ecco....io passo a portarvi le pasticchette magiche....auhauhauahuahauhauhau, con la mia infermiera!!!
bene....vedo che hai trovato esattamente il kit di cui ti parlavo....molto bene!!!
Miraccomando per il montaggio e posizionamento del radiatorino, con giusta protezione e convogliatore. se ci aggiungi anche una ventolina elettrica, male non fa'!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 11 Jul 2012 : 18:22:10
|
Come promesso qualche scatto del motore (Sandro di RACEGARAGE compreso) in attesa della coppa dell'olio MOROSO:





 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 11 Jul 2012 : 19:01:08
|
Che bestia il collettore... Bello marco complimentoni! ... siamo tutti con i 3sgte rifatti adesso... haha  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 11 Jul 2012 : 19:47:31
|
Gran bel 3sgte!
i collettori sono simili ai miei, mentre il collettore di aspirazione con corpo farfallato maggiorati sono spettacolar,
anche se sono sicuro che sarai contento solo quando sarà al suo posto, e tu avrai le chiavi in mano, un sorriso ebete e il sedere sul sedile 
Ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale  |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 11 Jul 2012 : 19:58:29
|
..intendi quello di aspirazione?
Eh si, speriamo di goderceli più a lungo possibile, dopo tutto il tempo e i soldi ci abbiamo speso!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
Topic  |
|