Author |
Topic  |
Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts |
Posted - 03 Mar 2011 : 17:57:16
|
Mi sa che alla fine butterò un sacco di materiale , passerò l'estate senza spyder e all fine mi stufo e rimonto tutto originale  Massi |
 |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 03:16:25
|
beh, senza un buon carrozziere non è di certo un impresa facile. Io non ti consiglio di fare un fai da te, scommetto che verrà tutto storto XD |
Andypix |
 |
|
Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 10:08:54
|
I carrozzieri non ti fanno nulla, montano l'esistente e lo verniciano, è estremamente difficile ti facciano qualcosa su richiesta se non a prezzi esorbitanti. Io lavoravo vetroresina e carbonio, facevo carene e serbatoi su misura, so fare modelli e ricavarne gli stampi su quelle misure Indicativamente le superfici che lavoravamo erano un po' più grandi del parafango anteriore, sicuramente più complesse, non mi fa paura fare i 4 parafanghi e le aggiunte sui paraurti Il mio problema è solo trovare una linea che mi piaccia, che è cosa estremamente difficile, lavorare su commissione per me è molto più facile: "tu mi dici cosa devo fare e come lo vuoi e anche se è orribile lo faccio lo stesso perchè tanto deve piacere a te" :O) Questo ad esempio è un bel lavoro e sta dentro gli ingombri dell'auto
solo che vorrei un po' di stacco tra il parafango originale e l'allargamento altrimenti sembra una audi TT Qui ad esempio è spettacolare lo stacco posteriore dal profilo originale
peccato che poi si perda su un passaruota che è decisamente goffo Insomma.... il difficile è sapere quello che si vuole!!!!!! Massi |
 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 13:32:48
|
quote: Originally posted by Zio Massi Questo ad esempio è un bel lavoro e sta dentro gli ingombri dell'auto
Che sia un bel lavoro non ci sono dubbi, anche se a me non piacciono i profili sul paraurti anteriore...però di sicuro non sta engli ingombri originali, è larga quanto la VELISIDE, semplicemente ha delle forme un po' più arrotondate e meno "wide"e sembra più stretta. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
yamamay
Biella Fumante

352 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 16:10:23
|
adoro i canards !
|
 |
|
Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 20:09:38
|
Quegli appendiabiti rivettati al paraurti anteriore sono un insulto alla linea di quest'auto!!!!!  Non credo sia molto più larga, guarda bene la presa d'aria posteriore , mi sembra l'originale e da lì non si sono spostati molto . Se guardi bene di fronte i nostri passaruota anteriori sono molto larghi, se raccordi bene le superfici col paravango vedi che sembrerà molto più larga. Fai una prova , prendi un po' di fogli di carta e attaccali con lo scoch tra bordo sopra del paraurti e spigolo interno del passaruota , vedrai che sembrerà molto più grosso e più largo. Io per fare i modelli delle carene prima di iniziare facevo sempre un "finto modello" con il nastro da carrozziere, è la cosa che rende meglio l'idea prima di cominciare un lavoro, se vuoi superfici in rilievo ci metti carta di giornale avvolta sotto o pezzettini di cartone. Poi prima di ogni stuccata su cui avevo dubbi usavo la creta per modelli di scultura, che si liscia in un attimo e si leva col panno umido. Massi
|
 |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 05 Mar 2011 : 11:32:34
|
uh mi sorprendi Massi, di dove sei? Ho sempre sognato di imparare ad usare questi tipi di materiale... Sarei molto interessato anche io a questo lavoro! |
Andypix |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 05 Mar 2011 : 11:36:28
|
penso che in linea di base la miglior cosa da fare è togliere il passaruota all'anteriore e bombare quello posteriore.
Questa qui arancione è stupenda, e così a occhio confermo anche io che stia nelle misure dell'auto |
Andypix |
 |
|
Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts |
Posted - 05 Mar 2011 : 22:24:50
|
Sono di Udine Non c'è nulla di difficile, basta imparare 4 cose di base e poi ci vuole solo pazienza, ti conviene cercare una ditta dalle tue parti che lavora la fibra di vetro così trovi i materiali a ottimo prezzo e cominci a fare le tue prime prove. Poi alla fine se lavori bene la fibra di vetro hai ciò che serve per avere buoni stampi, e lo stampo per un pezzo è tutto. Puoi usare la fibra di carbonio per rinforzare le parti dei pezzi di fibra di vetro che fai, poi passi al carbonio in vista e lì per avere risultati estetici buoni la cosa si complica un po' Massi |
 |
 |
|
Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts |
Posted - 05 Mar 2011 : 22:31:53
|
visto che abbiamo poi lo stesso paraurti, se alla fine li faccio e poi i parafanghi vengono come piacciono anche a te se vuoi te ne farò una copia. Però mi servono dritte estetiche, tira fuori qualche esempio o qualche disegno di come ti piacerebbero, possibilmente più in regola con la carta di circolazione possibile. Se ti piace quella arancione di sopra o similare la cosa per me è fattibile Massi |
 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 06 Mar 2011 : 00:12:49
|
Massi, il kit di questa MR-S arancione allarga la carreggiata di qualche cm per parte...infatti ha anche i cerchia canale rovesciato... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 06 Mar 2011 : 00:40:30
|
qualcosa di piu' di qualche cm....e' un APR |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 06 Mar 2011 : 13:52:44
|
adesso ci studio un po', secondo me si potrebbe riuscire a realizzare qualcosa di bello |
Andypix |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 08 Mar 2011 : 19:15:05
|
Masiiiiii! hai elaborato qualcosa? Io non ho assolutamente esperienze in queste cose di carrozzeria! |
Andypix |
 |
|
Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts |
Posted - 08 Mar 2011 : 20:06:29
|
si , ho prodotto .... purtroppo!!!! Allora, da libretto riesci ad allargare di circa 2 cm, ovvero un cm per lato, per riuscire ad ottenere qualcosa di aprezzabile dietro tocca allargare di più e quindi uscire di sagoma con conseguente rischio libretto. Per poi dover allargare la carreggiata , e la situazione si aggrava. Raccordando i parafanghi tipo apr sul davanti il risultato è notevole, ma dietro è piuttosto misero, per cui o viene fuori un idea innovativa o non è un discorso aprezzabile senza uscire dalla legalità. :=((((( Questa sotto è la prova fatta con la creta da modellisti:

Quando mi ripiglio dallo sconforto o se qualcuno ha qualche ideuzza ( che resti sul legale) ritenterò ! Massi |
 |
Edited by - Zio Massi on 08 Mar 2011 20:12:10 |
 |
|
Topic  |
|