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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 07 May 2012 : 22:53:20
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la compressione originale (con pistoni originali) del 3sgte e' di 8,8:1 con guarnizione oem di 1,4mm.
wossner con che altezza guarnizione di riferimento ti da' 8,0:1 con i suoi pistoni? con la stock 1,4 o con quella da 1mm? |
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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts |
Posted - 08 May 2012 : 17:46:24
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ok wossner dice che loro calcolano 8:1 con guarnizione oem. percui io sono 0,4mm piu basso meno o,2mm di spianatura testa dovrei tornare a 8,8:1 quasi percui va bene no!! . al limite decomprimo rifacendo gli spinotti dei pistoni o decomprimendo la testa . smogbiker quanto vuoi per il kit bronzine banco e bielle e rasamenti trimetalliche?? io le ho prese tutte nuove originali con rasamenti originali ma penso che il mio 3sgte volendo salire fino a 600 cv penso siano meglio quelle trimetalliche .una domanda magari qualcuno di voi mi sa dire se esiste , ce qualche ditta che fa gli alberi motore in acciaio per il 3sgte ovvio non il kit stroker quello lo so pure io , io vorrei il suo originale ma piu resistente perche il mio lo radiografato ed e ok e ho fatto la niturazione morbida alla albero per renderlo piu solido ma mi sentirei piu sicuro con un albero in acciaio racing |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 08 May 2012 : 18:18:09
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esattamente...in base a quello che dici...dovresti stare sul valore di compressione originale. Con le pressioni a cui vuoi lavorare tu....unpo' piu' decompresso male non gli farebbe...e al limite sostituisci la guarnizione lamellare...riportandola a 1,4mm.
Per le trimetalliche....su un motore del genere, e con quello che si vuol tirare fuori...e' il minimo!! Anche con motore stok e' sempre meglio una trimetallica su un turbo che una normale. Poi trimetalliche trattate ancora meglio...ahahahahaha
Mandami una mail...te le rigiro paro paro a quello che ci sono costate(fammi ritrovare i documenti di sdoganamento).
Per quanto riguarda un bell'albero in acciaio areonautico....per il 3sgte lo produce la Brian Crower, codice prodotto BC5350 .
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Edited by - SMOGBIKER on 08 May 2012 18:20:04 |
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superman81
Appassionato di Carriole

Italy
85 Posts |
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mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 21 May 2012 : 14:32:36
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Ciao ragazzi è molto che non scrivo, anche perchè non è che ci siano molte novità... ..tranne il fatto che alla fine pensandoci bene, visto che tiravo giù il motore ho deciso di fare pure la testa in modo adeguato, così ho aggiunto alla lunga lista anche degli alberi a camme GSC 268 intake ed exhaust. In più ho preso vari kit rebuild per quanto rigurada l'elettronica e altri accessori e come gigliegina sulla torta, ATS Racing Intake Manifold - center feed, che da solo dovrebbe garantire una ventina di cavallucci.... Aggiorno la lista delle modifiche: - CT27 turbocharger - ATS Fuel Press Regulator - ATS bore fuel rail - 4 550cc injectors - Fuel Pump Supra - APEXi Power Intake for 91-95 US MR2 - ATS 3" CT26/27 Ceramic Downpipe - ATS Racing Side Mount Intercooler - ATS Racing Intake Manifold - center feed - 93+ stock TrottleBoby install kit - ATS TrottleBody allargato e lucidato - Retune dual map rom tune - includes 550cc injector tune (95 ottani / 100 ottani) - JE FSR Forged Turbo Pistons Manley H-Beam Rods MR2 Celica 3SGTE 86.5mm 9.0:1 - ACL Race Bearings Toyota 3SGE 3SGTE MR2 Celica 2.0L - ARP Headstuds Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - ARP Main Studs Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - Supertech Dual Valvesprings and Ti Retainers Toyota 3SGT 3SGTE - HKS Fine Tune Timing Belt Toyota 3SGT 3SGTE MR2 Celica 2.0L - nuova pompa olio - nuova pompa acqua - tutte le gasket nuove da rimontare sul motore - GSC Power-Division S1 Intake - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - GSC Power-Division S1 Exhaust - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - ATS Racing MLS head gasket - Volano alleggerito (marca da confermare) - frizione rinforzata (fino a 400cv alla ruota) - ATS 170 degree thermostat - ATS Knock Sensor - Timing Belt Idler Pulleys - Timing belt tensioner - Ignition tune up kit - 93+ - Greddy Profec B (L0=19psi con 95 ottani L1=22psi con 100 ottani) - HKS Turbo timer
Beh mi sembra la lista della spesa di Natale.... Logicamente le parti (sopratutto la testa) verranno lavorate e lucidate. Spero tra qualche giorno di farvi avere qualche notizia (ruggito) del mio 3sgte. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 21 May 2012 : 18:55:43
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AZZ, altro che lista della spesa,
qualcosa mi dice che stai cercando di infilare più di 300 puledrini sotto al cofano della tua Mk2  |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 22 May 2012 : 07:07:43
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Beh non era una cosa voluta, prima i cilindri e quindi devi sostituirli con tutta la fila di sostituzioni che si fanno per rifare cilindri e fasce, poi cominci a pensare che la spesa di mano d'opera anche se rifai anche la testa rimane la testa, quindi a sto punto ho pensato di fare un lavoro completo... Per quanto riguarda la potenza , ora dovrei arrivare al limite di quello che l' ATS CT27 riesce a spingere, i ragazzi di ATS RACING dicono che si può arrivare a 350/370 cavalli al motore (circa 300 alle ruote). Se sapevo di dover rifare completamente il motore avrei scelto una turbina diversa (GT28..), cambiando però anche il collettore di scarico.
Smogbiker sto aspettando a portare il motore in rettifica perchè i ragazzi di ATS non mi hanno mandato le ACL MAIN BEARINGS STD, invece di riordinarle da loro non è che tu le hai già disponibili? Aspetto tue notizie, grazie... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 22 May 2012 : 18:33:48
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Eh lo so, al grido di "una volta aperto si fa tutto quello che è necessario"
ho fatto in tempo a doppiare il budget iniziale  |
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mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 23 May 2012 : 10:09:27
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smogbiker per essere precisi sto cercando le ACL RACE MAIN BEARINGS. Provo a contattarti in officina... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 04 Jun 2012 : 21:52:13
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ciao Marco, oggi stavo al garage mentre ho visto "spolpare" il tuo motore da Sandro, mamma mia quanti tubi/tubicini e parti inutili ha il 3sgte, da sopra non si vedeva un granchè forse la spaccatura è avvenuta tra le fasce...... domani ci continuerà a mettere le mani |
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Edited by - Slevinn on 04 Jun 2012 21:53:09 |
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mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 05 Jul 2012 : 15:23:46
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Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento nella lista della spesa:
Aggiorno la lista delle modifiche: - CT27 turbocharger - ATS Fuel Press Regulator - ATS bore fuel rail - 4 550cc injectors - Fuel Pump Supra - APEXi Power Intake for 91-95 US MR2 - ATS 3" CT26/27 Ceramic Downpipe - ATS Racing Side Mount Intercooler - ATS Racing Intake Manifold - center feed - 93+ stock TrottleBoby install kit - ATS TrottleBody allargato e lucidato - Retune dual map rom tune - includes 550cc injector tune (95 ottani / 100 ottani) - JE FSR Forged Turbo Pistons Manley H-Beam Rods MR2 Celica 3SGTE 86.5mm 9.0:1 - ACL Race Bearings Toyota 3SGE 3SGTE MR2 Celica 2.0L - ARP Headstuds Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - ARP Main Studs Toyota MR2 Celica 3SGE 3SGTE 2.0L - Supertech Dual Valvesprings and Ti Retainers Toyota 3SGT 3SGTE - HKS Fine Tune Timing Belt Toyota 3SGT 3SGTE MR2 Celica 2.0L - nuova pompa olio originale TOYOTA - nuova pompa acqua - tutte le gasket nuove da rimontare sul motore - GSC Power-Division S1 Intake - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - GSC Power-Division S1 Exhaust - 268 Duration 9.7mm Peak Lift - APEXI Head Gasket 1,5mm - Volano alleggerito (marca da confermare) - frizione rinforzata (fino a 400cv alla ruota) - ATS 170 degree thermostat - ATS Knock Sensor - Timing Belt Idler Pulleys - Timing belt tensioner - Ignition tune up kit - 93+ - Greddy Profec B (L0=19psi con 95 ottani L1=22psi con 100 ottani) - HKS Turbo timer
A breve posterò le foto della ricostruzione del motore durante e a fine lavori... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 05 Jul 2012 : 20:06:54
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Io non ci sono andato leggero, ma la tua lista della spesa fa paura anche a una scuderia  |
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mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 09:50:20
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Non me lo ricordare! Ma sai come funziona strada facendo si trovano sempre piccoli problemi che alla fine ti fanno optare per cambiare il più possibile ora per non doverlo fare dopo, e così facendo praticamente ho cambiato ogni singolo pezzo che si poteva cambiare.. Vi giro la prima trance di foto del rebuild fatto dalla RACEGARAGE di Roma, spero le troviate interessanti:
  
  
  
     
  
  
     
  
  
  
  
  
 
Come potete vedere la cura del dettaglio è di casa alla RACEGARAGE; Buon per me...
A presto altre foto della chiusura del motore e dell'installazione degli accessori.
CIAO! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 11:06:32
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E'davvero un bel vedere... uno spettacolo... Complimenti marco! |
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mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 11:44:57
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Grazie, ma andrebbero fatti sopratutto ai ragazi di RACEGARAGE; Io ci ho messo quel po di conoscenza che avevo e i soldi (tanti...!!!)
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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