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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 22:46:45
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Dont Warry, è fatta ;)
Devo solo andare a ritirare l'attestato (già pronto) presso la sede asi dove mi sono iscritto, solo che al momento sono a Cernusco sul Naviglio (MI) per lavoro, e non tornerò a casa prima di questo venerdi notte.
Anche perche a luglio mi scade l'assicurazione "ordinaria" e dovrò fare la prima assicurazione ASI, appena ho in mano l'attestato vado anche a pagare il bollo ridotto ( mi sembra 25 €). |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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AndreMR2
Biella Fumante
 
Italy
264 Posts |
Posted - 19 Jun 2011 : 23:18:00
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Ottimo Germano, speriamo di vederla ultimata presto (magari anche dal vivo qui a Roma).
P.S. Beati voi, io ancora 3 anni devo aspettare per iscriverla... |
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'Cos this is the place I call home... |
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Beppebpk
Pistone Incallito
  
Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 00:49:14
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Il video è spettacolare :D "se te respiri un filo... sei qualcuno" spero farai altri video simili!! |
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Michele and Furious
Biella Fumante
 
Italy
337 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 02:34:25
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anche io spero di vedere altri video del genere.. magari mentre provi a respirare un filo :D
io credo che la mia con tutte le modifiche che ho fatto e farò ancora sarà impossibile farla storica.. :( |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 20 Jun 2011 : 22:01:13
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Ci sarano sicuramente altri video e sul mio canale di You tube potete vedere un paio di video di una uscita test della toyotina in montagna. |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 25 Jun 2011 : 20:51:45
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Le fiancate iniziano a aprendere forma con il loro bordini al posto della striscia nera.
fiancata con stucco metallico

fiancata con stucco per finiture

Finite le fiancate inizierò con i paraurti, prima il posteriore che non ha modifiche in programma e poi l'anteriore. Siamo vicini al fatidico passaggio del fondo! POI VERNICE! |
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ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts |
Posted - 27 Jun 2011 : 13:30:38
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Stai andando alla grande! |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 27 Jun 2011 : 20:40:02
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Oggi ho terminato l'altra fiancata e adesso sono entrambe pronte per il fondo. Ho poi iniziato a raccordare il paraurti posteriore con le fiancate posteriori. Ecco le foto

E questa è la fiancata (l'altra sta ricevendo lo stesso trattamento) prima smerigliata fino a far uscire il metallo e poi stuccata con lo stucco metallico (per adesso sono stati usati circa 600 ml di stucco metallico e almeno 400 di quello per finitura)

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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 29 Jun 2011 : 20:34:41
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Ecco il cofano motore ultimato con le griglie di serie smerigliate fino ad aprirle totalmente

Un ricordo di cosa c'è sotto quel cofano motore
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Slevinn
Biella Fumante
 
Italy
298 Posts |
Posted - 09 Jul 2011 : 21:26:02
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complimenti germano, le prese d'aria laterali le farò anche io senza la parte centrale sono troppo belle, le griglie quelle del vano motore le ho trovate in carbonio solo con la feritoja finale però piu grande, anche quelle non sono malaccio, poi quando l'hai finita dovremmo fare un incontro tra noi di roma |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 10 Jul 2011 : 00:34:43
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quote: Originally posted by ale_mr2
complimenti germano, le prese d'aria laterali le farò anche io senza la parte centrale sono troppo belle, le griglie quelle del vano motore le ho trovate in carbonio solo con la feritoja finale però piu grande, anche quelle non sono malaccio, poi quando l'hai finita dovremmo fare un incontro tra noi di roma
Ok, appena è pronta ci vediamo. Oggi ho terminato le due fiancate montando anche il paraurti posteriore e adesso sto lavoradno sul paraurti ant così poi passo al fondo e per agosto sarà pronta! Per il paraurti ant ho in mente di chiudere le due aperture dei fendinebbia originale e di montarne due nuovi polissoidali in alto, per adesso ho preparato le chiusure in vetroresina. Farò anche le chiusure interne per incanalare tutta l'aria possibile verso il radiatore.
Paraurti ant.



Fendinebbia:

Fiancate:

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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 11 Jul 2011 : 01:38:20
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Certo che manualità e idee non ti mancano,
mi incuriosisce molto il paraurti anteriore, hai intenzione di lavorare anche il labbro inferiore?
ogni volta che lo vedo, anche sulla mia, mi sembra cosi sottomisurato ;) |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 12 Jul 2011 : 21:45:09
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quote: Originally posted by lucifer978
Certo che manualità e idee non ti mancano,
mi incuriosisce molto il paraurti anteriore, hai intenzione di lavorare anche il labbro inferiore?
ogni volta che lo vedo, anche sulla mia, mi sembra cosi sottomisurato ;)
No perchè mi sto ispirando alla 458 italia. Forse integro la parte nera in abs col resto del paraurti e vernicio tutto blu metallizzato opaco
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 13 Jul 2011 : 23:14:10
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Il paraurti anteriore procede. Oggi ho definito il fissaggio dei faretti senza la parte finta laterale. Ho dovuto anche modificare la staffa stessa dei faretti e creare una staffetta in lamiera per bloccarli al paraurti.
Ecco il Paraurti con il solo mezzo faretto montato. Poi verrà chiusa tutta la parte che ospitava il resto del faretto e la banda laterale con la luce di posizione america.

Ecco i due faretti senza la parte di faro laterale finta e con il faretto a sinistra nella foto con il suo supporto modificato per il nuovo fissaggio.

I due faretti entrambi con i supporti modificati modellando la loro plastica stessa.

Una soggettiva del supporto del faretto modificato con il fermo montato.

Qui vediamo il faretto con il supporto in plastica modificato, la staffa in lamiera, il fermo da montare sul supporto del faretto e la vite di bloccaggio. Una specie di "KIT".

Ecco come viene montato il faro con la nuova staffa in lamiera e il supporto del faro modificato.

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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 16 Jul 2011 : 22:35:05
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Ecco i nuovi faretti montati sugli attacchi dei faretti originali con l'utilizzo delle staffe in dotazione leggermente modificate.

Ecco il paraurti con le chiusure in vetroresina, che avevo fatto in precenza, con i fori per i faretti. Il nastro carta serve per tenerlo fermo perchè verrà resinato da dietro.

Ecco una delle due chiusure resinata. Ho creato anche la paratia interna che chiuderà lateralmente il passaggio dell'aria, convogliandola tutta verso il radiatore. Così facendo evito di aprire i due sfoghi aria di lato al paraurti anteriore.

Lunedì tolgo tutte le strutture momentane di cartone e nastro carta e rifinirò la parte in vetroresina. A quel punto passerò alla creazione della staffa per il montaggio del paraurti sui parafanghi. Affogherò questa staffa nel materiale che chiuderà il paraurti dove c'era la stecca laterale e la luce di posizione americana. La luce stessa la sostiuirò con delle frecce laterali provenienti da una fiat bravo prima serie,di colore arancione. Così svecchierò la linea con la loro forma a goccia allungata, mantenedoperò la conformazione delle luci americane. |
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