| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Restyling MR2 MK2 by Germano1000 (FOTO)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  22:46:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Dont Warry, è fatta ;)

Devo solo andare a ritirare l'attestato (già pronto) presso la sede asi dove mi sono iscritto, solo che al momento sono a Cernusco sul Naviglio (MI) per lavoro, e non tornerò a casa prima di questo venerdi notte.

Anche perche a luglio mi scade l'assicurazione "ordinaria" e dovrò fare la prima assicurazione ASI, appena ho in mano l'attestato vado anche a pagare il bollo ridotto ( mi sembra 25 €).

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  23:18:00  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo Germano, speriamo di vederla ultimata presto (magari anche dal vivo qui a Roma).

P.S. Beati voi, io ancora 3 anni devo aspettare per iscriverla...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale

'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  00:49:14  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Il video è spettacolare :D "se te respiri un filo... sei qualcuno" spero farai altri video simili!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  02:34:25  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
anche io spero di vedere altri video del genere.. magari mentre provi a respirare un filo :D

io credo che la mia con tutte le modifiche che ho fatto e farò ancora sarà impossibile farla storica.. :(

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°144

WORK IN PROGRESS!!!
Pagina personale http://www.mr2.it/html/pagina_personale.asp?idut=7161
Facebook http://www.facebook.com/MikyMR2
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  22:01:13  Show Profile  Reply with Quote
Ci sarano sicuramente altri video e sul mio canale di You tube potete vedere un paio di video di una uscita test della toyotina in montagna.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Jun 2011 :  20:51:45  Show Profile  Reply with Quote
Le fiancate iniziano a aprendere forma con il loro bordini al posto della striscia nera.

fiancata con stucco metallico

fiancata con stucco per finiture

Finite le fiancate inizierò con i paraurti, prima il posteriore che non ha modifiche in programma e poi l'anteriore. Siamo vicini al fatidico passaggio del fondo!
POI VERNICE!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 27 Jun 2011 :  13:30:38  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Stai andando alla grande!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Jun 2011 :  20:40:02  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho terminato l'altra fiancata e adesso sono entrambe pronte per il fondo. Ho poi iniziato a raccordare il paraurti posteriore con le fiancate posteriori. Ecco le foto

E questa è la fiancata (l'altra sta ricevendo lo stesso trattamento) prima smerigliata fino a far uscire il metallo e poi stuccata con lo stucco metallico (per adesso sono stati usati circa 600 ml di stucco metallico e almeno 400 di quello per finitura)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 Jun 2011 :  20:34:41  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il cofano motore ultimato con le griglie di serie smerigliate fino ad aprirle totalmente

Un ricordo di cosa c'è sotto quel cofano motore

Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 09 Jul 2011 :  21:26:02  Show Profile  Reply with Quote
complimenti germano, le prese d'aria laterali le farò anche io senza la parte centrale sono troppo belle, le griglie quelle del vano motore le ho trovate in carbonio solo con la feritoja finale però piu grande, anche quelle non sono malaccio, poi quando l'hai finita dovremmo fare un incontro tra noi di roma

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 10 Jul 2011 :  00:34:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2

complimenti germano, le prese d'aria laterali le farò anche io senza la parte centrale sono troppo belle, le griglie quelle del vano motore le ho trovate in carbonio solo con la feritoja finale però piu grande, anche quelle non sono malaccio, poi quando l'hai finita dovremmo fare un incontro tra noi di roma

Ok, appena è pronta ci vediamo. Oggi ho terminato le due fiancate montando anche il paraurti posteriore e adesso sto lavoradno sul paraurti ant così poi passo al fondo e per agosto sarà pronta!
Per il paraurti ant ho in mente di chiudere le due aperture dei fendinebbia originale e di montarne due nuovi polissoidali in alto, per adesso ho preparato le chiusure in vetroresina. Farò anche le chiusure interne per incanalare tutta l'aria possibile verso il radiatore.

Paraurti ant.

Fendinebbia:

Fiancate:

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:38:20  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Certo che manualità e idee non ti mancano,

mi incuriosisce molto il paraurti anteriore, hai intenzione di lavorare anche il labbro inferiore?

ogni volta che lo vedo, anche sulla mia, mi sembra cosi sottomisurato ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 12 Jul 2011 :  21:45:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Certo che manualità e idee non ti mancano,

mi incuriosisce molto il paraurti anteriore, hai intenzione di lavorare anche il labbro inferiore?

ogni volta che lo vedo, anche sulla mia, mi sembra cosi sottomisurato ;)

No perchè mi sto ispirando alla 458 italia. Forse integro la parte nera in abs col resto del paraurti e vernicio tutto blu metallizzato opaco

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  23:14:10  Show Profile  Reply with Quote
Il paraurti anteriore procede. Oggi ho definito il fissaggio dei faretti senza la parte finta laterale. Ho dovuto anche modificare la staffa stessa dei faretti e creare una staffetta in lamiera per bloccarli al paraurti.

Ecco il Paraurti con il solo mezzo faretto montato. Poi verrà chiusa tutta la parte che ospitava il resto del faretto e la banda laterale con la luce di posizione america.

Ecco i due faretti senza la parte di faro laterale finta e con il faretto a sinistra nella foto con il suo supporto modificato per il nuovo fissaggio.

I due faretti entrambi con i supporti modificati modellando la loro plastica stessa.

Una soggettiva del supporto del faretto modificato con il fermo montato.

Qui vediamo il faretto con il supporto in plastica modificato, la staffa in lamiera, il fermo da montare sul supporto del faretto e la vite di bloccaggio. Una specie di "KIT".

Ecco come viene montato il faro con la nuova staffa in lamiera e il supporto del faro modificato.

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  22:35:05  Show Profile  Reply with Quote
Ecco i nuovi faretti montati sugli attacchi dei faretti originali con l'utilizzo delle staffe in dotazione leggermente modificate.

Ecco il paraurti con le chiusure in vetroresina, che avevo fatto in precenza, con i fori per i faretti. Il nastro carta serve per tenerlo fermo perchè verrà resinato da dietro.

Ecco una delle due chiusure resinata. Ho creato anche la paratia interna che chiuderà lateralmente il passaggio dell'aria, convogliandola tutta verso il radiatore. Così facendo evito di aprire i due sfoghi aria di lato al paraurti anteriore.

Lunedì tolgo tutte le strutture momentane di cartone e nastro carta e rifinirò la parte in vetroresina. A quel punto passerò alla creazione della staffa per il montaggio del paraurti sui parafanghi. Affogherò questa staffa nel materiale che chiuderà il paraurti dove c'era la stecca laterale e la luce di posizione americana. La luce stessa la sostiuirò con delle frecce laterali provenienti da una fiat bravo prima serie,di colore arancione. Così svecchierò la linea con la loro forma a goccia allungata, mantenedoperò la conformazione delle luci americane.

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000