| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 FOTO NUOVA MX5.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  15:33:03  Show Profile  Reply with Quote
Il mercato è fatto per accotentare anche le "sfumature" delle esigenze dei potenziali acquirenti, i prodotti di nicchia altrimenti non esisterebbero.

Però persino per me - nonostante le mie origini di trentino, di cui si dice che è diffidente, di poche parole e di molti fatti, di estrazione contadina, abituato al freddo e alla concretezza di una vita sempre dura - ci sono prodotti splendidi, di una bellezza fuori dalla norma che però TI ARRIVANO AL CERVELLO ATTRAVERSO TUTTI E CINQUE I SENSI, MA CHE SI FERMANO PRIMA DI ARRIVARE AL CUORE.

Non desidererò mai una SLK, mai una 635, e nemmeno una M5 (con i 500 e passa cv del suo V10!!!), ho invece consumato le pagine di EVO (quello inglese) con i test della Seven, delle Westfield, dell'Elise ... so a priori che quando hai una macchina sola e con quella ti ci diverti, ma anche ci lavori, non potrai mai girare con una Megabusa, giacca-e-cravatta e ventiquattrore, ma delle due l'una: o la scelta è effettuata con una connessione SCART con il cervello (e allora una Octavia Wagon 4x4 tdi, modello ante restyling, direzionale o km. zero, è la miglior cosa io possa fare) oppure - come sono solito fare sempre quando scelgo qualsiasi cosa ... indossi, dalla freeride-mtb alle scarpe, dall'automobile al "buff" - collego il cuore (rectius: quello che mi rimane) con due fili spelati con un temperino e infilati alla bell'e meglio a fare contatto, aiutandomi con degli stuzzicadenti; qualche scintilla, qualche crepitìo, un po' di fumo e odore di bruciato ... l'emozione è scatenata. Ora posso scegliere .... quella sciarpa lì, ... perchè è verde come le prime Kawasaki tre cilindri due tempi, che non potevi misurare il tempo sul miglio, perchè non ce la facevi ad entare nella "porta" delle fotocellule, chè tanto male ti riusciva ... il "rodeo".

Ho scelto così la mia mountain bike da downhill, una Kona Stinky. Il colore verde militare opaco con scritte tipo container "portuale" mi ricordava un tank e il colpo di grazia me l'ha dato il depliant: colore: NO RADAR GREEN. Doveva essere mia!!!

CAPITO 'O CUNCETTO ???

La prima volta che ho visto la mia Emme tutta nera, in tardo autunno, parcheggiata davanti all'entrata di un hotel al Lido di Venezia, ho capito che mi stava parlando, sfruttando quei fili spelati con il temperino collegati al cuore. Sedici mesi dopo, continua ad emozionarmi.

Tutto qui!

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  15:45:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

...come le prime Kawasaki tre cilindri due tempi, che non potevi misurare il tempo sul miglio, perchè non ce la facevi ad entare nella "porta" delle fotocellule, chè tanto male ti riusciva ... il "rodeo"...

Già, la famigerata mach 3 500 a due tempi... Alla velocità massima (oltre 190!!!) per andare dritto avevi bisogno di tre corsie... Il miglior strumento per suicidarsi tra la fine dei '60 e i primi '70!

Giul, ma non è che mi sei (o sei stato) anche motociclista?!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  16:24:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

... ebbene sì, maledetto, mi hai smascherato ...

Ho smesso da molto tempo (1986), ma ogni anno, a fine marzo, la domenica, quando comincio a tenere le finestre di casa aperte nelle ora più calde e "sento" le moto sulla non lontana strada statale ... mi prende una brutta "scimmia" ...

Permettete di buttare giù un po' di ricordi:

- un paio di "motorini" self-made da motoalpinismo negli anni 1971/72 (avevo già 24 anni, mi ero appena affacciato al mondo a due ruote);
- una Beta 125 Regolarità (non aveva nulla di regolare, cominciava a "prendere" a 6500 giri e a 6.700 moriva);
- una Laverda 750 SF, esagerata, non potevo cominciare peggio ad andare su strada (ho limato il suo codone e il mio culacchio per qualche decina di metri, prima di fermarci; l'ho odiata ... perchè ridevano tutti quelli seduti all'esterno del bar);
- una Ossa 250 trial Mike Andrews Replica bianca e verde. Ci ho fatto di tutto, ho girato tutte le più belle vallate, trentine e vicentine, ho imparato ad andare per funghi in moto, poi ho voluto andarci al mare con mia moglie: Rovereto-Rimini, 335 Km. (non è escluso che sia nato lì il dissidio he ci ha portati al divorzio).
- una Harley Davidson 350 - la facevano a Varese, incredibile monocilindrico parallelo a terra travestito da americana. Ho girato l'Italia.
- una Ducati Desmo Sport 350 monocilindrica con la famosa distribuzione desmodromica dell'ing. Taglioni, un kit "gara" in vetroresina self-made monoposto colore blu/fascia bianca e scarico libero Lanfranconi Corse. Da paura! Non c'era versi di avviarla (a pedale) troppo "tirata", ho indelebili i segni sugli stinchi:
- una Honda 400 Four portata a 500 con un kit Pop Yoshimura - mezzi manubri con ammo Paioli "gara" - di tutto di più - forse la più bella moto che ho avuto;
- una BMW R75/5 quattro marce, unico strumento integrato nel fanale, nera, mastodontica e rigorosa come un Mercedes SSK, un serbatoio maggiorato "grand routiere". Ho girato l'Europa.
- una Honda Paris-Dakar, tuttofare che evocava le prime imprese desertiche di Sabine figlio, primo del tragico volo in elicottero.

In mezzo alcune temporanee avventure, fra cui alcune significative (Sizuki 380 tre cil. due tempi e Kava 400 bicilindrica).

Scusate, non ho potuto fare a meno di lasciar scatenare un po' di ricordi.

giul

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  17:26:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ho smesso da molto tempo (1986), ma ogni anno, a fine marzo, la domenica, quando comincio a tenere le finestre di casa aperte nelle ora più calde e "sento" le moto sulla non lontana strada statale ... mi prende una brutta "scimmia" ...

Guarda che la passione per la moto è una brutta malattia: quando ti prende non ti molla più. Sono pronto a scommettere che, se opportunamente "pizzicato" sulle corde giuste (magari da qualcuno del Club che condivide con te questa insana passione...), potresti presto risalire in sella...

quote:
Originally posted by giuluna Laverda 750 SF, esagerata, non potevo cominciare peggio ad andare su strada (ho limato il suo codone e il mio culacchio per qualche decina di metri, prima di fermarci; l'ho odiata ... perchè ridevano tutti quelli seduti all'esterno del bar)

Anche un mio ex-compaesano (ex per colpa mia, sono io che ho cambiato paese...) ne aveva una e, dopo pochi mesi, ha vissuto un'esperienza simile. Fortuna che portava il casco (solo per spirito di emulazione dei piloti di allora...).
Risultato: capitolo moto chiuso.
Epilogo: il fratello (anche lui aveva cavalcato la belva arancione all'epoca del misfatto), cinquant'anni, moglie e due figli, a trent'anni di distanza è tornato sulla retta via: BMW K100! E vai!

quote:
Originally posted by giulIn mezzo alcune temporanee avventure, fra cui alcune significative (Sizuki 380 tre cil...)...

Un mio amico ne ha una del '72 (la 380 GT a due tempi, giusto?) che giace tristemente abbandonata nel garage di casa sua. Qualche anno fa aveva provato a riportarla in vita ma ha desistito. Non è che a qualcuno potrebbe interessare?

quote:
Originally posted by giulScusate, non ho potuto fare a meno di lasciar scatenare un po' di ricordi.

Pienamente scusato, almeno da parte mia. Alla prima occasione approfondiamo, così lascio scatenare anche un po' dei miei...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  17:33:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Bene, vuol dire che alla fine abbiamo gli stessi gusti.

No... tu non hai gusti. A parte MR2 non vedi praticamente altro.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  17:38:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Per me il massimo è quando una grossa marca tira fuori un modello con pochi fronzoli per accontentare la grande massa di utenti. E quindi niente cappotte alettrica, controlli di trazione, e altra roba che fa salire il peso e i consumi e fa scendere il divertimento.

Forse non ti è venuto in mente che noi siamo la minoranza????
Se vuoi un' auto del genere comprati un' Elise. L' MR2 e l' MX5 le vedi sempre più in mano a donne, 35enni in carriera che dell' autobloccante non gliene frega niente, ecc
è ovvio che devono imborghesirle per vendere di più. Sia per ciò che il grande pubblico desidera a livello ottico, sia per avere più sicurezza attiva e passiva. Sono auto pericolose se guidate in certe condizioni e da certe persone "innocenti" che le guidano come se avessero una Micra.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  18:01:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

quote:

Bene, vuol dire che alla fine abbiamo gli stessi gusti.

No... tu non hai gusti. A parte MR2 non vedi praticamente altro.

Non è vero! vedo anche Elise e Speed....
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  18:06:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

quote:

Per me il massimo è quando una grossa marca tira fuori un modello con pochi fronzoli per accontentare la grande massa di utenti. E quindi niente cappotte alettrica, controlli di trazione, e altra roba che fa salire il peso e i consumi e fa scendere il divertimento.

Forse non ti è venuto in mente che noi siamo la minoranza????
Se vuoi un' auto del genere comprati un' Elise. L' MR2 e l' MX5 le vedi sempre più in mano a donne, 35enni in carriera che dell' autobloccante non gliene frega niente, ecc
è ovvio che devono imborghesirle per vendere di più. Sia per ciò che il grande pubblico desidera a livello ottico, sia per avere più sicurezza attiva e passiva. Sono auto pericolose se guidate in certe condizioni e da certe persone "innocenti" che le guidano come se avessero una Micra.

E' esattamente quello che dico io. Alcuni costruttori hanno ancora il coraggio di fare cose fuori dalla mischia, o che sono talmente valide che riescono a prendere capra e cavoli (mx5 attuale). Altri si sono gia assoggettati alla laogica dei grandi numeri. E altri forse si uniranno alla massa belante..
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  19:05:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by luca

... ebbene sì, maledetto, mi hai smascherato ...

Permettete di buttare giù un po' di ricordi:

- un paio di "motorini" self-made da motoalpinismo negli anni 1971/72 (avevo già 24 anni, mi ero appena affacciato al mondo a due ruote);
- una Beta 125 Regolarità (non aveva nulla di regolare, cominciava a "prendere" a 6500 giri e a 6.700 moriva);
- una Laverda 750 SF, esagerata, non potevo cominciare peggio ad andare su strada (ho limato il suo codone e il mio culacchio per qualche decina di metri, prima di fermarci; l'ho odiata ... perchè ridevano tutti quelli seduti all'esterno del bar);
- una Ossa 250 trial Mike Andrews Replica bianca e verde. Ci ho fatto di tutto, ho girato tutte le più belle vallate, trentine e vicentine, ho imparato ad andare per funghi in moto, poi ho voluto andarci al mare con mia moglie: Rovereto-Rimini, 335 Km. (non è escluso che sia nato lì il dissidio he ci ha portati al divorzio).
- una Harley Davidson 350 - la facevano a Varese, incredibile monocilindrico parallelo a terra travestito da americana. Ho girato l'Italia.
- una Ducati Desmo Sport 350 monocilindrica con la famosa distribuzione desmodromica dell'ing. Taglioni, un kit "gara" in vetroresina self-made monoposto colore blu/fascia bianca e scarico libero Lanfranconi Corse. Da paura! Non c'era versi di avviarla (a pedale) troppo "tirata", ho indelebili i segni sugli stinchi:
- una Honda 400 Four portata a 500 con un kit Pop Yoshimura - mezzi manubri con ammo Paioli "gara" - di tutto di più - forse la più bella moto che ho avuto;
- una BMW R75/5 quattro marce, unico strumento integrato nel fanale, nera, mastodontica e rigorosa come un Mercedes SSK, un serbatoio maggiorato "grand routiere". Ho girato l'Europa.
- una Honda Paris-Dakar, tuttofare che evocava le prime imprese desertiche di Sabine figlio, primo del tragico volo in elicottero.

In mezzo alcune temporanee avventure, fra cui alcune significative (Sizuki 380 tre cil. due tempi e Kava 400 bicilindrica).

Scusate, non ho potuto fare a meno di lasciar scatenare un po' di ricordi.

giul

Giul mi hai fatto venire i brividi quando ho letto della Suzukina 380 un mito la mia prima moto su cui sono salito da passeggero avevo 8 anni da allora la malattia mi ha preso x non mollarmi piùùùùùùùùù

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  19:52:02  Show Profile  Reply with Quote
QUI CI SONO ALTRE FOTO:
http://www.autoweek.com/files/specials/2005_geneva/mx5/pages/1.htm
cliccate e poi scorrete su "next photo"... molte immagini!
A me piace... dentro un po' meno nei pèarticolari ma non nell' imostazione... mi sa di plasticona ma comunque bella!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  20:04:18  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Praticamente...monta i miei cerchi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  20:15:16  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ha anke gli stessi identici interruttori per l'apertura dei vetri elettrici della nostra mr2----

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  20:26:28  Show Profile  Reply with Quote
mi piace lo devo ammettere e se il lato meccanico sarà alla pari con l'innovazione estetica e se toyota non risponderà alla grande potrei fare anche il folle gesto..€€€ permettendo

ps:
volante bellissimo
cerchi e pneumatici altrettanto
avete notato il doppio scarico?

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
458 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  22:27:32  Show Profile  Reply with Quote
Dentro non e` male, ma fuori...davanti non mi piace proprio, non e` assolutamente aggressiva e` una macchina da donna! E neanche quei cerchi mi piacciono, sono troppo pieni (tipo Audi che io odio).

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 22 Feb 2005 :  22:50:58  Show Profile  Reply with Quote
Hai ragione Iron, proprio una macchinetta da donne, con uno scarico dx/sx da uomini e con i comandi degli alzavetro nella posizione sbagliata (criticatissima dalla stampa "specializzata") della Emme.
giul

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000