| Author |
Topic  |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 00:59:38
|
quote: Originally posted by fild7
sicuramnte mamma Toyota risponderà a modo suo tranquilli...e le nostre invecchieranno e svaluteranno...
Più di quanto non stiano facendo adesso... penso che la mia finchè non esplode la terrò... è dello stesso anno della tua! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 09:20:10
|
quote: Originally posted by gigi
In più ha le 6 marce che non fanno mai male. Le gomme sono come quelle del nuovo Mini e uguali sui due assi... 205/45/17. I freni ad occhio sembrano più grandi.
A me non piace come estetica. Ma mi sembra che l'abbiano voluta posizionare sul segmento più alto o sbaglio? Gli interni sembrano stile bmw e mercedes.. tutti pieni di fronzoli.. Mi sembra che snaturi un bel po il concetto di spider economica e divertente da tutti i giorni che era la prima e seconda versione. Le ruote della Mini intendi dire le runflat? quindi hanno tolto la ruota di scorta per fare bagagliaio? Le runflat non sono molto gradite dagli utenti piu "sportivi" o sbaglio? In totale: mi sembra molto imborghesita.. e molto poco sportiva... IMHO, ovviamente....
p.s. finalmente la capotte a Z.... bravi bravi... se continuate a copiare prima o poi farete una macchina bella come la emme.... |
Edited by - Stew on 22 Feb 2005 09:22:01 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 09:46:27
|
Bella risposta Stew, la condivido in pieno.
quote: Originally posted by stew
In più ha le 6 marce che non fanno mai male. Le gomme sono come quelle del nuovo Mini e uguali sui due assi... 205/45/17. I freni ad occhio sembrano più grandi.
A me non piace come estetica. Ma mi sembra che l'abbiano voluta posizionare sul segmento più alto o sbaglio? Gli interni sembrano stile bmw e mercedes.. tutti pieni di fronzoli.. Mi sembra che snaturi un bel po il concetto di spider economica e divertente da tutti i giorni che era la prima e seconda versione. Le ruote della Mini intendi dire le runflat? quindi hanno tolto la ruota di scorta per fare bagagliaio? Le runflat non sono molto gradite dagli utenti piu "sportivi" o sbaglio? In totale: mi sembra molto imborghesita.. e molto poco sportiva... IMHO, ovviamente....
p.s. finalmente la capotte a Z.... bravi bravi... se continuate a copiare prima o poi farete una macchina bella come la emme....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 10:52:52
|
quote: Originally posted by giul ....... era e resta anonima e bruttina, fors'anche - ora - con velleità che stonano. No, non mi piace. Scusate ... ma ci vuole ben altro !!! .... che nessuno cominci a tirare fuori la Union Jack, grazie!!!
Ritorno sull'argomento e mi quoto da me.
Come (credo ) a voi tutti noto, io sono innamorato della mia MR-S e - come tutti gli uomini innamorati - non guardo neanche le altre passare.
Però ogni tanto - come ... molti uomini innamorati - qualcuna attrae la mia attenzione e mi vengono i ... "pensieri brutti" .
Se "pensieri brutti" s'han da fare, li faccio per qualcuna che potrei portarmi a l.... (scusate, intendevo dire, mettermi in garage). Realisticamente, e con il parere favorevole ... del mio direttore di banca . Allora, via tutti i sogni da cinquantamila in sù (via anche quelli da trentamila, per il vero, ma oggi mi va di fare il figo ).
I miei "pensieri brutti" allora vanno:
..... mah, alla s2k del '99/'00 ???, tanto per avere i famosi 240 cv di cui in verità, nel 90% dei casi, non so cosa farmene ...
........ alle "maledette" figlie della "perfida Albione"  ... traduco: alle "inglesine" ... metteteci voi quello che ritenete, roadster ben s'intende, ma non - per cortesia - la MG TF ....
Poi i "pensieri brutti" svaniscono e mi ritrovo con la mia MR-S e sono molto contento di aver peccato "col pensiero, ma non con l'opere" . L'accarezzo con un po' di senso di colpa , mi sa che le farò un altro regalo ... 
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 11:13:57
|
quote: Originally posted by giul
quote: Originally posted by giul ....... era e resta anonima e bruttina, fors'anche - ora - con velleità che stonano. No, non mi piace. Scusate ... ma ci vuole ben altro !!! .... che nessuno cominci a tirare fuori la Union Jack, grazie!!!
Ritorno sull'argomento e mi quoto da me.
Come (credo ) a voi tutti noto, io sono innamorato della mia MR-S e - come tutti gli uomini innamorati - non guardo neanche le altre passare.
Però ogni tanto - come ... molti uomini innamorati - qualcuna attrae la mia attenzione e mi vengono i ... "pensieri brutti" .
Se "pensieri brutti" s'han da fare, li faccio per qualcuna che potrei portarmi a l.... (scusate, intendevo dire, mettermi in garage). Realisticamente, e con il parere favorevole ... del mio direttore di banca . Allora, via tutti i sogni da cinquantamila in sù (via anche quelli da trentamila, per il vero, ma oggi mi va di fare il figo ).
I miei "pensieri brutti" allora vanno:
..... mah, alla s2k del '99/'00 ???, tanto per avere i famosi 240 cv di cui in verità, nel 90% dei casi, non so cosa farmene ...
........ alle "maledette" figlie della "perfida Albione"  ... traduco: alle "inglesine" ... metteteci voi quello che ritenete, roadster ben s'intende, ma non - per cortesia - la MG TF ....
Poi i "pensieri brutti" svaniscono e mi ritrovo con la mia MR-S e sono molto contento di aver peccato "col pensiero, ma non con l'opere" . L'accarezzo con un po' di senso di colpa , mi sa che le farò un altro regalo ... 
giul
Giul. E' facile essere daccordo con te. Io ho scelto la Emme come alternativa "usabile" e "giustificabile" alla Elise o Speedster. E' chiaro quindi che discorsi tipo z4, Slk, e fighetteria varia, non ci attraggano. E credo non attraggano anche la maggiorparte fel forum.. |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 11:18:46
|
Bravissimo zio Giul! ...e poi, in fondo, quando si vuole bene ad una cosa (moto, macchina, chitarra), è difficile innamorarsi del nemico...direi che il disegno qui sotto spiega bene la cosa... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 12:05:15
|
QUOTO IN TUTTO IL GIUL PENSIERO............
quote: Originally posted by giul
Avevo visto un'anticipazione e ne avevo parlato nei giorni scorsi. Non so Andrea se sarà poi così scontato che ci va via. I 160 cv, ottenuti con il 2 litri e con molto più peso a bordo (capote elettrica, ad esempio ... ) dovrebbe, alla fin fine, buttare un n. di cv/ton paragonabile al nostro di serie. Il timore poteva essere un frontale e una linea d'insieme con un family feeling con un certo ... motore ****el, ma così non è: era e resta anonima e bruttina, fors'anche - ora - con velleità che stonano. No, non mi piace. Scusate ... ma ci vuole ben altro !!! .... che nessuno cominci a tirare fuori la Union Jack, grazie!!! giul
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 12:59:22
|
mah...io sono dell'idea di puntare in alto..quindi cerco sempre il meglio..e non mi dispiacerebbe avere una elise..una exige..una S2000 o anche la nuova SLK.. sarò fighetto ma specialmente sull'SLK nuova ci sono salito e non mi pare x niente out dai nostri discorsi..cammina eccome..tenuta ok ..interni in pelle..dvd..navigatore..cerchi da 17' capote elettrica che quando si chiude è un tetto vero e proprio..bocchetta d'aria calda sul collo per viaggiare open sempre..confort superiore sicuramente..tecnologia tedesca che non è inferiore al made in japan..controlli elettronici che danno quella sicurezza in più ma disinseribili..e sono comodi fidatevi xchè non si è sempre piloti o in pista e magari stare un po' più tranquilli specialmente con condizioni meteo avverse non è male... con questo non sputo sulla emme di cui sono fiero e che non ho nemmeno nelle intenzioni più lontane l'idea di abbandonarla.. però non ho i paraocchi e non guardo male ogni cosa fuori dalla nostra beneamata |
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 13:10:33
|
[ Giul. E' facile essere daccordo con te. Io ho scelto la Emme come alternativa "usabile" e "giustificabile" alla Elise o Speedster. E' chiaro quindi che discorsi tipo z4, Slk, e fighetteria varia, non ci attraggano. E credo non attraggano anche la maggiorparte fel forum..
la maggiorparte, appunto.. non tutti... vabbè |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 13:51:07
|
quote: Originally posted by fild7
mah...io sono dell'idea di puntare in alto..quindi cerco sempre il meglio..e non mi dispiacerebbe avere una elise..una exige..una S2000 o anche la nuova SLK.. sarò fighetto ma specialmente sull'SLK nuova ci sono salito e non mi pare x niente out dai nostri discorsi..cammina eccome..tenuta ok ..interni in pelle..dvd..navigatore..cerchi da 17' capote elettrica che quando si chiude è un tetto vero e proprio..bocchetta d'aria calda sul collo per viaggiare open sempre..confort superiore sicuramente..tecnologia tedesca che non è inferiore al made in japan..controlli elettronici che danno quella sicurezza in più ma disinseribili..e sono comodi fidatevi xchè non si è sempre piloti o in pista e magari stare un po' più tranquilli specialmente con condizioni meteo avverse non è male... con questo non sputo sulla emme di cui sono fiero e che non ho nemmeno nelle intenzioni più lontane l'idea di abbandonarla.. però non ho i paraocchi e non guardo male ogni cosa fuori dalla nostra beneamata
QUOTO TUTTO. Non siamo pagati per avere un' MR2 e tantomano quattro pezzi di latta, per quanto belli possano essere, non sono nè la mia fidanzata, nè mia moglie. Se un giorno dovessi cambiare in meglio lo farò senza pentimenti. Ho le possibilità per farlo e non vedo perchè dovrei negare alla mia persona del sano piacere , sia di guida che di possesso di un oggetto migliore dell' attuale. Non capisco proprio l' essere stereotipati in maniera maniacale. Quoto Fild in tutto e per tutto.Compreso il discorso sull' SLK. è un' auto eccezionale se paragonata al modello vecchio e il modello 350 con il cambio manuale è uno spettacolo. Se l' auto se la comprano i fighetti chissene importa?! Se mi piace la compro anch' io. Mica posso vestirmi sempre e solo con roba della Nike... se qualche volta passo ad Armani ben venga, non vuol dire che sia snob solo perchè indosso un vestito da snob! 
|
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 14:11:25
|
QUOTO TUTTO. Non siamo pagati per avere un' MR2 e tantomano quattro pezzi di latta, per quanto belli possano essere, non sono nè la mia fidanzata, nè mia moglie. Se un giorno dovessi cambiare in meglio lo farò senza pentimenti. Ho le possibilità per farlo e non vedo perchè dovrei negare alla mia persona del sano piacere , sia di guida che di possesso di un oggetto migliore dell' attuale. Non capisco proprio l' essere stereotipati in maniera maniacale. Quoto Fild in tutto e per tutto.Compreso il discorso sull' SLK. è un' auto eccezionale se paragonata al modello vecchio e il modello 350 con il cambio manuale è uno spettacolo. Se l' auto se la comprano i fighetti chissene importa?! Se mi piace la compro anch' io. Mica posso vestirmi sempre e solo con roba della Nike... se qualche volta passo ad Armani ben venga, non vuol dire che sia snob solo perchè indosso un vestito da snob! 
benissimo. Resta inteso che per te cambiare in "meglio" significa ad es. slk. Per me cambiare in meglio significa Elise o Speed. Ovviamente è una questione soggettiva, e non c'è nulla di male, ma il fatto che i più "presi" dall'uscita della nuova mx5 siano quelli ai quali più piacciono le vare slk, z4, mi conferma che la direzione presa dalla mazda è proprio quella... Nulla di male, sia bene inteso, ma qui il forum si divide in due: I ColdAirIntaker's, per i quali non è uscita nessuna nuova macchina interessante. e i HotAirOuttaker's per i quali si è aperta una nuova possibilità. Sbaglio? imho, ovviamente... |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 14:25:43
|
benissimo. Resta inteso che per te cambiare in "meglio" significa ad es. slk. Per me cambiare in meglio significa Elise o Speed. Ovviamente è una questione soggettiva, e non c'è nulla di male, ma il fatto che i più "presi" dall'uscita della nuova mx5 siano quelli ai quali più piacciono le vare slk, z4, mi conferma che la direzione presa dalla mazda è proprio quella... Nulla di male, sia bene inteso, ma qui il forum si divide in due: I ColdAirIntaker's, per i quali non è uscita nessuna nuova macchina interessante. e i HotAirOuttaker's per i quali si è aperta una nuova possibilità. Sbaglio? imho, ovviamente...
Sbagli... e alla grande. Io per ora sto bene così... e se mi conoscessi non parleresti così. Io voglio un' auto da sfruttare al 101%. L' SLK è un' auto un po' troppo "matura" per i miei gusti ma pur sempre un' auto sportiva a differenza della precedente versione che ho avuto in famiglia. La nuova in confronto è una sportiva vera. Testata da pochi giorni. Secondo capitolo: MX5.... "Bisogna guardare avanti, non solo indietro. Aspettare e valutare. Non fermarsi prettamente all' estetica ma giudicare obiettivamente se i contenuti tecnici sapranno regalare le stesse emozioni degli attuali. Mai avere pregiudizi ma essere ottimisti e consci del fatto che la Mazda non può dimenticarsi dei connotati tecnici che hanno reso la MX5 la spyder più venduta al mondo. Al giorno d' oggi, per fortuna, c' è ancora molto spazio per vetture sportive più o meno scoperte che sanno regalare immenso piacere di guida quali Lotus Elise, Honda S2000, MG TF, MR2 Toyota, Opel Speedster, ecc. Quindi la Mazda sa bene che se sbaglia questo colpo è rovinata per sempre e la sua amata spyderina non avrebbe più il carisma di tenere testa alla concorrenza. Confido molto nella casa madre e nel suo passato. In fondo non hanno tirato fuori un modello nuovo. Il passato sarà sicuramente un espediente per ottenere un' ottima vettura più di quanto noi tutti ci aspettiamo. In fondo i giapponesi sono fmosi per copiare e migliorare. Figuriamoci se non lo fanno con un prodotto interno al marchio stesso. Se gli interni assomigliano a quelli di spyder di marchi europei non vuol dire che le caratteristiche dinamiche siano le stesse. Non credo nemmeno che vogliano posizionarsi in una fascia di gamma superiore... anzi... direi che hanno voluto imborghesirla nell' estetica per esaltarne ancora di più la guida. Giusto per far capire al pubblico europeo che un' auto giapponese coinvolgente da guidare non deve essere per forza un "trabicolo" (termine usato da coloro che acquistano Z4 e SLK) senza optional o con un' estetica troppo anni '90. "
Questo è ciò che ho scritto da un' altra parte. L' MX5 non sarà la Z4 o l' SLK dei poveri ma una vera e propria realtà a se stante come l' MR2 non è il Boxster dei poveri. Entrambi prodotti eccezionali nel loro genere.
|
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 14:32:42
|
benissimo. Resta inteso che per te cambiare in "meglio" significa ad es. slk...
Perfetto stew! Io ho preso la M ad aprile 2004, pochi giorni dopo che era uscita la SLK. Sarei potuto andare dal concessionario Mercedes e privarmi di 10000 euri in più per l'SLK (la 200 Kompressor, alla 350 proprio non ci sarei arrivato...) ma evidentemente per me scegliere la roadster tedesca non significava "cambiare in meglio", anche se quasi tutti i miei amici fanno fatica a crederlo...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 14:38:12
|
esatto gigi!
|
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Feb 2005 : 14:46:07
|
Premesso che tutto quello che ho detto è senza intenzione di offendere nessuno, sono d'accordo con te che bisogna aspettare per giudicare. E quindi ci metto un grosso punto sopra per almeno un anno (che tempi assurdi di commercializzazione). Per me il massimo è quando una grossa marca tira fuori un modello con pochi fronzoli per accontentare la grande massa di utenti. E quindi niente cappotte alettrica, controlli di trazione, e altra roba che fa salire il peso e i consumi e fa scendere il divertimento. La mazda aveva in listino una macchina del genere, finchè non la vedo o leggo le prove, avrò il dubbio che non ce l'abbia più.. Tu sei convinto che ci sia ancora. Bene, vuol dire che alla fine abbiamo gli stessi gusti. |
 |
|
Topic  |
|
|
|