| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Restyling MR2 MK2 by Germano1000 (FOTO)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  19:47:47  Show Profile  Reply with Quote
Ci siamo quasi! Nell'ultima foto si vede la sfumatura tra il nuovo blu opaco e il vecchio blu lucido all'interno delle portiere.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  20:18:17  Show Profile  Reply with Quote
complimenti, colore bellissimo e lavoro perfetto

potersi verniciare l'auto a piacimento senza svenarsi (anche considerando la spesa del materiale) dev'essere una bella soddisfazione

soprattutto potersela fare proprio come la si ha in testa, la macchina ideale

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  20:32:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ariz

complimenti, colore bellissimo e lavoro perfetto

potersi verniciare l'auto a piacimento senza svenarsi (anche considerando la spesa del materiale) dev'essere una bella soddisfazione

soprattutto potersela fare proprio come la si ha in testa, la macchina ideale

Più ci lavoro e meno abbiamo voglia (anche la mia ragazza comincia a tentennare) di venderla. Se trovaiamo chi la amerà almeno la metà di quello che l'amiamo noi forse la venderò, ma sono sempre meno deciso a venderla, perchè piano piano sta raggiungendo la perfezione e i suoi difetti sono sempre più piccoli e meno numerosi. Come dici te una macchina "proprio come la si ha in testa, la macchina ideale"!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Edited by - Germano1000 on 17 Aug 2011 20:33:29
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  21:37:25  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
E' Belissima !!!

Non solo il colore mi piace (come già intuivo dai primi pezzi verniciati), ma le hai tolto di dosso i suoi 20 anni anche grazie a tutte le personalizzazioni che le hai applicato, per me sarebbe impossibile venderla dopo una simile trasformazione, oltre al fatto che anche sotto al cofano, hai gia personalizzato non poco :P

Pensa che ora i vari boxter o tt che bruci, passeranno ancora piu tempo a chiedersi:

"cosa mi ha incenerito"?!!!

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ANDRE.A
Appassionato di Carriole

72 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  07:46:07  Show Profile  Visit ANDRE.A's Homepage  Reply with Quote
Complimenti Germano, ottimo lavoro le linee molto pulite la rendono più giovane, il colore è originale, sono convinto che le foto non rendano l'effetto, bravo soprattutto per la semplicità con cui hai concretizzato le tue idee e reso possibile questa trasformazione, ribasdisco che sei un artista. Con la mia sono alle prese con delle modifiche, il carrozziere è abbastanza bravo, ma se fossi più vicino te la porterei di corsa.
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  08:07:31  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti, spero di completarla per il prossimo fine settimana. Però devo andare a fare altri 500gr di vernicie blu 8N8 a solvente della Lechler perchè 2 Kg "da diluire al 50%" non sono bastati per tutte le parti e sono rimasto con 500gr già diluiti al 50% e devo fare ancora il paraurti anteriore, i 2 parafanghi ant, lo spoiler inferiore e il cofano del portabagagli.

Organizziamo una bevuta per i primi di settembre? Lucifer978 tu quando potresti venire a Roma?

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  08:20:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo quest'anno in azienda da me ci hanno forzato a prendere le ferie, a causa di crisi/scarsita di personale IT, io le ho avute quasi tutte a maggio e giugno, perche tra luglio e agosto ho lavorato sia nella sede di cagliari, che un paio di settimane in quella di milano, e sto aspettando che mi confermino "dove e quando lavorerò" a settembre :)

Avevo gia pianificato di venire da quelle parti a trovare mio padre ai primi di settembre, appena ho le date ve le comunico al volo, alla peggio, anche se non riuscissi a imbarcare la M, mi volete lo stesso con la sport coupe (automatica SIGH) di mio padre? :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  10:13:52  Show Profile  Reply with Quote
Sei il benvenuto anche con una bici elettrica! Siamo quasi parenti, la foto del tuo motore ha reso storica la mia turbo! Non me lo scordo ed hai una bevuta pagata!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  11:11:12  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
in tal caso preparo il fegato, e spero di avere presto la conferma dei miei giorni/luoghi di lavoro a settembre XD

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  20:43:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

in tal caso preparo il fegato, e spero di avere presto la conferma dei miei giorni/luoghi di lavoro a settembre XD

Aggiornami. Il mio numero di cell è 3472599911 ( lo possono avere tutti, perchè è anche il numero con cui lavoro e che ha mezza Italia)

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  23:22:41  Show Profile  Reply with Quote
da appassionato devo farti davvero i complimenti.. Molto molto bella!.. Da perito aeronautico posso affermarti che ogni profilo alare (alettone o spoiler frontale come in questo caso) segue una curva detta polare ben precisa che viene appuratamente studiata in galleria del vento e come tutti sappiamo la maggiorparte dei bodykit in commercio sono tutto tranne che aerodinamici. La portanza, o deportanza come in questo caso, è in funzione della velocità, della superfice, della densità dell'aria (trascurabile nel nostro caso) e del fatidico coefficente di portanza che dipende direttamente dal profilo alare per favorire al meglio la differenza di velocità dell aia nella parte superiore rispetto a quella inferiore del profilo stesso. L'inconveniente dove sta: se si vuole avere una notevole deportanza si deve fare i conti pure con un sensibile aumento di resistenza aerodinamica del corpo stesso, basti pensare ai flap di un aeromobile che variando il profilo alare dell'ala aumentano di molto la portanza ma rallentano parecchio il velivolo. Per concludere voglio dire che l'unica maniera per aver la netta certezza di giovare sull'aerodinamicià di un corpo è proprio lo studio in galleria del vento, una stima approssimativa cosi ad occhio di accorgimento aerodinamico è molto grossolana ed è per questo che cerco di stare lontano da paraurti aftermarket e alettoni boeing747 style. Chiedo scusa x l'ot.
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  16:08:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

da appassionato devo farti davvero i complimenti.. Molto molto bella!.. Da perito aeronautico posso affermarti che ogni profilo alare (alettone o spoiler frontale come in questo caso) segue una curva detta polare ben precisa che viene appuratamente studiata in galleria del vento e come tutti sappiamo la maggiorparte dei bodykit in commercio sono tutto tranne che aerodinamici. La portanza, o deportanza come in questo caso, è in funzione della velocità, della superfice, della densità dell'aria (trascurabile nel nostro caso) e del fatidico coefficente di portanza che dipende direttamente dal profilo alare per favorire al meglio la differenza di velocità dell aia nella parte superiore rispetto a quella inferiore del profilo stesso. L'inconveniente dove sta: se si vuole avere una notevole deportanza si deve fare i conti pure con un sensibile aumento di resistenza aerodinamica del corpo stesso, basti pensare ai flap di un aeromobile che variando il profilo alare dell'ala aumentano di molto la portanza ma rallentano parecchio il velivolo. Per concludere voglio dire che l'unica maniera per aver la netta certezza di giovare sull'aerodinamicià di un corpo è proprio lo studio in galleria del vento, una stima approssimativa cosi ad occhio di accorgimento aerodinamico è molto grossolana ed è per questo che cerco di stare lontano da paraurti aftermarket e alettoni boeing747 style. Chiedo scusa x l'ot.

Sono d'accordo con te, infatti ho preferito semplificare e rendere più filante che aggiungere forme o profili.

Oggi abbiamo verniciato i parafanghi anteriori e dato il nero al paraurti anteriore all'interno della bocca, poi ho montato gli stop, dopo averli lucidati, insieme al centrale liscio e verniciato nero lucido. L'ultima foto fa vedere il logo della CARROZZERIA "MAURITIUS DESING" applicato su entrmabe le fiancate dietro le prese d'aria. Che ne dite?

Edited by - Germano1000 on 20 Aug 2011 16:26:44
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  16:50:23  Show Profile  Reply with Quote
Il paraurti davanti è bellissimo!!!! posso chiederti un preventivo al volo per farlo cosi?
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  20:00:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Il paraurti davanti è bellissimo!!!! posso chiederti un preventivo al volo per farlo cosi?

Vanno modificati anche i parafanghi. E si può montare l'originale front bumber delle varie versioni rev 1-2-3 o montarne di aftermarket. Chiamami al 3472599911 e ne parliamo...

Edited by - Germano1000 on 20 Aug 2011 20:01:59
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 Aug 2011 :  20:04:31  Show Profile  Reply with Quote
Ok mi salvo il numero, domani in mattinata posso contattarti o preferisci durante la settimana lavorativa?
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.74 seconds. Snitz Forums 2000