Author |
Topic  |
Mirketto8
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 05 Aug 2011 : 23:44:04
|
e io sarei il bimbo minchia è...va bene...devo dire che in questo forum è pieno di gente simpatica e soprattutto rispettosa...cioe io nn ho mai visto cose del genere in nessun forum...i moderatori dovrebbero impedire che i neoiscritti vengano presi per il c**o in questo modo. è da 5 giorni che sono iscritto e non ho letto altro che ca***te da gente che nemmeno mi conosce e si permette di prendere in giro e offendere. Ho semplicemente chiesto dei fari...e invece che scrivere lenticolari ho scritto renticolari..ne è nata una barzelletta...cioe io dico...ma fatelo con gente con cui avete un minimo di confidenza e no con chi è appena entrato e cerca solamente di condividere la propria passione con voi. ma forse è anche inutile che sto sprecando del tempo con alcune delle persone che ho incontrato in questo forum... -.- |
prendo la vita di traverso ;) |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 01:05:11
|
Ah ma allora sai scrivere per esteso!?!?! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
Mirketto8
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 02:34:28
|
scrivevo in quel modo solo per abitudine...credi che io sia un mongoloide??...comunque cio' non cancella il fatto che da alcuni membri di questo forum sono stato trattato di me**a. |
 |
|
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 04:44:46
|
quote: Originally posted by Mirketto8
scrivevo in quel modo solo per abitudine...credi che io sia un mongoloide??...comunque cio' non cancella il fatto che da alcuni membri di questo forum sono stato trattato di me**a.
condivido e straquoto caro mirketto8. anch'io credo che in questo forum, per dirlo con una metafora, qualcuno dovrebbe scendere dal cavallo. I classisti mi stanno sul c....chi ostenta la forma, trascurando la sostanza è solo da commiserare. Caro mirketto nella vita è grande chi sa andare verso gli altri, quindi la grandezza di uomo è nel dare..e mi fermo qui, sapendo che qualcuno ora troverà terreno fertile x ostentare la sue capacità "critiche". trovo odioso il parallelismo fatto tra chi usa scrivere in modo giovanile e di uso corrente nei msg e i......... vlad
|
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°105 2010 N°139
|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 09:38:05
|
Personalmente, nonostante la mia età non avanzata e il mio lavoro nell'informatica, odio le abbreviazioni portate all'estremo, perchè tolgono leggibilità e forza a quanto viene scritto, ma non per questo odio chi le usa...
Ciò Detto, il "nonnismo" nei forum è un fatto più o meno normale, in fondo tutti prima o dopo sono stati o sono "NIUBBI", e nella maggior parte dei casi è anche innocente e innocuo, sta di fatto che qualche volta si va oltre, cosa che sicuramente non invoglia nuove adesioni al Forum/Club, e credo che questa dovrebbe essere una priorità dello staff del club/forum ma anche di tutti i suoi membri.
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 11:54:46
|
@ Mirketto: non ho mai pensato che tu fossi un "mongoloide". E' solo che la linea intrapresa da questo forum e consolidata da anni ha sempre cercato di evitare di avere post scritti in modo poco leggibile e francamente anche poco "belli" da vedere. Se, come dice qualcuno, siamo il secondo (o terzo) club italiano di appassionati di auto molto probabilmente è anche dovuto alla forma che il nostro forum ha avuto negli anni e che sostanzialmente è il nostro unico "biglietto da visita" agli occhi di chi si affaccia per la prima volta. Se avrai tempo e pazienza di cercarti con il search altri topic simili troverai che IO e anche altre persone ci siamo sempre comportati nello stesso modo con chiunque abbia postato topic pieni di abbreviazioni e K indiscriminate. Continuo a pregarti, in futuro, di evitare di usare quelle forme di italiota che QUI non sono gradite. Come hai scritto te si tratta di una tua abitudine. Non è la nostra, quindi sei pregato di adeguarti. In fondo se tu arrivassi, dopo anni, in casa di qualcuno non credo che ti comporteresti da maleducato ma cerchersti di adeguarti alle abitudini della casa in cui tu entri per ultimo, o sbaglio? Ti assicuro che se la casa fosse mia e tu ti comportassi in questo modo, verresti defenestrato dopo 41 secondi.
@ Manu64 (Vlad): mi stupisco nel leggere quanto scrivi. Se ti riferivi a me personalmente, mi spiace constatare che, nonostante ci siamo conosciuti personalmente e incontrati in varie occasioni, io non sia riuscito a farti capire chi sono e come sono fatto. Eppure mi pare che tu abbia trovato in molti di noi validi aiuti e consigli in merito alla tua M così come abbiamo sempre fatto nei confronti dei nuovi arrivati che si sono dimostrati abili a capire (come te) come fare ad entrare in un gruppo nato anni prima del loro arrivo. Ti assicuro che non si tratta di scendere da nessun cavallo ne di classisti di nessun c... E' solo che se ci sono delle regole consolidate vanno rispettate. E se non ricordo male questi discorsi li abbiamo affrontati varie volte anche nel tuo pub, e mi pareva tu fossi particolarmente d'accordo. Credo che anche a te girerebbero le scatole se qualcuno entrasse nel tuo locale facendo o comportandoti in modo che non si confà a quanto tu hai costruito negli anni col sacrificio tuo e dei tuoi clienti più affezionati.
@ Lucifer978: tu hai colto perfettamente lo spirito delle mie critiche a Mirketto, evidentemente non sono stato così chiaro tanto da farlo capire anche a lui e forse il modo "grafico" in cui ho tentato di farglielo capire è stato travisato passando da "goliardia" a "odio"... ovviamente non è così ma non è un problema mio. Io continuerò a chiedere a chiunque scrivi abbreviato o con le K a membro di segugio di evitare di farlo. come ho sempre fatto. Per quanto riguarda il "nonnismo" ti assicuro che non si tratta di ciò. Hai agione a dire che tutti siamo stati dei "niubbi" (questa non l'avevo mai sentita, forse perchè nella mia breve esperienza sono stato allievo in un'istituzione militare in cui il "nonnismo" non era contemplato), ma non tutti abbiamo avuto comportamenti tali da richiedere che qualcuno dei più anziani chiedesse di "rientrare nel seminato", dipende dall'educazione e dall'intelligenza delle persone capire che quando si entra per la prima volta in casa di altri bisogna fare in modo di farsi accogliere nel migliore dei modi e non è il caso di scaccolarsi e appiccicare le caccole sotto le sedie (tanto per usare una provocazione).
@ tutti: ma poi a me che me ne frega...   io non sono nemmeno più moderatore nè faccio più parte dello staff del Direttivo (come tra l'altro tutti coloro che hanno preso parte alla discussione). Lascio la palla ai responsabili del club che sicuramente sapranno condurre la questione in modo egregio. Forse preferirete l'indifferenza piuttosto che un po' di sane critiche (anche se espresse a mo' di sfottò non offensivo) per capire come muovervi al meglio nei prossimi vostri anni di frequentazione del forum   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 06 Aug 2011 11:55:38 |
 |
|
Mirketto8
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 12:35:14
|
sai suxcellets, il fatto che io mi debba adeguare alle richieste di questo forum è totalmente esatto...ma non sto contestando questo...ma il modo per ottenerlo...per giunta non sei nemmeno uno dello staff,a maggior ragione non hai nessun diritto di giudicare o pubblicare post con dei dizionari giganti per prendendo in giro le persone,perche io non conosco te e tu non conosci me.quindi rispetto come prima cosa. se proprio qualcuno deve dirmi qualcosa,credo che sia più giusto che lo faccia un moderatore o chi dello staff,piuttosto che una persona che siccome sono anni che è in questo forum,si sente il padrone di casa. con questo chiudo e spero che in futuro non si ripeta  |
Edited by - Mirketto8 on 06 Aug 2011 12:56:31 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 13:08:39
|
Ti auguro che qualcuno dello staff o un moderatore lo faccia presto. Ma nutro dei dubbi seri. A presto e buon forum!!! |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 06 Aug 2011 13:09:38 |
 |
|
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 13:19:03
|
Caro succelletts (se me lo permetti) trovo giustissimo che ad new entry gli si faccia presente quale siano le regole da rispettare e nel particolare che nello scrivere si debbano evitare le abbreviazioni, ma odioso l'aggettivo che è stato usato per dirgli che scriveva come un...... Io nel mio locale, se proprio devo dirlo alla gente che entra col piede sbagliato non osservando le regole del quieto vivevere, con molta educazione gli faccio presente le regole in uso e se non si rispettano si è invitati ad uscire. Non umilio nessuno (ma se serve "gonfio") e comunque non sono arrogante nel dirgli andate nel cerca per trovare i riferimenti e le buone regole, quando per entrare nel "cerca" ci vuole la parola "chiave" per trovare quello che cerchi. Comunque sappi che sei persona che stimo. ma ormai siamo o.t e devo dirlo ma ce ne sono più di una che trovo veramente arrogante, xchè noto che dall'alto della loro cultura "mr2" trovano quasi profano intrattenersi con i comuni mortali e quando lo fanno lo fanno molto freddamente con risposte secche. questo è solo un mio modo di vedere e posso sbagliarmi. Ribadisco che scendere di cavallo fa bene alla salute. Provate a dire agli iscritti con altre forme di usare il cerca e magari suggerendo come. forse qualcuno sarebbe più simpatico. é per questo che non frequento più il forum, se ho qualcosa da chiedere ormai ho preso l'abitudine di chiede a viva voce a chi di mr2, riconosco che ne sappia più di me. Ciao suxcellets niente di personale e ti rinnovo la mia stima. Anche i grandi a volte scivolano su una buccia di banana:-) |
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 14:28:07
|
Eh no caro Vlad... Questo proprio non te lo permetto!!! "Succellets" proprio no. Al massimo ti concedo un suxcellets (come tra l'altro è scritto nel forum; bastava copiarlo)  Per quanto riguarda aggettivi odiosi non capisco a quali tu ti riferisca visto che io non ne ho usato alcuno. Non è mio costume offendere nessuno (a meno che io non venga offeso per primo, e non è questa l'occasione). Rileggiti meglio tutti i post così ti sarà ancora più chiaro lo spirito con cui ho scritto certe cose.
Ciao ciao (cit.) |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 06 Aug 2011 14:29:40 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 14:36:51
|
Staff o non staff qua dentro si rispetta il parere di tutti, anche perchè chi oggi non fa parte dello staff magari fino a ieri era moderatore o vicepresidente...ricoprire certi incarichi non vuol dire avere più diritti, al massimo più impegni e responsabilità.
Quindi Mirketto e Vlad sarei felice di sentire un vostro parere costruttivo (non una lamentela o una mezza frecciatina contro ignoti, predicate la maturità abbiate la coerenza di parlare chiaro) per sapere come si fa a dire ad un nuovo arrivato che "si usa lo search" senza che qualcuno si senta offeso o trattato a pesci in faccia, perchè ormai sembra che lo strònzo sia quello che è "costretto" a spiegare le regole ai nuovi arrivati e non quello che non le rispetta e non perde nemmeno un minuto per leggersele.
Vlad non so se hai visto che già in un altro topic è stato spiegato a Mirketto come funziona il Forum. E per farlo IO ho speso un po' di più di qualche minuto del mio tempo, pesando ogni singola parola proprio per evitare fraintendimenti.
Non credo, però, che si possa rimproverare chi al contrario di me non abbia avuto la voglia di spiegare OGNI VOLTA LE STESSE COSE o di dare risposte alle stesse domande decine di volte. Mirketto questo forum esiste da anni, è una fonte di informazioni ma non è un call center o un help desk e nemmeno yahoo answer, l'impressione che dai è quella di uno che vuole tutto su un piatto pronto. Non è cattiveria, non è nonnismo non è classismo, sono le regole.
Riguardo ai fari è già stato scritto come si fa, è un problema se ti dico di usare lo search?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
Edited by - ercapanna on 06 Aug 2011 14:55:59 |
 |
|
manu64
Biella Fumante

Italy
193 Posts |
Posted - 06 Aug 2011 : 15:13:19
|
quote: Originally posted by Suxcellets
Eh no caro Vlad... Questo proprio non te lo permetto!!! "Succellets" proprio no. Al massimo ti concedo un suxcellets (come tra l'altro è scritto nel forum; bastava copiarlo)  Per quanto riguarda aggettivi odiosi non capisco a quali tu ti riferisca visto che io non ne ho usato alcuno. Non è mio costume offendere nessuno (a meno che io non venga offeso per primo, e non è questa l'occasione). Rileggiti meglio tutti i post così ti sarà ancora più chiaro lo spirito con cui ho scritto certe cose.
Ciao ciao (cit.) suxcellets, c'è troppa tensione in te,credo. Non è mio costume offendere mai nessuno è stato solo un errore, un lapsus, niente di più e ti chiedo scusa se ti sei sentito così offeso e non capisco neanche il perchè. ti chiedo scusa e per quanto mi riguarda chiudo qua e senza ironia, tu e smog per me siete persone per le quali provo stima e considerazione xchè vi trovo belle dentro. Per quanto il rileggere il post, credo che sia tu a doverlo rileggere attentamente sia il tuo che il mio. Proverò a chiamarti al telefono e chiarire perchè con te non voglio malintesi e poi dopo chiarito sarà quello che sarà e spero tutto come prima, cioè senza tensioni vlad
|
|
 |
|
Mirketto8
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 07 Aug 2011 : 12:23:08
|
Capanna non voglio andare oltre a questa discussione finisco spiegandomi per l'ultima volta. nel precedente topic,abbiamo "discusso" perche avevo cominciato a parlare di argomenti sulle gomme nella presentazione,sono stato avvertito e ho chiuso lì il discorso,ho aperto un nuovo topic al riguardo,(avendo visto che l'ultimo topic aperto su quell'argomento riguardava pareri espressi nel 2004) e mi è stato detto di non aprire topic gia esistenti e consigliato di usare il search e cosi ho fatto. ora entro in un topic (che non ho fatto io) chiedo dove posso trovare dei fari,sbaglio a scrivere una parola e partono gli sfottoni,e mi si giudica con tanto di presa per il c**o da suxcellets (che non fa parte di nessuno staff e tanto meno è un moderatore) perche scrivevo abbreviato. va bene rispettare le regole ma essere mancato di rispetto in questo modo non ci sto mi dispiace. |
Edited by - Mirketto8 on 07 Aug 2011 12:29:54 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 07 Aug 2011 : 20:32:14
|
quote: Originally posted by Mirketto8 [omissis] gia..... [omissis] sfottoni..... [omissis] perche..... [omissis] ma essere mancato di rispetto.....
Mirketto spero davvero sia l'ultima volta, altrimenti ti rimetterò il link al dizionario di italiano!!!!!                           
Chissà se forse così (mi riferisco alle faccine) ti sarà più chiaro lo spirito con cui continuo a risponderti. |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 07 Aug 2011 20:32:57 |
 |
|
Mirketto8
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 07 Aug 2011 : 21:10:31
|
capitolo chiuso suxcellets . ora mi potete dire dove posso trovare questi fari lenticolari neri?????  |
 |
|
Topic  |
|