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Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  17:57:16  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che alla fine butterò un sacco di materiale , passerò l'estate senza spyder e all fine mi stufo e rimonto tutto originale
Massi

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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  03:16:25  Show Profile  Reply with Quote
beh, senza un buon carrozziere non è di certo un impresa facile. Io non ti consiglio di fare un fai da te, scommetto che verrà tutto storto XD

Andypix
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Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  10:08:54  Show Profile  Reply with Quote
I carrozzieri non ti fanno nulla, montano l'esistente e lo verniciano, è estremamente difficile ti facciano qualcosa su richiesta se non a prezzi esorbitanti.
Io lavoravo vetroresina e carbonio, facevo carene e serbatoi su misura, so fare modelli e ricavarne gli stampi su quelle misure
Indicativamente le superfici che lavoravamo erano un po' più grandi del parafango anteriore, sicuramente più complesse, non mi fa paura fare i 4 parafanghi e le aggiunte sui paraurti
Il mio problema è solo trovare una linea che mi piaccia, che è cosa estremamente difficile, lavorare su commissione per me è molto più facile: "tu mi dici cosa devo fare e come lo vuoi e anche se è orribile lo faccio lo stesso perchè tanto deve piacere a te" :O)
Questo ad esempio è un bel lavoro e sta dentro gli ingombri dell'auto

solo che vorrei un po' di stacco tra il parafango originale e l'allargamento altrimenti sembra una audi TT
Qui ad esempio è spettacolare lo stacco posteriore dal profilo originale

peccato che poi si perda su un passaruota che è decisamente goffo
Insomma.... il difficile è sapere quello che si vuole!!!!!!
Massi

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  13:32:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zio Massi
Questo ad esempio è un bel lavoro e sta dentro gli ingombri dell'auto



Che sia un bel lavoro non ci sono dubbi, anche se a me non piacciono i profili sul paraurti anteriore...però di sicuro non sta engli ingombri originali, è larga quanto la VELISIDE, semplicemente ha delle forme un po' più arrotondate e meno "wide"e sembra più stretta.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
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yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  16:10:23  Show Profile  Reply with Quote
adoro i canards !

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Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  20:09:38  Show Profile  Reply with Quote
Quegli appendiabiti rivettati al paraurti anteriore sono un insulto alla linea di quest'auto!!!!!
Non credo sia molto più larga, guarda bene la presa d'aria posteriore , mi sembra l'originale e da lì non si sono spostati molto .
Se guardi bene di fronte i nostri passaruota anteriori sono molto larghi, se raccordi bene le superfici col paravango vedi che sembrerà molto più larga.
Fai una prova , prendi un po' di fogli di carta e attaccali con lo scoch tra bordo sopra del paraurti e spigolo interno del passaruota , vedrai che sembrerà molto più grosso e più largo.
Io per fare i modelli delle carene prima di iniziare facevo sempre un "finto modello" con il nastro da carrozziere, è la cosa che rende meglio l'idea prima di cominciare un lavoro, se vuoi superfici in rilievo ci metti carta di giornale avvolta sotto o pezzettini di cartone.
Poi prima di ogni stuccata su cui avevo dubbi usavo la creta per modelli di scultura, che si liscia in un attimo e si leva col panno umido.
Massi


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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  11:32:34  Show Profile  Reply with Quote
uh mi sorprendi Massi, di dove sei?
Ho sempre sognato di imparare ad usare questi tipi di materiale...
Sarei molto interessato anche io a questo lavoro!

Andypix
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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  11:36:28  Show Profile  Reply with Quote
penso che in linea di base la miglior cosa da fare è togliere il passaruota all'anteriore e bombare quello posteriore.

Questa qui arancione è stupenda, e così a occhio confermo anche io che stia nelle misure dell'auto

Andypix
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Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  22:24:50  Show Profile  Reply with Quote
Sono di Udine
Non c'è nulla di difficile, basta imparare 4 cose di base e poi ci vuole solo pazienza, ti conviene cercare una ditta dalle tue parti che lavora la fibra di vetro così trovi i materiali a ottimo prezzo e cominci a fare le tue prime prove.
Poi alla fine se lavori bene la fibra di vetro hai ciò che serve per avere buoni stampi, e lo stampo per un pezzo è tutto.
Puoi usare la fibra di carbonio per rinforzare le parti dei pezzi di fibra di vetro che fai, poi passi al carbonio in vista e lì per avere risultati estetici buoni la cosa si complica un po'
Massi

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Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  22:31:53  Show Profile  Reply with Quote
visto che abbiamo poi lo stesso paraurti, se alla fine li faccio e poi i parafanghi vengono come piacciono anche a te se vuoi te ne farò una copia.
Però mi servono dritte estetiche, tira fuori qualche esempio o qualche disegno di come ti piacerebbero, possibilmente più in regola con la carta di circolazione possibile.
Se ti piace quella arancione di sopra o similare la cosa per me è fattibile
Massi

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 06 Mar 2011 :  00:12:49  Show Profile  Reply with Quote
Massi, il kit di questa MR-S arancione allarga la carreggiata di qualche cm per parte...infatti ha anche i cerchia canale rovesciato...

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Mar 2011 :  00:40:30  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
qualcosa di piu' di qualche cm....e' un APR

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 06 Mar 2011 :  13:52:44  Show Profile  Reply with Quote
adesso ci studio un po', secondo me si potrebbe riuscire a realizzare qualcosa di bello

Andypix
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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 08 Mar 2011 :  19:15:05  Show Profile  Reply with Quote
Masiiiiii! hai elaborato qualcosa? Io non ho assolutamente esperienze in queste cose di carrozzeria!

Andypix
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Zio Massi
Appassionato di Carriole

Italy
54 Posts

Posted - 08 Mar 2011 :  20:06:29  Show Profile  Reply with Quote
si , ho prodotto .... purtroppo!!!!
Allora, da libretto riesci ad allargare di circa 2 cm, ovvero un cm per lato, per riuscire ad ottenere qualcosa di aprezzabile dietro tocca allargare di più e quindi uscire di sagoma con conseguente rischio libretto.
Per poi dover allargare la carreggiata , e la situazione si aggrava.
Raccordando i parafanghi tipo apr sul davanti il risultato è notevole, ma dietro è piuttosto misero, per cui o viene fuori un idea innovativa o non è un discorso aprezzabile senza uscire dalla legalità. :=(((((
Questa sotto è la prova fatta con la creta da modellisti:


Quando mi ripiglio dallo sconforto o se qualcuno ha qualche ideuzza ( che resti sul legale) ritenterò !
Massi


Edited by - Zio Massi on 08 Mar 2011 20:12:10
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