Author |
Topic  |
Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts |
Posted - 20 Jul 2011 : 15:35:46
|
Chi la conosce? Io sono orientato al sistema combo, come ce l'ho in plancia adesso, quindi schermo + lettore dvd, posto il link...
http://it.eonon.com/Lettori-DVD-per-automobile/Combo/C0709Z.html
nessuno di voi ha mai prvato questa marca? Non credo sia la stessa cosa ke acuistare un audiola o un majesty no?
Accorrete numerosi, ieri si è scassato lo skermo della telecamera e dvd, quindi, prima ke si scassa pure il lettore...(ke già mi da qalche problema)
 |
|
Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts |
Posted - 20 Jul 2011 : 16:22:09
|
Non voglio sembrare antipatico ma secondo me è solo una pacconata... Una cineseria come tante...
Tu hai rifatto tutto l'impianto audio o hai cambiato solo l'autoradio? Se hai le casse di serie e basta questa va bene come qualsiasi altra autoradio, se parliamo un sistema Hi-Fi car questa non centra molto e un detto comune e non lontano dal vero è che un impianto Hi-Fi suona come il suo componente peggiore.
Più o meno ovunque ma soprattutto nel campo dell'elettronica e dell'Hi-Fi non ti regala niente nessuno. Una sorgente classica di qualità da 1din, senza dvd, schermo o caricatore cd costa più di 200€ (a al massimo ti darà 50W per canale su 4 canali). Considerando che il solo schermo di solito costa un 150€ valuta di che qualità può essere un autoradio con dvd, schermo touch motorizzato, e della quale millantano pure quattro canali da 65W il tutto a 160€... Alla fine è un autoradio dvd da 60-70€ (il minimo possibile) con abbinato coi restanti 90-100€ uno schermo touch resistivo di qualità quanto meno dubbia. Il più classico problema di questi schermi economici è che abbiano una debole retroilluminazione e una forte sensibilità al riflesso che li rende praticamente inutilizzabili in condizioni di forte luce, cosa che sulla M si verifica spesso quando è aperta. Io l'ho verificato a mie spese con un navigatore touchscreen cinese 7 pollici pagato 150€ che come software e antenna gps era anche ottimo ma come schermo se c'è il sole non vedi un ciufolo.
Per una bella sorgente con tutte le suddette diavolerie ti ci vogliono almeno 400€ (motivo per cui io ho ancora una classica sorgente da 1din a cui al max collego il mio HTC HD2).
In conclusione se il tuo budget si aggira su quella cifra e vuoi ascoltare musica con qualità sei sulla strada sbagliata. Se ti piace avere il lettore dvd e lo schermo in macchina perchè fa figo è un'altro discorso, se mi dici che guardi i dvd seduto nella M nn ci credo  .
Se lo schermo ti serve per una telecamera posteriore, hai le casse di serie e la sorgente ti è quindi indifferente può fare al caso tuo, costa anche meno di una Audiola ma non pensare sia migliore... Anzi per esempio dubito che la garanzia Eonon abbia valore in Italia. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
 |
Edited by - Cekka on 20 Jul 2011 16:53:05 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 20 Jul 2011 : 16:58:45
|
Non posso che Quotare Cekka, le varie cineserie che trovi in giro, a livello quantitativo hanno una marea di componenti integrati (bluetooth, NAVI, tv e compagnia cantante), l'unica cosa che difficilmente trovi al loro interno è la qualità ;)
Personalmente, quando ho dovuto scegliere la fonte 2 din del mio impianto (che dura da 3 anni senza 1 problema), ho investito uno stipendio in 12 rate, per acquistare un kenwood dnx7200, per avere il bluetooth ho dovuto acquistarlo come optional, ma la qualità dell'insieme è anni luce avanti rispetto alla cineseria che ha montato un mio collega sulla sua golf, e non mi preoccupa solo la qualità del video o estetica, ma sopratutto i finali di amplificazione, i cavi rca per la preout degli ampli, l'elettronica interna, etc etc.
Quindi in sostanza sappi che sulla fonte audio hai il valore di ciò che paghi, e un 2 din con tv, navi e bluetooth da 300 € si sentirà più o meno come un audiola o un majestic single din, unico vantaggio è la moltitudine di funzioni, ma è assolutamente da sconsigliare se unito a un impianto audio fatto a regola (cavi buoni, ampli, casse di qualita etc etc) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 15:58:41
|
quoto in pieno, se proprio vuoi lo schermo (non che sia cosi utile) e vuoi spendere poco ma hai tanta voglia di lavorarci dietro, allora pensa ad un carputer, (pc in auto). Oppure dammi retta e prendi una sorgente con i contro c. della Alpine, la top è la 117Ri, ma ne trovi di ottime con attacco ipod, usb, aux, bluetooh per il cellulare (na fxxata) a 200Euro.
la mia ha 3 anni, suona da dio, e se hai l'iphone ci sono parecchie cose che neanche ti immagini |
Andypix |
 |
|
ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 17:33:18
|
Ciao mr2enjoyer, io ti posso dare la mia opinione, da un mesetto circa ho acquistato e montato una radio due din similare alla eonon.l'ho presa da un sito internet che per coincidenza ha la sede poco distante da casa mia quindi invece di farmela spedire, sono andato di persona perchè francamente ero u pò scettico, mi sono scelto quella che volevo full optional, in due giorni è arrivata, l'abbiamo provata in banco e ti devo dire che è stratosferica, ho installato delle casse coral e suona mooolto bene.Ha praticamente tutto non gli manca niente, il navi poi è strepitoso, ti fa vedere persino i monumenti in 3d oltre a visualizzare i numeri civici. Il ragazzo mi ha detto che i monitor sono tutti philips i processori samsung e la componentistica di vari marchi importanti. com'è come non è funziona una meraviglia. vedremo se il tempo mi darà ragione ma per quello che l'ho pagato, mi ci sarebbero voluti almeno due testoni |
 |
|
Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 19:50:37
|
Scusa Andre.A, posso chiedere che Coral hai montato? Hai montato anche un amplificatore?
Il fatto è che l'essere una meraviglia dipende anche da chi e cosa ascolta, tu cosa ascolti? mp3?
Per i monitor tutti Philips hai voglia, per la componentistica samsung si intende il processore e non è una cosa che depone a suo favore, i processori audio samsung sono notoriamente scarsi, e li trovi su qualsiasi lettore mp3 da 2 lire...
|
 |
 |
|
Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 22:18:05
|
Wajù vi ringrazio tutti... purtroppo il discorso Audio/video in auto è qualcosa (imho) davvero complesso! Io sinceramente vengo da una brutta esperienza con majestic (ke adesso stranamente si chiama New majestic), quando vendo quei menù cinesi mi viene mal di testa! Anche audiola fa abbastanza skif... Cmq...stavolta ho voluto cambiare tanto...il gps è sul'omnia hd, il bluetooth mi potrebbe servire..ma anche no... quindi quello ke veramente mi serve è "dormire bene la notte", senza farsi sempre la stessa domanda: Domani funzionerà? Quindi ho optato x questo:
http://www.rgsound.it/IVA-W200ri_Alpine-id-609.html
ma io l'ho pagato quasi 600€ in meno, di seconda mano ovviamente. X la prima volta avrò uno stereo "serio" almeno spero.
Monto un ampli da...bho non mi ricordo quanti watt etc etc, vi dico una fesseria cmq è un buon prodotto + un sub classico della sony da 150w su casse originali.
Sinceramente...non ho mai provato la eonon, credo cmq sia migliore delle altre ma...sicuramente ci vuole fortuna xkè ci sono tanti modelli ke non danno nessun problema ed altri ke zompano dopo pokissimo (come il mio majesti ke bell e buon perì...e non leggeva + i dvd...2 interventi, 3 fallimenti).
Spero di essermi aggiudicato un buon oggetto e ke il suo stato d'usura meccanica interna ed esterna sia minima.
Eonon fa gli stereo cinesi + belli ke abbia mai visto ma stavolta...basta co sti menù cinesi,lettori ke lavorano quando vogliono loro e skermi ke cacciano fumo.
Pareri sulla mia autoradio? Qualcuno la conosce?
Dank you
 |
 |
|
Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 22:20:27
|
Ah dimenticavo..la cavetteria ke va dallo stereo all' ampli ed al sub è di ottima fattura. |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 23:09:21
|
Direi che fa 16 a 0 a qualsiasi eonon o simile!
decisamente un ottima fonte, e se in buone condizioni x 300 "EURI" è un affare ;)
Se oltre alla cavetteria, hai buoni componenti (casse sub ampli) il risultato si fa notevole...
Oltretutto mi pare di capire che l'unica cosa che gli chiedi è: "suonare" ! e quello lo sa fare decisamente bene XD |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 07:24:32
|
x Cekka Ho montato le coassiali da 165 ant. e 87 post.niente ampli e va molto bene anche senza mp3. Io personalmente mi accontento sono soddisfatto, va da se che un alpine è una delle migliori a mio parere. comunque non sempre la marca vuol dire sinonimo di qualità, per un periodo ho dato una mano ad un amico ad installare degli impianti e ce nè per tutti i gusti e tutte le orecchie, ciò che può andar bene a me, può non andare a te e poi ci sono un sacco di parametri da tener conto ( insonorizzazione ampli, filtri, pannelli tipo di abitacolo ecc..) insomma credo che bisogna fare comunque attenzione agli acquisti, io lo pagato poco e se mi svampa non è una perdita, ottima scelta per mr2enjoyer che l'ha portato a casa per poco. |
 |
|
Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 08:27:47
|
Mr2EnJoYeR che dire ottima scelta , sei passato da una Hyundai coupè ad una Maserati GranTurismo usata 
Il problema non è solo quello del "funzionerà domani?" (comunque importante considerando che le cineserie son prive di garanzia) ma la qualità stessa dei componenti e la resa nella fedeltà del suono (In cui la sorgente fa la parte del leone)
In ogni caso a me 200€ svampati brucerebbero parecchio 
quote: va molto bene anche senza mp3
Eh certo, direi che va molto meglio senza Mp3 per ascoltare Mp3 ti va bene anche la Eonon. Poi in tutta sincerità su coassiali non amplificati se non li spingi con un ampli puoi attaccarci anche un ottima sorgente ma non li muove a dovere... da quanrti W sono? Io penso che marca non sia sinonimo di qualità, ma cineseria sia sinonimo di non qualità... Poi ogniuno la pensa come vuole ovviamente. |
 |
 |
|
ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 13:04:55
|
x cekka Credo che il tuo sarcasmo sia fuori luogo, questo è un forum dove si dispensano consigli e opinioni, non prese di posizioni inutili. |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 13:34:33
|
Ma questo Topic non dovrebbe essere nella sezione Hi-Fi? 
Un consiglio e un opinione sono più o meno la stessa cosa, con l'unica diffrenza che i consigli possono anche essere sbagliati mentre le opinioni no, si possono condividere o meno ma comunque bisogna accettarle, anche perchè siamo in un forum dove ognuno ha tutto il diritto di dire la sua. Penso sia fuori luogo anche bacchettarsi per cavolate.
Rendiamoci conto che le frasi su un forum spesso vengono fraintese perchè manca il tono della voce che è quello che ci aiuta a comunicare, non penso che avresti dato una risposta del genere a Cekka se foste stati seduti allo stesso tavolo...siamo tutti EMMERREDUISTI  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 16:16:14
|
Wajù... io ho preso un prodotto usato, sperndo ke non sia stato sfruttato, aperto, rigenerato etc etc... Mi sembra logico ke a livello audio possa dare risultati migliori confronto ad un accessorio di qualità discutibile ma sinceraente... Se avessi preso un eonon nuovo x meno di quello ke avrei spso io x l'alpine penso ke me lo sarei cmq goduto x quello ke mia vrebbe potuto offrire.  Mo il mio è un alpine, l'ho pagato 340 con paypal, spedizione assicurata inclusa, cavetteria e telcomando compreso nel prezzo (perchè x l'alpine si paga a parte). Io passo sopra precchie cose, non sono molto esigente, ma il fatto ke "i cinesi" ke avev prima facessero quel ke gli pareva mi dava fastidio. Mi spiego: entr in auto, accendo e ci vuole mezz'ora x trovare le tracce dall'usb, dato lo scarso rendimento del telecomndo, la lenta velocità di lettura. Se spengo e riacendo la makkina devo fare lo steso procedimento (poco intuitivo x altro). I tasti (tutti) fanno veramente pena...vado x abbassare il volume (già alto di suo) e spara al massimo...ok calma, facciamo finta di niente ed abbassiamolo... in caso del dvd...entro in macchina ed il 50% non parte...spegni, riaccendi, aspett ke carica! Niente...allora togli il dvd e reinserisci il dvd...combatti ancora con la rotella del volume! Vabbuò. Radio Ricezione pessima, qualità minima, tasti "autoritari"...fann kell ke vonn loro...odiosi! Insomma, con tutti gli stereo ke ho avuto mi sono sempre intossicato. Poi ho ricordato ke ebbi un sony, ai tempi della 500 L e non ha mai dato problemi mai. Solo il tastino del volume dopo tanti anni di usi e vibrazioni. Quello stereo ha cambiato 4 makkina, oggi è ancoa in motoscafo a suonare! Quindi...ecco cosa mi ha spinto a scegliere quellla ke forse, è uno dei marchi + prestigiosi a livello mondiale...e quindi è una garanzia...nel mio caso parziale, ma è già cmq una garanzia. Domani dovrebbe arrivare! Sto fremendo!
 |
 |
|
Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 16:20:12
|
Ah..x non parlare della mancanza dell'effetto memoria!!! Quante volte, entro, giro la chiave e...tataaaaaaaa Ho perso le stazioni rdio preimpostate + i settaggi e l'orario!!!!!!! Marò ke nierv!!! Diciamo ke ho investito in salute mentale!!!
Ps: perdonate se ho aperto questo topic nella sezione sbagiata, non avevo fatto caso esistesse l'area HI-Fi ;) |
 |
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 18:49:21
|
quote: Originally posted by Mr2EnJoYeR
Ah..x non parlare della mancanza dell'effetto memoria!!! Quante volte, entro, giro la chiave e...tataaaaaaaa Ho perso le stazioni rdio preimpostate + i settaggi e l'orario!!!!!!! Marò ke nierv!!! Diciamo ke ho investito in salute mentale!!!
Ps: perdonate se ho aperto questo topic nella sezione sbagiata, non avevo fatto caso esistesse l'area HI-Fi ;)
Io ho sempre comprato Pioneer sia per la fedeltà che per la grafica e le performance dei loro prodotti....Alpine nun me gusta molto...sono un pò arretrati riguardo l'intrattenimento mobile...cmq buona la tua scelta...augh.... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
 |
|
Topic  |
|
|
|