Author |
Topic  |
ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 13:37:36
|
Ti rinnovo i miei complimenti sei un artista, sono molto curioso di vedere il finale di questo topic. sei ancora orientato a lasciare lo stesso colore? |
 |
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 20:47:06
|
non posso che quotare andre.a
sei davvero bravo germano, praticamente nessuna forma è impossibile per te! hai anche buon gusto, la linea ne guadagnerà di sicuro!!!
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 23 Jul 2011 : 21:16:23
|
Il colore rimarrà più o meno lo stesso ma la finitura sarà opaca e non lucida. La mia fortuna è figlia della grande manualità, della passione e della competenza che ho in materia di meccanica e estetica. Precedentemente sono stato anche modellista (creavo i modelli con cui poi si facevano gli stampi che diventavano le moto e creavo moto special su disegno dei clienti) per la RRP carene. Ho lavorato in officne di elaborazioni e finalmente adesso ho una realtà mia in cui mi posso esprimere. Per alcuni sono un "ARTISTA" per altri sono un pazzo, io mi reputo un artigiano di una volta. Propio oggi ho ultimato i parafanghi anteriori con il fissaggio del pararti su questi.
Ecco le foto:
Ho saldato una lamiera sagomata su cui ho fissato delle filettature, poi il tutto stuccato a mestiere

|
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
Edited by - Germano1000 on 23 Jul 2011 21:17:45 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 24 Jul 2011 : 17:28:41
|
Ho trovato un programmino interessante ma non riesco a visualizzare i video che creo. Qualcuno può aiutarmi?
Il link è questo: http://chernyshenko.sesnet.soton.ac.uk/FlowIllustrator.aspx |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 26 Jul 2011 : 23:35:21
|
Servirebbe un programmino sempliciotto come quello che ho linkato prima, o qualcosa di più serio che produca un grafico come quello che allego sotto.
 |
 |
 |
|
td_2200
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 27 Jul 2011 : 14:09:28
|
Non riesci a salvarlo o solo a visualizzarlo? |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 27 Jul 2011 : 21:02:44
|
quote: Originally posted by td_2200
Non riesci a salvarlo o solo a visualizzarlo?
Veramente fino a ieri mi faceva caricare l'immagine e quando stava per finire aggiornava la pagina con una schermata in cui descriveva un errore del server o simile. Ora ci riprovo. |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 29 Jul 2011 : 19:07:49
|
Siamo arrivati allo smontaggio totale. Tutto è pronto per ricevere chi prima il fondo e poi la vernice chi solo la vernice. Ho chiuso anche la finta grglia posteriore tra i 2 stop. Ecco le foto del prodotto finito.

Ed ecco la macchina pronta, finalmente, per il fondo.
 |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 08 Aug 2011 : 20:24:13
|
Oggi abbiamo dato il fondo alla macchina e ai pezzi che necessitavano di fondo per modifiche o difetti.
Pezzi nel forno pronti per il fondo

La macchina pronta per il fondo

La macchina con il fondo dato

La nuova fiancata con il famoso "bordino"
 |
 |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts |
Posted - 11 Aug 2011 : 11:10:42
|
Germano ma tu riesci a fare gli interni in fibra di carbonio ? parlo della plancia e bocchette aria
Toyota MR2 Dash Kit - Car Models Year 1991 to 1995 http://www.dashtrimkitstore.com/toyota-mr2 |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 11 Aug 2011 : 13:24:59
|
Un assaggio dei pezzi già verniciati del nuovo blu metallizzato opaco

quote: Originally posted by ale_mr2
Germano ma tu riesci a fare gli interni in fibra di carbonio ? parlo della plancia e bocchette aria
Toyota MR2 Dash Kit - Car Models Year 1991 to 1995 http://www.dashtrimkitstore.com/toyota-mr2
Ho in cantiere di fare tutte le plastiche interne, che si montano sul cruscotto, in fibra di carbonio. Quindi si sono perfettamente in grado, però ci vuole tempo per creare gli stampi e tutti gli attacchi e le parti che fanno da modelli vanno tenute ferme per almeno 30 giorni lavorativi. Avresti pazienza per fare gli stampi? |
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 11 Aug 2011 : 14:53:23
|
Ora si che ci siamo quasi :)
Tra poco vedremo il risultato delle tue fatiche ( e non vedo l'ora)!!!
Il blu che hai scelto ha un tono di colore leggermente più "luminoso" di quello che avevi di serie, o sbaglio? |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 11 Aug 2011 : 17:52:35
|
quote: Originally posted by lucifer978
Ora si che ci siamo quasi :)
Tra poco vedremo il risultato delle tue fatiche ( e non vedo l'ora)!!!
Il blu che hai scelto ha un tono di colore leggermente più "luminoso" di quello che avevi di serie, o sbaglio?
Lo ha scelto la mia signora nonché intestataria dell'auto, quindi è bellissimo. Comunque si è più luminoso e mi piace molto! Ha dei riflssi di viola e di blu intenso. Nei prossimi giorni posto le foto dei pezzi più grandi come i cofani e i parafanghi e poi avremo l'intera macchina. Ci siamo quasi, manca davvero poco! |
 |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts |
Posted - 13 Aug 2011 : 03:04:19
|
quote: Originally posted by Germano1000
Toyota MR2 Dash Kit - Car Models Year 1991 to 1995 http://www.dashtrimkitstore.com/toyota-mr2
Ho in cantiere di fare tutte le plastiche interne, che si montano sul cruscotto, in fibra di carbonio. Quindi si sono perfettamente in grado, però ci vuole tempo per creare gli stampi e tutti gli attacchi e le parti che fanno da modelli vanno tenute ferme per almeno 30 giorni lavorativi. Avresti pazienza per fare gli stampi?
di tempo ne ho, basta avere uno sconto visto ke faccio da cavia  |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 13 Aug 2011 : 15:12:43
|
quote: Originally posted by Germano1000
Ho in cantiere di fare tutte le plastiche interne, che si montano sul cruscotto, in fibra di carbonio. Quindi si sono perfettamente in grado, però ci vuole tempo per creare gli stampi e tutti gli attacchi e le parti che fanno da modelli vanno tenute ferme per almeno 30 giorni lavorativi. Avresti pazienza per fare gli stampi?
di tempo ne ho, basta avere uno sconto visto ke faccio da cavia 
Quando finisco la macchina ci incontriamo e ne parliamo.
Oggi si vernicia la macchina.....

|
 |
Edited by - Germano1000 on 13 Aug 2011 15:18:35 |
 |
|
Topic  |
|